Bowling for Columbine - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati da 31 a 43 di 43

Discussione: Bowling for Columbine

Cambio titolo
  1. #31
    Πολύτρουπος L'avatar di Hobbit83
    Registrato il
    04-03
    Località
    Stadio Romeo Neri, Rimini
    Messaggi
    3.172
    Citazione Lacrima
    allora credo proprio che in Canada soffriranno di sovrappopolazione tra qualche anno
    Spoiler:
    Credo proprio che ci trasferiremo tutti quanti lì, che ne dite?
    Peccato che il Canada abbia una delle legislazioni di immigrazione tra le più rigide.... per esempio devi sapere bene almeno l'inglese o il francese, avere fondi per mantenerti 1 anno, avere esperienza lavorativa, ecc....

    Fra
    3 sono i Re, il 3° era chiamato non ti scordar di me, perchè metteva foto giganti del suo viso: rimase incastrato nel suo proprio sorriso...

  2. #32
    Utente L'avatar di Phoenix
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midwich Street
    Messaggi
    6.699
    Citazione scrodged
    Comunque alla fine non si è ancora capito perchè in europa la media di omicidi con armi da fuoco è 80-90 all'anno mentre negli U.s.a. 11.000 e non c'entra la libera vendita delle armi, lo dice anche il documentario
    Se non si è capito si è perlomeno intuito, è una questione di "educazione alla paura", di esempi nel documentario ce ne sono diversi.

    personalmente sono d'accordo con questa parte della politica degli U.s.a. dovrebbe essere legale acquistare un certo tipo di armi per la difesa personale, io dico questo per esperienze personali.
    Magari non in banca, non in un centro commerciale, e non con tutta quella nonchalance
    Alla fine questo documentario seppur mi sia piaciuto, ha espresso un solo punto di vista, senza sentire la controparte, quindi è ovvio che sembri tutto orribile e senza ritorno, ma la realtà per fortuna non è solo quella.
    Beh Charlton Heston l'occasione di parlare l'ha avuta...


    He who is not bold enough to be stared at from across the abyss
    is not bold enough to stare into it himself.

  3. #33
    Bello e dannato L'avatar di El Gugliauser
    Registrato il
    03-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    6.831
    Bellissimo film, dinamico, divertente, agghiacciante, non fa pesare un singolo minuto delle sue due ore. La parte a cartoni animati che narra in breve la storia degli USA mi fa morire ogni volta che la vedo!

    Ma non prendetelo come un documentario, contiene molte forzature e alterazioni della verita'...

  4. #34
    SenzaPensieri L'avatar di Tozai
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.014
    Citazione El Gugliauser
    ...
    Ma non prendetelo come un documentario, contiene molte forzature e alterazioni della verita'...
    Tipo? ... molte forzature e alterazioni della realtà... sinceramente non le ho viste...

  5. #35
    Utente
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    3.105
    A parte il fatto che si intitola Bowling IN Columbine e non FOR, comunque mi è piaciuto molto.



    P.S. voglio anche io il manuale dell'anarchico, quello che aveva il tizio che ha prodotto 20 litri di napalm in casa...

  6. #36
    Team Impact L'avatar di Neo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Matrix
    Messaggi
    10.677
    Citazione Lupin III
    P.S. voglio anche io il manuale dell'anarchico, quello che aveva il tizio che ha prodotto 20 litri di napalm in casa...
    Lo trovi su internet...
    Non credo ci sia bisogno di dire, però, che è una cosa alquanto illegale
    "Vorrei essere nato al contrario per poter capire questo mondo storto" [Jim Morrison]

  7. #37
    MåjørÇøur§eGuårdiån L'avatar di Lacrima
    Registrato il
    05-04
    Località
    Rotta Maggiore
    Messaggi
    8.284
    Citazione El Gugliauser
    La parte a cartoni animati che narra in breve la storia degli USA mi fa morire ogni volta che la vedo!
    Quoto
    [firma storica, non posso cambiarla, seriamente]
    “Anche se tutti sostengono di farlo per qualcun altro, ciascuno vive solo per sè stesso. E per se stesso muore" Son Goku - Gensomaden Saiyuki
    La Baroque Works Non Morirà Mai...
    Per la gloria, Per l'onore, PER LA BAROQUE WORKS!!!
    Membro dell' Accademia di Stregoneria "Torre Della Zanna" - Stregone Magi Elementale
    DarthEhar~CoffCoff Potere e Potenza!! Tubbieciaociao!® Uasabù! Uasabà!
    SuperGX: Ecco la parola magica di Lacri, "dettagli"...altro che la "forza sia con te"...cazzate..."dettagli"!!!Quello si che è un motto!

  8. #38
    SenzaPensieri L'avatar di Tozai
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.014
    Citazione Lupin III
    A parte il fatto che si intitola Bowling IN Columbine...
    ...a parte il fatto che i titoli sono "Bowling for Columbine" ( originale) e "Bowling a Columbine" tradotto... sono contento che ti sia piaciuto...

  9. #39
    Bello e dannato L'avatar di El Gugliauser
    Registrato il
    03-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    6.831
    Citazione Tozai
    Tipo? ... molte forzature e alterazioni della realtà... sinceramente non le ho viste...
    www.bowlingfortruth.com

    E poi parti ad effetto come quando parla di quella signora di colore il cui bambino di 6 anni ha preso la pistola e ha sparato a una compagna... Moore dice testualmente che era una vergogna che quella donna fosse costretta a lavorare per mantenersi... Ma scherziamo? E di quando in qua? Si puo' discutere sulla moralita' della paga che le veniva data, ma non sta scritto da nessuna parte che uno debba essere mantenuto dallo Stato o che uno abbia il lavoro garantito sotto casa!

    E poi la parte in cui dice che non e' vero che un'alta percentuale di delinquenti sono neri... Mah, tutto questo buonismo mi puzza... Provi a girare di notte per i ghetti malfamati e ne riparliamo...
    Ultima modifica di El Gugliauser; 9-11-2004 alle 12:16:39

  10. #40
    SenzaPensieri L'avatar di Tozai
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.014
    Citazione El Gugliauser
    [url="http://www.bowlingfortruth.com"]www.bowlingfortruth.com[/url
    Sito attendibile, eh?


    Citazione El Gugliauser
    ...
    E poi parti ad effetto come quando parla di quella signora di colore il cui bambino di 6 anni ha preso la pistola e ha sparato a una compagna... Moore dice testualmente che era una vergogna che quella donna fosse costretta a lavorare per mantenersi... Ma scherziamo? E di quando in qua? Si puo' discutere sulla moralita' della paga che le veniva data, ma non sta scritto da nessuna parte che uno debba essere mantenuto dallo Stato o che uno abbia il lavoro garantito sotto casa!...
    Questo è quello che hai capito tu, io invece ho colto solo una critica al programma "Welfare al lavoro", ma è chiaro che è il bello di avere punti di vista diversi...


    Citazione El Gugliauser
    ... Provi a girare di notte per i ghetti malfamati e ne riparliamo...
    Chiunque ha le proprie idee ed è normale che le esprima, Moore è chiaramente schierato e quindi la sua sceneggiatura, montaggio ecc. ne risentono. Allo stesso modo quella tua frase contiene un'idea, un pregiudizio direbbe qualcuno...
    Non è forse vero che solo dopo Farenheit 9/11 si sono premurati di screditare Moore mentre ai tempi di Bowling For Columbine ( che tra l'altro attacca anche l'amministrazione Clinton ) non vi siete nemmeno accorti che il suo film avesse vinto Cannes?
    Secondo te, alla fine di ogni cosa, di cosa parla il film in questione?
    Cosa condanna, cosa assolve?
    Io penso che dovremmo confrontarci su quello, il resto è aria fritta...
    Non fate altro che sollevare questioni marginali.

  11. #41
    Utente
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    3.105
    Sicuramente il fatto che ci siano così tante armi da fuoco non è un buon segno.

    Sta allo stato far sì che non ci sia bisogno di tenere un'arma da fuoco in casa, ma credo che la strage al Columbine sarebbe avvenuta in ogni caso...

  12. #42
    Bello e dannato L'avatar di El Gugliauser
    Registrato il
    03-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    6.831
    Citazione Tozai
    Sito attendibile, eh?

    Fino a prova contraria le cose scritte li' non sono meno vere di quelle dette, e non dimostrate, da Moore...

    Citazione Tozai

    Questo è quello che hai capito tu, io invece ho colto solo una critica al programma "Welfare al lavoro", ma è chiaro che è il bello di avere punti di vista diversi...
    Evidentemente hai colto male, perche' la frase era proprio inequivocabilmente di sdegno per il fatto che quella donna doveva lavorare e andare in un'altra citta' per farlo. Ovvero: in quelle condizioni era lo Stato che doveva mantenerla.



    Citazione Tozai
    Non è forse vero che solo dopo Farenheit 9/11 si sono premurati di screditare Moore mentre ai tempi di Bowling For Columbine ( che tra l'altro attacca anche l'amministrazione Clinton ) non vi siete nemmeno accorti che il suo film avesse vinto Cannes?
    Falsissimo. Quel sito esiste da molto prima di Fahrenheit 9/11, e Bowling lo conoscevo di fama ancora prima che uscisse in Italia sotto etichetta Cecchi Gori.

    E poi con quel "vi" a chi ti riferisci, scusa? A tutti quelli che amate bollare come fascisti e che invece sono solo persone che non si fanno infinocchiare dalla propaganda buonista e porgiamriverentilechiappe di certa sinistra?


    Citazione Tozai
    Secondo te, alla fine di ogni cosa, di cosa parla il film in questione?
    Cosa condanna, cosa assolve?
    Bella domanda. Quello che alla fine non si capisce con chiarezza (lo si puo' immaginare, ma non e' detto esplicitamente) e' se Moore:

    1) Non approva che TUTTI in USA possano avere un'arma perche' le armi in mani a squilibrati sono pericolosi, pero' approva se un cittadino sano di mente e con un porto d'armi rilasciato con severita' si fa giustizia da solo nel caso un ladro gli entri in casa e lo colga sul fatto

    o

    2) Non approva proprio che il cittadino possa sparare per difendere la proprieta' privata. Nessun cittadino.

  13. #43
    SenzaPensieri L'avatar di Tozai
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.014
    Citazione El Gugliauser
    ...
    Falsissimo. Quel sito esiste da molto prima di Fahrenheit 9/11, e Bowling lo conoscevo di fama ancora prima che uscisse in Italia sotto etichetta Cecchi Gori...
    OK allora non è il tuo caso ho sbagliato io, ma vedi, quandò uscì il film in questione, venne aperto un thread a riguardo dal sottoscritto in questa sezione e non è che allora, tutti quelli che oggi stanno lì a dire che Moore mente vennerò ad argomentare il loro dissenzo. E' per questo che mi era balenato il dubbio...

Pag 3 di 3 PrimoPrimo 123

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •