ATi R5xx: la nuova vga
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 43

Discussione: ATi R5xx: la nuova vga

Cambio titolo
  1. #1
    Intel-ligente L'avatar di nvidia geforce
    Registrato il
    01-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2.453

    ATi R5xx: la nuova vga

    Link @ Beyond3D

    The reports state that ATI have confirmed they are due to launch their new architecture, the basis of the R5xx series, in the first half of 2005. Goldman also believes the architecture to be based on Shader 3.0 and be very focused on the memory interface and bus. The expectation is that GDDR4 memory technology will ramp in production in late 2005 and the memory interface will be compatible with it and be designed to scale to speeds of 1.2GHz (2.4GHz effective) over its lifetime.
    CPU: AMD A-64 3200+ Winchester
    MOBO: DFI Lanparty nF4 Ultra-D rev A3
    Ram: 512mb DDr OCZ PC3700EL rev 3.0
    VGA: Asus eXtreme AX600XT Vivo

    "La mamma mi ha fatto Bello, Sano e Napoletano"

  2. #2
    Utente L'avatar di Gordon_135
    Registrato il
    11-03
    Località
    Apocalypse Void
    Messaggi
    17.879
    Finalmente arrivano gli Shader model 3.0 anche per Ati

    "Look at you, Hacker. A pathetic creature of meat and bone, panting and sweating as you run through my corridors. How can you challenge a perfect, immortal machine?."


    "Remember Citadel"

    "Welcome back to Citadel station. We hope your somnolent healing stage went well. Today is the 6th day of November, year 2072."

  3. #3
    Utente L'avatar di niko900
    Registrato il
    01-03
    Località
    roma
    Messaggi
    321
    rega scusate la mia ignoranza ma e possibile aggiornare la x800xt con gli shader 3?
    Processore: pentium i7 920 dissi:nocturnal Scheda Madre: Asus p6t deluxe v2 Memorie: 3x2gb corsair xms3 cl8 1600 Scheda Video: Sapphire 5870 Hard Disk: WD black 620 x2 raid 0 Alimentatore: corsair 750w Case: coler master haff 922
    Codice Amico Mario Kart Wii:4725-8096-7695

  4. #4
    Utente L'avatar di Gordon_135
    Registrato il
    11-03
    Località
    Apocalypse Void
    Messaggi
    17.879
    Citazione niko900
    rega scusate la mia ignoranza ma e possibile aggiornare la x800xt con gli shader 3?
    No

    "Look at you, Hacker. A pathetic creature of meat and bone, panting and sweating as you run through my corridors. How can you challenge a perfect, immortal machine?."


    "Remember Citadel"

    "Welcome back to Citadel station. We hope your somnolent healing stage went well. Today is the 6th day of November, year 2072."

  5. #5
    Tutti gli uomini devono m L'avatar di aaaooo
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    445
    secondo un'altra intervista che ho letto e non mi ricordo dove l'ATI non metterà gli shader 3 fino a quando non saranno sfruttati dai giochi.
    E poi non capisco perchè vi accanite cosi tanto su questi shader se i giochi non li utilizzano a che serve metterli sulle schede???
    Solo farcry li utilizza con l'ultima patch e credo che rimarrà un caso isolato per un bel pò di tempo

  6. #6
    Cervs L'avatar di Dragon Hunter
    Registrato il
    05-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5.101
    Citazione aaaooo
    secondo un'altra intervista che ho letto e non mi ricordo dove l'ATI non metterà gli shader 3 fino a quando non saranno sfruttati dai giochi.
    E poi non capisco perchè vi accanite cosi tanto su questi shader se i giochi non li utilizzano a che serve metterli sulle schede???
    Solo farcry li utilizza con l'ultima patch e credo che rimarrà un caso isolato per un bel pò di tempo
    perche dopo serviranno.



  7. #7
    Lord Supremo L'avatar di Genna
    Registrato il
    10-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    2.768
    tu dici che senso ha comprare una scheda video con tecnologia nuova???

    Trovo piu insensato comprare ora una scheda video già vecchia...come le x800,x700,ecc...conviene piu prendere nvidia ora come ora...6600 gt...

  8. #8
    Intel-ligente L'avatar di nvidia geforce
    Registrato il
    01-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2.453
    Citazione Gordon_135
    Finalmente arrivano gli Shader model 3.0 anche per Ati
    e nn solo, avrà anche una precisione a 32fp come nvidia al posto del fantomatico fp24,oltre che il doppio dei transitor dell' r420 e un processo produttivo minoche che forse le permetterà di arrivare a frequenze di oltre 600mhz x il core,ed anche le gDDr4 attese al debutto x inizio 2005
    CPU: AMD A-64 3200+ Winchester
    MOBO: DFI Lanparty nF4 Ultra-D rev A3
    Ram: 512mb DDr OCZ PC3700EL rev 3.0
    VGA: Asus eXtreme AX600XT Vivo

    "La mamma mi ha fatto Bello, Sano e Napoletano"

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Binago(Co)
    Messaggi
    17.738
    Citazione nvidia geforce
    e nn solo, avrà anche una precisione a 32fp come nvidia al posto del fantomatico fp24,oltre che il doppio dei transitor dell' r420 e un processo produttivo minoche che forse le permetterà di arrivare a frequenze di oltre 600mhz x il core,ed anche le gDDr4 attese al debutto x inizio 2005
    linko qualcosa di italiano http://www.tomshw.it/news.php?newsid=2613
    Sui transistor ancora non si sa nulla cmq

  10. #10
    Intel-ligente L'avatar di nvidia geforce
    Registrato il
    01-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2.453
    Citazione Manolo
    linko qualcosa di italiano http://www.tomshw.it/news.php?newsid=2613
    Sui transistor ancora non si sa nulla cmq
    sisi, io parlavo delle voci di corridoio
    CPU: AMD A-64 3200+ Winchester
    MOBO: DFI Lanparty nF4 Ultra-D rev A3
    Ram: 512mb DDr OCZ PC3700EL rev 3.0
    VGA: Asus eXtreme AX600XT Vivo

    "La mamma mi ha fatto Bello, Sano e Napoletano"

  11. #11
    Utente L'avatar di Gordon_135
    Registrato il
    11-03
    Località
    Apocalypse Void
    Messaggi
    17.879
    Citazione nvidia geforce
    sisi, io parlavo delle voci di corridoio
    Cioè del bidello che pulisce gli uffici ATI e legge i post-it attaccati ai monitor

    "Look at you, Hacker. A pathetic creature of meat and bone, panting and sweating as you run through my corridors. How can you challenge a perfect, immortal machine?."


    "Remember Citadel"

    "Welcome back to Citadel station. We hope your somnolent healing stage went well. Today is the 6th day of November, year 2072."

  12. #12
    Intel-ligente L'avatar di nvidia geforce
    Registrato il
    01-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2.453
    Citazione Gordon_135
    Cioè del bidello che pulisce gli uffici ATI e legge i post-it attaccati ai monitor
    beh, d certo ne sa + d noi
    CPU: AMD A-64 3200+ Winchester
    MOBO: DFI Lanparty nF4 Ultra-D rev A3
    Ram: 512mb DDr OCZ PC3700EL rev 3.0
    VGA: Asus eXtreme AX600XT Vivo

    "La mamma mi ha fatto Bello, Sano e Napoletano"

  13. #13
    OC ^^mAnIaC^^ L'avatar di 85kimeruccio
    Registrato il
    06-04
    Località
    Brescia
    Messaggi
    1.612
    e si.. compriamo tutti una 6800 ke così ha i ps3 e li sfrutteremo in futuro..

    si li sfrutteremo quando usciranno i giochi full ps3 ke saranno pesanti il doppio di doom3 ke gireranno a scatti...


    la scelta di ati è stata ottima.. se no superba.. peccato ke abbia sbagliato in altro ma mi sto ricredendo..

    ma il disocorso è talmente vasto ke nn mi voglio dilungare ...
    M@d OverClock Team-Brescia:

    29" SPI INTEL 32bit
    34" SPI AMD 32bit
    31" SPI AMD 64bit

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Binago(Co)
    Messaggi
    17.738
    Beh ATi era in posizione di netto vantaggio, ha fatto un semplice refresh dell'architettura R3xx. Come non dargli torto....a mio parere ha fatto bene. NVIDIA, dopo il mezzo fallimento NV3x doveva riscattarsi e facendo una scheda meno stravagante e + simile a quella della concorrente è riuscita a tirare fuori per prima "l'innovazione" degli SM3.0. Che ora non servano è vero, infatti le due schede X800XT e GF6800Ultra sono + o meno alla pari, test + test -. Questo nuovo chip, da quanto si dice, potrebbe anche essere un ennesimo e ultimo refresh dell' architettura R3xx con qualche innovazione (SM3.0, FP32) in +. Quindi prevedo che ci sia uno scontro ancora alla pari per la prossima generazione, ovvero questa di R5xx e che poi tirino fuori due mostri compatibili con le specifiche WGF 1.0 in avvicinamento a Longhorn.

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Binago(Co)
    Messaggi
    17.738
    Aggiungo una cosa: prima di questa scheda potremmo vedere un refresh dell' r420 chiamato r480....senza sm3.0

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •