Punti Abilita Per un biclasse..[D&D]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Punti Abilita Per un biclasse..[D&D]

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Kyactus?
    Registrato il
    04-03
    Località
    Salerno!!
    Messaggi
    54

    Punti Abilita Per un biclasse..[D&D]

    Allora ecco la mia domanda,avevo intenzione di fare una classe di prestigio un po inusuale (Maestro delle catene)non sicuramente la piu forte ma io credo molto caratteristica..cmq sia parto da guerriero e faccio 4 livelli..e poi 1 livello da ladro per prendere i 7 gradi ke mi servono in artista della fuga (piu altri ke sinceramente non mi ricordo )ora mi kiedo.essendo ladro di primo lviello,qual'è il mio limite di gradi ke posso mettere in una abilita?Devo fare pesasre il mio 1 livello di ladro,quindi max 4?Oppure conto il livello complessivo del pg?Perke se no 7 punti non li posso mettere e quindi non posso fare la classe di prestigio

    ps-Sempre parlando di abilita,ora ke sono ladro le abilita del guerriero sono ankora di classe o sono incrociate?

  2. #2
    Arcimago arcano L'avatar di Icon
    Registrato il
    09-03
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    1.242
    Allora....cercherò di risponderti.....la storia dei punti abilità che hai chiesto nel PS....valgono come punti di classe incrociate se guadagni come ladro, altrimenti no.....insomma eri un guerriero di quarto, con i tuoi punti abilità, poi hai preso un livello da ladro, durante questo passaggio di livello, per acquisire un altro punto nell'abilità nuotare, per esempio (che è un'abilità di classe del guerriero) dovresti spendere due punti.....ma se poi decidi di guadagnare un altro livello da guerriero (guerriero 5/ladro1) i punti che guadagni con questo passaggio valgono come punti da guerriero, e quindi per guadagnare un punto in nuotare ti basterà spendere 1. Invece se vorrai guadagnare un punto in artista della fuga dovrai spendere due punti, salendo come guerriero. Per quanto rigarda la domanda prtecedente, potrei dire una fesseria dato che ho prestato i manulai ad un amico e che non faccio il master( e quindi non gioco) ad una partita da più di un anno, ma mi sembra di ricordare che valga il livello del personaggio e non della classe, quaindi livello 5 in questo caso. Spero di esserti stato d'aiuto !!!!!!

  3. #3
    Utente L'avatar di Kyactus?
    Registrato il
    04-03
    Località
    Salerno!!
    Messaggi
    54
    La risposta della prima domanda sinceramente non l'ho capita molto bene...se sono ladro ora le abilita di gurriero sono incrociate?Grazie cmq di tutto XD

  4. #4
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Se almeno una delle classi in cui hai livelli ha l'abilità come abilità di classe, allora il grado massimo è livello del personaggio+3. Quindi nel tuo caso, poichè artista della fga è di classe per il ladro, potresti aumentarla fino a 8 gradi. Questo vale solo per determinare il grado massimo. Quando spendi i punti abilità guadagnati salendo di livello, devi considerare quali sono le abilità di classe per la classe in cui hai preso il livello. Ad esempio, se al quinto livello biclassi a ldro, artista della fuga è abilità di classe per il ladro, quindi ogni punto abilità speso acquista un grado. Se invece volessi aumentare un'abilità da guerriero, come cavalcare, che è di classe incrociata per il ladro, con ogni punto acquisteresti solo mezzo grado. Viceversa, se al sesto livello continui come guerriero, cavalcare viene considerata abilità di classe, mentre artista della fuga di classe icrociata.
    Riassumendo: per determinare il grado massimo di un'abilità, si considerano abilità di classe (e quindi con grado massimo livello del personaggi+3) tutte quelle che sno di classe per almeno una classe in cui si hanno livelli. Vicversa, quando si spendono i punti abilità al passaggio di livello, le abilità di classe sono solo quelle della classe in cui hai preso il livello.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •