Problemi Linux
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Problemi Linux

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Jinn
    Registrato il
    09-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.853

    Problemi Linux

    Ho acquistato da poco un giornale: "Linux da Zero" ove ti spiega passo per passo un po' di Linux per i dilettanti. ebbene in allegato c'è un Live CD di knoppix 3.6 per iniziare a muovere il mouse con Tux.

    Ho un problema che nel giornale non viene rilevato:
    Quando faccio partire il Live CD incomincia a fare la scansione degli USB/FireWire, mi rileva Masterizzatore, DVD ROM e HD, mette la voce DONE sopra alla frase precedente e poi muore.... ovvero il CD smette di girare e non c'è più la lucetta arancione che da simbolo di caricamento.

    Cosa c'è di sbagliato in tutto ciò ?


  2. #2
    Utente L'avatar di Rocket
    Registrato il
    03-04
    Località
    Termini Imerese (Palermo)
    Messaggi
    5.438
    Citazione Jinn
    Ho acquistato da poco un giornale: "Linux da Zero" ove ti spiega passo per passo un po' di Linux per i dilettanti. ebbene in allegato c'è un Live CD di knoppix 3.6 per iniziare a muovere il mouse con Tux.

    Ho un problema che nel giornale non viene rilevato:
    Quando faccio partire il Live CD incomincia a fare la scansione degli USB/FireWire, mi rileva Masterizzatore, DVD ROM e HD, mette la voce DONE sopra alla frase precedente e poi muore.... ovvero il CD smette di girare e non c'è più la lucetta arancione che da simbolo di caricamento.

    Cosa c'è di sbagliato in tutto ciò ?
    Qui non ti risponderanno mai...magari se vai in--->Programmazione----->Opensurce & Linux forse troverai una risposta

  3. #3
    Moderatore Apple L'avatar di sgtbash
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    8.290
    Ti sposto il topic

    An a day keeps microsoft away | Il nostro punto di Vista? Mac OS X 10.5 Leopard

    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

  4. #4
    Utente L'avatar di Jinn
    Registrato il
    09-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.853
    Grazie


  5. #5
    Utente GNU/Linux
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.246
    Alla prima schermata prova a farlo partire con knoppix26 lang=it ( per l'uguale dovrai spingere ì , mi pare ).

  6. #6
    Utente L'avatar di Jinn
    Registrato il
    09-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.853
    Citazione Nonno Cicala
    Alla prima schermata prova a farlo partire con knoppix26 lang=it ( per l'uguale dovrai spingere ì , mi pare ).
    Sì sì lo so che bisogna scriverlo, ma non so ne dove ne quando


  7. #7
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423
    Non potresti in qualche modo procurarti una versione più aggiornata?

    Lo devi scrivere subito dopo il boot del BIOS, quando ti compare (?) il prompt "Boot:"

  8. #8
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    Citazione Jinn
    Sì sì lo so che bisogna scriverlo, ma non so ne dove ne quando
    quando il pc inizia ad avviarsi dal cd tu comparirà una schermata con una immagine di knoppix (nei 9 decimi dello schermo il alto) e sotto varie scritte come "press F2 to..." fra cui anche il prompt dove devi scrivere knoppix26 lang=it

  9. #9
    Utente L'avatar di Jinn
    Registrato il
    09-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.853
    Citazione devilheart
    quando il pc inizia ad avviarsi dal cd tu comparirà una schermata con una immagine di knoppix (nei 9 decimi dello schermo il alto) e sotto varie scritte come "press F2 to..." fra cui anche il prompt dove devi scrivere knoppix26 lang=it
    Mo provo ti faccio sapere!


  10. #10
    Utente L'avatar di Newton
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    475
    bah a me dava problemi la mdk 10 nel rilevamento delle usb...
    magari se aggiorni knoppix forse si risolve..
    Per la cronaca:
    che pc/laptop hai?(modello)
    TAG XBOX-LIVE: Newtoniano
    GIOCHI: PGR3

  11. #11
    Molotov
    Ospite
    Ti consiglio di provare Gnoppix. (www.gnoppix.org)

  12. #12
    Bannato L'avatar di TheRedDragon
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    5.469
    Ti consiglierei anche di provare la modalita' di Knoppix avviata con Gnome. E' molto piu' carina secondo me. Se ti decidi a installare Linux ti consiglierei una debian, anche se personalmente uso Gentoo che secondo me non e' adatto a un utente novizio come te. Esiste una Distribuzione molto valida che si chiama Ubuntu ed e' basato su debian. Ti consiglio di provarlo visto che e' molto User-Friendly e ti installa tutto cio' che e' necessario per avere qualcosa di grafico, cosa che per gente che sta migrando a Linux da Windows, e' indispensabile.

    Se vuoi darci un occhiata, vai qui: http://www.ubuntulinux.org
    Scaricati la ISO della versione chiamata "Warty Warthog" che e' quella piu' nuova. Verso Aprile, se non erro, dovrebbe uscire Hoary Hedgehog.

    Spero di esserti stato d'aiuto.

  13. #13
    Utente L'avatar di Jinn
    Registrato il
    09-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.853
    Grazie molto gentili.

    Son riuscito a farlo partire Knoppix, Gnoppix sarebbe l'equivalente con Gnome, giusto ? Uhm... so che KDE ha un'aspetto più accattivante, però si considera migliore Gnome. Difatti ho preso questa distribuzione allegata al giornale per farmi solo una semplice idea. Magari potrà servirmi etc...


    Per quanto riguarda ubuntu e debian, l'aveva come versione un mio amico e me ne ha parlato bene, ma io sono ancora indeciso e niubbo su Linux.
    Pensate che non so manco accedere come root da live CD

    E' possibile cambiare un file, in specifico lilo.conf senza installare L'OS su PC ma lasciandolo su live CD? Perchè vorrei avere il kernel sempre aggiornato invece di scrivere sempre knoppix26 lang=it nel prompt all'inizio.

    Altra domanda: avendo l'OS su live CD, non posso ne configurare la conn ne cambiare wallpaper permanentemente, non posso fare niente di niente giusto? Perchè noto che ad ogni riavvio di defaulta di standard è come se non avessi fatto niente

    Per questo non è molto utilizzabile da live CD

    Gentoo? Ho un CD con Gentoo acquistato con Linux PRO, di cui quando ho provato a leggerlo non ci ho capito un H per questo non mi azzardo a toccarlo a quel CD


  14. #14
    Bannato L'avatar di TheRedDragon
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    5.469
    What they gon do ?

  15. #15
    Utente GNU/Linux
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.246
    E' possibile salvare le impostazioni della KNOPPIX sul disco rigido, se ricordo bene, però credo solo con alcuni filesystems, tipo il FAT32 , e non so esattamente come.

    I LiveCD non credo siano nati con l'ottica dell'uso quotidiano sul proprio computer, io lo uso sui PC degli altri quando muore Windows e hanno bisogno di un mezzo per recuperare i dati (masterizzarli da KNOPPIX), oppure per testare la compatibilità con Linux dell'hardware di qualcuno che vuole installarlo.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •