Coelho
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Coelho

Cambio titolo
  1. #1
    Principessina del bonk L'avatar di Rino@
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    1.802

    Coelho

    Soltanto una cosa rende impossibile un sogno: la paura di fallire.;


    Che ne pensate di Coelho? bè io ritengo che sia un grande..l'ho scoperto tramite un caro amico d questo forum...a voi piace?Cosa avete letto d lui?
    Essere come il fiume che scorre
    Silenzioso nel cuore della notte.
    Non temere le tenebre della notte.
    Se nel cielo ci sono le stelle, rifletterle.
    E se i Cieli si coprono di nuvole,
    Come il fiume, le nuvole sono acqua;
    Rifletterle anch'esse senza pena
    Nelle profondità tranquille.

  2. #2
    Un uomo senza qualità L'avatar di Dynamite
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    10.555
    Citazione Rino@
    Soltanto una cosa rende impossibile un sogno: la paura di fallire.;
    Penso che non è vero.
    Può anche darsi che non ci vedremo mai più.


  3. #3
    Utente L'avatar di Enavar
    Registrato il
    05-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.026
    Citazione Rino@
    Che ne pensate di Coelho?
    Ho letto due libri suoi e l'ho trovati una porcata newage senza capo né coda, densi dei luoghi comuni più banali che si possano scrivere. Lo disprezzo profondamente.

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    12-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    2.568
    Ho letto solo il manuale del gueriro della luce, nulla di straordinario, e un po banalotto

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    05-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1.354
    Per ora ho solo un libro di aforismi, ma son curioso di leggere anche L'alchimista, Il cammino di Santiago, ecc.

  6. #6
    Nintendo Player L'avatar di Shuyin
    Registrato il
    03-04
    Località
    Ignota
    Messaggi
    2.562
    'Lo Straordinario risiede nel Cammino delle Persone Comuni'.
    Ho avuto il piacere di leggere 'Il Cammino di Santiago', 'L'Alchimista' e 'Le confessioni del pellegrino'. Reputo Paulo uno dei più grandi scrittori esistenti.


    ....Ma a quando vedo sono poche le persone con cui approfondirei la discussione.

  7. #7
    *yRaM*
    Ospite
    Coelho mi piace molto come autore, mi è piaciuto in particolare "Sulla sponda del fiume Piedra mi sono seduta e ho pianto"

  8. #8
    Io sto coi fichi L'avatar di Gwildor
    Registrato il
    10-02
    Località
    Baia delle Favole
    Messaggi
    1.613
    Tranne i racconti brevi, di Coehlo ho letto (penso!) tutti i suoi romanzi.
    Ho iniziato leggendo come triologia (diciamo così, in maniera evocativa!)Il diavolo e la signorina Prym , Sulla sponda del fiume Piedra e Veronika decide di morire Libri che hanno avuto la forza di farmi riflettere su ciò che spesso mi ritrovo a pensare e a vivere, ma che mai sono riuscito a riportare spiegandolo. Il bello dei suoi libri è proprio questo secondo me: ha la semplice capacità di trascrivere ogni pensiero comune, senza rigiri di parole o parabole emblematiche. Non usa il virtuosismo nello scrivere, è chiaro e sincero. Tanto da riuscire anche a farmi comprendere il vero significato di ciò che è la religione, x me che sono agnostico, dando luce al vero aspetto che risiede nello spirito di una persona comune. I libri che ho citato sopra parlano proprio di concetti ognuno separato dall'altro (il diavolo- il potere; il fiume- l'amore; Veronika- la morte), mentre gli altri sono stati per me un vero e proprio "cammino spirituale", dando spazio al mio immaginario soprattutto su cosa è la figura di Dio, senza per questo intenderlo per quello cristiano, ebraico, islamico od ortodosso.
    Gli altri libri che ho letto sono stati: Undici minuti, Il Cammino di Santiago e L'alchimista. Per quast'ultimo, tra l'altro, mi sono davvero commosso, per come la fine del viaggio del giovane Santiago giunge al suo epilogo!

  9. #9
    Psicolabile Laureata!!! L'avatar di Psysara
    Registrato il
    12-03
    Località
    Profonda ciociaria...
    Messaggi
    524
    Di Coelho ho letto solo due libri: Il Diavolo e la Signorina Prym mi è piaciuto tantissimo, mentre Sulla Sponda del Fiume Piedra... non mi ha lasciato molto..
    Cmq sia non è uno dei miei scrittori preferiti, di quelli di cui leggerei di tutto, ma trovo che abbia un modo tutto suo, a volte piacevole, altre meno, di essere profondo.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •