SCIENZA vs RELIGIONE
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 11 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 156

Discussione: SCIENZA vs RELIGIONE

Cambio titolo
  1. #1
    zOMG L'avatar di GMCfriend
    Registrato il
    01-04
    Località
    [email protected]
    Messaggi
    13.225

    SCIENZA vs RELIGIONE

    stavo pensando oggi:
    voi da che parte state? esempio: secondo voi il mondo, l'iniverso, l'uomo...sono stati creati da Dio e quindiaha ragione la religione o credete siano più giuste le ipotesi scientifiche?
    espimetevi
    Firma rimossa perche' contenente contenuti offensivi, vietati dal Regolamento.
    By Opp32.

  2. #2
    Utente L'avatar di Deeder
    Registrato il
    02-03
    Località
    Emilia
    Messaggi
    1.766
    primo!!!

    sappiamo ormai che, per spiegare la creazione e l'origine del mondo, è la scienza ad aver ragione, mentre la religione si pone più che altro come un'interpretazione simbolica che va letta in chiave differente.
    La Bibbia non è un libro che contiene le verità assolute e scientifiche.
    La tua firma supera il limite massimo di peso (40960 bytes). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  3. #3
    Utente L'avatar di Devil 87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    15.530
    Una volta c'era un topic con l'IDENTICO titolo...
    Si vive per scoprire nuova bellezza, di solito tanta quanta se ne dimentica.

    - Half Devil -

  4. #4
    High King of Arda L'avatar di Incánus
    Registrato il
    10-03
    Località
    Valinor
    Messaggi
    892
    Citazione Devil 87
    Una volta c'era un topic con l'IDENTICO titolo...
    ...della serie "a volte ritornano"

  5. #5
    Neo-Atlantideo L'avatar di Marcus85
    Registrato il
    12-02
    Località
    Toronto (ON) - Canada
    Messaggi
    8.360
    Il problema non si pone, è necessaria una demarcazione. La scienza non pregiudica necessariamente la fede. Quanto al mondo naturale, empirico, unico referente è e deve necessariamente essere la scienza. L'ambito della fede è un altro, quello, qualora se ne dovesse sentire il bisogno, di credere in un'entità superiore,ma di un credere si tratta. Così come non si può valutare la fede da una prospettiva scientifica, lo stesso vale a maggiore ragione per la religione, che non deve tentare di ingerirsi in materia scientifica.
    Repubblica della nuova Atlantide 1,2,3

    GLI DEI TORNERANNO (?)

    Moderazione in rosso e grassetto.Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

  6. #6
    Utente L'avatar di alex22
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    2.199
    scenza

  7. #7
    Neo-Atlantideo L'avatar di Marcus85
    Registrato il
    12-02
    Località
    Toronto (ON) - Canada
    Messaggi
    8.360
    Citazione alex22
    scenza
    scienza.
    Repubblica della nuova Atlantide 1,2,3

    GLI DEI TORNERANNO (?)

    Moderazione in rosso e grassetto.Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

  8. #8
    Utente L'avatar di alex22
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    2.199
    gia ScIenza...


    .... ma soffoco la religione perche' si basa su credenze... e io non credendo ....
    ... soprattutto la religione cristiana + vado avanti + mi convinco di quante barzellete raccontano...

    .... chi riesce a diffonderla ancora ai giorni nostri e' un genio

  9. #9
    Neo-Atlantideo L'avatar di Marcus85
    Registrato il
    12-02
    Località
    Toronto (ON) - Canada
    Messaggi
    8.360
    Citazione alex22
    gia ScIenza...


    .... ma soffoco la religione perche' si basa su credenze... e io non credendo ....
    ... soprattutto la religione cristiana + vado avanti + mi convinco di quante barzellete raccontano...

    .... chi riesce a diffonderla ancora ai giorni nostri e' un genio
    La religione, ma non la fede. Io posso continuare a credere in Dio anche senza essere religioso. Ad esempio posso ridere della storiella di Adamo ed Eva e dei dogmi della Chiesa, che è del resto un'istituto umano, una società umana, al di là di quello che si possa dire sulla presunta infallibilità della Chiesa, e gli uomini sbagliano. Se la scienza può contraddire la religione, la scienza non può contraddire la Fede, perchè qualcosa di cui non si può fornirre prova alcuna non può neppure essere confutato. In definitiva, quanto alla fede, la scienza stessa non può che arrivare che ad un dubbio, ad un punto interrogativo. La risposta a questo dubbio poi è personale.
    Repubblica della nuova Atlantide 1,2,3

    GLI DEI TORNERANNO (?)

    Moderazione in rosso e grassetto.Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

  10. #10
    Utente L'avatar di alex22
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    2.199
    [QUOTE=Marcus85]La religione, ma non la fede. Io posso continuare a credere in Dio anche senza essere religioso. Ad esempio posso ridere della storiella di Adamo ed Eva e dei dogmi della Chiesa, che è del resto un'istituto umano, una società umana, al di là di quello che si possa dire sulla presunta infallibilità della Chiesa, e gli uomini sbagliano. Se la scienza può contraddire la religione, la scienza non può contraddire la Fede, perchè qualcosa di cui non si può fornirre prova alcuna non può neppure essere confutato. In definitiva, quanto alla fede, la scienza stessa non può che arrivare che ad un dubbio, ad un punto interrogativo. La risposta a questo dubbio poi è personale.[/


    si ma vedi... La credenza... la Fede ... non hanno basi... tu credi perche' il tuo cervello ti spinge a credere in qualcosa perche' inspiegabile.
    Domande come "perche' c'e' l'uomo" " da dove veniamo" ecc... ecc...
    sono risolvibili (per ora... ma credo per sempre... )solo con un presunto Dio..

    Uno puo' vedere in Dio come l'entita' a cui ci si congiungera' dopo la morte...
    o puo' credere (come faccio io) al principio come la "natura" (e' il termine + appropriato ) dove una volta che si muore,muori e stop ...come vuole la natura.

    ....

  11. #11
    *Pu§§yW@gòn* L'avatar di martiiuscia
    Registrato il
    07-04
    Località
    *Napoli*
    Messaggi
    975
    credo nella scienza le cose sono tutte dimostrabili, sono di questa idea!
    ®
    *+*¨^¨*+ ·÷±‡±Pü$§ÿWågøñ±‡±÷+*¨^¨*+ ®
    LedZeppelin - FabrizioMoretti
    Il mio giardino --->
    Il mio ragazzo--> :9
    Il mio cane--->
    La mia moto ---->
    per chi non l'avesse capito dovete clikkare sulle faccine ciauz a tutti!




  12. #12
    la,la L'avatar di Music
    Registrato il
    06-04
    Località
    Mazara
    Messaggi
    983
    Citazione GMCfriend
    stavo pensando oggi:
    voi da che parte state? esempio: secondo voi il mondo, l'iniverso, l'uomo...sono stati creati da Dio e quindiaha ragione la religione o credete siano più giuste le ipotesi scientifiche?
    espimetevi
    Io dò più ragione a quella scientifica ma siccome sono cattolico credo anche a quella religiosa.
    Niente spam in firma. Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  13. #13
    Utente L'avatar di alex22
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    2.199
    Citazione Marcus85
    Se la scienza può contraddire la religione, la scienza non può contraddire la Fede, perchè qualcosa di cui non si può fornirre prova alcuna non può neppure essere confutato. In definitiva, quanto alla fede, la scienza stessa non può che arrivare che ad un dubbio, ad un punto interrogativo. La risposta a questo dubbio poi è personale.




    Posso credere in un asino volante,la scenza non potra mai dimostrare che la mia credenza e' sbagliata poiche' un'asino volante non esiste.

  14. #14
    EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
    Registrato il
    10-02
    Località
    Miltia System
    Messaggi
    28.727
    Scienza per ciò che dimostra.
    Per il resto non mi pongo domande, quando ella risponderà allora avrò la risposta.
    Credere per il semplice fatto che è l'unico modo per dare una risposta ad una domanda strizzacervelli è a mio avviso una assurdità.

  15. #15
    *Pu§§yW@gòn* L'avatar di martiiuscia
    Registrato il
    07-04
    Località
    *Napoli*
    Messaggi
    975
    Citazione Glenn
    Scienza per ciò che dimostra.
    Per il resto non mi pongo domande, quando ella risponderà allora avrò la risposta.
    Credere per il semplice fatto che è l'unico modo per dare una risposta ad una domanda strizzacervelli è a mio avviso una assurdità.
    quoto
    ®
    *+*¨^¨*+ ·÷±‡±Pü$§ÿWågøñ±‡±÷+*¨^¨*+ ®
    LedZeppelin - FabrizioMoretti
    Il mio giardino --->
    Il mio ragazzo--> :9
    Il mio cane--->
    La mia moto ---->
    per chi non l'avesse capito dovete clikkare sulle faccine ciauz a tutti!




Pag 1 di 11 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •