Che senso ha il Boss finale di ff IX?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 85

Discussione: Che senso ha il Boss finale di ff IX?

Cambio titolo
  1. #1
    Non c'è fumo senz'arrosto L'avatar di Moonstone
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    1.882

    Che senso ha il Boss finale di ff IX?

    Io nn ho ancora capito cos c entra con la storia l ultimo boss di ffIX qualcuno può spiegarmelo ?

  2. #2
    "VIVA LA RAZA" FOR EVER L'avatar di tidus84
    Registrato il
    08-04
    Località
    ignota
    Messaggi
    2.584
    Citazione Moonstone
    Io nn ho ancora capito cos c entra con la storia l ultimo boss di ffIX qualcuno può spiegarmelo ?
    in realta non ne ho idea!!!!
    pero credo abbia a che fare con kuja
    KAISERKARL:
    RANGER 75/NINJA 75
    LS: DIVINE
    RANK: 9
    titile: dynamis-windurst interloper

  3. #3
    Aaah, stop your dreamin' L'avatar di AuronOmega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    18.433
    L'avevo scritto tempo fa su un post che chiedeva la stessa identica cosa...non ho voglia di cercarlo di nuovo.




    Now! This is it! Now is the time to choose! Die and be free of pain or live and fight your sorrow! Now is the time to shape your stories! Your fate is in your hands!

    I'm just a musical prostitute, my dear!

  4. #4
    Dj_-DaNjAh-_
    Registrato il
    10-02
    Località
    modena
    Messaggi
    7.548
    Non mi ricordo bene...ma penso che trivia volesse distruggere il mondo di cristallo, e senza di esso tutta Gaia scomparirebbe...

  5. #5
    utente non-pirla L'avatar di Skant
    Registrato il
    06-04
    Località
    nel motorazzo
    Messaggi
    937
    ciò che fa impazzire kuja l'incarnazione della paura della morte (credo...)





  6. #6
    Io mento sempre. L'avatar di Artemisia
    Registrato il
    01-04
    Località
    Nikogaku
    Messaggi
    9.242
    Trivia spunta dal nulla più totale, all'improvviso, senza aver alcun legame con la storia, con una sola motivazione: distruggere tutto.
    Ho cercato di essere la più obiettiva possibile, ma purtroppo, quando si tratta di esaminare una cavolata come il boss finale di FFIX, mi risulta difficile...
    Rifuggo dall'amore,
    nell'ombra,
    in cerca della morte.

  7. #7
    Una scimmia a tre teste!
    Registrato il
    10-04
    Località
    Iglesias
    Messaggi
    3.804
    Citazione Artemisia
    Trivia spunta dal nulla più totale, all'improvviso, senza aver alcun legame con la storia, con una sola motivazione: distruggere tutto.
    Ho cercato di essere la più obiettiva possibile, ma purtroppo, quando si tratta di esaminare una cavolata come il boss finale di FFIX, mi risulta difficile...
    Si trivia non ci azzecca quasi niente..è stato inserito con una motivazione insensata!

    Cmq visto ke siamo in tema di FF9...qualcuno sa a cosa servono le 8 unità dell'abbigliamento hawaiano (blusa hawaiana, sombrero, ecc..)???

  8. #8
    Io mento sempre. L'avatar di Artemisia
    Registrato il
    01-04
    Località
    Nikogaku
    Messaggi
    9.242
    Citazione maverick_182

    Cmq visto ke siamo in tema di FF9...qualcuno sa a cosa servono le 8 unità dell'abbigliamento hawaiano (blusa hawaiana, sombrero, ecc..)???
    Assolutamente a niente.
    Rifuggo dall'amore,
    nell'ombra,
    in cerca della morte.

  9. #9
    ¬ Paladin ¬ L'avatar di Squall-Leonhart
    Registrato il
    08-03
    Località
    BologNa
    Messaggi
    7.433
    Troppi elementi insensati
    Pure quina .
    PS3 ID: a3yus

  10. #10
    Aaah, stop your dreamin' L'avatar di AuronOmega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    18.433
    Citazione Artemisia
    Trivia spunta dal nulla più totale, all'improvviso, senza aver alcun legame con la storia, con una sola motivazione: distruggere tutto.
    Ho cercato di essere la più obiettiva possibile, ma purtroppo, quando si tratta di esaminare una cavolata come il boss finale di FFIX, mi risulta difficile...
    Naa, Trivia è la morte stessa. Trivia è un simbolo, non è il cattivone che vuole distruggere tutto e quindi è cattivo: Trivia rappresenta la morte stessa. Comunque le sue motivazioni le ha: creare il suo paradiso, un mondo dove non esistono sentimenti, nè amore, nè amicizia, ma neanche dolore o sofferenza: per questo pensa che convenga anche all'uomo. Ed è proprio la morte, il nulla. Gidan e gli altri rappresentano la volontà di vivere e di superare la sofferenza. E' tutto un simbolo. In un altro senso, si potrebbe vedere Trivia come l'ennesima citazione ai primi FF, nei quali solo alla fine, e all'improvviso, compariva il boss finale, con lo stesso intento di Trivia, più o meno.
    Cavolo, se solo ritrovassi quel post, ero bene fresco, avevo appena rifinito quel punto. :/ Comunque non c'è un'unica interpretazione per Trivia, potrebbe sia essere il punto culminante delle tematiche di FF9 (morte in particolare) che una citazione ai vecchi FF, come ho detto prima. Per questo dico che è un simbolo.




    Now! This is it! Now is the time to choose! Die and be free of pain or live and fight your sorrow! Now is the time to shape your stories! Your fate is in your hands!

    I'm just a musical prostitute, my dear!

  11. #11
    Una scimmia a tre teste!
    Registrato il
    10-04
    Località
    Iglesias
    Messaggi
    3.804
    Citazione Artemisia
    Assolutamente a niente.
    Ah ecco...come immaginavo...
    Potevano inventare qualcosa tipo che se andavi in un isola con tutti vestiti hawaiani apparivano delle hawaiane che ti mettevano una corona di fiori (hawaiani)...sto dicendo un mucchio di ca***te

  12. #12
    Io mento sempre. L'avatar di Artemisia
    Registrato il
    01-04
    Località
    Nikogaku
    Messaggi
    9.242
    Se si intende come "un simbolo", credo che anche una cosa assurda come Trivia trovi un suo significato... mi sta bene.
    Rifuggo dall'amore,
    nell'ombra,
    in cerca della morte.

  13. #13
    Io mento sempre. L'avatar di Artemisia
    Registrato il
    01-04
    Località
    Nikogaku
    Messaggi
    9.242
    Citazione maverick_182
    Ah ecco...come immaginavo...
    Potevano inventare qualcosa tipo che se andavi in un isola con tutti vestiti hawaiani apparivano delle hawaiane che ti mettevano una corona di fiori (hawaiani)...sto dicendo un mucchio di ca***te
    Ma l'isola come dev'essere?
    Rifuggo dall'amore,
    nell'ombra,
    in cerca della morte.

  14. #14
    Aaah, stop your dreamin' L'avatar di AuronOmega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    18.433
    Citazione Artemisia
    Se si intende come "un simbolo", credo che anche una cosa assurda come Trivia trovi un suo significato... mi sta bene.
    Sì, altrimenti non vedo un ruolo sensato nella storia. Intanto ho trovato le mie supposizioni di tempo fa

    Trivia rappresenta il male, la morte, la distruzione, l'anti-protagonista. Un essere sempre presente che aspetta solo la distruzione, forse un essere divino, incaricato di creare l'Apocalisse, di costruire un nuovo mondo dopo la distruzione del mondo di cristallo, l'origine di tutto. Un pò come Exdeath di FF5, vuole semplicemente distruggere tutto (in questo caso, anche ricreare). Penso che la lotta tra il gruppo e lui sia una sorta di combattimento non solo corporale, ma anche spirituale, la volontà del genere umano (Gidan e il gruppo) di sopravvivere contro la perversione del male, la distruzione come soluzione finale (Trivia): si può capire dai discorsi tra lui e Gidan prima della battaglia. Una bella aggiunta simbolica, che non va criticata perchè manca di carattere (e come fa ad averlo?), ma apprezzato perchè colpo di scena e tocco di classe. Rende il finale meno scontato di quello che potrebbe essere stato: il vero cattivo è Kuja, e lui di carattere ne ha davvero molto.
    Solo supposizioni, naturalmente.
    Allora, ho rifinito FF9 e mi sono accorto di alcune dimenticanze che ho fatto. Trivia non vuole ricreare la vita, ma distruggerla, vuole creare una dimensione "nulla" (mi ricorda Exdeath...) dove non esistono sentimenti, emozioni, neanche la vita, e quindi neanche la morte. Vuole creare il proprio "paradiso" personale e pensa che questo convenga anche all'uomo, liberandolo dalla morte. Alla fine, dice che finchè esisterà la morte esisterà anche lui, probabilmente è davvero una sorta di dio...spirituale, magari, insomma un essere superiore. Quella che si vede potrebbe essere la sua forma fisica per agire sul mondo umano...
    Chissà...




    Now! This is it! Now is the time to choose! Die and be free of pain or live and fight your sorrow! Now is the time to shape your stories! Your fate is in your hands!

    I'm just a musical prostitute, my dear!

  15. #15
    Io mento sempre. L'avatar di Artemisia
    Registrato il
    01-04
    Località
    Nikogaku
    Messaggi
    9.242
    Le tue opinioni sopraquotate erano insieme ad altre mie nello stesso topic se non sbaglio...
    Rifuggo dall'amore,
    nell'ombra,
    in cerca della morte.

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •