Una nuova generazione di vecchietti....... metallari???
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: Una nuova generazione di vecchietti....... metallari???

Cambio titolo
  1. #1
    Oligomainerol Uòter L'avatar di Cicciopalla
    Registrato il
    12-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    3.166

    Una nuova generazione di vecchietti....... metallari???

    Allora, cerco di spiegarmi. E' da un po' di tempo che ci penso.

    La mia domanda è: diventeremo come i nostri nonni?? Rimarremo indietro col progresso? O saremo diversi?

    Mi fa un po'impressione pensare ai vecchietti metallari, oppure che giocano a GTA 50, o che vanno nei metal pub ( x fare un esempio).

    Insomma, saremo sorpassati dai nostri nipoti che ci diranno: "Minchia nonno, ancora con il black metal? Ma sei antico!" ??

  2. #2
    Oh my iPod! L'avatar di er patata
    Registrato il
    11-02
    Località
    Bari Downtown
    Messaggi
    13.118
    ma sopratutto... che me ne frega?

    A volte credo di essere fin troppo nerd. Naa, never too much.
    Vuoi personalizzare l'aspetto del forum di GamesRadar? Clicca qui!
    Consortium.ru 2004 3D Motion Demo, shocking graphics. (QuickTime 60MB)

    Vuoi guadagnare soldi velocemente? Clicca qui!

  3. #3
    In primo luogo praticamente tutta la nostra generazione ha studiato, quindi ci saranno delle differenze notevoli rispetto agli attuali anziani.
    "Il sonno della ragione genera mostri"

  4. #4
    Oligomainerol Uòter L'avatar di Cicciopalla
    Registrato il
    12-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    3.166
    Citazione er patata
    ma sopratutto... che me ne frega?
    E allora perchè scrivi?

  5. #5
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301
    Citazione Melchior
    In primo luogo praticamente tutta la nostra generazione ha studiato, quindi ci saranno delle differenze notevoli rispetto agli attuali anziani.
    Parleremo di Kant giocando a briscola...
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

  6. #6
    Il lurkatore L'avatar di xeon
    Registrato il
    02-04
    Messaggi
    1.598
    Citazione Cicciopalla
    Allora, cerco di spiegarmi. E' da un po' di tempo che ci penso.

    La mia domanda è: diventeremo come i nostri nonni?? Rimarremo indietro col progresso? O saremo diversi?

    Mi fa un po'impressione pensare ai vecchietti metallari, oppure che giocano a GTA 50, o che vanno nei metal pub ( x fare un esempio).

    Insomma, saremo sorpassati dai nostri nipoti che ci diranno: "Minchia nonno, ancora con il black metal? Ma sei antico!" ??
    mh.. ci penso anch'io a volte e penso che certamente verremmo presi un po in giro, ma nn ci sarà una differenza culturale così accentuata come oggi (almeno spero )dato che una volta la scuola se la potevano permettere in pochi
    My Legos: INFO

  7. #7
    C'thulhu fhtagn!
    Registrato il
    07-04
    Località
    The Threshold
    Messaggi
    19.230
    Certo, io a 85 anni andrò ancora a ballare house fino alle 4 di notte, mi ubriacherò e mi farò tante ragazze




    ps: spero di morire molto prima dei 65
    Ultima modifica di Dauntless; 8-11-2004 alle 17:08:24



  8. #8
    boh L'avatar di Jack89
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bolzano (Alto Adige)
    Messaggi
    13.902
    Citazione Cicciopalla
    Allora, cerco di spiegarmi. E' da un po' di tempo che ci penso.

    La mia domanda è: diventeremo come i nostri nonni?? Rimarremo indietro col progresso? O saremo diversi?

    Mi fa un po'impressione pensare ai vecchietti metallari, oppure che giocano a GTA 50, o che vanno nei metal pub ( x fare un esempio).

    Insomma, saremo sorpassati dai nostri nipoti che ci diranno: "Minchia nonno, ancora con il black metal? Ma sei antico!" ??
    Visto l'enorme sbalzo tecnologico avvenuto dal 1920-1930 (principali generazioni di vecchietti), mi viene da ragionare in questo modo:


    Il metal sarà un genere superato, considerato come al giorno d'oggi la musica classica. Stessa cosa per la techno, commerciale, dance e compagnia bella.

    Al posto dei vecchi grammofoni noi (vecchietti) ascolteremo su impianti hi-fi 5.1 le nostre canzoni, mentre i nipoti le ascolteranno in impianti 30.1 Ultra Surround, ovviamente grandi come una noce o poco più.

    Mentre noi guideremo auto all'idrogeno i nostri nipoti guideranno macchine volanti alimentate ad acqua. Visto che saremo in pensione, giocheremo con i nostri pc pentium 8 a 30 Ghz, 1 Terabyte di Ram DDR5, scheda video con 1 Terabyte di memoria video, a Gran Theft Auto 10 : Space City. I nostri nipoti invece useranno dei caschi che li proietteranno in una realtà virtuale mai vista prima.


    Potrei continuare per pagine e pagine...in breve penso che sarà la stessa identica situazione odierna: ovvero i nostri nipoti ci considereranno estremamente antiquati, come noi consideriamo i nostri nonni. I nipoti sbufferanno e si annoieranno quando gli racconteremo della guerra al terrorismo e della terza guerra mondiale che avremo combattuto.

    Però penso che il margine di differenza e apprendimento tecnologico col passare degli anni tenderà lentamente a diminuire, un esempio? Proprio un mesetto fa spiegavo a mio nonno come usare un cellulare, risultato: ci ho messo quasi un'ora e due giorni dopo già mi ha chiamato chiedendomi informazioni. Questo perchè loro hanno una capacità di adattarsi alla tecnologia molto bassa, perchè quando loro erano giovani l'elettronica ancora non era ben sviluppata e non esistevano gran parte delle moderne tecnologie. Io penso che quando saremo noi vecchi, saremo in grado di apprendere con minore difficoltà l'utilizzo delle future apparecchiature, perchè abbiamo vissuto nell'era dell'informatizzazione e dell'avvento delle tecnologie.

    Per me questo ci attenderà quando avremo 60,70 80 anni. (Salvo catastrofi mondiali )


  9. #9
    solcatore dei mari L'avatar di D@rK-SePHiRoTH-
    Registrato il
    10-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    20.150
    io restero' sempre nel giro della tecnologia.
    mi ci vedo a 80 annia spaccare di mazzate il mio nipotino giocando a tekken 12

  10. #10
    Mvesim
    Ospite
    Secondo me ci sarà una controversia alle idee del mondo e i nostri figli cresceranno con una televisione ancora peggio della nostra e ascolteranno una musica degenerata a pezzi trash, il cinema diverrà pesante o ridicolo... nascerà una netta divergenza fra ragazzi ricchi e stupidi e ragazzi poveri e stupidi...

    Ci saranno più ricchi e più poveri ma tutti più imbecilli (come diceva il grande Gaber),la situazione politica internazionale sarà così poco stabile che gli stessi studenti al soldo della nostra generazione porterà ad una nuova rivoluzione che rovescerà l'ordine costituito sperando in un mondo migliore.

    Ciò non succederà e quando noi saremo vecchi rimpiangeremo i bei tempi dell'adolescenza dove esistevano videogiochi di vero alto livello mentre quelli dei nostri figli o saranno troppo semplici o troppo complicati, la musica non la sopporteremo proprio e rimpiangeremo le auto che non potranno essere usate a causa della mancanza di materie prime.

    Ovviamente racconteremo i nostri incubi riguardo alla mai successa terza guerra mondiale ma che inizierà proprio qualche giorno dopo la nostra morte.


  11. #11
    EX-TER-MI-NA-TE! L'avatar di lord mark 87
    Registrato il
    01-03
    Località
    Legen-wait for it-DARY
    Messaggi
    51.379
    Citazione Jack89
    I nipoti sbufferanno e si annoieranno quando gli racconteremo della guerra al terrorismo e della terza guerra mondiale che avremo combattuto.
    ma sgrat

    e cmq si, sono d'accordo, i nipoti ci considereranno antiquati, e noi vecchi ci lamenteremo delle novità e della tecnologia

    io già ora ogni tanto dico: "però una volta i giochi erano + divertenti, + belli ecc..." oppure "le canzoni di quest'anno hanno fatto schifo...", quindi penso che io sarò un vecchietto molto fastidioso

  12. #12
    Mvesim
    Ospite
    Citazione Jack89
    I nipoti sbufferanno e si annoieranno quando gli racconteremo della guerra al terrorismo e della terza guerra mondiale che avremo combattuto.

    Una visione un po' diversa dalla mia... secondo me accadrà solo dopo che saremo morti noi... perchè saremo la vera ultima generazione che si ricorderà il pericolo di una crisi mondiale.


  13. #13
    ♥ 07.03.09 ♥ L'avatar di Ceck the sound
    Registrato il
    06-03
    Località
    Jesolo beach.
    Messaggi
    33.497
    Citazione D@rK-SePHiRoTH-
    io restero' sempre nel giro della tecnologia.
    mi ci vedo a 80 annia spaccare di mazzate il mio nipotino giocando a tekken 12
    Tekken 12 SOLO ?
    Tekken 40 almeno .
    Io spero in un bel PES55 dove giochi tu dal vivo !

  14. #14
    The Right Swedish L'avatar di Fabry1999
    Registrato il
    12-03
    Località
    Mc,Berlino est
    Messaggi
    1.972
    Citazione Cicciopalla
    Allora, cerco di spiegarmi. E' da un po' di tempo che ci penso.

    La mia domanda è: diventeremo come i nostri nonni?? Rimarremo indietro col progresso? O saremo diversi?

    Mi fa un po'impressione pensare ai vecchietti metallari, oppure che giocano a GTA 50, o che vanno nei metal pub ( x fare un esempio).

    Insomma, saremo sorpassati dai nostri nipoti che ci diranno: "Minchia nonno, ancora con il black metal? Ma sei antico!" ??
    Con il tempo necessariamente si cambia.Ciò che si fa a 15 o 20 anni non si fa + a 30 e diventa impossibile farlo a 40.E' la vita,ogni età ha le sue gioie e i suoi dolori
    SOCING!

  15. #15
    Bannato L'avatar di Firenze
    Registrato il
    10-04
    Località
    Firenze!!!
    Messaggi
    677
    Se mio nipote offende il Metal lo pikkio a sangue...e non gli do la mancia...

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •