The Black Mirror - Questioni irrisolte (spoiler)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: The Black Mirror - Questioni irrisolte (spoiler)

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    04-04
    Località
    Messina
    Messaggi
    241

    The Black Mirror - Questioni irrisolte (spoiler)

    Dunque, partiamo da alcune considerazioni.

    Ho trovato The Black Mirror molto bello. Forse un po' breve e lineare in certi punti, anche troppo facile, ma mi ha coinvolto fino alla fine. E' stata proprio la fine a lasciarmi con l'amaro in bocca. GMC scrive: "finale potenzialmente deludente". Altrochè! Io credo che non sia un bel finale per niente, e non so a quanti possa piacere. Allora vi chiedo: non sarebbe stato meglio che Samuel, dopo essersi confessato, fosse andato meritatamente in prigione? Come si può, dopo averlo guidato per una settimana, assistere impotenti al suicidio del proprio alter ego virtuale in quell'avventura? Trovo molto diseducativa e sconvolgente una scelta del genere.

    Veniamo alle domande poste da GMC nella recensione, cerchiamo di rispondere.
    1) La prima domanda era sul fatto che della defunta moglie di Samuel il gioco non facesse luce, soprattutto sul come e perchè il protagonista si sente responsabile. Io credo che tutto sommato non sia parte fondamentale della storia, quindi se non se ne parla più di tanto...vabbè.
    2) Sul significato dei 5 simboli accanto ai cadaveri vorrei aprire e allargare la questione. Come fa Samuel ad avere ucciso William? Giocando mi sembra di capire che l'assassino sia Robert che aveva nella cassaforte lettere e testamento del vecchio. Ma allora perchè il simbolo sul luogo della morte, visto che i simboli hanno a che fare con il destino e l'operato del solo Samuel?
    3, 4, 5 e 6) La scelta delle vittime sembra casuale, certo è che sul come abbia ucciso il giardiniere si possono porre molte domande; come Samuel abbia ucciso Vick mentre era in Galles è un'altra domanda a cui sarebbe stato bello che il gioco rispondesse. Per quanto riguarda gli esperimenti di Robert non credo sia importante cosa fossero ma che ci fossero, visto che sia che stesse sperimentando medicine o un siero di lunga vita poco cambiava. L'operato dell'investigatore invece mi sembra superficiale, ma poichè ogni omicidio è coperto da qualcosa, ha sempre modo di sospettare subito di qualcuno escludendo Samuel (William suicidio, Henry ubriaco, Robert ucciso da James che è un pazzo ecc.).

    Spero che postiate i vostri commenti al più presto

  2. #2
    I'm waiting for you......
    Registrato il
    03-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    683
    ciao aragorn (bel nick)
    ank'io ho giocato e terminato Black Mirror. Sono rimasta un pò (per modo di dire) interdetta alla fine. Mi sarebbe piaciuto sapere qualcosa di + circa i sensi di colpa di Samuel verso la morte di Kathrine....Invece buio assoluto. Non si menziona +.... Credo ke per cause di forza maggiore il gioco non sia stato sviluppato nella sua completezza, cioè rispettando il progetto iniziale.
    Per quanto riguarda i simboli, stessi interrogativi tuoi e di GMC. cosa significano?? A questo punto devo per forza convincermi che certe cose sono state omesse, volutamente, come scrivo prima.
    Nulla toglie, però che in futuro tutto il materiale lasciato in sospeso possa essere messo insieme per fungere da spunto ad un possibile seguito...Kissà.

    L'altra questione, circa, come ha fatto Samuel ad uccidere Vick mentre era in Galles, e la modalità con cui ha ucciso il giardiniere....Beh, sforzandomi posso anke accettarlo: un demone si è impadronito del suo corpo. i demoni hanno poteri sovrannaturali, quindi non mi chiederei come ha fatto....Semplicemente ha usato questi poteri, ke ammettiamo per ipotesi, a priori, e ke vengono quindi confermati dai fatti.

    Altra questione in sospeso: la maledizione dei Gordon non è ke sia spiegata tanto bene...

    Ke dire, l'avventura è stata molto emozionante, ma lasciare tutti questi interrogativi DEVe essere finalizzato per forza a qualcosa di concreto....
    Io almeno lo spero
    (\_/)
    (°_°)
    (_ _)
    Questo è Bunny.
    Copia Bunny nella tua firma per aiutarlo a conquistare il mondo.

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    04-04
    Località
    Messina
    Messaggi
    241
    Pensando anche a Syberia, magari c'è da sperare, ma un Black Mirror 2 senza il protagonista di prima, che peraltro è pure l'ultimo dei Gordon..boh

  4. #4
    I'm waiting for you......
    Registrato il
    03-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    683
    magari spunta fuori un altro gordon...o qualke giornalista che si interessa della faccenda...boh...
    (\_/)
    (°_°)
    (_ _)
    Questo è Bunny.
    Copia Bunny nella tua firma per aiutarlo a conquistare il mondo.

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    04-04
    Località
    Messina
    Messaggi
    241
    Basta che risolve tutti i misteri stavolta...e che il protagonista resti vivo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •