La depressione - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 6 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 82

Discussione: La depressione

Cambio titolo
  1. #16
    Rullacartoni L'avatar di M.Uollas
    Registrato il
    10-02
    Località
    scappato di casa
    Messaggi
    1.522
    Citazione greg_samsa85
    La depressione è il male dei nostri anni (mi pare di averlo sentito da qualche parte..) e forse è causato dal benessere (economico) che ci cirsconda..
    personalmente non credevo che potesse essere indicata come una vera malattia da quando non ho iniziato a soffrirne anche io.
    è da un pò di giorni che sento che tutto ciò che faccio non ha senso e non serve a nulla.. non sò realmente ciò che voglio.. e tutto questo mi fa sentire triste.
    purtroppo non sono riuscito a nasconderlo ai miei genitori che ovviamente vogliono aiutarmi ma io non ne dò la possibilità (e mi arrabbio pure...).
    sarà che non mi sono inserito bene nell'ambiente universitario (sia a livello sociale che didattico), sarà che la ragazza che "inseguo" da tre anni è irraggiungibile, sarà che ho solo due amici, o che sono troppo timido...
    insomma non riesco a non essere triste.. almeno (spero) in questo momento..

    voi che ne pensate? è un vero "male"?
    ne soffrite anche voi?
    e soprattutto.. quali i rimedi? (vi assicuro che è più difficile sprofondare giù che "risorgere"..)

    P.S. solo una richiesta.. non rispondere con superficialità (tipo "su con la vita!"... )
    la depressione è una vera e propria malattia. e può colpire ad ogni età .
    nei casi lievi può passare da sola dopo un periodo che può durare settimane, ma c'è sempre il rischio che ritorni anche in la negli anni, mentre nei casi più gravi è necessario l'aiuto del medico, ed è perfettamente guaribile.
    se vuoi un consiglio non negare la possibilità di farti aiutare dai tuoi genitori, il solo fatto di parlarne e di riconoscere la malattia è un grande passo avanti verso la guarigione, l'importante è non abbattersi mai eccessivamente.



  2. #17
    boh L'avatar di Jack89
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bolzano (Alto Adige)
    Messaggi
    13.902
    Citazione greg_samsa85

    voi che ne pensate? è un vero "male"?
    ne soffrite anche voi?
    e soprattutto.. quali i rimedi? (vi assicuro che è più difficile sprofondare giù che "risorgere"..)
    Certo che si, è un vero male.
    A volte, ma per fortuna raramente, anche per via del mio carattere allegro e della mia (forse eccessiva) vivacità.


    Rimedi? La depressione è una patologia ancora in fase di studio...non esistono dei rimedi e delle terapie precise, salvo per casi particolarmente gravi in cui vengono somministrati appositi anti-depressivi, che stimolano la produzione di ormoni che ci danno quel senso di spensieratezza e felicità. Naturalmente il tuo non è un caso del genere, però devi cercare di stimolare anche tu la produzione di questi ormoni "della felicità". Come fare? E' più semplice a dirsi che a farsi...cerca di fare solamente le cose che più ti piacciono, anche le più semplici e banali. Ad esempio se ti piace fare un bagno caldo non pensarci su due volte, se ti piace ascoltare una certa musica ascoltala subito, se ti piace mangiare un determinato cibo mangialo senza problemi e via dicendo. Inoltre cerca di eliminare le difficoltà quotidiane e tutte quelle cose che ti danno fastidio, magari stai un giorno a casa, saltando scuola. E un consiglio, la depressione si allevia anche stando a contatto con altre persone, specie se amici/parenti stretti e con cui ci si trova a proprio agio. Dai spazio ai tuoi genitori, e quei pochi amici che hai cerca di coinvolgerli e starci assieme.


  3. #18
    Bannato L'avatar di Raging Bull
    Registrato il
    01-04
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    5.950
    Citazione DanteStrife
    Al posto di trovare la passione io trovo una ragazza diversa, nel giro di 2 mesi mi "innamoro" di 4 ragazze diverse, funziona più o meno così:
    Come si chiama quella?
    "nome" ma è fidanzata!
    Il giorno dopo me ne esco è dico:quella è storia passata, ne ho trovata una più bella
    Faccio sempre questo e credo lo farò finche non mi fidanzerò con qualcuna.
    Cmq la musica aiuta tantissimo.
    Sinceramente, non capisco.

  4. #19
    C'thulhu fhtagn!
    Registrato il
    07-04
    Località
    The Threshold
    Messaggi
    19.230
    Citazione greg_samsa85
    voi che ne pensate? è un vero "male"?
    ne soffrite anche voi?
    e soprattutto.. quali i rimedi? (vi assicuro che è più difficile sprofondare giù che "risorgere"..)

    P.S. solo una richiesta.. non rispondere con superficialità (tipo "su con la vita!"... )
    Benvenuto nel club. I miei rimedi consistono nello sballarsi ogniqualvolta possibile, tanto caffè, superalcolici e film demenziali.

    Ora sarò sommerso da un centinaio di "blablabla sballarsi non è il rimedio giusto blabla ti bruci il cervello blabla non è una risposta matura ai problemi" etc. etc.

    Beh me ne frego, lo stile di vita che faccio ora serve molto piu' di quanto non siano servite cure a base di Xanax & strizzacervelli.



  5. #20
    boh L'avatar di Jack89
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bolzano (Alto Adige)
    Messaggi
    13.902
    Citazione Dauntless
    Benvenuto nel club. I miei rimedi consistono nello sballarsi ogniqualvolta possibile, tanto caffè, superalcolici e film demenziali.

    Ora sarò sommerso da un centinaio di "blablabla sballarsi non è il rimedio giusto blabla ti bruci il cervello blabla non è una risposta matura ai problemi" etc. etc.

    Beh me ne frego, lo stile di vita che faccio ora serve molto piu' di quanto non siano servite cure a base di Xanax & strizzacervelli.
    Ognuno ha i suoi metodi.

    Io poco fa ho postato un rimedio che va bene a me e si addice alla maggior parte delle persone. Ma ciascuno di noi ha una mente che funziona, ragiona ed evolve in maniera differente, di conseguenza ognuno tende ad avere propri metodi, ed essi vanno rispettati, salvo casi in cui essi possano ledere moralmente o fisicamente qualcuno.


  6. #21
    *Pu§§yW@gòn* L'avatar di martiiuscia
    Registrato il
    07-04
    Località
    *Napoli*
    Messaggi
    975
    Citazione Molotov
    Non me ne frego nulla degli altri, il problema è che loro se ne fregano eccessivamente di me.
    perchè?
    ®
    *+*¨^¨*+ ·÷±‡±Pü$§ÿWågøñ±‡±÷+*¨^¨*+ ®
    LedZeppelin - FabrizioMoretti
    Il mio giardino --->
    Il mio ragazzo--> :9
    Il mio cane--->
    La mia moto ---->
    per chi non l'avesse capito dovete clikkare sulle faccine ciauz a tutti!




  7. #22
    Un uomo senza qualità L'avatar di Dynamite
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    10.555
    Non so veramente cosa risponderti.
    Se invece dura da molto due anni e +, ti consiglio di andare a vivere all'estero e di viaggiare molto.
    Può anche darsi che non ci vedremo mai più.


  8. #23
    Zoso L'avatar di DanteStrife
    Registrato il
    01-03
    Località
    Paradiso
    Messaggi
    1.967
    Citazione Raging Bull
    Sinceramente, non capisco.
    Se ti riferisci alle frasi:
    Come si chiama quella?
    "nome" ma è fidanzata
    è la simulazione di un discorso.
    Cioè ogni volta che mi piace una ragazza l'amo alla follia, ma se poi prendo i pali, subito ne trovo un'altra.
    Non è vero amore, ma almeno non cado in depressione, cosa che facevo qualche anno fa
    restyling

  9. #24
    MAKUKULA L'avatar di jet84
    Registrato il
    10-03
    Località
    Roma Età: 21
    Messaggi
    1.939
    Citazione martiiuscia
    la depressione è veramente un brutto momento della propria vita ma credo non sia difficile da superare basta prendere le cose con più ottimismo
    la vera depressione è molto difficile da superare............
    invece quelli da cui sono afflitti quasi tutti sono come ho detto gli attimi di sconforto.......
    quelli si sono più facili da superare.......

  10. #25
    great teacher agustin L'avatar di agustin7
    Registrato il
    07-03
    Località
    shanghai
    Messaggi
    5.051
    io nn ho mai soffero di depressione e quindi nn so cosa si trovi, però conosco alcune persone che invece l'hanno sofferta oppure la soffrono tutt'ora


    Citazione Mvesim
    agustin!!! BASTA fare thread che portano alla pazzia la povera utenza di Dailyrando...

  11. #26
    Utente L'avatar di Sav
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    3.637
    Mi capita spesso.
    La migliore arma contro la depressione credo sia controllare i propi pensieri, cercando di pensare positivo, cercando di non pensare a ciò che ci affligge e cercando di essere più superficiali nei confronti di quel problema. Con quest'ultima affermazione non dico che cene dobiamo sbattere le palle dei problemi! Semplicemente dobbiamo teere presente che nella nostra vita ci sono cose migliori alle quali dedicarsi.

  12. #27
    Zoso L'avatar di DanteStrife
    Registrato il
    01-03
    Località
    Paradiso
    Messaggi
    1.967
    Un pò come quel giochetto del bicchiere mezzo o pieno o mezzo vuoto.
    Bisogna guardare le cose belle della vita, ma inoltre lo facciamo già in parte, perchè se guardiamo solo ed unicamente le cose brutte allora ci saremmo già tutti suicidati per il fatto di non essere famosi, importanti o pieni di soldi.
    Infondo devi solo cercare qualcosa che ti piace, sapere che qualcuno ti ama è una cosa che ti rende felice, oppure sapere du avere degli amici sulla quale puoi contare.
    restyling

  13. #28
    C'thulhu fhtagn!
    Registrato il
    07-04
    Località
    The Threshold
    Messaggi
    19.230
    Citazione DanteStrife
    o pieni di soldi.
    Uno pieno di soldi è immune alla depressione? Naaah



  14. #29
    Zoso L'avatar di DanteStrife
    Registrato il
    01-03
    Località
    Paradiso
    Messaggi
    1.967
    Citazione Dauntless
    Uno pieno di soldi è immune alla depressione? Naaah
    Non ho detto questo sto dicendo che è un motivo per la depressione, infatti anche chi è famoso può cadere in depressione e mi riferisco in particolare alle Band musicali e le loro storie di droga.
    restyling

  15. #30
    Squadrismo Hardcore L'avatar di Bzzo
    Registrato il
    01-04
    Località
    Castelli Romani
    Messaggi
    8.953
    so solo che la depressione è la stronzata più grande che possa esistere. Cadere in depressione è stupido. Mi è successo l'anno scorso e non ho la benchè minima intenzione di "rideprimermi".
    How many tears have our mothers cried?
    How many of my kind have died?
    So I stand here to spit in your eye
    and tell you your society is nothing but lies!


    www.myspace.com/giustiziahc

Pag 2 di 6 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •