La potenza di PS3!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 60

Discussione: La potenza di PS3!

Cambio titolo
  1. #1
    Muffin Man L'avatar di peppo
    Registrato il
    09-03
    Località
    Urbino (Pesaro)
    Messaggi
    6.895

    La potenza di PS3!

    Avete letto su PSM??? 256 GFLOPS contro i 6.2 della PS2....
    mi spavento a pensare le capacità di questa futura console, e poi con un vormato come il blue-ray da 54GB....pensate che roba....



    EDIT:

    FLOPS=
    Short for floating-point operations per second, a common benchmark measurement for rating the speed of microprocessors. Floating-point operations include any operations that involve fractional numbers. Such operations, which take much longer to compute than integer operations, occur often in some applications.

    Most modern microprocessors include a floating-point unit (FPU), which is a specialized part of the microprocessor responsible for executing floating-point operations. The FLOPS measurement, therefore, actually measures the speed of the FPU. One of the most common benchmark tests used to measure FLOPS is called Linpack.

    Many experts feel that FLOPS is not a relevant measurement because it fails to take into account factors such as the condition under which the microprocessor is running (e.g., heavy or light loads) and which exact operations are included as floating-point operations. For this reason, a consortium of vendors created the Standard Performance Evaluation Corporation (SPEC), which provides more meaningful benchmark values.

    A megaFLOPS (MFLOPS) is equal to one million floating-point operations per second, and a gigaFLOPS (GFLOPS) is equal to one billion floating-point operations per second.

    http://www.webopedia.com/TERM/F/FLOPS.html



    Traduzione by google=

    Corto per i funzionamenti di virgola mobile al secondo, una misura comune del segno di riferimento per la valutazione della velocità dei microprocessori. I funzionamenti di virgola mobile includono tutti i funzionamenti che coinvolgono i numeri frazionari. Tali funzionamenti, che prendono molto più lungamente a calcolo che i funzionamenti di numero intero, si presentano spesso in alcune applicazioni. La maggior parte dei microprocessori moderni includono un'unità di virgola mobile (FPU), che è una parte specializzata del microprocessore responsabile dell'esecuzione dei funzionamenti di virgola mobile. La misura di FLOPS, quindi, realmente misura la velocità del FPU. Una delle prove di segno di riferimento più comuni usate per misurare i FLOPS è denominata Linpack. Molti esperti ritengono che i FLOPS non è una misura relativa perché non riesce a considerare i fattori quale la circostanza in cui il microprocessore sta funzionando (per esempio, carichi pesanti o chiari) ed in cui i funzionamenti esatti sono inclusi come funzionamenti di virgola mobile. Per questo motivo, un consorzio dei fornitori ha generato lo Standard le Performance Evaluation Corporation (spec.), che fornisce i valori più espressivi del segno di riferimento. I megaFLOPS (MFLOPS) è uguali ad un milione di funzionamenti di virgola mobile al secondo e gigaFLOPS (GFLOPS) è uguali ad un miliardo funzionamenti di virgola mobile al secondo.
    la G davanti sta per Giga
    Ultima modifica di peppo; 9-11-2004 alle 21:54:21



    http://francescorodanfabbri.com/
    Girl you thought he was a man, but he was a muffin
    Xbox LIVE Tag: Peppo88 | PSN ID: Peppo_88

  2. #2
    Bannato L'avatar di Beltazor
    Registrato il
    10-02
    Località
    Monoloculo con garage.
    Messaggi
    18.959
    Citazione peppo
    Avete letto su PSM??? 256 GFLOPS contro i 6.2 della PS2....
    mi spavento a pensare le capacità di questa futura console, e poi con un vormato come il blue-ray da 54GB....pensate che roba....
    Si beh...la PS2 doveva far girare Toy Story in tempo reale O__o
    Io in generale non mi fido dei dati forniti dalle case sulle nuove console, in particolar modo di Sony

  3. #3
    ultracidio
    Ospite
    Io non credo mai a tutto quello che dicono per sentito dire..

  4. #4
    ??? L'avatar di DANTE77
    Registrato il
    02-04
    Località
    Via Degli Inferi n.666
    Messaggi
    3.932
    Citazione Beltazor
    Si beh...la PS2 doveva far girare Toy Story in tempo reale O__o
    Io in generale non mi fido dei dati forniti dalle case sulle nuove console, in particolar modo di Sony
    Guarda che i dati forniti da Sony sulla PS2 non sono falsi..........anzi,la frequenza di clock è superiore a quella che fu inizialmente annunciata -.-"
    cmq...aspetto altri dati e soprattutto di vedere i primi giochi per poter esprimere un giudizio.
    Ultima modifica di DANTE77; 8-11-2004 alle 15:47:43

  5. #5
    Unforgivable L'avatar di Thorin
    Registrato il
    05-03
    Località
    London
    Messaggi
    9.972
    Dicevano che i giochi di questa generazione sarebbero stati pari come grafica a Shrek. Io sto ancora aspettando.


  6. #6
    ultracidio
    Ospite
    Citazione Thorin
    Dicevano che i giochi di questa generazione sarebbero stati pari come grafica a Shrek. Io sto ancora aspettando.
    IL GATTO lo è..

  7. #7
    Utente L'avatar di jcena89
    Registrato il
    06-04
    Località
    bronx
    Messaggi
    5.765
    sicuramente



    Gli uomini di successo hanno tutti un pene grande questo è risaputo.

  8. #8
    Unforgivable L'avatar di Thorin
    Registrato il
    05-03
    Località
    London
    Messaggi
    9.972
    Citazione ultracidio
    IL GATTO lo è..
    Oltre a quello e a Barbie Raperonzolo.


  9. #9
    dsfhbfdhb L'avatar di Alby
    Registrato il
    08-03
    Località
    boh
    Messaggi
    1.516
    Citazione Thorin
    Oltre a quello e a Barbie Raperonzolo.

  10. #10
    Utente L'avatar di AlieNiko
    Registrato il
    01-04
    Località
    ¤¤Taranto¤¤ Età:24
    Messaggi
    16.552
    Una cosa è certa,
    la potenza della PS3 sarà come un fiume in piena che travolgerà tutti i videogiokatori pretenziosi e avidi di "VIDEOGIOCO".

    Pensate ad un GTA S.------- su PS3,
    megalopoli, libertà a 990°, interazione massima e grafica spaccamascella...

  11. #11
    solcatore dei mari L'avatar di D@rK-SePHiRoTH-
    Registrato il
    10-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    20.150
    Credo che sulla PS3, verso la fine, Toy Story in tempo reale lo vedremo.
    quasi.

  12. #12
    Bannato L'avatar di keiji
    Registrato il
    10-02
    Località
    Chieri - (Torino) Età: 19
    Messaggi
    1.429
    Citazione AlieNiko
    Una cosa è certa,
    la potenza della PS3 sarà come un fiume in piena che travolgerà tutti i videogiokatori pretenziosi e avidi di "VIDEOGIOCO".

    Pensate ad un GTA S.------- su PS3,
    megalopoli, libertà a 990°, interazione massima e grafica spaccamascella...
    si, cmq non è che esista solo ps3, ci saranno anche xbox2 e revolution di nintendo quindi la concorrenza sarà spietata (non scrivete le solite risposte da fanboy sony).

  13. #13
    Tamarricida L'avatar di First Children
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ponte S Pietro, BG
    Messaggi
    9.047
    Ma se non sapete manco cosa vogliano dire quei 256GFlops che cacchio criticate a fare?

  14. #14
    Utente L'avatar di AlieNiko
    Registrato il
    01-04
    Località
    ¤¤Taranto¤¤ Età:24
    Messaggi
    16.552
    Citazione keiji
    si, cmq non è che esista solo ps3, ci saranno anche xbox2 e revolution di nintendo quindi la concorrenza sarà spietata (non scrivete le solite risposte da fanboy sony).
    Fanboy???
    ma perkè devi insultare?
    cmq è logico che ci saranno altre console, ma siccome la sezione è SONY...
    Ultima modifica di AlieNiko; 8-11-2004 alle 17:01:03

  15. #15
    Utente L'avatar di jan87
    Registrato il
    04-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    10.511
    Citazione keiji
    si, cmq non è che esista solo ps3, ci saranno anche xbox2 e revolution di nintendo quindi la concorrenza sarà spietata (non scrivete le solite risposte da fanboy sony).
    Bhe visto che si parlava di potenza...e molto probabilmente ps3 sarà la superiore...perchè parlare della concorrenza?

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •