• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Doom 3!

Cambio titolo
  1. #1
    Per Big Fire!
    Registrato il
    03-04
    Località
    calabria. età:??
    Messaggi
    6.874

    Doom 3!

    titolo: doom 3
    casa:id software
    genere:sparattutto-surviva horror (orror con l' H MAIUSCOLA )
    prezzo:49.99 euro,

    OK...
    ora siamo al terzo capitolo di una saga cha ha fatto storia, doom 3, il tanto aspettato sparattutto, è arrivato ....
    ok, fine della presentazione


    trama:
    la popolazione sulla terra, cerca un nuovo pianeta, per via dei problemi della poca possibilità di vita sulla terra. quindi decide che marte è la meta ideale, una volta su marte, gli scienziati, scoprono alcuni resti di un'antica civiltà, e fra questi resti, vengono trovate 4 tavole, che raccontano un avvenimento successo tanto tempo prima.. però gli scienziati, cominciano a fare degli scavi, fino a... ok, questa è la parte principale della trama.
    noi impersoniamo, il marine senza nome (in ogni episodio viee chiamato così), che viene chiamato su marte per sostituire un soldato, scomparso per cause sconosciute (ma davero? ) insieme a noi c'è l'ampasciatore swann (credo si scrivi, o si chiami così) al nostro arrivo, veniamo accolti, e ci viene consegnato il nostro "pda" una specie di agenda portatile, dove memorizzare e-mail, video, e altro... dopo tutto ciò, ci viene assegnato il nostro primo compito, ovvero dobbiamo andare dal "boss" per farci dare gli ordini, di seguito ci verrà ordinato di andare alla ricerca di una scienziato, disperso....
    una volta che lo troveremo, questi dirà che la situazione non è delle migliori, e dice pure di aver visto il diavolo( ) e che ha costruitoto persino la sua gabbia! però qualcosa va storto, per ritrovarci poi alle prese con le bestie più mostruose della storia dei videgiochi, infatti, dovremo combattere contro le orde dell'inferno, fino ad arrivare nell'inferno stesso.
    e distruggere il "hell hole". la paura vi accecherà, vecendovi capire che la cosa più spaventosa non è la.................. matematica .


    mostri:
    in doom 3 sono presenti molti mostri, a cominciare dagli zombie, che troveremonei corridoi della base, gli imp, che sono apparsi anche negli altri due episodi che lanciano palle di fuoco, e ci saltano addosso dalla lunga distanza. poi ci sono i "ciber cani" (chiamato pinky demon nei precedenti episodi) che ci morderà, venendoci addosso. poi ci sono i maggot, che sono dei gran b****di, che non hanno però attacchi a distanza, ma letali se sono vicini!, poi ci sono i trite, che sono una mano santa per chi soffre di aracnofobia, la cosa più brutta, è che questi vengono giù dal soffitto...
    e bisogna eliminarli in fretta, perchè insieme, sono pericolossisimi, infatti, attaccano fino a far rimanere paralizzato il marine, ma bastano 2 colpi di pistola per farli fuori. di seguito ci sono i mancubus, che sono brutti, grossi, e cattivi!! apparsi anche loro nei primi doom, sono molto tosti! vi lanciano dei colpi infuocati, attaverso le loro braccia-cannone. ancora ci sono le lost soul, delle teste volanti, che vi attaccano venendovi addosso. poi ci sono i cocademon, delle gigantesche teste volanti che lanciano palle di fuoco, che possono essere distrutte nel volo! infine ci sono gli hell kight, questi sono enormi, hanno delle palle di fuoco che possono distruggervi in pochi istanti.. e avvicinandovi, danno delle zambate, che vanno volare il marine molti metri...
    la cosa più bella è che ogni mostro ha un filmato proprio, originario quando si fa la loro conoscienza la prima volta che si incontrano. stupendo!

    armi.. tante armi:
    le armi presenti in doom 3 sono di tutto rispetto, a cominciare dai pugni e dalla torcia. la prima arma che riceveremo sarà una pistola, che uccide facilmente zombie, trite, e imp. la pistola, può vantarsi solo una portata dignitosa. poi c'è in fucile a pompa, ovvero l'arma per eccell'enza, infatti il marine, in ogni filmato, ha sempre il fucile come arma preferita. il fucile a pompa, e ultilissimo a breve distanza, infatti con 5-6 colpi in faccia si ammazza pure un hell knight. poi c'è la mitragliatrice, poco potente, e le munizioni, vano via.. lisce come l'acqua, non fateci monto affidamento!!
    dopo c'è la mitragliatrice pesante a canne rotanti, ottima, ma le munizioni scarseggiano, poi ci sono le granate, potentissime, e se tenute troppo tempo in mano, vi esplodono addosso , ma la portata, però è bassa. poi c'è il fucile a plasma, che è un'arma formidabile, sia per i mostri che per i boss, il fucile al plasma è un'arma.. quasi unica, peccato la velocità in cui si consumano le munizioni.. ancora c'è il lanciarazzi, potenza grandiosa, e munizioni, non molto frequenti, qualcosa in pù? poi c'è il bfg 9000, l'arma più potente che potrete avare tra le mani, non solo distrugge facilmente ogni cosa, ma può essere caricato al massimo, fino a farlo esplofere in mano, ma la potenza è indicibile, le munizioni sono rare, molto rare, a parte l'ultimo livello
    in seguito c'è la motosega, che taglia ogni cosa, distrugge facilmente qualsiasi mostro. infine c'è il cubo delle anime, indispensabile per terminare il gioco, distrugge l'obbiettivo, e recupera la salute, ma i boss, non li uccide con un colpo però..

    i boss:
    ci sono 4 boss in tutto, tutti difficili... sono cavoli amari..

    grafica:la grafica, è l'eccellenza assoluta su pc, neanche hl2, la può raggiungere, le texture, sono le migliori mai viste!
    le ombre, sono lemigliori mai viste in visdegioco!!
    ok ok... la grafica è da urlo! anche con un pc, non all'altezza, il gioco giara fluido, a patto di sacrificare la risoluzione e qualche effetto grafico..

    sonoro:
    nel gioco non c'è musica di sottofondo! ma non ci farete caso, perche ogni corridoio è pieno di rumori, che vi terranno sotto tensione, fino alla fine, anche il minimo rumore sospetto, vi farà paura, fino a che non avrete gli incubi di notte..

    longevità:
    il gioco, è molto lungo, delle 20 ore in poi. non diventa mai ripetitivo, alcuni dicono, che si abituano a vedere i mostri che saltano fuori all'improvviso, ma proveteci a non giocarci per un giorno o due, e poi vi spaventerete di nuovo come al solito! ve lo assicuro io, il gioco anche essendo lineare, non vi farà mai stufare di rigiocarlo, perchè vi farà sempre paura!!

    giocabilità:
    giocabilità senza pari, attraverso un'interfaccia semplice vi permetterà di vadere ogni cosa, e dei comandi molto comodi, vi faciliteranno la vita, ad esempio il tasto azione, è lo stesso tasto di fuoco.

    mod:
    doom 3 si vanta degli ottimi mod, a cominciare dalle armi, alle arene multiplayer a la figuraa dalla torcia!

    multiplayer:
    domm3 era inizialmente pansato per il single player, ma poi è stato aggiunto un multiplayer, semplice, che prevede delle classiche partite deathmatch, e cinque mappe solamente in cui scorrazzare, ma i mod già ci sono!

    bug:
    non ho riscontrato alcun bug fortunatamente se qualcuno vuole dirmi qualcosa dica pure!

    il PDA:
    il pda, è unb vero computer portatile, infatti nel corso del gioco troverete dei dischi con dei filmati, che visualizzeranno ogni cosa! i filmati, verranno visualizzati in una finestra, e sono persino doppiati! in poche parole, doom 3, per questo fatto può rivaleggiare anche con deus ex, che con i data cube, forniva informazioni sulla situazione. ma qui, ci sono addirittura dei filmati realizzati con lo stesso motore grafico de gioco, e postremmo anche ascoltare le registrazioni degli scienziati.

    giudizi:

    grafica:10
    sonoro:9
    giocabilità:10
    longevità:9

    globale: 9.9-10

    lo sparattutto perfetto, complimenti alla id!
    Ultima modifica di vinz; 5-11-2004 alle 22:51:25
    In (ri)gioco: troppa roba .-.
    Raptr, My Anime List - cantaperme.net

    Magnus april fool Bakemonogatari=mecha

    Io e Zart [1][2] [3] [4][5] noclip D00M

    Intel Core I5 3570k, 8 gb RAM 1600mhz, Ati Sapphire Radeon HD7950OC

  2. #2
    Bannato L'avatar di mikino
    Registrato il
    11-03
    Località
    Unknown
    Messaggi
    1.630
    se,doom3,è,lo,sparatutto,perfetto....

    ....

    ....

    Troppo,soggettiva

  3. #3
    Unforgivable L'avatar di Thorin
    Registrato il
    05-03
    Località
    London
    Messaggi
    9.972
    Prima cosa, lo stile è completamente sbagliato per me. Quello stile lo usi se parli a un tuo amico, non se scrivi una recensione.
    Seconda cosa, i voti sono esageratamente esagerati.
    Terza cosa, odio una divisione in grafica, giocabilità, sonoro, ecc così schematica.
    Voto 1 su 5.


  4. #4
    Utente L'avatar di Giggino
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    27.903
    ragazzi ma perchè siete così severi?



    2.5/5!

  5. #5
    DarkKosay
    Ospite
    3/5

  6. #6
    samtam90
    Ospite
    Citazione vinz
    titolo: doom 3
    casa:id software
    genere:sparattutto-surviva horror (orror con l' H MAIUSCOLA )
    prezzo:49.99 euro,

    OK...
    ora siamo al terzo capitolo di una saga cha ha fatto storia, doom 3, il tanto aspettato sparattutto, è arrivato ....
    ok, fine della presentazione


    trama:
    la popolazione sulla terra, cerca un nuovo pianeta, per via dei problemi della poca possibilità di vita sulla terra. quindi decide che marte è la meta ideale, una volta su marte, gli scienziati, scoprono alcuni resti di un'antica civiltà, e fra questi resti, vengono trovate 4 tavole, che raccontano un avvenimento successo tanto tempo prima.. però gli scienziati, cominciano a fare degli scavi, fino a... ok, questa è la parte principale della trama.
    noi impersoniamo, il marine senza nome (in ogni episodio viee chiamato così), che viene chiamato su marte per sostituire un soldato, scomparso per cause sconosciute (ma davero? ) insieme a noi c'è l'ampasciatore swann (credo si scrivi, o si chiami così) al nostro arrivo, veniamo accolti, e ci viene consegnato il nostro "pda" una specie di agenda portatile, dove memorizzare e-mail, video, e altro... dopo tutto ciò, ci viene assegnato il nostro primo compito, ovvero dobbiamo andare dal "boss" per farci dare gli ordini, di seguito ci verrà ordinato di andare alla ricerca di una scienziato, disperso....
    una volta che lo troveremo, questi dirà che la situazione non è delle migliori, e dice pure di aver visto il diavolo( ) e che ha costruitoto persino la sua gabbia! però qualcosa va storto, per ritrovarci poi alle prese con le bestie più mostruose della storia dei videgiochi, infatti, dovremo combattere contro le orde dell'inferno, fino ad arrivare nell'inferno stesso.
    e distruggere il "hell hole". la paura vi accecherà, vecendovi capire che la cosa più spaventosa non è la.................. matematica .


    mostri:
    in doom 3 sono presenti molti mostri, a cominciare dagli zombie, che troveremonei corridoi della base, gli imp, che sono apparsi anche negli altri due episodi che lanciano palle di fuoco, e ci saltano addosso dalla lunga distanza. poi ci sono i "ciber cani" (chiamato pinky demon nei precedenti episodi) che ci morderà, venendoci addosso. poi ci sono i maggot, che sono dei gran b****di, che non hanno però attacchi a distanza, ma letali se sono vicini!, poi ci sono i trite, che sono una mano santa per chi soffre di aracnofobia, la cosa più brutta, è che questi vengono giù dal soffitto...
    e bisogna eliminarli in fretta, perchè insieme, sono pericolossisimi, infatti, attaccano fino a far rimanere paralizzato il marine, ma bastano 2 colpi di pistola per farli fuori. di seguito ci sono i mancubus, che sono brutti, grossi, e cattivi!! apparsi anche loro nei primi doom, sono molto tosti! vi lanciano dei colpi infuocati, attaverso le loro braccia-cannone. ancora ci sono le lost soul, delle teste volanti, che vi attaccano venendovi addosso. poi ci sono i cocademon, delle gigantesche teste volanti che lanciano palle di fuoco, che possono essere distrutte nel volo! infine ci sono gli hell kight, questi sono enormi, hanno delle palle di fuoco che possono distruggervi in pochi istanti.. e avvicinandovi, danno delle zambate, che vanno volare il marine molti metri...
    la cosa più bella è che ogni mostro ha un filmato proprio, originario quando si fa la loro conoscienza la prima volta che si incontrano. stupendo!

    armi.. tante armi:
    le armi presenti in doom 3 sono di tutto rispetto, a cominciare dai pugni e dalla torcia. la prima arma che riceveremo sarà una pistola, che uccide facilmente zombie, trite, e imp. la pistola, può vantarsi solo una portata dignitosa. poi c'è in fucile a pompa, ovvero l'arma per eccell'enza, infatti il marine, in ogni filmato, ha sempre il fucile come arma preferita. il fucile a pompa, e ultilissimo a breve distanza, infatti con 5-6 colpi in faccia si ammazza pure un hell knight. poi c'è la mitragliatrice, poco potente, e le munizioni, vano via.. lisce come l'acqua, non fateci monto affidamento!!
    dopo c'è la mitragliatrice pesante a canne rotanti, ottima, ma le munizioni scarseggiano, poi ci sono le granate, potentissime, e se tenute troppo tempo in mano, vi esplodono addosso , ma la portata, però è bassa. poi c'è il fucile a plasma, che è un'arma formidabile, sia per i mostri che per i boss, il fucile al plasma è un'arma.. quasi unica, peccato la velocità in cui si consumano le munizioni.. ancora c'è il lanciarazzi, potenza grandiosa, e munizioni, non molto frequenti, qualcosa in pù? poi c'è il bfg 9000, l'arma più potente che potrete avare tra le mani, non solo distrugge facilmente ogni cosa, ma può essere caricato al massimo, fino a farlo esplofere in mano, ma la potenza è indicibile, le munizioni sono rare, molto rare, a parte l'ultimo livello
    in seguito c'è la motosega, che taglia ogni cosa, distrugge facilmente qualsiasi mostro. infine c'è il cubo delle anime, indispensabile per terminare il gioco, distrugge l'obbiettivo, e recupera la salute, ma i boss, non li uccide con un colpo però..

    i boss:
    ci sono 4 boss in tutto, tutti difficili... sono cavoli amari..

    grafica:la grafica, è l'eccellenza assoluta su pc, neanche hl2, la può raggiungere, le texture, sono le migliori mai viste!
    le ombre, sono lemigliori mai viste in visdegioco!!
    ok ok... la grafica è da urlo! anche con un pc, non all'altezza, il gioco giara fluido, a patto di sacrificare la risoluzione e qualche effetto grafico..

    sonoro:
    nel gioco non c'è musica di sottofondo! ma non ci farete caso, perche ogni corridoio è pieno di rumori, che vi terranno sotto tensione, fino alla fine, anche il minimo rumore sospetto, vi farà paura, fino a che non avrete gli incubi di notte..

    longevità:
    il gioco, è molto lungo, delle 20 ore in poi. non diventa mai ripetitivo, alcuni dicono, che si abituano a vedere i mostri che saltano fuori all'improvviso, ma proveteci a non giocarci per un giorno o due, e poi vi spaventerete di nuovo come al solito! ve lo assicuro io, il gioco anche essendo lineare, non vi farà mai stufare di rigiocarlo, perchè vi farà sempre paura!!

    giocabilità:
    giocabilità senza pari, attraverso un'interfaccia semplice vi permetterà di vadere ogni cosa, e dei comandi molto comodi, vi faciliteranno la vita, ad esempio il tasto azione, è lo stesso tasto di fuoco.

    mod:
    doom 3 si vanta degli ottimi mod, a cominciare dalle armi, alle arene multiplayer a la figuraa dalla torcia!

    multiplayer:
    domm3 era inizialmente pansato per il single player, ma poi è stato aggiunto un multiplayer, semplice, che prevede delle classiche partite deathmatch, e cinque mappe solamente in cui scorrazzare, ma i mod già ci sono!

    bug:
    non ho riscontrato alcun bug fortunatamente se qualcuno vuole dirmi qualcosa dica pure!

    il PDA:
    il pda, è unb vero computer portatile, infatti nel corso del gioco troverete dei dischi con dei filmati, che visualizzeranno ogni cosa! i filmati, verranno visualizzati in una finestra, e sono persino doppiati! in poche parole, doom 3, per questo fatto può rivaleggiare anche con deus ex, che con i data cube, forniva informazioni sulla situazione. ma qui, ci sono addirittura dei filmati realizzati con lo stesso motore grafico de gioco, e postremmo anche ascoltare le registrazioni degli scienziati.

    giudizi:

    grafica:10
    sonoro:9
    giocabilità:10
    longevità:9

    globale: 9.9-10

    lo sparattutto perfetto, complimenti alla id!
    Troppo frettolosa... 2/5

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    2
    di certo non è un'ottima recensione, poco oggettiva e scritta di getto, ma nn c'è bisogno di spruzzare acido. Basta dirgli che nn va, per questo e quel motivo, vomitargli cosi freddamente veleno addosso è veramente cattiveria gratuita.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •