Xenosaga ep. II
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: Xenosaga ep. II

Cambio titolo
  1. #1
    EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
    Registrato il
    10-02
    Località
    Miltia System
    Messaggi
    28.727

    Xenosaga ep. II

    Namco ha finalmente mostrato luna versione dimostrativa di Xenosaga ep. II Jenseits Von Gut und Bose (Al di là del bene e del male) localizzata per il Nord America.
    Il gioco, presentato a Gamespot durante la conferenza autunnale dei "capoccia" Namco con il noto sito web, presenta sostanziali differenze dal predecessore (Xenosaga ep.1 Der Wille Zur Match -la volontà di potenza-).

    Com'era facile aspettarsi da un sequel diretto, Xenosaga II riprende esattamente dove finì il primo espisodio: il nostro team è sempre presente con qualche personaggio in più (Jin Uzuki, fratello spadaccino di Shion che agli appassionati ricorda molto il mitico Citan) e Canaan (un nuovo tipo di Realian con caratteristiche speciali).

    Se non avete finito il primo gioco potreste trovare difficoltà nel capire alcune parti della storia (d'altronde si sa che a Tanaka piacciono le storie complesse), tuttavia è abbastanza godibile anche per chi non ha mai visto l'ep I (la cui visione è comunque fortemente consigliata).
    Non disperate comunque: se non avete giocato all'EP I, preordinando l'ep II riceverete un DVD bonus che spiega la storia narrata dell'episodio precedente!
    Come in Xenosaga Freaks, saranno contenuti tutti i video del 1° gioco, utili a rinfrescare la memoria anche a chi non ricorda qualche dettaglio.

    La storia continua con Shion ed il suo gruppo alla ricerca dello Zohar, con svariati colpi di scena.
    Il save-state dell'Ep.I potrà essere caricato nell'Ep.II per usufruire di tutti i bonus. Non saranno necessari quindi Xenosaga Reloaded e Xenosaga Freaks per ottenere exp. bonus e la sotto-missione aggiuntiva.

    Come detto prima, il gioco è cambiato in quasi ogni sua parte, a partire dall'aspetto grafico e dal design dei personaggi.
    Grafica più curata ed un look più maturo sono evidenti già dai primi minuti.
    Non solo, le città sono finalmente grandi anche nell'esplorazione!

    Cut-scene e gameplay sono questa volta più bilanciati, in merito allelamentele di buona parte dei gicatori, anche se durante alcune scene farete ancora a tempo a prepararvi il caffè, il panino, fare un salto al supermercato e tornare indietro

    Ottima notizia: la doppiatrice di Shion (che 90 su 100 era la stessa di Yuna di FF10) è stata sostituita e suona meno pazza e più matura.
    Per gli amanti del suono, Xenosaga II supporta in pieno il Dolby 5.1 e Dolby Pro Logic.

    Per quanto riguarda i cambiamenti nel gameplay, non tutti positivi, il cambiamento più radicale riguarda il sistema di battaglia.
    Ora avremo 3 livelli di attacco (come in Xenogears) quindi High (A), Mid (B) e Low (C), ed ogni nemico che incontrerete avrà un punto debole in una delle 3 aree d'attacco.
    Se colpite il "punto debole", verrà visualizzata la lettera dell'attacco (A, B o C) in Rosso.
    Sarà possibile inoltre eseguire un numero maggiore di attacchi e combo, oltre a sfruttare un nuovo sistema di "boost".
    Altra novità, sta nel ruono strategigo del posizionamento in campo dei personaggi: sarà quindi possibile muovere il personaggio da davanti a dietro o di lato al nemico.
    Stesse cose valgono per i Mech che saranno visibili anche durante l'esplorazione (come in Xenogears).

    A presto con una preview per informazioni sulla localizzazione americana, sulla qualità della storia e sugli effettivi pregi/difetti del gameplay.

  2. #2
    EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
    Registrato il
    10-02
    Località
    Miltia System
    Messaggi
    28.727
    Altra news:
    Fonti vicine a Namco, dicono che la società abbia registrato il trademark per l'e. III di Xenosaga che, a quasto punto, dovrebbe intitolarsi "Also Spratch zarathustra" (così parò Zarathustra") dall'omonimo libro di Nietzsche.
    Zarathustra era per Nietzsche il "profeta del superuomo", una spece di nuovo Gesù il cui scopo era diffondere il verbo del superomismo individuale.

  3. #3
    L I A R L'avatar di Serathel
    Registrato il
    04-03
    Località
    Briah
    Messaggi
    12.604
    allora avevo ragione che la doppiatrice di shion era la stessa di yuna!!!ecco perchè non la sopporto...
    Cmq grazie x le notizie glenny poo ^_^
    a Lucca comics stavo x comprare l'edizione giapponese ma 75€ x un gioco in cui nn avrei capito nulla (causa lingua ovviamente)mi sembravano troppi...aspetto con trepidazione febbraio


  4. #4
    EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
    Registrato il
    10-02
    Località
    Miltia System
    Messaggi
    28.727
    Citazione dark willow
    allora avevo ragione che la doppiatrice di shion era la stessa di yuna!!!ecco perchè non la sopporto...
    Cmq grazie x le notizie glenny poo ^_^
    a Lucca comics stavo x comprare l'edizione giapponese ma 75€ x un gioco in cui nn avrei capito nulla (causa lingua ovviamente)mi sembravano troppi...aspetto con trepidazione febbraio
    Fai la preordinazione per il disco bonus?

  5. #5
    L I A R L'avatar di Serathel
    Registrato il
    04-03
    Località
    Briah
    Messaggi
    12.604
    ho un solo problema no carta di credito no poste pay...anche xkè di carta mi basta il bancomat e sinceramente i soldi preferisco averli solo in un posto,mi sai dire un buon sito in cui si possa pagare tramite contrassegno? l'uscita è prevista x il 16 febbraio vero?


  6. #6
    Like a dragon L'avatar di Kawato
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    11.611
    Citazione dark willow
    ho un solo problema no carta di credito no poste pay...anche xkè di carta mi basta il bancomat e sinceramente i soldi preferisco averli solo in un posto,mi sai dire un buon sito in cui si possa pagare tramite contrassegno? l'uscita è prevista x il 16 febbraio vero?
    Ma se fai la postepay puoi tranquillamente metterci solo i soldi che ti servono per il gioco, non c'è bisogno di avere un altro conto.
    Io penso che lo acquisterò su dvdboxoffice o dvdsoon, ma non credo che lo prenderò appena uscito, perciò niente dvd bonus per me...

  7. #7
    EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
    Registrato il
    10-02
    Località
    Miltia System
    Messaggi
    28.727
    Citazione dark willow
    ho un solo problema no carta di credito no poste pay...anche xkè di carta mi basta il bancomat e sinceramente i soldi preferisco averli solo in un posto,mi sai dire un buon sito in cui si possa pagare tramite contrassegno? l'uscita è prevista x il 16 febbraio vero?
    Più guardo la tua firma più mi viene voglia .__.

  8. #8
    L I A R L'avatar di Serathel
    Registrato il
    04-03
    Località
    Briah
    Messaggi
    12.604
    di cosa???? SCHERZO!
    nn so ma in contrassegno da nessuna parte,in questo caso farò la postepay,secondo voi quanto costerà appena uscito?mi consigliate un sito?


  9. #9
    Bannato L'avatar di Fei
    Registrato il
    10-02
    Località
    Palanthas, High Sorcery
    Messaggi
    19.206
    SBAV. Grazie glennuccio. Quando esce? Comunque poi ho letto "La volontà di potenza" .

  10. #10
    EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
    Registrato il
    10-02
    Località
    Miltia System
    Messaggi
    28.727
    Citazione Fei
    SBAV. Grazie glennuccio. Quando esce? Comunque poi ho letto "La volontà di potenza" .
    16 febbraio.
    Io non ho ancora finito "al di là del bene e del male", troppo noioso come libro.
    E' peggio del Collins di sociologia!

  11. #11
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    Europa di ***** e sony anche peggio...

  12. #12
    Sydney
    Ospite
    Curiosità, ma Tanaka non fa il character design di Xenosaga? O ce ne sono due?
    Cmq, da quando Mitsuda (gli preferisco si Uematsu, ma per me anche lui è un mito) ha abbandonato, questa saga per me ha perso buona parte del suo appeal.......

  13. #13
    con la mia balotta L'avatar di Bandicot1
    Registrato il
    10-02
    Località
    Misano A. (RN)
    Messaggi
    5.368
    Glenn ricordati che l'ordine dobbiamo farlo assieme:


    Il talento non esiste! Esistono soltanto l'ispirazione e l'ambizione, e le mie sono roventi!

  14. #14
    Yuka Ayase, da grande L'avatar di The Chrono Cross
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    7.731
    Citazione Sydney
    Cmq, da quando Mitsuda (gli preferisco si Uematsu, ma per me anche lui è un mito) ha abbandonato, questa saga per me ha perso buona parte del suo appeal.......
    E fosse solo Mitsuda la perdita. Manca più di mezzo team della Monolith e i risultati finali si vedono...
    <-Adotta anche tu un cipollotto
    IT'S LIKE I'M REALLY JAPANEEEEESE!

  15. #15
    Traduttore L'avatar di Sephiroth
    Registrato il
    10-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    11.533
    Penso lo acquistero solamente in versione economica, visto che s'è rivelato una delusione.
    Sephiroth 1311
    ****************
    membro di SadNES cITy
    I gruppo italiano di traduzione ROM
    http://www.sadnescity.it
    ****************
    "Vi scongiuro fratelli, rimanete fedeli alla terra e non credete a quelli che vi parlano di sovraterrene speranze, essi sono dispregiatori della vita, sono avvelenati, che siano maledetti!" Friedrich Nietzsche

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •