I Prezzi dei giochi sono normali?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 36

Discussione: I Prezzi dei giochi sono normali?

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di Raiden[X-BoX]
    Registrato il
    01-03
    Località
    Sicilia - Palermo
    Messaggi
    2.610

    I Prezzi dei giochi sono normali?

    Ragazzi, premetto, a me non piace fare sempre gli stessi discorsi ma ormai siamo arrivati ad un punto limite: ieri vado in un negozio di videogames, guardo i giochi per Xbox cercandone magari qualcuno in offerta e vedo il gioco "TOUR DE FRANCE" a 70 euro. Al di là dei commenti su un gioco sicuramente mediocre , io mi chiedo, è accettabile pagare 140 mila lire per un VIDEOGIOCO? ma scherziamo? Guardate che ai produttori non costano 70 euro... neanche 50. Logicamente ora verrà il furbetto tritapalle che mi dirà: Si ma la pirateria bla bla bla bla bla: Perchè secondo te la sony VIENE REALMENTE afflitta da questo tipo di problemi? SECONDO TE NON POTREBBERO DARE I GIOCHI A 50 EURO? una famiglia media non può obiettivamente permettersi di comprare videogiochi , console e di portare il pane a tavola la sera. Ragazzi o qui si protesta, e non si comprano + giochi se non abbassano i prezzi, o fra poco i giochi raggiungeranno 100 euro. TEKKI STEEL BATTALION (se non mi sbaglio) COSTERà CIRCA 400 mila lire...
    E' inaccettabile, questa è la mia opinione

  2. #2
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Tekki costa molto perchè ha incluso uno speciale controller. A parte questo, il problema è secondo me stabilire che prezzo è normale per un videogioco. A mio avviso è quello che permette alla sh di guadagnarci, in base alle previsioni di vendita. Ma per poter stabilire la cifra servirebbero dati che noi possediamo.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  3. #3
    In game dal 1989.. L'avatar di Conte Wolfers
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    39.158
    si,ma almeno si deve riuscire ad ottenere una giusta retribuzione dei videogiochi!Se nn sbaglio tempo fa ho visto il vg Mosquito(una zanzare deve pungere una jappnesina) costare 74 euro...4 euro IN PIU' di FFX!!!!
    Un conto e' spendere 70 euro per ffx un altro e' spenderli,kon rispetto parlando,per mosquito!!!!!!!

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midgar
    Messaggi
    31.153
    Inviato da Lex
    Tekki costa molto perchè ha incluso uno speciale controller. A parte questo, il problema è secondo me stabilire che prezzo è normale per un videogioco. A mio avviso è quello che permette alla sh di guadagnarci, in base alle previsioni di vendita. Ma per poter stabilire la cifra servirebbero dati che noi possediamo.
    Ma invece sappiamo benissimo che in USA i giochi li vendono a 49 $… e ci guadagnano, immagino!

  5. #5
    Bannato L'avatar di Raiden[X-BoX]
    Registrato il
    01-03
    Località
    Sicilia - Palermo
    Messaggi
    2.610
    Inutile nascondere la verità, anche se non abbiamo dati certi, sta tranquillo che quando un gioco cosa 70 euro non ci guadagnano, ci STRAGUADAGNANO

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    2.723
    Sinceramente penso che i prezzi siano troppo alti.... capisco che c'è la pirateria o un alto costo di produzione ma 70 €..... inoltre basta vedere la cdverte che è riuscito a darci giochi appena uscito come max payne e stronghold a 35 €

  7. #7
    Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.791
    Inviato da Vegeth Ssj
    Ma invece sappiamo benissimo che in USA i giochi li vendono a 49 $… e ci guadagnano, immagino!
    SI, ma in molti casi non si devono pagare la localizzazione,senza considerare che l'IVA negli USA non è del 20%. COnsidera anche che il mercato americano è immenso rispetto al relativamente piccolo mercato europeo.

    Pape

  8. #8
    Bannato L'avatar di Smart Bomb
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    142
    da me il massimo che costa un gioko e' sui 55 €

  9. #9
    Allora, un gioco da 3 cd ampio, giocabilissimo, single e multy puo costare pure 70 euro (anche se tantino).
    Ricordo che giochi come mafia sono usciti a 35 euro gia sono 15 euro in meno della media.
    La tua firma supera il limite massimo di peso (40960 bytes). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.


    Eppure era andata bene fino a qualche giorno fa...

  10. #10
    dAdE L'avatar di Ager_Screamer
    Registrato il
    11-02
    Località
    CaSSaGo bEAcH
    Messaggi
    4.523
    No anzi... Sn dei deficienti nn è possibile commercializzare gioki a + di 40 euro!!! Sn un furto!!! L'ideale sarebbe uno sciopero x comprare i gioki almeno magari si decidono ad abbassarli anke se penso nn arriveranno mai a 25 massimo 35 euro (il prezzo ideale x un gioco)

  11. #11
    Idy/Gatsu L'avatar di Ingegner Cane
    Registrato il
    11-02
    Località
    ?????
    Messaggi
    6.932
    non arriveranno mai a 35 euro tutti...cmq direi che i giochi non dovrebbero superare i 50 euro...io ne ho visti anke a 75 !

  12. #12
    The Dark Evil L'avatar di davidessj87
    Registrato il
    10-02
    Località
    Legnano (MI)
    Messaggi
    369
    inviato da Ingegner cane
    non arriveranno mai a 35 euro tutti...cmq direi che i giochi non dovrebbero superare i 50 euro...io ne ho visti anke a 75 !
    Io ho visto GTA:vc a 80.90 euro!!!!!!!
    Davidessj87

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    12-02
    Messaggi
    5.081
    20% di IVA sui vdg...che caxxata8(

  14. #14
    Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.791
    Inviato da davidessj87
    Io ho visto GTA:vc a 80.90 euro!!!!!!!
    Beh, se è per questo ci sono giochi venduti a oltre 300€.

    Pape

  15. #15
    Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.791
    Inviato da Hanamichi 85
    20% di IVA sui vdg...che caxxata8(
    Non sono d'accordo: i giochi sono un bene di lusso, ed è normale che quindi ricadano in questa categoria (che l'IVA di per se sia troppo alta è un altro discorso, sul quale mi trovi perfettamente d'accordo).
    è ridicolo che invece sia al 20% sui CD e DVD: sono crezioni artistiche, come i libri, e nonv edo perché non debbano avere la tassa del 4% riservata a questa tipologia di prodotto.


    Pape

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •