espansioni, questioni commerciali?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: espansioni, questioni commerciali?

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di agente_47
    Registrato il
    08-04
    Località
    Coruscant (reggio cal)
    Messaggi
    12.258

    espansioni, questioni commerciali?

    Volevo soffermarmi un pò sul pensiero che ho fatto vedendo il mercato dei videogame arrichito più da espnsioni, che da seguiti veri e propi. Io mi chiedo, perchè? Sono molti i vantaggi che si ricavano dal fare un titolo nuovo (seguito) e un espansione e ci sono dei punti che li accomunano. Un espnsione per esempio vede le gesta di un eroe o la continuazione della storia e anche il seguito lo fà ma con una sostanzile differenza : nell'espansioni è preferibile che il lasso di tempo delle vicende che si narrano, con quello del titolo originale, è breve mentre nelle continuazioni può essere anche molto lungo il periodo che separa il primo titolo dal secondo. Inoltre i vantaggi di fare un nuovo titoli sono molti : si può rifare la veste grafica (mentre nelle espnsioni si migliora) si possono arrichire di molte cose le impostazioni del primo titolo (mentre l'espnsione deve essere legata, e può portare innovazioni per un certo limite). Certo cè anche un fatto di prudenza : per fare un esempio un giocatore a cui è piaciuto la tatticità non complessa di vietcong, preferirà l'espnsione ( che aggiunge armi, mappe, modalità ma non cambia il gioco e le meccaniche del primo) che ad un ipotetico secondo vietcong che è stato trasformato dagli sviluppatori in una "sorta di ghost recon ambientato in vietnam".
    Questo mi porta a pensare che gli sviluppatori sono propensi a fare sempre più espnsioni perchè se il primo titolo è piaciuto piacerà anche l'espansione perchè è molto simile, e non si deve investire in nuove teconlogie e non si deve mettere tutto il tempo per fare un titolo completamente nuovo. Inoltre le espansioni secondo me servono anche per accalappiare dei titoli originali su cui qualche persona ha delle lacune : per esempio un mio amico (ipotesi) non ha preso cod perchè non ci sono battaflie epiche e spattacolari e perchè non si può andare sull'aereo : con l'uscita dell'espansione, deciderà probabilmente di prenderla ma dovrà avere anche il titolo originale e perciò prenderà anche quello, spendendo di più e facendo guadagnare di più ai produttori.
    Ditemi come la pensate.

  2. #2
    Astiasti ieri?Eh!?! Poppa L'avatar di cecche88
    Registrato il
    09-03
    Località
    Firenze
    Messaggi
    926
    Citazione agente_47
    Ditemi come la pensate.
    Concordo con quanto hai detto.

  3. #3
    Muntaner
    Ospite
    concordo pienamente

  4. #4
    Bannato L'avatar di agente_47
    Registrato il
    08-04
    Località
    Coruscant (reggio cal)
    Messaggi
    12.258
    dai dite la vostra! tenete up!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •