Jade Empire: Impressioni...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Jade Empire: Impressioni...

Cambio titolo
  1. #1
    Near Death Happiness L'avatar di Ghost_7
    Registrato il
    05-03
    Località
    Melnibonè
    Messaggi
    1.425

    Esclamazione Jade Empire: Impressioni...

    Ho dato un'occhiata a qualche mega di informazioni, video e previews recuperate in giro per il web, e il nuovo Action RPG di Bioware che verrà rilasciato in territorio americano nei primi giorni del 2005 continua a convincermi solo a metà.
    In particolare sono stati i recenti filmati di combattimento, vero fulcro del gioco a detta di Bioware, a suscitare qualche nuovo dubbio.
    Indipendentemente da determinate scelte estetiche discutibili, dai modelli poligonali di qualità discontinua e dalle animazioni poco legate tra loro, il sistema di combattimento sembra a prima vista di una noia mortale.
    Non si evince cosa succeda esattamente sul Pad, ma la meccanica degli scontri appare troppo semplicistica, lineare e poco ispirata.
    Inoltre, sul fronte estetico generale, il gioco non sembra poi così sontuoso come le foto (adeguatamente ritoccate suppongo) lascerebbero intendere.
    Da quel che dichiara chi ha avuto modo di giocarne una versione "larvale" (ma non troppo) allo scorso E3, la parte più divertente del gioco sembrerebbe essere quella in cui si guida una sorta di macchina volante in una torsione del gameplay verso lo shooter di stampo più classico (scrolling verticale e tanti nemici su schermo, per intenderci).
    Naturalemente queste sono impressioni personali basate esclusivamente sul materiale che è disponibile sulla rete. Ma dato che per il sottoscritto l'acclamato Neverwinter Nights non è stato affatto il capolavoro di cui tutti parlano...

    Voi cosa vi aspettate?
    Ultima modifica di Ghost_7; 4-11-2004 alle 15:04:21
    And the rapids of my heart
    Will tear your ship of love apart

  2. #2
    be.. i combattimenti mi sono sembrati VARII e pieni di mosse.. ma lineari.. non so..

    spero bene!

  3. #3
    Wardevil
    Ospite
    Citazione Ghost_7
    Neverwinter Nights non è stato affatto il capolavoro di cui tutti parlano...
    1) NWN è un grandissimo RPG,con una tramma piuttosto varia e intrigante,anche se non troppo entusiasmante...l'essenza di NWN va presa giocandolo in Multy...
    Inoltre,l'ultima espansione,Hordes of the Underdark,è un vero e proprio piccolo capolavoro,nonostante sia una semplice espansione...

    2) Da Jade Empire mi aspetto un puro Hack n' Slash stile Dark Alliance...

  4. #4
    TheDesignersRepublic L'avatar di Marcello"xbox only"Brasol
    Registrato il
    01-04
    Località
    boh^^
    Messaggi
    3.480
    io mi aspetto molto da sto gioco.....i combattimenti mi sembrano interessanti.

  5. #5
    Near Death Happiness L'avatar di Ghost_7
    Registrato il
    05-03
    Località
    Melnibonè
    Messaggi
    1.425
    Citazione Wardevil
    1) NWN è un grandissimo RPG,con una tramma piuttosto varia e intrigante,anche se non troppo entusiasmante...l'essenza di NWN va presa giocandolo in Multy...
    Inoltre,l'ultima espansione,Hordes of the Underdark,è un vero e proprio piccolo capolavoro,nonostante sia una semplice espansione...

    2) Da Jade Empire mi aspetto un puro Hack n' Slash stile Dark Alliance...
    Be', si. Diciamo che Hordes risolleva un po' le sorti di un RPG che, come dici giustamente, vede il suo vero spirito nel gioco in multi. Ma al tempo in cui venne recensito (e in cui lo comprai) l'unico modulo principale disponibile era quello in singolo che, a parte un paio di trovate narrative, è di una piattezza allarmante. Se poi si considera che, se non sbaglio, un certo Morrowind era già in circolazione...


    Da JE mi aspettavo qualcosa di molto più simile a Zelda, magari incrociato con KOTOR. Ma, felice di sbagliarmi, le cose da orientali (come shooters e picchiaduro) le lascerei fare agli orientali.
    Ultima modifica di Ghost_7; 4-11-2004 alle 15:13:38
    And the rapids of my heart
    Will tear your ship of love apart

  6. #6
    Wardevil
    Ospite
    Citazione Ghost_7
    Be', si. Diciamo che Hordes risolleva un po' le sorti di un RPG che, come dici giustamente, vede il suo vero spirito nel gioco in multi. Ma al tempo in cui venne recensito (e in cui lo comprai) l'unico modulo principale disponibile era quello in singolo che, a parte un paio di trovate narrative, è di una piattezza allarmante. Se poi si considera che, se non sbaglio, un certo Morrowind era già in circolazione...


    Da JE mi aspettavo qualcosa di molto più simile a Zelda, magari incrociato con KOTOR. Ma, felice di sbagliarmi, le cose da orientali (come shooters e picchiaduro) le lascerei fare agli orientali.

    1) Zelda è Zelda,stop.

    2) Peccato che le cose le devono fare quelli di Bioware...
    é un GDR occidentale,solo l'ambientazione è jappo...

  7. #7
    Near Death Happiness L'avatar di Ghost_7
    Registrato il
    05-03
    Località
    Melnibonè
    Messaggi
    1.425
    Ho appena finito di scaricare un paio di filmati delle sezioni shooter a cavallo della Marvellous Dragonfly. Riconfermo quel che postavo su occidentali e orientali: le formazioni dei nemici e gli schemi di attacco entambi pietosi lasciano supporre si tratti di un misero mini-game (come quello alla postazione di divesa di KOTOR). Sembrerebbe uno shooter di serie B per PSOne. 8(
    Prego di aver visto solo materiale allo stato embrionale. Ma non ci conterei molto...
    Ultima modifica di Ghost_7; 4-11-2004 alle 15:34:04
    And the rapids of my heart
    Will tear your ship of love apart

  8. #8
    Utente L'avatar di Furious Angel
    Registrato il
    07-03
    Località
    Udine
    Messaggi
    13.794
    Citazione Ghost_7
    Ho dato un'occhiata a qualche mega di informazioni, video e previews recuperate in giro per il web, e il nuovo Action RPG di Bioware che verrà rilasciato in territorio americano nei primi giorni del 2005 continua a convincermi solo a metà.
    In particolare sono stati i recenti filmati di combattimento, vero fulcro del gioco a detta di Bioware, a suscitare qualche nuovo dubbio.
    Indipendentemente da determinate scelte estetiche discutibili, dai modelli poligonali di qualità discontinua e dalle animazioni poco legate tra loro, il sistema di combattimento sembra a prima vista di una noia mortale.
    Non si evince cosa succeda esattamente sul Pad, ma la meccanica degli scontri appare troppo semplicistica, lineare e poco ispirata.
    Inoltre, sul fronte estetico generale, il gioco non sembra poi così sontuoso come le foto (adeguatamente ritoccate suppongo) lascerebbero intendere.
    Da quel che dichiara chi ha avuto modo di giocarne una versione "larvale" (ma non troppo) allo scorso E3, la parte più divertente del gioco sembrerebbe essere quella in cui si guida una sorta di macchina volante in una torsione del gameplay verso lo shooter di stampo più classico (scrolling verticale e tanti nemici su schermo, per intenderci).
    Naturalemente queste sono impressioni personali basate esclusivamente sul materiale che è disponibile sulla rete. Ma dato che per il sottoscritto l'acclamato Neverwinter Nights non è stato affatto il capolavoro di cui tutti parlano...

    Voi cosa vi aspettate?
    NWN è un gdr come il manuale del giocatore di D&D lo è. Ovvero è un mero tool dotato di una tech demo (la campagna in singolo proposta, appunto). Se dobbiamo guardare a NWN come gioco, beh...PUAH. Ma dopo Kotor, da Bioware mi aspetto un altro grandissimo titolo.

  9. #9
    Utente L'avatar di Ginji
    Registrato il
    09-04
    Località
    Il Mugenjo di Urashinjuku
    Messaggi
    1.713
    Citazione Ghost_7
    Ho appena finito di scaricare un paio di filmati delle sezioni shooter a cavallo della Marvellous Dragonfly. Riconfermo quel che postavo su occidentali e orientali: le formazioni dei nemici e gli schemi di attacco entambi pietosi lasciano supporre si tratti di un misero mini-game (come quello alla postazione di divesa di KOTOR). Sembrerebbe uno shooter di serie B per PSOne. 8(
    Prego di aver visto solo materiale allo stato embrionale. Ma non ci conterei molto...
    Non sto seguendo molto questo gioco, ma non posso nascondere che le tue dichiarazioni mi hano fatto venire leggermente voglia di suicidarmi.
    I combattimenti sono uno dei fulcri del gioco, e se mi dici che sono piatti e poco interessanti già se ne va metà gioco.
    Poi dici che la grafica non è sontuosa come quelle delle immagini, e se ne va un altro quarto...

    I miei dubbi sul gioco riguardavano sopratutto il sistema di combattimento (speriamo che non l'hanno fanno come quello di Sudeki ) e il fatto che l'ambientazione si riveli una "presa in giro" all'oriente.
    Da quel che dici sembra una presa in giro anche ai giocatori.

    Speriamo che era tutta roba mooooooooolto indietro nello sviluppo.

  10. #10
    Near Death Happiness L'avatar di Ghost_7
    Registrato il
    05-03
    Località
    Melnibonè
    Messaggi
    1.425
    Non per essere allarmista, ma è una giornata che scarico video, leggo preview e pareri di emeriti sconosciuti, di gente che l'ha visto all'E3, e se queste sono le premesse (tentando un po' di evitare l'hype) mi preparo a una clamorosa delusione.
    Mi sa che per rivedere un GdR non ibrido e degno di questo nome ci toccherà aspettare KOTOR 2.
    Spero che qulcuno mi smentisca al più presto (ma con del materiale attendibile).
    And the rapids of my heart
    Will tear your ship of love apart

  11. #11
    TheDesignersRepublic L'avatar di Marcello"xbox only"Brasol
    Registrato il
    01-04
    Località
    boh^^
    Messaggi
    3.480
    Citazione Ghost_7
    Non per essere allarmista, ma è una giornata che scarico video, leggo preview e pareri di emeriti sconosciuti, di gente che l'ha visto all'E3, e se queste sono le premesse (tentando un po' di evitare l'hype) mi preparo a una clamorosa delusione.
    Mi sa che per rivedere un GdR non ibrido e degno di questo nome ci toccherà aspettare KOTOR 2.
    Spero che qulcuno mi smentisca al più presto (ma con del materiale attendibile).

    dal video che si trova su Fable sembra molto bello.

  12. #12
    Utente grintoso L'avatar di Ringhio86
    Registrato il
    09-03
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    2.777
    1) si tratta di bioware ed ho gia detto tutto, poi tra l'altro tu pensi a bioware e gli accosti neverwinter nights, ma ti ricordo che anke kotor e' di bioware, 2) nomini morrowind che ha un sistema di combattimento pietoso,3) per quelli che dicono che e' meglio non copiare gli orientali ci tenevo a dire che non avete capito niente, jade empire e' un gdr in tutto e per tutto occidentale con un ambientazione cinese, che quindi non centra assolutamente niente ne con sudeki ne con i vari rpg jappo e poi è ankora molto prematuro parlarne visto che mankano 5 mesi all'uscita
    There is no ignorance, there is knowledge, there is no emotion, there is peace, there is no death, there is only the force. There is love to defeat the dark side

  13. #13
    Fireblade L'avatar di bhaal
    Registrato il
    02-03
    Località
    Krynn
    Messaggi
    206
    sembr aun ottimo gioco...poi Bio Ware è quasi una garanzia (lo è stat fino ad ora per tantissi giochi)...solo una cosa non mi piace poi tanto: i nemici tipo elefantoni o animaloni...non mi piacciono poi tanto...ma è una cosa quasi ininfluente...per ora sembra un giocone.
    Avete notato la grafica di contorno come gira? Ha un motore 3d davvero notevole almeno per quel che si vede dai video....
    Signore dei Draghi di Krynn


  14. #14
    Fireblade L'avatar di bhaal
    Registrato il
    02-03
    Località
    Krynn
    Messaggi
    206
    qualcuno sa se faranno mai NWN per X-Box?
    Visto che come tipo di comandi si adatterebbe abbastanza bene ad un PAD. E poi un Hardware come X-Box non avrebbe difficoltà a gestirlo.
    Sarebbe la goduria massima per il sottoscritto
    Signore dei Draghi di Krynn


  15. #15
    Cesc We Can L'avatar di Andrea Van
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    780
    Jade Empire ha tutte le carte in tavola per diventare prossimo al uscita(inizio 2005) un videogioco degno di essere acquistato, per le sue molteplici sfumature come l'originalità dello stile di gioco e la garanzia che ci ha sempre offerto la BioWARE.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •