Disperazione!!!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Disperazione!!!

Cambio titolo
  1. #1
    Giullare scherzoso L'avatar di the.jester
    Registrato il
    10-04
    Località
    Terra
    Messaggi
    3.407

    Disperazione!!!

    Ciao a tutti, sono un nuovo utente e spero possiate aiutarmi con un problema che mi sta mandando in disperazione totale!!

    Ho un Pc pentium4 3ghz con 1024mb ram, scheda video geforce 5 fx scheda audio audigy 1.0 hd 80 gb sistema operativo windows xp:

    tutti o quasi i giochi 3d che provo, vecchi o nuovi, scattano continuamente oppure saltuariamente, sia con le impostazioni al massimo che con le impostazioni al minimo (ad esempio never winter night, baldur's gate2, painkiller etc...) ho provato a settarlo in tutti i modi, ho installato directx, driver nuovi originali dal sito nvidia, ho anche settato tutte le possibili opzioni di windows, l'ho portato 2 volte dal tecnico, ho cambiato 3 diverse schede video, schede audio, ho provato pure a cambiarci l'hard disk...niente, tutto uguale!!
    Non penso di dover prendere in considerazione l'ipotesi di formattare, anche perchè è praticamente nuovo (ha circa 2 settimane, e questi problemi grafici sono iniziati subito).

    Qualcuno può aiutarmi? Please Help!!!!

  2. #2
    rCk rulez L'avatar di darckhammer
    Registrato il
    07-04
    Località
    culonia
    Messaggi
    989
    Citazione the.jester
    Ciao a tutti, sono un nuovo utente e spero possiate aiutarmi con un problema che mi sta mandando in disperazione totale!!

    Ho un Pc pentium4 3ghz con 1024mb ram, scheda video geforce 5 fx scheda audio audigy 1.0 hd 80 gb sistema operativo windows xp:

    tutti o quasi i giochi 3d che provo, vecchi o nuovi, scattano continuamente oppure saltuariamente, sia con le impostazioni al massimo che con le impostazioni al minimo (ad esempio never winter night, baldur's gate2, painkiller etc...) ho provato a settarlo in tutti i modi, ho installato directx, driver nuovi originali dal sito nvidia, ho anche settato tutte le possibili opzioni di windows, l'ho portato 2 volte dal tecnico, ho cambiato 3 diverse schede video, schede audio, ho provato pure a cambiarci l'hard disk...niente, tutto uguale!!
    Non penso di dover prendere in considerazione l'ipotesi di formattare, anche perchè è praticamente nuovo (ha circa 2 settimane, e questi problemi grafici sono iniziati subito).

    Qualcuno può aiutarmi? Please Help!!!!
    stesso problema di uno ieri... boh nn sò che dirti
    controlla i vecchi 3d per vedere se hanno risolto


  3. #3
    Bannato L'avatar di Cercatore
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17.677
    Benvenuto

    Allora, tanto x iniziare, prova a mettere a 800*640 e i dettagli a medio livello, e vedi se migliora. Se cerchi di giocare DooM3 con dettagli al massimo a risoluzione 1600*1240 è normale che ti scatti. Però, leggo che anche giochi vechiotti ti scattano...

    Sicuro di non avere virus? Prova a chiudere tutti i processi che non interessano direttamente il gioco in questione, fai una bella scansione con Antivir, ed infine fai una passata di AdAware

    Fammi sapere

  4. #4
    rCk rulez L'avatar di darckhammer
    Registrato il
    07-04
    Località
    culonia
    Messaggi
    989
    Citazione Cercatore
    Benvenuto

    Allora, tanto x iniziare, prova a mettere a 800*640 e i dettagli a medio livello, e vedi se migliora. Se cerchi di giocare DooM3 con dettagli al massimo a risoluzione 1600*1240 è normale che ti scatti. Però, leggo che anche giochi vechiotti ti scattano...

    Sicuro di non avere virus? Prova a chiudere tutti i processi che non interessano direttamente il gioco in questione, fai una bella scansione con Antivir, ed infine fai una passata di AdAware

    Fammi sapere
    strano se i probl gli sn iniziati da subito.....


  5. #5
    Giullare scherzoso L'avatar di the.jester
    Registrato il
    10-04
    Località
    Terra
    Messaggi
    3.407
    intanto grazie per i consigli che mi avete dato, dunque...
    ho provato a fare la scansione con norton antivirus aggiornato, nessun virus...quindi escludiamo l'ipotesi dei virus.
    Ho settato neverwinter night (che è il gioco più problematico) a risoluzione 800x600 con grafica veloce vsync disattivato insieme a tutti gli altri sfizi grafici, compreso la qualità delle texture, ovviamente settata al minimo...ma non è servito a niente! La cosa più curiosa è che non c'è alcun cambiamento fra la grafica al massimo e al minimo, i soliti dannati scatti, nessun altro rallentamento (con un eccezione: se attivo l'antialising al massimo e le ombre ambientali al massimo rallenta enormemente...ma questo nn penso sia un problema anche perchè le disattivo volentieri).
    Per ora è tutto....ciao!

  6. #6
    AMD64 X2 3800+ powered L'avatar di poty
    Registrato il
    09-04
    Località
    nel mio PC...
    Messaggi
    2.264
    mi sembra un po banale ma i driver della scheda madre li hai installati?se si prova a disinstallare tutti i driver video e della mobo e reinstallali!magari mettendoci i piu aggiornati!ma che scheda madre hai?molto probabilmente è quello il problema!io una volta avevo un ASrock come mobo e con delle shcede video in qualsiasi gioco mi si bloccava! poi ho scoperto che era un problema di compatibilità tra mobo e scheda video!ho risolto buttando laASrock e comprando una ASUS!cmq prova l'ultima spiaggia col formattone e tutti i driver aggiornati! ma percaso hai overclokkato?anche se non penso cmq fammi sapere
    Procio:Intel E4300@3000mhz || Dissi: kit K10 ybris cooling rulez || Mobo: Asus P5B Dlx || Ali: Tagan 580W modulare || RAM:TeamGroup DDR2 667 2x1G || Audio: Sound Blaster Audigy 2 ZS || HDD:Western Digital 2x160G RAID 0 || VGA: Gigabyte 8800GTS 640mb 675/2000@ liquid cooling K5 || Case:Armor Black || LCD:Samsung SyncMaster 931c

  7. #7
    Tutti gli uomini devono m L'avatar di aaaooo
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    445
    non è che forse hai messo nelle impostazioni della scheda video tutta la qualità al massimo???con i filtri al massimo???

  8. #8
    Lord Supremo L'avatar di Genna
    Registrato il
    10-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    2.768
    se hai un antivirus pesante è molto drastico il calo delle prestazioni...anche se disattivato...qualcosa ti fà perdere lo stesso...

  9. #9
    Utente L'avatar di Spillo
    Registrato il
    11-03
    Messaggi
    528
    Citazione the.jester
    Ciao a tutti, sono un nuovo utente e spero possiate aiutarmi con un problema che mi sta mandando in disperazione totale!!

    Ho un Pc pentium4 3ghz con 1024mb ram, scheda video geforce 5 fx scheda audio audigy 1.0 hd 80 gb sistema operativo windows xp:

    tutti o quasi i giochi 3d che provo, vecchi o nuovi, scattano continuamente oppure saltuariamente, sia con le impostazioni al massimo che con le impostazioni al minimo (ad esempio never winter night, baldur's gate2, painkiller etc...) ho provato a settarlo in tutti i modi, ho installato directx, driver nuovi originali dal sito nvidia, ho anche settato tutte le possibili opzioni di windows, l'ho portato 2 volte dal tecnico, ho cambiato 3 diverse schede video, schede audio, ho provato pure a cambiarci l'hard disk...niente, tutto uguale!!
    Non penso di dover prendere in considerazione l'ipotesi di formattare, anche perchè è praticamente nuovo (ha circa 2 settimane, e questi problemi grafici sono iniziati subito).

    Qualcuno può aiutarmi? Please Help!!!!

    che geforce 5 hai?
    Processore: Athlon 64 3200+ con Thermalright SLK948u
    Ram:
    2x512 Kingston HiperX PC3500 Scheda Video: POV 6800 Ultra
    Motherboard: Abit KV8-Max3 HD: Maxtor DiamondMax SATA 80gb

    Xbox LIVE Tag: Hiperblade
    Giochi Live: Halo 2, Full Spectrum Warrior, Rally Sport Challenge 2, Project Gotham Racing 2, Midtown Madness 3, Return To Castle Wolfenstein, MotoGP 2, Kingdom Under Fire, demo nel kit.

  10. #10
    fUcK thE sIsTeM L'avatar di Xaser
    Registrato il
    08-04
    Località
    Reggio emilia
    Messaggi
    751
    si allora dunque... se nn hai installati i driver e normale ke ti scatti anke una 6800 poi ke skeda hai? poi se nn li installi le inpostazioni di anti lias e AF restano su "controllo dell'applicazione e echiaro che se hai una 5200 ti farà scattare i giochi.. cmnq id river scaricali nn nel sito ufficiale....prendi i 66 81 ok??

  11. #11
    Giullare scherzoso L'avatar di the.jester
    Registrato il
    10-04
    Località
    Terra
    Messaggi
    3.407
    Citazione Xaser
    si allora dunque... se nn hai installati i driver e normale ke ti scatti anke una 6800 poi ke skeda hai? poi se nn li installi le inpostazioni di anti lias e AF restano su "controllo dell'applicazione e echiaro che se hai una 5200 ti farà scattare i giochi.. cmnq id river scaricali nn nel sito ufficiale....prendi i 66 81 ok??
    i filtri antialias e asintropic (o come accidenti si chiama) li ho settati "secondo applicazione" ho anche provato a disattivarli ma....est idem...
    Scusa la mia ignoranza xaser, ma cosa sono i 66 81? e dove posso scaricarli?

    Per rispondere a chi mi ha detto della scheda madre: ho pensato anche io che fosse quello il problema, dove posso vedere il nome (o modello) della mia scheda madre?
    appena so qualcosa di più posto, grazie ancora!

    La mia scheda è una NVIDIA GEFORCE 5700 FX
    Ultima modifica di the.jester; 3-11-2004 alle 18:52:02

  12. #12
    Okona L'avatar di Fedaykin
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.214
    Mmm, non so proprio se sia un problema di driver. Il computer, come configurazione, è abb potente, la scheda V non dovrebbe avere problemi, il procio è ottimo. Il fatto è che se hai portato il PC dal tecnico 2-3 volte, o è talmente idiota da non essersi accorto della mancata installazione dei driver, o non è quello. Supponendo che il tecnico avesse le competenze necessarie per risolvere problemi software, l'unica possibilità remota che mi viene in mente è che i tuoi 1024 MB di RAM siano distribuiti in un solo banco, il quale abbia qualche difetto o cose del genere (con la ram capita, purtroppo). Possibilità mooolto remota, però.

    Tu comunque, se non ti costa molto, puoi anche provare il format, ed escludere così qualsiasi problema software.

  13. #13
    Bonzo Corrotto L'avatar di Sanzo
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    4.019
    Controlla le impostazioni dell'AGP nel BIOS.

  14. #14
    Giullare scherzoso L'avatar di the.jester
    Registrato il
    10-04
    Località
    Terra
    Messaggi
    3.407
    Ehm...non sono molto competente in fatto di bios ecc ecc, quindi perdonatemi se vi chiedo di non parlare in modo troppo criptico ^^

  15. #15
    fUcK thE sIsTeM L'avatar di Xaser
    Registrato il
    08-04
    Località
    Reggio emilia
    Messaggi
    751
    Citazione the.jester
    i filtri antialias e asintropic (o come accidenti si chiama) li ho settati "secondo applicazione" ho anche provato a disattivarli ma....est idem...
    Scusa la mia ignoranza xaser, ma cosa sono i 66 81? e dove posso scaricarli?

    Per rispondere a chi mi ha detto della scheda madre: ho pensato anche io che fosse quello il problema, dove posso vedere il nome (o modello) della mia scheda madre?
    appena so qualcosa di più posto, grazie ancora!

    La mia scheda è una NVIDIA GEFORCE 5700 FX
    allora disattivali totalmente(nn "controllo dell'applicazione") i 66.81 li scarichi da http://software.hwupgrade.it/dett/2120.file

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •