ADSL: tariffe, leggete leggete
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: ADSL: tariffe, leggete leggete

Cambio titolo
  1. #1
    SCM StarCraft Mapper L'avatar di Wolf01[WDD]
    Registrato il
    06-03
    Località
    SMT
    Messaggi
    3.882

    ADSL: tariffe, leggete leggete

    ecco il link ad una notizia di Libero, è un po' old e nn so se sia già stata postata, ma dovrebbe far riflettere: http://news2000.libero.it/internetlife/ilw135.html

  2. #2
    Lo so che è così... Svezia un mese flat a 100Mb/s, che noi c'è li sognamo a 80?
    Slovenia 4 Mb/s a 40?... e via dicendo
    Visita il mio sito: www.e-vss.tk
    Il mio forum sulla difesa

    Moderatore in: http://www.freeforumzone.com/viewforum.aspx?f=29214
    VDS-Il forum più pazzo dell' universo!!!

  3. #3
    SCM StarCraft Mapper L'avatar di Wolf01[WDD]
    Registrato il
    06-03
    Località
    SMT
    Messaggi
    3.882
    ma il bello ke tutto questo è causato dalla mancanza di concorrenza!!!
    ma l'antitrust ke sta a fare???

  4. #4
    boh L'avatar di Jack89
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bolzano (Alto Adige)
    Messaggi
    13.902
    Citazione Wolf01[WDD]
    ma il bello ke tutto questo è causato dalla mancanza di concorrenza!!!
    ma l'antitrust ke sta a fare???
    Tiscali, Libero, Tele 2, Wind


    Di società concorrenti ce ne sono a bizzeffe


    Il problema è che le linee telefoniche e di internet dal punto di vista tecnico (cavi, cabine, fibre) le ha posate e costruite Telecom, di conseguenza le aziende concorrenti devono sganciare soldi per sfruttarle.

    Ci vorrebbe una società che costruisse e posasse personalmente nuovi cavi, fibre e cabine....ma è un lavoro colossale (in termini di soldi e mezzi) che non interessa a nessuno.


  5. #5
    Bannato L'avatar di y2k
    Registrato il
    10-02
    Località
    0=2
    Messaggi
    22.968
    Citazione Wolf01[WDD]
    ecco il link ad una notizia di Libero, è un po' old e nn so se sia già stata postata, ma dovrebbe far riflettere: http://news2000.libero.it/internetlife/ilw135.html
    solo un pò?

  6. #6
    C'thulhu fhtagn!
    Registrato il
    07-04
    Località
    The Threshold
    Messaggi
    19.230
    Poi ci sarebbe il discorso della disponibilità di cablaggi in zone non facilmente accessibili, io in montagna ho dovuto far mettere Eutelsat



  7. #7
    Bannato L'avatar di y2k
    Registrato il
    10-02
    Località
    0=2
    Messaggi
    22.968
    Citazione Dauntless
    Poi ci sarebbe il discorso della disponibilità di cablaggi in zone non facilmente accessibili, io in montagna ho dovuto far mettere Eutelsat
    ti vorrei far notare che in svizzera anche una singola casa sparuta ha la fibra

  8. #8
    C'thulhu fhtagn!
    Registrato il
    07-04
    Località
    The Threshold
    Messaggi
    19.230
    Citazione y2k
    ti vorrei far notare che in svizzera anche una singola casa sparuta ha la fibra
    appunto, e io che dalla svizzera sono distante qualche chilometro ho dovuto allacciarmi alla rete satellitare per avere una velocità decente 8(



  9. #9
    SCM StarCraft Mapper L'avatar di Wolf01[WDD]
    Registrato il
    06-03
    Località
    SMT
    Messaggi
    3.882
    Citazione Jack89
    Ci vorrebbe una società che costruisse e posasse personalmente nuovi cavi, fibre e cabine....ma è un lavoro colossale (in termini di soldi e mezzi) che non interessa a nessuno.
    le uniche 2 in italia sn tiscali e fastweb, solo ke coprono il 20% del territorio, contro il 90% delle società francesi

    e appunto quel "non interessa a nessuno" ke mi dà fastidio, abbiamo firmato in 21314353245 mila la petizione x le tariffe della telecom (di cui 2131235450 sn fittizi) e ci lamentiamo tanto, e siamo così ingenui ke pensiamo ke alla telecom glie ne importi qualcosa di quella petizione

    io ho solo 1 parola ke mi rimbomba dentro la testa, BOICOTTAGGIO, solo ke se disdico la linea Telecom dopo nn so + dove andare a collegarmi xkè fastweb ha cose + importanti da fare ke allacciare il mio paese con la fibra

  10. #10
    C'thulhu fhtagn!
    Registrato il
    07-04
    Località
    The Threshold
    Messaggi
    19.230
    Citazione Wolf01[WDD]
    le uniche 2 in italia sn tiscali e fastweb, solo ke coprono il 20% del territorio, contro il 90% delle società francesi

    e appunto quel "non interessa a nessuno" ke mi dà fastidio, abbiamo firmato in 21314353245 mila la petizione x le tariffe della telecom (di cui 2131235450 sn fittizi) e ci lamentiamo tanto, e siamo così ingenui ke pensiamo ke alla telecom glie ne importi qualcosa di quella petizione

    io ho solo 1 parola ke mi rimbomba dentro la testa, BOICOTTAGGIO, solo ke se disdico la linea Telecom dopo nn so + dove andare a collegarmi xkè fastweb ha cose + importanti da fare ke allacciare il mio paese con la fibra
    se hai soldi da spendere allacciati a una linea satellitare straniera



  11. #11
    Citazione Dauntless
    se hai soldi da spendere allacciati a una linea satellitare straniera

    Si ma prova ad avere un sito tuo con l' ADSL satellitare...
    Visita il mio sito: www.e-vss.tk
    Il mio forum sulla difesa

    Moderatore in: http://www.freeforumzone.com/viewforum.aspx?f=29214
    VDS-Il forum più pazzo dell' universo!!!

  12. #12
    Molotov
    Ospite
    La satellitare è veloce ma instabile.

  13. #13
    Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.791
    Citazione y2k
    ti vorrei far notare che in svizzera anche una singola casa sparuta ha la fibra
    Beh, nelle città più importanto (milano, torino, brescia, addirittura bergamo), praticamente ogni palazzo è cablato. Peccato che i tratti nella maggior parte dei casi di fibra morta, progetti abbandonati e, ovviamente, non rivenduti. NOn a caso, fastweb ha dovuto fare scavi su scavi per coprire palazzi teoricamente già predisposti alla fibra. E l'offerta di Fastweb non ècerto male, anche se rapportata all'estero.

    Pape

  14. #14
    Vecchio utente L'avatar di Dexter89
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.350
    Citazione Wolf01[WDD]
    ecco il link ad una notizia di Libero, è un po' old e nn so se sia già stata postata, ma dovrebbe far riflettere: http://news2000.libero.it/internetlife/ilw135.html

    Ho abbandonato il forum. Se per qualsiasi esigenza dovete contattarmi, potete farlo inviandomi un mp e sperare che una volta all'anno io riapra l'account

  15. #15
    (un po' meno) cattivo L'avatar di L33T
    Registrato il
    10-02
    Località
    Ovunque e in nessun luogo
    Messaggi
    3.908
    Citazione Jack89
    Tiscali, Libero, Tele 2, Wind


    Di società concorrenti ce ne sono a bizzeffe


    Il problema è che le linee telefoniche e di internet dal punto di vista tecnico (cavi, cabine, fibre) le ha posate e costruite Telecom, di conseguenza le aziende concorrenti devono sganciare soldi per sfruttarle.

    Ci vorrebbe una società che costruisse e posasse personalmente nuovi cavi, fibre e cabine....ma è un lavoro colossale (in termini di soldi e mezzi) che non interessa a nessuno.
    Precisiamo. Le linee, le cabine etc.. le ha posate e costruite Telecom con i nostri soldi, quando era ancora di proprietà dello stato. Quando è stata privatizzata la cosa più logica da fare sarebbe stata scinderla in due società distinte: una che gestisse le linee e un operatore telefonico che operasse in condizioni di parità con tutti gli altri che sarebbero nati.
    Invece qualcuno ha ben pensato di mantenere la società unita, SVENDENDO le infrastrutture; ed ora gli altri operatori si trovano costretti ad affittare le linee da un concorrente, che ogni tanto aumenta i prezzi wholesale e abbassa quelli delle sue offerte..
    Alla faccia del libero mercato.
    Es ist nichts schrecklicher als eine tätige Unwissenheit.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •