Kill Bill
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: Kill Bill

Cambio titolo
  1. #1
    Live?!*@Like A Suicide L'avatar di info dodo
    Registrato il
    02-04
    Località
    Paradise City (Magari!)
    Messaggi
    1.850

    Kill Bill

    questo film e bellisimo....tarantino è un mago...devo vedere il 2....bellisimmo...
    Ho deciso che cercerò sempre d'ora in poi, di rispettare i gusti ma sopratutto le idee degli altri.
    Questo perchè tutto è soggetivo.
    Se vedete che sto facendo diversamente in questo post avvisatemi.
    E' difficile cambiare un modo di pensare durato 16 anni.
    Indi per cui tuttò ciò che dico e/o scrivo e/o faccio intendere è IMHO.

  2. #2
    Bannato L'avatar di darc
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    1.753
    è splendido ti avviso il 2 è totalmente diverso dal primo ma io li amo tutti e due, grande quentin, kill bill è il mio film preferito w uma w quentin

    kill bill è splendido come pulp fiction mitico quel film ciaooo

  3. #3
    Utente L'avatar di Furious Angel
    Registrato il
    07-03
    Località
    Udine
    Messaggi
    13.794
    Tarantino non è più il caro vecchio Tarantino. Paragonare Pulp Fiction a Kill Bill è bestemmiare cinematograficamente.
    Con la mossa pubblicitaria di Hero, poi...vergogna.

  4. #4
    Bannato L'avatar di Medioman
    Registrato il
    10-02
    Località
    Red Light District
    Messaggi
    18.432
    Un capolavoro.

  5. #5
    Live?!*@Like A Suicide L'avatar di info dodo
    Registrato il
    02-04
    Località
    Paradise City (Magari!)
    Messaggi
    1.850
    è vero, che roba è HERO??IL REGISTA CHI è??sempre lui?
    Ho deciso che cercerò sempre d'ora in poi, di rispettare i gusti ma sopratutto le idee degli altri.
    Questo perchè tutto è soggetivo.
    Se vedete che sto facendo diversamente in questo post avvisatemi.
    E' difficile cambiare un modo di pensare durato 16 anni.
    Indi per cui tuttò ciò che dico e/o scrivo e/o faccio intendere è IMHO.

  6. #6
    Utente L'avatar di Furious Angel
    Registrato il
    07-03
    Località
    Udine
    Messaggi
    13.794
    Citazione info dodo
    è vero, che roba è HERO??IL REGISTA CHI è??sempre lui?
    No. Per Hero Tarantino fa solo da prestanome per la Miramax...

  7. #7
    Live?!*@Like A Suicide L'avatar di info dodo
    Registrato il
    02-04
    Località
    Paradise City (Magari!)
    Messaggi
    1.850
    Citazione Furious Angel
    No. Per Hero Tarantino fa solo da prestanome per la Miramax...
    ah....bello...
    Ho deciso che cercerò sempre d'ora in poi, di rispettare i gusti ma sopratutto le idee degli altri.
    Questo perchè tutto è soggetivo.
    Se vedete che sto facendo diversamente in questo post avvisatemi.
    E' difficile cambiare un modo di pensare durato 16 anni.
    Indi per cui tuttò ciò che dico e/o scrivo e/o faccio intendere è IMHO.

  8. #8
    Helter Skelter L'avatar di Q.T.
    Registrato il
    07-04
    Località
    Court of the Crimson King
    Messaggi
    1.844
    Citazione Furious Angel
    Tarantino non è più il caro vecchio Tarantino. Paragonare Pulp Fiction a Kill Bill è bestemmiare cinematograficamente.
    Con la mossa pubblicitaria di Hero, poi...vergogna.
    Adesso non ti allargare...




  9. #9
    Utente L'avatar di Furious Angel
    Registrato il
    07-03
    Località
    Udine
    Messaggi
    13.794
    Citazione Q.T.
    Adesso non ti allargare...
    Non mi allargo. Da un punto di vista prettamente cinematografico KB è una miriade di citazioni e niente più.

  10. #10
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    34.636
    Citazione Furious Angel
    Non mi allargo. Da un punto di vista prettamente cinematografico KB è una miriade di citazioni e niente più.
    beh, ma non fermarti così in superficie. è uno dei progetti più ambiziosi che abbia mai visto, praticamente tarantino cannibalizza tutto il cinema e tira fuori un prodotto "totale". le citazioni in realtà non sono vere e proprie citazioni, ma richiami a determinate scene o modi di fare cinema. tarantino prende situazioni completamente diverse e le fonde in un "unicum" omogeneo e squisitamente cinematografico. guai a voler cercare interpretazioni metacinematografiche in un film come kill bill, in realtà si tratta del film più "cinematografico" di tutti i tempi. è cinema che riflette su se stesso e sul suo significato, in pratica arte che si autodefinisce, di più non si può chiedere
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | Io sono la gomma, tu la colla

  11. #11
    Bannato L'avatar di mikino
    Registrato il
    11-03
    Località
    Unknown
    Messaggi
    1.630
    Pressione,sanguigna,assurda,owns!!!

  12. #12
    great teacher agustin L'avatar di agustin7
    Registrato il
    07-03
    Località
    shanghai
    Messaggi
    5.051
    ho visto il volume 1 ed è stato fantastico, ora vediamo il secondo...


    Citazione Mvesim
    agustin!!! BASTA fare thread che portano alla pazzia la povera utenza di Dailyrando...

  13. #13
    Utente L'avatar di Furious Angel
    Registrato il
    07-03
    Località
    Udine
    Messaggi
    13.794
    Citazione pity
    beh, ma non fermarti così in superficie. è uno dei progetti più ambiziosi che abbia mai visto, praticamente tarantino cannibalizza tutto il cinema e tira fuori un prodotto "totale". le citazioni in realtà non sono vere e proprie citazioni, ma richiami a determinate scene o modi di fare cinema. tarantino prende situazioni completamente diverse e le fonde in un "unicum" omogeneo e squisitamente cinematografico. guai a voler cercare interpretazioni metacinematografiche in un film come kill bill, in realtà si tratta del film più "cinematografico" di tutti i tempi. è cinema che riflette su se stesso e sul suo significato, in pratica arte che si autodefinisce, di più non si può chiedere
    chiedo eccome. Persino Starsky & Hutch riesce in ciò che hai descritto... E Forrest Gump ci riesce meglio, ad esempio.
    Insomma, niente a che fare con i fasti narrativo\estetici di Le Iene o Pulp Fiction.

  14. #14
    Bannato L'avatar di Cercatore
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17.677
    Il primo owna isi il secondo

  15. #15
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    34.636
    Citazione Furious Angel
    chiedo eccome. Persino Starsky & Hutch riesce in ciò che hai descritto... E Forrest Gump ci riesce meglio, ad esempio.
    Insomma, niente a che fare con i fasti narrativo\estetici di Le Iene o Pulp Fiction.
    beh non sono d'accordo, starsky e hutch non l'ho visto, quindi non posso giudicare, ma per forrest gump il discorso è completamente diverso.
    non c'è cinema che riflette su se stesso, forrest gump è tutto sommato un film abbastanza classico, con una sceneggiatura piuttosto originale. forrest gump è un film che punta tutto sull'effetto commozione, in fin dei conti ti racconta una storia e porta con sè una serie di messaggi, dai più banali ai più nobili (che so, il fatto che anche un minorato può essere qualcuno o delle riflessioni piuttosto scontate sulla guerra). forrest gump non osa granchè da un punto di vista prettamente registico.
    kill bill invece è quello che io definisco il film totale di tarantino. anche volendolo cercare non c'è nessun tipo di significato, la sua è una riflessione sul cinema, edonismo visivo allo stato puro. tarantino è capace di sincretizzare un numero incredibile di stili cinematografici in quel film. ci sono addirittura richiami allo stile registico dei video musicali o delle pubblicità (quando black mamba taglia la testa di o'ren che esclama "è proprio vero che era una hattori hanzo" ad esempio). lo scopo dichiarato di tarantino era di fare il film che i personaggi dei suoi film sarebbero andati a vedere al cinema. in questo kill bill è un'opera senza eguali, nessuno ha mai pensato si celebrare il cinema in questo modo. forrest gump, per restare in tema, non può essere visto come un monumento al cinema, seppure anch'esso è un film con moltissime citazioni.
    tarantino riesce a idealizzare un ipotetico prototipo di cinema, lo nobilita attingendo a piene mani da qualsiasi repertorio. perchè ad esempio i film di bruce lee -cui tanto tarantino s'ispira in kill bill- non riescono nello stesso intento? perchè bruce lee non si poneva in quell'ottica per così dire metacinematografica in cui si pone tarantino; non fa assurgere la sua produzione cinematografica a riflessione sul senso stesso del fare cinema, così come non ha questo scopo forrest gump e, credo, non intende averlo neanche starsky & hutch.
    in realtà io sostengo che kill bill è una delle opere più pretenziose di sempre e il fatto che venga così apprezzato è frutto di una visione abbastanza superficiale del film, che non scava in quelle che sono le intenzioni di tarantino. sento sempre gente che si esalta davanti a uma che sgozza nemici che sembrano non finire mai, ma non sento mai nessuno discutere sulla genialità di un film che riflette sull'essenza del cinema.
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | Io sono la gomma, tu la colla

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •