purtroppo ce anche l'uomo "randagio"
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 8 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 110

Discussione: purtroppo ce anche l'uomo "randagio"

Cambio titolo
  1. #1
    Utente neuro semaforo L'avatar di Sherman
    Registrato il
    09-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.838

    purtroppo ce anche l'uomo "randagio"

    e' una realta,pur essendo nel 2004 nelle nostre strade troviamo barboni e mendicanti.... uomini lasciati allo sbaraglio,aiutati poco dallo stato che s'interessa ben poco del loro destino... gente che ha scelto dopo aver perso tutto oppure gente povera... ho incontrati gente simile e non e' come si descrive... cioe come malfamata... e tutta un altra cosa parlargli a 4 occhi,molto piu' di guardare il programma invisibili e poi dimenticare...

    cosa se ne pensate?
    cosa si dovrebbe fare?
    esperienze?
    Ultima modifica di Sherman; 4-11-2004 alle 18:11:40

  2. #2
    di tutto un pò L'avatar di darkmanor'skaz
    Registrato il
    07-04
    Località
    nel culo di tuo padre
    Messaggi
    3.333
    Citazione Sherman
    e' una realta,pur essendo nel 2004 nelle nostre strade troviamo barboni e mendicanti.... uomini lasciati allo sbaraglio,aiutati poco dallo stato che s'interessa ben poco del loro destino... gente che ha scelto dopo aver perso tutto oppure gente povera... ho incontrati gente simile e non e' come si descrive... cioe come malfamata... e tutta un altra cosa parlargli a 4 occhi,molto piu' di guardare il programma invisibili e poi dimenticare...

    cosa se ne pensate?
    cosa si dovrebbe fare?
    esperienze?
    Fai l'operatore? Quello è veramente un gran lavoro....
    Nel momento in cui ti puntano una pistola sulla fronte hai poche scelte; inginocchiarti e chiedere pietà sperando che l'assassino si impietosisca, cercare di reagire e farti sicuramente ammazzare, oppure accettare il tuo destino e quindi la morte, a questo punto ti resta solo una cosa da fare, cioè riflettere sulla tua intera vita, ma devi fare in fretta, il tempo scorre inesorabile...

  3. #3
    Mvesim
    Ospite
    Non ho avuto esperienze... io disprezzo le persone che fanno i barboni perchè non vogliono lavorare.

    I barboni che sono barboni per stile di vita m'incuriosiscono parecchio, non c'ho mai parlato perchè sono troppo legato a questo mondo e ho quasi paura di loro (spesso sono ubriachi e similia).

    In conclusione apprezzo ma non approvo.

    PS: Se tu hai avuto esperienze, come racconti, citane qualcuna, sono curioso!


  4. #4
    Utente L'avatar di il_negromante
    Registrato il
    05-04
    Località
    Nn sono caxxi tuoi
    Messaggi
    2.454
    Penso ke l'essere barbone sia una scelta, di pigrizia o di vita, xkè se una persona vuole trovare lavoro o istruirsi basta ke kiede assistenza e lo stato lo ospita 3mesi in una casa famiglia(se nn sbaglio) e questo in questo lasso di tempo deve trovarsi un lavoro o uno studio, se lo trova nn sarà + 1 barbone, quindi c'è scelta
    Voglio na 406 come quella di Taxxi 2!!!
    Ma sopratutto vogliona una...

  5. #5
    Utente neuro semaforo L'avatar di Sherman
    Registrato il
    09-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.838
    non parlo dei barboni che non vogliono lavore,ma dietro a queste persone ci sono storie alle volte,che nemmeno immagginavamo... magari li credevamo ubriaconi,ma parlandoci... scopri qualcosa che arricchisce anche te stesso.

    cmq non sono operatore,ma quando posso aiuto.
    ancora non ho l'eta per farlo.

  6. #6
    utente non-pirla L'avatar di Skant
    Registrato il
    06-04
    Località
    nel motorazzo
    Messaggi
    937
    Citazione Sherman
    e' una realta,pur essendo nel 2004 nelle nostre strade troviamo barboni e mendicanti.... uomini lasciati allo sbaraglio,aiutati poco dallo stato che s'interessa ben poco del loro destino... gente che ha scelto dopo aver perso tutto oppure gente povera... ho incontrati gente simile e non e' come si descrive... cioe come malfamata... e tutta un altra cosa parlargli a 4 occhi,molto piu' di guardare il programma invisibili e poi dimenticare...

    cosa se ne pensate?
    cosa si dovrebbe fare?
    esperienze?
    andrebbe cambiato il modo ipocrita di vedere le cose...nonsi può parlare male di loro mentre si compra famiglia cristiana (mi è successo davvero)
    P.S. hai scritto ce al posto di c'è





  7. #7
    TIENIaccesaLArivoluzione L'avatar di denna
    Registrato il
    10-03
    Località
    brescia!!!!!!!!!
    Messaggi
    149
    I barboni che sono barboni per stile di vita m'incuriosiscono parecchio, non c'ho mai parlato perchè sono troppo legato a questo mondo e ho quasi paura di loro (spesso sono ubriachi e similia).

    questo è uno stereotipo...

  8. #8
    di tutto un pò L'avatar di darkmanor'skaz
    Registrato il
    07-04
    Località
    nel culo di tuo padre
    Messaggi
    3.333
    Citazione il_negromante
    Penso ke l'essere barbone sia una scelta, di pigrizia o di vita, xkè se una persona vuole trovare lavoro o istruirsi basta ke kiede assistenza e lo stato lo ospita 3mesi in una casa famiglia(se nn sbaglio) e questo in questo lasso di tempo deve trovarsi un lavoro o uno studio, se lo trova nn sarà + 1 barbone, quindi c'è scelta
    Io invece penso che sia una persona disperata..........trovo veramente belli qst aiuti che gli si danno.......dovrebbe allargarsi parecchio la cerchia degli aiuti.......dato che i prezzi creano sempre più povertà.......
    Nel momento in cui ti puntano una pistola sulla fronte hai poche scelte; inginocchiarti e chiedere pietà sperando che l'assassino si impietosisca, cercare di reagire e farti sicuramente ammazzare, oppure accettare il tuo destino e quindi la morte, a questo punto ti resta solo una cosa da fare, cioè riflettere sulla tua intera vita, ma devi fare in fretta, il tempo scorre inesorabile...

  9. #9
    Mvesim
    Ospite
    Citazione denna
    I barboni che sono barboni per stile di vita m'incuriosiscono parecchio, non c'ho mai parlato perchè sono troppo legato a questo mondo e ho quasi paura di loro (spesso sono ubriachi e similia).

    questo è uno stereotipo...
    Nulla da dire... è vero!

    Ma il nostro mondo si basa su molte credenze:

    La religione, la scienza, l'amore di una ragazza, questi semplici stereopiti... se mettessi in discussione ogni cosa esiste, il mondo sarebbe paralizzato.

    Come ho già detto, sarei curioso di parlarci ma non ne ho il coraggio... come cmq non avrei il coraggio di colpire una vetrina o di fare un murales... o confessarmi a qualche ragazza... sono sciocchezze, ma ci vuole parecchio coraggio. 8(


  10. #10
    Utente neuro semaforo L'avatar di Sherman
    Registrato il
    09-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.838
    Citazione Mvesim
    Nulla da dire... è vero!

    Ma il nostro mondo si basa su molte credenze:

    La religione, la scienza, l'amore di una ragazza, questi semplici stereopiti... se mettessi in discussione ogni cosa esiste, il mondo sarebbe paralizzato.

    Come ho già detto, sarei curioso di parlarci ma non ne ho il coraggio... come cmq non avrei il coraggio di colpire una vetrina o di fare un murales... o confessarmi a qualche ragazza... sono sciocchezze, ma ci vuole parecchio coraggio. 8(

    be anche io non mi fidavo,ma il fatto e' che prima di iniziare a parlare con un barbone,ho parlato con un ex barbone... il bidello della ex scuola di mio fratello quando faceva le superiori (ora e' all' universita).

  11. #11
    C'thulhu fhtagn!
    Registrato il
    07-04
    Località
    The Threshold
    Messaggi
    19.230
    alcuni lo fanno per scelta, gli altri non hanno voglia di fare imho



  12. #12
    Utente neuro semaforo L'avatar di Sherman
    Registrato il
    09-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.838
    questa discussione mi e' venuta in mente,dopo che oggi i miei compagni di scuola mi hanno dato il sopranome di "invisibile",perche' aiuto questa gente,anche perche' io non compro roba firmata,anzi sto un po con vestiti di mio fratello trasandati,e prima barba incolta... e io gli ho detto che questo e' il mio modo di essere e non cambiero il mio modo di fare per la massa...
    ... questo mio racconto oggi ha fatto sorridere una di queste genti a cui l'ho raccontata... sembrava felice,secondo me forse per il fatto che tenevo le mie idee... questo mi ha fatto capire la saggezza di alcuni di questi disadattati alla societa' moderna.

  13. #13
    di tutto un pò L'avatar di darkmanor'skaz
    Registrato il
    07-04
    Località
    nel culo di tuo padre
    Messaggi
    3.333
    Citazione Sherman
    questa discussione mi e' venuta in mente,dopo che oggi i miei compagni di scuola mi hanno dato il sopranome di "invisibile",perche' aiuto questa gente,anche perche' io non compro roba firmata,anzi sto un po con vestiti di mio fratello trasandati,e prima barba incolta... e io gli ho detto che questo e' il mio modo di essere e non cambiero il mio modo di fare per la massa...
    ... questo mio racconto oggi ha fatto sorridere una di queste genti a cui l'ho raccontata... sembrava felice,secondo me forse per il fatto che tenevo le mie idee... questo mi ha fatto capire la saggezza di alcuni di questi disadattati alla societa' moderna.
    Mica sei un novello barbone?
    Nel momento in cui ti puntano una pistola sulla fronte hai poche scelte; inginocchiarti e chiedere pietà sperando che l'assassino si impietosisca, cercare di reagire e farti sicuramente ammazzare, oppure accettare il tuo destino e quindi la morte, a questo punto ti resta solo una cosa da fare, cioè riflettere sulla tua intera vita, ma devi fare in fretta, il tempo scorre inesorabile...

  14. #14
    Utente neuro semaforo L'avatar di Sherman
    Registrato il
    09-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.838
    Citazione darkmanor'skaz
    Mica sei un novello barbone?
    no affatto,
    ma non mi va di essere neanche "uno come tanti".
    faro quello che credero opportuno...
    anche se il mio avatar vi invia verso l'idea del barbone.

  15. #15
    di tutto un pò L'avatar di darkmanor'skaz
    Registrato il
    07-04
    Località
    nel culo di tuo padre
    Messaggi
    3.333
    Citazione Sherman
    no affatto,
    ma non mi va di essere neanche "uno come tanti".
    faro quello che credero opportuno...
    anche se il mio avatar vi invia verso l'idea del barbone.
    NN lo metto in dubbio ,ognuno può gestire la sua vita come meglio vuole......però buttarla via mi sembra sciocco.....tutto qua......
    Nel momento in cui ti puntano una pistola sulla fronte hai poche scelte; inginocchiarti e chiedere pietà sperando che l'assassino si impietosisca, cercare di reagire e farti sicuramente ammazzare, oppure accettare il tuo destino e quindi la morte, a questo punto ti resta solo una cosa da fare, cioè riflettere sulla tua intera vita, ma devi fare in fretta, il tempo scorre inesorabile...

Pag 1 di 8 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •