• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Halo 2 My Impressions

Cambio titolo
    Sexy_Boy L'avatar di bruner4
    Registrato il
    11-02

Halo 2 My Impressions

Come molti sanno, è disponibile in rete nei diversi p2p network la versione francese di Halo 2 perfettamente localizzata in italiano nei menù e sottotitoli. Curioso di vedere se funzionasse, anch'io l'ho scaricata (si lo so sono un pirantone) e l'ho ammetto: stavolta dite quello che volete a zio Bill ma sto gioco RULLA, potremmo definirlo più che Halo 2 Halo alla seconda (o meglio al CUBO), è spettacolo allo stato puro, e per questo ho deciso di comprarlo perchè stavolta i 60€ fottuti euro se li meritano.
    Volevo fare le mie impressioni sul gioco e sono qui divise in sezioni.

GRAFICA: Muhauhua, rappresenta l'esemplare di paragone di qualsiasi altro titolo Xbox; produttori, se volete stupire il pubblico dovete fare più di sto gioco e vi assicuro che ce ne vuole per farlo. Comunque, la grafica è qualcosa che si distacca dai soliti canoni poligonali: fluida da fare schifo, eccezionale sotto tutti gli aspetti, hanno migliorato pressochè tutto ciò che lasciava a desiderare nel gioco originale (tipo l'acqua, il sangue, le superfici degli oggetti ecc...). L'unica pecca (se così possiamo definirla) è determinato da un particolare effetto di calcolazione del motore grafico: in pratica, quando vi è un cambio di scena, spesso per evitare crolli del framerate la prerendirizzazione della scena non viene inizializzata e così le figure che vedete per alcuni istanti sono sfocate e prive di definizione.

SONORO: Beh. anche in questo caso si parla di robbba eccezionale. Non sapete quanta gioia ho provato nel risentire l'Halo Theme in versione Metal quando stavo facendo a pezzi lo Scarab nel gioco (non vi rivelo cos'è...) mentre c'era la simpatica cortana che mi dava le dritte di come sbarazzarmene. Si, la musica è un tripudio di voci liriche, spari, marine camionisti, cingolii e quant'altro può essere attribuito ad un epic battleground. Mi hanno deluso alcune armi (tipo il mitragliatore di default) che hanno un rumore ridotto e silenziato.

ARMI: Di armi ce n'è a bizzeffe di nuove. Tranne la pistola ad aghi, il lanciarazzi, il fucile al plasma, il mitico pompone e la pistola al plasma le altre sono tutte new-entry. La maggior parte mi sono sembrate utili, tipo la carabina aliena, il mitragliatore che spara piccole burst di 3 colpi che con 3 scariche killa uno scelto, il fucile da cecchino alieno (a positroni) che è una potenza ma si surriscalda ed il fucile particellare delle sentinelle (un must per i cultori di Halo); altre piuttosto complesse da usare o semplicemente dozzinali: il fucile brute che spara delle salve elicoidali che rimbalzano, poco preciso ed il mitragliatore standard, poco potente e con un rinculo da chaingun.
    Vi sono stati anche dei nerf e delle aggiunte: ad esempio, potete dire addio al 3sk (3 shot kill) che aveva reso la pistola la migliore arma; ora è stata sostituita dalla Magnum, più veloce ma infinitamente meno precisa (niente zoom 2x) e potente (5 colpi per riscaldare il pavimento). Al lanciarazzi è stata implementata la funzione di lock-on, che vi permette di inseguire un obbiettivo sia organico che meccanico tenendo premuto il grilletto destro (quindi potete beccare un bello scelto sul grugno come un Banshee).

MEZZI: Qui ci sono delle novità eccezionali sotto tutti i punti di vista. Sono stati aggiunti un bel pò di mezzi da guidare, alcuni presi direttamente da Halo ma finalmente conducibili: il Wraith, il corrispondente dello Scorpion alieno, più lento e difficile da usare, ma infinatamente più resistente; lo Spectre, la versione aliena dell'imperituro Cinghiale (il Warthog), leggermente più celere ma a mio avviso poco bilanciato (si capovolge con niente). Inoltre, sono stati modificati quelli originali per equilibrarli: lo scorpion ora è il mezzo definitivo per eccellenza, dato che è sgravato da fare schifo. Pensate che hanno rimosso la postazione esterna di controllo (quindi niente più cecchinaggio sul pilota) ed hanno dimezzato la velocità di fuoco del cannone, che ora colpisce nel modo giusto e lo splash demage funziona molto di più che nel prequel; se a questo ci aggiungete che la rotazione della torretta non è più rallentata dalle armi al plasma ed il mitra ora colpisce a dovere a distanze assurde e con precisione, avrete il mezzo migliore del gioco, tant'è che quando abbiamo fatto una partita in multi ed ho vinto 15-0 senza che mi vedesse nemmeno.
    Per quanto riguarda i mezzi alieni, è stata aggiunta una spinta energetica relativa all'inerzia del mezzo. Quindi, un ghost può sprintare all'infinito così come il banshee, ma nel frattempo non può sparare nè fare manovre, invece, il wraith ha una spinta che dura alcuni istanti, ma più massiccia (serve infatti a capovolgere gli altri mezzi).

NOVITA' NEL GAMEPLAY: È stato implementato il doppio fuoco. In pratica, quando vedrete un'arma ad una mano a terra, potete equipparla contemporaneamente a quella che avevate già, a patto che sia anch'essa 1hand, con il tasto Y. Le fregature sono che se calciate con l'arma la secondaria cade a terra, ed inoltre non potrete usare la vostra arma secondaria. Il gioco è stato velocizzato, quindi ora è molto più frenetico.

COSE CHE NON MI SONO PIACIUTE: il nerf alla pistola, il potenziamento esagerato dello scorpion, la potenza di fuoco delle armi e cerchi bugghini grafici. Beh, se pensate che ora un mio amico che con halo gli facevo anche il 50-25 se la gioca con me dico tutto...
    L'inverno sta arrivando...
    Motto della Nobile Casa Stark

smoderhunter L'avatar di hardcorino
    Registrato il
    05-04
    nn ho letto niente per evitare spoiler o altro,ma volete capire ke ha noi nn ce ne frega niente,nn ne possiamo piu' di questa gente che viene a dirci tutto quello ke nn vogliamo sapere pe nostra sacrosantascelta!!!!!
    poi ne la caso tu nn lo sapessi il regolamento vieta le discussioni su materiale illegale..
    basta x favore con queste storie di halo2 l'ho scaricato sò tutto io,il gioco rulla perkè c'è questo,questo e quest'altro! !!

nn ne possiamo piu'!!!ma poi metti un [email protected]**o di sploiler!!!!!

Utente L'avatar di robygr
    Registrato il
    04-04
    cmq oggi raga io l'ho preso, è arrivato nel mio negozio e me l'ha venduto prima... se volete vi posto le impressioni....
    La tua firma supera il limite massimo di peso

Utente L'avatar di Sniperalexxx
    Registrato il
    09-04
    Citazione robygr
    cmq oggi raga io l'ho preso, è arrivato nel mio negozio e me l'ha venduto prima... se volete vi posto le impressioni....
    No, grazie, dopo l' 11 potrai

Utente L'avatar di robygr
    Registrato il
    04-04
    Citazione Sniperalexxx
    No, grazie, dopo l' 11 potrai
    be non c'è un regolamento che me lo vieta quindi...
    La tua firma supera il limite massimo di peso

Utente L'avatar di Sniperalexxx
    Registrato il
    09-04
    CI siamo noi che te lo vietiamo

Kelvan
    Ospite
    Che si tratti o meno di un capolavoro, è assolutamente vietato parlare di cose illegali.
    Visto che prima dell'11 NON arriverà, è inutile aprire altri thread simili.