Ratche&Clank3(PS2 only)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Ratche&Clank3(PS2 only)

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato
    Registrato il
    09-04
    Località
    Ovunque ci sia un monitor
    Messaggi
    305

    Sorrisone Ratche&Clank3(PS2 only)

    Dopo la recensione dedicata a San Andreas Aucool ci riprova, che stavolta gli utenti gli diano l'agognato 5? X favore fatemi sentire seriamente cosa ne pensate!!!

    Ratchet&Clank3
    Tutto ciò che c’è da dire su Ratchet&Clank3 può essere riassunto con soltanto due parole: che figata! Ma cosa mi ha portato ad esprimere un giudizio tanto entusiastico sul gioco? Beh, di ragioni non c’è ne sono poche. Innanzitutto…

    La storia
    L’eccentrico duo formato da Ratchet e Clank, entrato a far parte della Q-Force, capitanata dal capitano Qwark; deve fronteggiare la minaccia del dottor Nefarius. Egli spalleggiato dalla pop-star Courtney Gears (il nome non vi dice niente?) ha ordito un piano diabolico per la distruzione di ogni forma di vita organica, sia gli umani che i Lombax come Ratchet. Tutti i personaggi sono caratterizzati da un eccellente rappresentazione grafica, e da un pregevole doppiaggio nelle sequenze dialogate, che non mancheranno di strapparvi un sorriso. Il motore grafico inoltre, gestisce al meglio anche le frequenti situazioni concitate, mentre il comparto sonoro da il meglio di se nella rappresentazione dei rumori emessi dalle armi da fuoco.

    Infinite tipologie di missioni
    La storia è inoltre estremamente funzionale al gioco vero e proprio. Per esempio il fatto che ora Ratchet e Clank fanno parte di una squadra ha permesso la creazione di nuove missioni, come quelle in cui dovrete coprire i nostri uomini, usando una postazione da fuoco fissa o un astronave. I livelli non si ridurranno mai a proporre obbiettivi come "raggiungi il punto A partendo dal punto B". Anzi ogni livello sarà una nuova avventura. Ci potrà essere richiesto di paracadutarci da una astronave, di superare un "percorso della morte", di sconfiggere degli odiosi gladiatori in un arena, di guidare una quattroruote con una scimmia che fa da artigliera e cosi via. Insomma di sicuro non è la varietà a difettare in questo gioco. Ma per affrontare simili missioni Ratchet ha a disposizione un…

    Vasto arsenale di armi
    Vi immaginate se il nostro peloso Lombax avesse dovuto sconfiggere i nemici alla Mario Bros, saltandoci sopra o alla peggio, sparandoci delle caccole di tartaruga? No, per fortuna Ratchet ha a disposizione oltre venti armi, ognuna delle quali può essere potenziata semplicemente usandola, per farle raggiungere una potenza devastante. Gli obbiettivi dei livelli non si riducono a chiedervi di fare strage dei nemici, ma comprendono anche enigmi di varia natura come l’apertura di porte e il superamento di baratri. Il nostro eroe ha quindi a disposizione anche un certo numero di gadget. Fra essi cito l’"hacker" che serve ad aprire porte protette da una password, e il tirammenizzatore, che serve ad assumere l’aspetto degli alieni per non farsi scoprire da loro. La gestione delle armi&affini è molto semplice ed è snellita da un interfaccia pulita ed estremamente chiara.

    Modalità di gioco
    Stavolta quelli della Insomniac hanno proprio deciso di sporcarsi le mai e, oltre alla magnifica modalità in giocatore singolo, hanno anche inserito una modalità multiplayer e un minigioco in 2d con protagonista il mitico Qwark. Innanzitutto la modalità multiplayer è giocabile sia off-line(fino a 4 giocatori) che on-line(fino a 8 giocatori). Essa comprende modalità molto conosciute come il deathmatch e cattura la bandiera, le quali grazie al vastissimo arsenale che si ha a disposizione risultano molto divertenti. Vi sono inoltre a disposizione anche mezzi di terra e aerei come carrarmati e astronavi. Il minigioco dedicato al capitano Qwark è invece un piccolo platform in 2d alla Super Mario. Esso è strutturato in cinque livelli e il loro completamento vi permetterà di guadagnare bolt. Semplicemente stupendo, da giocare a ogni costo.

    In conclusione
    Insomma, avrete capito che questo Ratchet&Clank3 mi è piaciuto molto, motivo per cui gli concedo senza remore il massimo dei voti. L’unico difetto che ho trovato è che nelle situazioni più concitate scatta un po’. Forse il mio giudizio è eccessivamente parziale perché adoro questa saga e non vedevo l’ora che uscisse questo gioco. Però mi sento di consigliarlo a chiunque, dagli amanti della serie, a quelli dei platform game, dagli appassionati dei platform 2b a quelli del gioco on-line, insomma a chiunque piaccia videogiocare. Compratelo senza remore.

    Voti
    Grafica: 9,5

    Sonoro: 8

    Giocabilità: 10

    Longevità: 9,5

    Totale: 10

  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    09-04
    Località
    Ovunque ci sia un monitor
    Messaggi
    305
    nessuno dà un okkiata alla mia rece??? nessuno nessuno???

  3. #3
    mah... L'avatar di Hov3r
    Registrato il
    10-04
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    384
    la trovo molto interessante bravo Aucool

  4. #4
    Utente L'avatar di Tommy89
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    16.265
    bella recensione davvero.....mi è piaciuta molto pero forse avresti potuto parlarne di piu.il 4/5 non te lo leva nessunobravo.

  5. #5
    Bannato
    Registrato il
    09-04
    Località
    Ovunque ci sia un monitor
    Messaggi
    305
    ancora una volta grazie x i complimenti... beh lo sò il mio difetto è che tendo eccessivamente alla sintesi... cmq la prox volta mi tirerò un pò il braccino
    -sto preparando una rece su smack vs raw-

  6. #6
    Utente L'avatar di Tommy89
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    16.265
    bel gioco x la prox rece.falla bella grande

  7. #7
    Bannato
    Registrato il
    09-04
    Località
    Ovunque ci sia un monitor
    Messaggi
    305
    certo, infatti in teoria è già pronta, ma la pubblicherò martedi/mercoledi per approfondirla ulteriormente. cmq penso che questa rece su ratchet3 anke se non è molto lunga, è di sicuro esaustiva!

  8. #8
    Utente L'avatar di Tommy89
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    16.265
    certo è una bella rece

  9. #9
    Utente L'avatar di Dark^Angel
    Registrato il
    07-04
    Località
    San Andreas
    Messaggi
    3.053
    Bella Recensione!!
    Complimenti!

  10. #10
    Bannato
    Registrato il
    09-04
    Località
    Ovunque ci sia un monitor
    Messaggi
    305
    -avviso alla naziun-
    annullata rece su wwe:smackdown vs raw- tra breve vi farò avere altre news

  11. #11
    tremAte siAm tornAti L'avatar di Grifo
    Registrato il
    12-02
    Località
    Vicino Genova
    Messaggi
    4.115
    5/5 (in realta` ti do un quinto di voto in piu` perche` anche io adoro R&C) , devi solamente farcirle con qualche periodo in piu` .....

  12. #12
    Bannato
    Registrato il
    09-04
    Località
    Ovunque ci sia un monitor
    Messaggi
    305
    all right

  13. #13
    Unforgivable L'avatar di Thorin
    Registrato il
    05-03
    Località
    London
    Messaggi
    9.972
    Bella ma un po' breve. 3.5 su 5.


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •