Interpretare i sogni
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 77

Discussione: Interpretare i sogni

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di Eric
    Registrato il
    10-02
    Località
    Un posto caldo e umido...
    Messaggi
    14.529

    Interpretare i sogni

    Mi chiedevo se qualcuno qui nel forum fosse capace di farlo, potremo aprire (in verità l'ho già fatto! ) un topic dove ognuno di noi espone un sogno che ha fatto ed è curioso di capire cosa significhi. A me sembra un'idea interessante, anche perchè di sogni strani e incomprensibili da proporre ne avrei parecchi. Una volta chiedevo spiegazioni ad un mio amico, che era bravo in questo genere di cose: sapeva fare i tarocchi, leggere la mano e altro. Ora però sono anni che non ci sentiamo più, non saprei neanche dove rintracciarlo. Cmq, tornando in topic, che ne dite?

  2. #2
    Bannato L'avatar di y2k
    Registrato il
    10-02
    Località
    0=2
    Messaggi
    22.968
    sta notte ho fatto questo sogno, per altro in un momento in cui sono riuscito a dormire, visto che non ho chiuso occhio:
    mia zia stava facendo un vaso di fiori per mio nonno, dentro il vaso c'era un altro vaso più piccolo e poi dalla finestra del balcone ho visto mio nonno, che sembrava scendesse lentamente verso il basso. Non saprei spiegarlo meglio, ma +- è andata così

  3. #3
    MAKUKULA L'avatar di jet84
    Registrato il
    10-03
    Località
    Roma Età: 21
    Messaggi
    1.939
    Io faccio sempre sogni erotici

  4. #4
    C'thulhu fhtagn!
    Registrato il
    07-04
    Località
    The Threshold
    Messaggi
    19.230
    meglio che non vi racconto i miei sennò poi mi prendete per pazzo



  5. #5
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    7.149
    Citazione y2k
    sta notte ho fatto questo sogno, per altro in un momento in cui sono riuscito a dormire, visto che non ho chiuso occhio:
    mia zia stava facendo un vaso di fiori per mio nonno, dentro il vaso c'era un altro vaso più piccolo e poi dalla finestra del balcone ho visto mio nonno, che sembrava scendesse lentamente verso il basso. Non saprei spiegarlo meglio, ma +- è andata così
    Io so interpretarli i sogni. Ma ancora non mi chiamo Sigmund Freud cmq me la cavo..


    Avrei bisongo di sapere come sono nella realta' i rapporti che hai con queste due figure parentali. Vedi, la finestra e' simbolo della capacita di recepire, e il fatto che tuo nonno scivolasse verso il basso puo significare molte cose, in ultimo che tenta di trasmetterti doni importanti, la domanda e' quanto lo sai colgiere?
    Lui non e' il solo a fare questo, tua zia preparava vasi di fiori e il vaso e' simbolo di vita donata, cosi come il fiore dell'amore per la vita..e l'armonia.
    Quale che sia il rapporto che hai con questi parenti, ti vogliono bene, e il tuo io inconscio ne e' consapevole anche se forse a livello di coscenza non e' cosi.
    Sai che devi ascoltare i loro consigli, dati nel ruolo di modelli e contenitori d'amore che vogliono proteggerti.
    E' un sogno positivo..perche hai dimostrato comunque di saperlo internamente..

  6. #6
    Bannato L'avatar di Eric
    Registrato il
    10-02
    Località
    Un posto caldo e umido...
    Messaggi
    14.529
    Citazione Beatrice
    Io so interpretarli i sogni. Ma ancora non mi chiamo Sigmund Freud cmq me la cavo..
    Finalmente!
    Allora, io qualche notte fa ho fatto un sogno stranissimo: c'era un edificio, simile a quello di fronte a casa mia, 3 o 4 piani più terrazza. Da questa colava lungo la facciata un fiume di sangue, che scaturiva da una porta tagliata a metà orizzontalmente (mancava la parte inferiore). Che significa (spero nulla di brutto)?

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    7.149
    Citazione Eric
    Finalmente!
    Allora, io qualche notte fa ho fatto un sogno stranissimo: c'era un edificio, simile a quello di fronte a casa mia, 3 o 4 piani più terrazza. Da questa colava lungo la facciata un fiume di sangue, che scaturiva da una porta tagliata a metà orizzontalmente (mancava la parte inferiore). Che significa (spero nulla di brutto)?
    cercate per favore di dirmi anche i vostri stati d'animo che sono essenziali per l'interpretazione!

  8. #8
    Bannato L'avatar di Eric
    Registrato il
    10-02
    Località
    Un posto caldo e umido...
    Messaggi
    14.529
    Citazione Beatrice
    cercate per favore di dirmi anche i vostri stati d'animo che sono essenziali per l'interpretazione!
    Ah già!
    Che dire? Io mi sento sempre ok, però ci sono dei momenti in cui penso ad alcune cose/persone/situazioni che, per un modo o per l'altro, mi rattristano. E poi (non so se c'entra qualcosa) quando fuori piove mi sento sempre male: non fisicamente, ma male dentro. Il cielo scuro, la pioggia: sono tutte cose che mi rattristano, e in quei giorni non ho voglia di fare/vedere nulla.

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    7.149
    Citazione Eric
    Finalmente!
    Allora, io qualche notte fa ho fatto un sogno stranissimo: c'era un edificio, simile a quello di fronte a casa mia, 3 o 4 piani più terrazza. Da questa colava lungo la facciata un fiume di sangue, che scaturiva da una porta tagliata a metà orizzontalmente (mancava la parte inferiore). Che significa (spero nulla di brutto)?
    Io intendevo il tuo stato d'animo NEL sogno, non nella vita reale! Davvero scusami se rompo ma qui ho bisogno di sapre come ti sentivi alla vista del palazzo e del sangue e se quel sangue era tuo..Grazie

  10. #10
    Bannato L'avatar di Eric
    Registrato il
    10-02
    Località
    Un posto caldo e umido...
    Messaggi
    14.529
    Citazione Beatrice
    Io intendevo il tuo stato d'animo NEL sogno, non nella vita reale! Davvero scusami se rompo ma qui ho bisogno di sapre come ti sentivi alla vista del palazzo e del sangue e se quel sangue era tuo..Grazie
    /me imbecille!
    Ora che ricordo, anche nel sogno il cielo era scuro, ma non pioveva. Questo è una possibile consegueza dovuta al fatto che, in questi giorni dalle mie parti, è sempre piovuto (e anche per quello che ho scritto prima)?
    Cmq nel sogno, ero impietrito di fronte a tutto ciò. Però non sentivo/provavo nulla, guardavo e basta, senza dire/pensare nulla. E il sangue non era il mio.

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    7.149
    Citazione Eric
    /me imbecille!
    Ora che ricordo, anche nel sogno il cielo era scuro, ma non pioveva. Questo è una possibile consegueza dovuta al fatto che, in questi giorni dalle mie parti, è sempre piovuto (e anche per quello che ho scritto prima)?
    Cmq nel sogno, ero impietrito di fronte a tutto ciò. Però non sentivo/provavo nulla, guardavo e basta, senza dire/pensare nulla. E il sangue non era il mio.
    Bene, proviamo..

    Il palazzo e' simbolo di potere inteso pero come fiducia nelle proprie possibilita di successo ed il sangue che scorre evidenzia un turbamento interiore inconscio e il fatto che tu fossi impetrito ma impassibile testimonia il tuo sentirti passivo difronte alle prove che la vita ti potrebbe porre davanti.

    una cosa voglio dire a tutti. I sogni sono manifestazioni tacite di desideri inconsci sui quali ha agito il lavoro onirico..pertanto un'interpretazione puo portare alla luce alcuni aspetti di questi desideri subliminati dalla simbolizzazione onirica, ma quasi sicuramento la coscenza negara' l'interpretazione in quanto e' suo compito mantenere interni e inconsapevoli gli stati dell'Io.
    Voglio dire che e' normale che non vi riconosciate nelle interpretazioni proprio perche i sogni sevono per mascherate i nostri stati interni

  12. #12
    Utente L'avatar di Hollover
    Registrato il
    10-02
    Località
    Matera Messaggi:999.999
    Messaggi
    26.544
    Una volta ho sognato di avere 2 peni

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    7.149
    Citazione Hollover
    Una volta ho sognato di avere 2 peni
    Regressione con punto di fissazione allo stadio fallico

  14. #14
    Utente L'avatar di Hollover
    Registrato il
    10-02
    Località
    Matera Messaggi:999.999
    Messaggi
    26.544
    Non credo di avere il chiodo fisso con i genitali :\

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    7.149
    Citazione Hollover
    Non credo di avere il chiodo fisso con i genitali :\
    ERa un termine tecnico per dire che sei in uno stadio non che hai una fissazione scherzavo!

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •