[...] Sotto Accusa [...]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: [...] Sotto Accusa [...]

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di alex89
    Registrato il
    02-03
    Località
    Twilight Hall
    Messaggi
    9.155

    [...] Sotto Accusa [...]

    Dodici tra i pincipali editori di videogiochi sono stati chiamati in causa in quella che ci sentiamo senza gran difficoltà di definire "la più surreale querela per brevetto dell'anno".
    La causa è stata mossa dallo studio legale texano McKool Smith a Electronic Arts, Take Two, Tecmo, Square Enix, Atari, Activision, THQ e chi più ne ha più ne metta, e riguarda - state a sentire - la grafica 3D.
    Come riporta GameDaily BIZ, sembra infatti che McKool Smith sia in possesso di un brevetto, risalente al 1988, che riguarderebbe un "metodo per mostrare immagini tridimensionali su un monitor". Lo studio legale sostiene dunque che tutti quelli coinvolti, e molti altri tra gli editori meno importanti, abbia agito contro il brevetto in questione pubblicando videogiochi in 3D.
    La cosa più stupefacente (a parte il numero imprecisato di videogiochi e altre applicazioni 3D precedenti al 1988, che avrebbero probabilmente dovuto impedire il rilascio del brevetto) è che, nonostante l'evidente bizzarria della faccenda, il sistema legale vigente negli USA la rende perfettamente plausibile. In altre parole, i publisher richiamati in tribunale stanno prendendola sul serio, invece di sbellicarsi dalle risate come avremmo potuto pensare.
    Per il momento non è chiaro come andrà a finire - sembra addirittura possibile che McKool Smith possa riuscire davvero a estorcere del denaro a qualcuno. Rimaniamo in attesa dei futuri sviluppi...


    postata da poco sulla home di GamesRadar.

  2. #2
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    lol, ma la colpa non è dell'ufficio brevetti che prima di rilasciarne uno dovrebbe verificare che non esista già qualcosa di simile ?

    Ma poi, chissà che cavolo ha brevettato questo signor Smith nel 1988, perchè "visualizzare immagini 3d su un monitor" non significa nulla; io posso brevettare un sistema per "visualizzare immagini 2d su un monitor" e in questo modo prendermi anche i soldi del 3d (visto che senza il 2d non hai nemmeno la terza dimensione...) ?
    Posso brevettare la lettera A e impedire a tutti di usarla ?

  3. #3
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    ora brevetto l'acqua calda, voglio vedere se mi date tutti dei soldi

  4. #4
    Griever
    Ospite
    hahahahahah pazzesco

    speriamo ci sia un futuro aggiornamento, sono proprio curioso

  5. #5
    Utente L'avatar di alex89
    Registrato il
    02-03
    Località
    Twilight Hall
    Messaggi
    9.155
    roba da fantascienza.

  6. #6
    Signore dei ghiacci L'avatar di Sub Zero
    Registrato il
    10-02
    Località
    Castel del Monte
    Messaggi
    1.359
    E allora cosa dire di microzozz che voleva brevettare il doppio click che neanche aveva inventato?
    L'unico modo per star bene con se stessi è far star male qualcun'altro e io sono stufo di far star bene gli altri con se stessi - Homer Jay Simpson -

  7. #7
    Utente L'avatar di Solid Snake 271
    Registrato il
    10-02
    Località
    Muccolandia
    Messaggi
    5.213
    ma lol... roba x ki mastica asimov
    Firma rimossa perchè contenente spam, vietato dal Regolamento.
    pity

  8. #8
    Utente L'avatar di dragonizolde
    Registrato il
    08-03
    Località
    Ciriè(TO)
    Messaggi
    13.008
    Quando credi di averle sentite tutte...
    Codice amico 3ds: 0473-8210-6384


  9. #9
    Cthulhu Fhtagn L'avatar di Giovann
    Registrato il
    01-04
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    8.142
    asdasdrotfl, mi dovete tutti 10.000 euri perche io ho brevettato le noccioline al posto dei cervelli, e a quanto vedo ne siete tutti ben forniti...




    We walked alone, sometimes hand in hand,Between the thin lines marking sea and sand;
    Smiling very peacefully, We began to notice that we could be free,
    And we moved together... To The West

  10. #10
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    Citazione Sub Zero
    E allora cosa dire di microzozz che voleva brevettare il doppio click che neanche aveva inventato?
    no, questo è errato.. la microsoft vuole brevetare non il doppio click, ma una funzione da lei inventata del doppio click, funzione che al momento non ricordo...

  11. #11
    koroexmod L'avatar di nightside
    Registrato il
    10-03
    Località
    como, l'uggiosa
    Messaggi
    37.531
    in america praticamente si può brevettare qualsiasi cosa, persino(anche se contro ogni logica)cose che non si sono inventate ma anche solo osservate per la prima volta...tanto per fare un esempio...in america ora c'è la gara a brevettare geni del corpo umano...fate un po voi...
    poi, tornando al topic...quell'uomo potrebbe mettere diventare l'essere più ricco del mondo e/o affossare il mondo dei videogiochi...le varie SH tirate in ballo fanno bene a prendere la cosa sul serio...

  12. #12
    Utente L'avatar di Super Game-guru
    Registrato il
    10-03
    Località
    Pergola(PU)
    Messaggi
    8.888
    .....Io ho Brevettato una pratica di autoerotismo che prevede il contatto con oggetti casalinghi inanimati!

  13. #13
    Trust is a weakness
    Registrato il
    04-04
    Messaggi
    6.700
    Citazione nightside
    in america praticamente si può brevettare qualsiasi cosa, persino(anche se contro ogni logica)cose che non si sono inventate ma anche solo osservate per la prima volta...tanto per fare un esempio...in america ora c'è la gara a brevettare geni del corpo umano...fate un po voi...
    poi, tornando al topic...quell'uomo potrebbe mettere diventare l'essere più ricco del mondo e/o affossare il mondo dei videogiochi...le varie SH tirate in ballo fanno bene a prendere la cosa sul serio...

    se brevetto i tavoli? il legno? il metallo?!?
    All I ever wanted / All I ever needed / Is here in my arms / Words are very / unnecessary / They can only do harm. / Enjoy the silence


  14. #14
    Bannato L'avatar di Fei
    Registrato il
    10-02
    Località
    Palanthas, High Sorcery
    Messaggi
    19.206
    Se vogliono soldi da $quare possono attendere a lungo allora .

  15. #15
    Bananocrate L'avatar di giobbe
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ankhmorpork
    Messaggi
    12.036
    Citazione Super Game-guru
    .....Io ho Brevettato una pratica di autoerotismo che prevede il contatto con oggetti casalinghi inanimati!


    Temo non sia un brevetto molto fruttuoso...

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •