Grandia II & Legaia 2II Duel Saga
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 92

Discussione: Grandia II & Legaia 2II Duel Saga

Cambio titolo
  1. #1
    Iterum Rudit Leo
    Registrato il
    10-04
    Località
    •Firenze•
    Messaggi
    683

    Domanda Grandia II & Legaia 2II Duel Saga

    Hoila ^_^
    Ho trovato questi due giochi ad un prezzo incredibile,
    ma non so che genere sono e di cosa parlano.
    Nessuno di voi sa dirmi qualcosa?
    Grassssie *.*

    A volte ti svegli. A volte la caduta ti uccide. Altre volte, mentre cadi, puoi volare.


  2. #2
    L I A R L'avatar di Serathel
    Registrato il
    04-03
    Località
    Briah
    Messaggi
    12.604
    sono 2 Jrpg io su legaia so poco e nulla su grandia II posso dirti che uscì per dreamcast ed è un gioco piuttosto carino,la trama ricorda molto (fin troppo) quella di FFX,non ci sono gli incontri casuali e la gestione dell'esperienza e della salita di livello è piuttosto facile da apprendere (troppo facile?)la grafica potrebbe sembrare un po' datata,è solo in inglese e la conversione per ps2 è indecente,i personaggi non sonoparticolarmente carismatici,ma ryudo è molto simpatico assolutamente lontano dallo stereotipo di TIDUS ovviamente,Melfice è un buon cattivone...
    tutto sommato gli darei un bell'8


  3. #3
    Aaah, stop your dreamin' L'avatar di AuronOmega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    18.433
    Grandia 2 è un JGdR. E' la conversione del gioco uscito su Dreamcast se non sbaglio, cmq è un gioco più che buono, con bella trama, personaggi e un sistema di combattimento tra i migliori esistenti. Lineare e datato come grafica, purtroppo, ma a prezzo basso vale l'acquisto. Cmq è tutto in inglese, manuale a parte. Ah, poi ti diranno di prenderlo per PC perchè la conversione è migliore, beh, l'ho finito per PS2 e non è nulla di tragico.




    Now! This is it! Now is the time to choose! Die and be free of pain or live and fight your sorrow! Now is the time to shape your stories! Your fate is in your hands!

    I'm just a musical prostitute, my dear!

  4. #4
    Aaah, stop your dreamin' L'avatar di AuronOmega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    18.433
    Citazione dark willow
    sono 2 Jrpg io su legaia so poco e nulla su grandia II posso dirti che uscì per dreamcast ed è un gioco piuttosto carino,la trama ricorda molto (fin troppo) quella di FFX,non ci sono gli incontri casuali e la gestione dell'esperienza e della salita di livello è piuttosto facile da apprendere (troppo facile?)la grafica potrebbe sembrare un po' datata,è solo in inglese e la conversione per ps2 è indecente,i personaggi non sonoparticolarmente carismatici,ma ryudo è molto simpatico assolutamente lontano dallo stereotipo di TIDUS ovviamente,Melfice è un buon cattivone...
    tutto sommato gli darei un bell'8
    LOL, abbiamo detto le stesse cose. Cmq, per non creare fraintendimenti, è FF10 che ha copiato da Grandia 2, non viceversa (cosa impossibile perchè uscito prima).




    Now! This is it! Now is the time to choose! Die and be free of pain or live and fight your sorrow! Now is the time to shape your stories! Your fate is in your hands!

    I'm just a musical prostitute, my dear!

  5. #5
    Iterum Rudit Leo
    Registrato il
    10-04
    Località
    •Firenze•
    Messaggi
    683
    Grazie mille

    A volte ti svegli. A volte la caduta ti uccide. Altre volte, mentre cadi, puoi volare.


  6. #6
    Utente L'avatar di °-Lord of Kaos-°
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    6.032
    Citazione Tidus619
    Grazie mille
    Per carità, non prendere Grandia 2 per PS2.
    Su PC te lo rifilano in budget a 12 €, se proprio lo vuoi.
    Ma io lo ho preso e ne sono rimasto deluso: Grafica scadente (l'aliasing è massacrante), mi sembra quasi ai livelli della PSOne, con i PG con le faccie sferiche e senza bocca.E dettagli nulli.Senza contare che è in inglese e i combattimenti sono un ATB.

  7. #7
    L I A R L'avatar di Serathel
    Registrato il
    04-03
    Località
    Briah
    Messaggi
    12.604
    la grafica non conta se nn c'è una base solida dietro(TRAMA;GIOCABILITA')x me grandia è una piccola perla,un gioco da valutarexkè nn è malvagio anzi,può dare soddisfazioni,se cercate la grafica da urlo resterete delusi,se cercate un buon gioco grandia è ciò che serve LA GRAFICA NON CONTA,ma quando la gente lo capirà sarà sempre troppo tardi,Quoto Auron Omega,e mi correggo xkè intendevo dire appunto che è ffX che ha copiato grandia non il contrario...


  8. #8
    L I A R L'avatar di Serathel
    Registrato il
    04-03
    Località
    Briah
    Messaggi
    12.604
    Citazione °-Lord of Kaos-°
    Per carità, non prendere Grandia 2 per PS2.
    Su PC te lo rifilano in budget a 12 €, se proprio lo vuoi.
    Ma io lo ho preso e ne sono rimasto deluso: Grafica scadente (l'aliasing è massacrante), mi sembra quasi ai livelli della PSOne, con i PG con le faccie sferiche e senza bocca.E dettagli nulli.Senza contare che è in inglese e i combattimenti sono un ATB.
    poi cmq parliamo di un gioco uscito per dreamcast...è chiaro che la grafica è un pochino datata (anche skies of arcadia x dc nn ha una grafica eccelsa)


  9. #9
    Aaah, stop your dreamin' L'avatar di AuronOmega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    18.433
    e i combattimenti sono un ATB.
    E con questo? E' il miglior sistema di combattimenti a turni mai creato IMHO, e non solo per me. Se fosse stato più difficile e se avessero messo delle concatenazioni di combo, sarebbe stato perfetto. Poi scommetto quanto l'hai provato in modo approfondito, eh?




    Now! This is it! Now is the time to choose! Die and be free of pain or live and fight your sorrow! Now is the time to shape your stories! Your fate is in your hands!

    I'm just a musical prostitute, my dear!

  10. #10
    BLUE
    Ospite
    Se proprio vuoi un consiglio prendi pure Grandia 2 ( non conosco Legaia ), ma non aspettarti niente di che, continuo a preferire FF 10 a questo per motivi puramente soggettivi ( non cominciate a linciarmi, eh! ).... personalmente lo ritengo un gioco discreto, ma non è IHMO da giocare una seconda volta ( a volte sembra addirittura più lineare di FF 10... ), per cui prendilo al prezzo più basso possibile perchè difficilmente lo rigiocherai....
    Ultima modifica di BLUE; 4-11-2004 alle 23:06:42

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    7.149
    Citazione Tidus619
    Hoila ^_^
    Ho trovato questi due giochi ad un prezzo incredibile,
    ma non so che genere sono e di cosa parlano.
    Nessuno di voi sa dirmi qualcosa?
    Grassssie *.*
    Legaia 2 e' il piu brutto gioco di ruolo che abbia mai giocato. La storia e' banale, anche se la grafica non e' male, ma e' troppo copiato da FF8 coi guardian force

  12. #12
    L I A R L'avatar di Serathel
    Registrato il
    04-03
    Località
    Briah
    Messaggi
    12.604
    mai giocato,mi piacerebbe vedere delle img


  13. #13
    This is the end!!!! L'avatar di - Dark Schneider -
    Registrato il
    07-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.880
    legaia2 mai giocato ma me lo dovrà prestare mio cugino

    grandia2 l'ho giocato e finito e m'è piaciuto
    è vecchiotto x grafica ecc però aveva bella storia e bel battle system anche se troppo facile poichè bastava sparare le tecniche più potenti e le magie e massacrare i nemici e i boss :-)

  14. #14
    Fifth Children L'avatar di MagaFigo4Ever
    Registrato il
    03-04
    Località
    Neo Tokyo 3
    Messaggi
    4.728
    Grandia II a me è piaciuto...forse i dialoghisono un po' troppo lunghi e frequent, ma il complesso è molto carino..io te le consiglio...
    Maestro Stregone Nero della Torre della Zanna




  15. #15
    Bannato L'avatar di Jacchan
    Registrato il
    10-02
    Località
    Reggio nell' Emilia
    Messaggi
    12.968
    Legaia II è un buon jrpg.
    A far da contro altare ad una storia non eccelsa e non orginalissima, c'è un sistema di combattimenti eccezionale, molto simile a Xenogears.
    Il mio consiglio è Legaia.

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •