Scontri in Costa d ' Avorio - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 34

Discussione: Scontri in Costa d ' Avorio

Cambio titolo
  1. #16
    Bannato L'avatar di x-max
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bar Zucchi
    Messaggi
    14.023
    i no-global si sono scatenati, manifestazioni in tt le più grandi città del mondo

  2. #17
    Utente L'avatar di Guo Jia
    Registrato il
    08-03
    Località
    Parigi, 1794.
    Messaggi
    5.600
    Non c'è molto da dire, a parte che questa è l'ennesima guerra "dimenticata".
    Dollaro non vede, cuore non duole.
    "Quanti gioielli dormono sepolti nell'oblio e nelle tenebre, lontano dalle zappe e dalle sonde; quanti fiori effondono il profumo, dolce come un segreto, con rimpianto, nelle solitudini profonde." - Charles Baudelaire

    "Bonaire preferisce concentrarsi sull'ondeggiare delle onde piuttosto che su quello delle mie tette." - The legend of Alundra

    http://www.youtube.com/user/heita3 - ecco un genio.

  3. #18
    Interessante come i telegiornali non accennano nemmeno all'accaduto.
    "Il sonno della ragione genera mostri"

  4. #19
    Bannato L'avatar di x-max
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bar Zucchi
    Messaggi
    14.023
    Citazione Melchior
    Interessante come i telegiornali non accennano nemmeno all'accaduto.
    interessante come i no-global non manifestano solo xkè nn c'è di mezzo l'america.

  5. #20
    Ieri si, oggi no... Infatti su ANSA le notizie ci sono, ma in TV...
    Visita il mio sito: www.e-vss.tk
    Il mio forum sulla difesa

    Moderatore in: http://www.freeforumzone.com/viewforum.aspx?f=29214
    VDS-Il forum più pazzo dell' universo!!!

  6. #21
    Citazione x-max
    interessante come i no-global non manifestano solo xkè nn c'è di mezzo l'america.
    Beh, potrei capire se dicessi "i pacifisti", ma i no-global, che molto probabilmente non sono certo contenti dell'accaduto (se lo sanno) non c'entrano molto.
    "Il sonno della ragione genera mostri"

  7. #22
    Bannato L'avatar di x-max
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bar Zucchi
    Messaggi
    14.023
    Citazione Melchior
    Beh, potrei capire se dicessi "i pacifisti", ma i no-global, che molto probabilmente non sono certo contenti dell'accaduto (se lo sanno) non c'entrano molto.
    anke se ho usato il vocabolo sbagliato il concetto si è capito benissimo...

  8. #23
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Citazione Melchior
    Interessante come i telegiornali non accennano nemmeno all'accaduto.
    Ieri ne hanno parlato ampiamente...oggi non ho ancora visto (mi sono svegliato da poco)

  9. #24
    Citazione IL CONTE
    Ieri ne hanno parlato ampiamente...oggi non ho ancora visto (mi sono svegliato da poco)
    Ampiamente?
    "Il sonno della ragione genera mostri"

  10. #25
    Neo-Atlantideo L'avatar di Marcus85
    Registrato il
    12-02
    Località
    Toronto (ON) - Canada
    Messaggi
    8.360
    Citazione Melchior
    Ampiamente?
    In effetti otto morti francesi è un bilancio particolarmente grave, resta il fatto che la Costa d'Avorio non è propriamente un centro strategico di interessi per cui qualcuno si straccierà le vesti in caso di guerra civile o altro. Comunque i telegiornali ne hanno parlato, e diffusamente, con tanto di gaffe come i "mig" al posto dei mirage francesi.
    Repubblica della nuova Atlantide 1,2,3

    GLI DEI TORNERANNO (?)

    Moderazione in rosso e grassetto.Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

  11. #26
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301
    Citazione IL CONTE
    Ieri ne hanno parlato ampiamente...oggi non ho ancora visto (mi sono svegliato da poco)
    Anche oggi ne hanno parlato...
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

  12. #27
    Bannato L'avatar di Satan666
    Registrato il
    03-04
    Località
    Giudecca
    Messaggi
    3.637
    Citazione cerberus
    Anche oggi ne hanno parlato...
    i rossi vedono solo quello che vogliono vedere.

  13. #28
    Rika78
    Ospite
    Costa d'avorio,come detto da alcuni,paese dimenticato,salvo poi riaccendere l'interesse di molti quando torna a scorrere sangue europeo.......ci sono voluti 9 soldati francesi uccisi per sbaglio per farci tornare a parlare di questo paese
    In realtà,dopo l'indipendenza del 1960,il primo presidente Boigny riuscì a dare una certa stabilità all'ex colonia francese,ed ottenne anche buoni risultati dal punto di vista economico
    In realtà a lui si possono imputare due grandi errori.........cercare di portare ad una svolta in campo politico introducendo un sistema a più partiti e non scegliendo mai un degno successore
    Queste sue scelte,alla sua morte,portarono di nuovo il caos,e la presenza dei soldati francesi,anche se come forze di pace,continua ad essere malvista dalle forze governative,e questo non giova certo alla situazione generale,e la tensione che si respirava è esplosa di nuovo con l'episodio di ieri

  14. #29
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301
    Citazione Rika78
    Costa d'avorio,come detto da alcuni,paese dimenticato,salvo poi riaccendere l'interesse di molti quando torna a scorrere sangue europeo.......ci sono voluti 9 soldati francesi uccisi per sbaglio per farci tornare a parlare di questo paese
    In realtà,dopo l'indipendenza del 1960,il primo presidente Boigny riuscì a dare una certa stabilità all'ex colonia francese,ed ottenne anche buoni risultati dal punto di vista economico
    In realtà a lui si possono imputare due grandi errori.........cercare di portare ad una svolta in campo politico introducendo un sistema a più partiti e non scegliendo mai un degno successore
    Queste sue scelte,alla sua morte,portarono di nuovo il caos,e la presenza dei soldati francesi,anche se come forze di pace,continua ad essere malvista dalle forze governative,e questo non giova certo alla situazione generale,e la tensione che si respirava è esplosa di nuovo con l'episodio di ieri
    Mmmm... i grandi errori dei politici sono sempre relativi...
    Semplicemente la costa d'Avorio è un'accozzaglia di etnie diverse... finchè il commercio del caffè garantiva la pancia piena a tutti, tutti amici... un bel giorno il prezzo del caffè è crollato... e sono cominciati i problemi ( della serie: gli immigrati rubano il lavoro... in fondo tutto il mondo è paese... )...
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

  15. #30
    boh L'avatar di Jack89
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bolzano (Alto Adige)
    Messaggi
    13.902
    Oggi i telegiornali ne hanno parlato


Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •