• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: errore di sistema!!! Aiuto!!!

Cambio titolo
    Utente L'avatar di fracavia
    Registrato il
    02-03
    Localit
    S.Don di Piave

Esclamazione errore di sistema!!! Aiuto!!!

ciao a tutti ragazzi..
    ho un piccolo problema con il computer spero che voi riusciate ad aiutarmi..
    quando cerco di lanciare un gioco mi appare il sottocitato messaggio di errore:

"C:\WINDOWS\SYSTEM32\AUTOEXEC.NT. Il file di sistema non adatto all'esecuzione di applicazioni DOS e Microsoft Windows. Scegliere "chiudi" per terminare l'applicazione."

Cosa posso fare?

8( 8(

Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Localit
    Modena
    Citazione fracavia
    ciao a tutti ragazzi..

"C:\WINDOWS\SYSTEM32\AUTOEXEC.NT. Il file di sistema non adatto all'esecuzione di applicazioni DOS e Microsoft Windows. Scegliere "chiudi" per terminare l'applicazione."

Cosa posso fare?

8( 8(
    ma con tutti i gioki??cmq prova a reinstallare Winzozz xk forse c' qlk file corrotto. Altrimenti format
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5 BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

Animale Sociale L'avatar di Inox
    Registrato il
    09-03
    Localit
    Demiurgo
    Citazione fracavia
    ciao a tutti ragazzi..

Cosa posso fare?

8( 8(

Ciao , allora :

Clicca su Start -> Esegui

e scrivi cmd

ti si apre un prompt di comandi ... digita questo :

(N.b.) Ricordati diinserire il cd di Xp

expand lettera dell'unit CD-ROM:\i386\config.nt_ c:\windows\system32\config.nt
    expand lettera dell'unit CD-ROM:\i386\autoexec.nt_ c:\windows\system32\autoexec.nt
    expand lettera dell'unit CD-ROM:\i386\command.co_ c:\windows\system32\command.com
    exit

Avviare o installare il programma. Se il problema viene risolto, ignorare i passaggi rimanenti. Se il problema persiste, procedere al passaggio successivo.

Nota: durante il processo riportato di seguito non viene modificato o creato il file Command.com. Per questo motivo pu essere necessario espanderlo dal CD di Windows XP.
    5. Avviare il Blocco note.
    6. Nel Blocco note digitare quanto segue:

dos=high, umb
    device=%SYSTEMROOT%\system32\himem.sys
    files=40

Scegliere Salva con nome dal menu File.
    8. Nella casella Nome file digitare Config.nt, quindi scegliere Salva. Chiudere il file Config.nt.
    9. Scegliere Nuovo dal menu File.
    10. Nel nuovo documento vuoto digitare quanto segue:

@echo off
    lh %SYSTEMROOT%\system32\mscdexnt.exe
    lh %SYSTEMROOT%\system32\redir
    lh %SYSTEMROOT%\system32\dosx
    SET BLASTER=A220 I5 D1 P330 T3

11. Scegliere Salva con nome dal menu File.
    12. Nella casella Nome file digitare Autoexec.nt, quindi scegliere Salva. Chiudere il file Autoexec.nt.
    13. Avviare Esplora risorse. Individuare e fare clic con il pulsante destro del mouse sul file Config.nt, quindi scegliere Copia.
    14. Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla cartella %SYSTEMROOT%\System32, quindi scegliere Incolla.
    15. Individuare e fare clic con il pulsante destro del mouse sul file Autoexec.nt, quindi scegliere Copia.
    16. Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla cartella %SYSTEMROOT%\System32, quindi scegliere Incolla.
    17. Individuare e fare clic con il pulsante destro del mouse sul file Command.com per espanderlo, quindi scegliere Copia.
    18. Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla cartella %SYSTEMROOT%\System32, quindi scegliere Incolla. Riavviare il computer.

+
    Logic
    will get you from A to B. Imagination will take you everywhere.+

Playing : AoE III - League of Legends - FarCry 3 - The Forest - Starmade