nei libri di storia...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: nei libri di storia...

Cambio titolo
  1. #1
    Gialappo L'avatar di Bardack
    Registrato il
    10-02
    Località
    Baglio Rizzo
    Messaggi
    1.682

    nei libri di storia...

    ... questo periodo della politica italiana (decennio 1994-2004) come verrà ricordato secondo voi?
    Sto male al pensiero che verrà descritto come un periodo di crisi delle idee e delle ideologie, dominato dall'unica figura di Berlusconi. Penso che il centrodestra verrà ricordato come la coalizione pro-Berlusca e il centrosinistra come l'opposizione anti-Berlusca. E basta. Non verranno ricordate leggi, proposte, cambiamenti nella politica interna italiana, se non le leggi ad personam, e tantomeno verrà ricordata questa sterile opposizione...

  2. #2
    Muntaner
    Ospite
    Citazione Bardack
    ... questo periodo della politica italiana (decennio 1994-2004) come verrà ricordato secondo voi?
    Sto male al pensiero che verrà descritto come un periodo di crisi delle idee e delle ideologie, dominato dall'unica figura di Berlusconi. Penso che il centrodestra verrà ricordato come la coalizione pro-Berlusca e il centrosinistra come l'opposizione anti-Berlusca. E basta. Non verranno ricordate leggi, proposte, cambiamenti nella politica interna italiana, se non le leggi ad personam, e tantomeno verrà ricordata questa sterile opposizione...
    sicuramente si... verrà ricordato (almeno secondo me) per la tirannia dei potenti in questo decennio...

  3. #3
    Bannato L'avatar di Zahk
    Registrato il
    09-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    6.024
    verra ricordato per una sinistra che fa schifo
    e lo dice un sinistroide

  4. #4
    Don't take me for granted L'avatar di joshband
    Registrato il
    08-04
    Località
    Devi venirmi a trovare?
    Messaggi
    2.071
    Situazione economica disastrosa (soprattutto inflazione in aumento di giorno in giorno), lega padana, molti omicidi in famiglia e "qualche" caso di corruzione.

  5. #5
    utente non-pirla L'avatar di Skant
    Registrato il
    06-04
    Località
    nel motorazzo
    Messaggi
    937
    decennio dei falsi profeti in politica





  6. #6
    boh L'avatar di Jack89
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bolzano (Alto Adige)
    Messaggi
    13.902
    Nei testi scolastici non verrà trattato questo periodo di (94-2004) politica interna.


    Nei libri in generale verrà ricordato l'aspro conflitto destra-sinistra, crisi economica, caro prezzi, abolizione del servizio di leva obbligatorio, riforme in generale, ponte sullo stretto (forse ) eccetera....


  7. #7
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    7.149
    Citazione joshband
    Situazione economica disastrosa (soprattutto inflazione in aumento di giorno in giorno), lega padana, molti omicidi in famiglia e "qualche" caso di corruzione.
    Non dimentichiamo il terrorismo, oltre gli scandali politici.

    P.s. bel topic. Intelligente e di attualita'.Complimenti

  8. #8
    A Berlusconi succederà quello che più teme: non sarà ricordato nemmeno per la sua incompetenza, come Giovanni Senzaterra, ma affonderà nelle nebbie della storia.
    "Il sonno della ragione genera mostri"

  9. #9
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301
    Citazione Melchior
    A Berlusconi succederà quello che più teme: non sarà ricordato nemmeno per la sua incompetenza, come Giovanni Senzaterra, ma affonderà nelle nebbie della storia.
    Improbabile... ci è di già sui libri di storia...
    Comunque questo periodo verrà ricordato come la fase di transizione tra la prima e la terza republica...
    o almeno credo...
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

  10. #10
    Rivoluzionario L'avatar di Gendo Ikari
    Registrato il
    03-03
    Località
    Neo Tokyo 3
    Messaggi
    6.197
    Indubbiamente l'Italia verrà citata come il primo paese in cui si sia sviluppato il fenomeno del Berlusconismo, la fusione totale dell'influenza economica in campo politico, ovvero quando un imprenditore utilizza la sua ricchezza e il suo potere per candidarsi e vincere anche in parlamento, determinando il superamento della politica lobbystica.
    Viva l'Itaglia!

  11. #11
    ±*Tidus*± 9.999
    Ospite
    La storia si sta forgiando anche da noi

    Ma dovranno passare almeno una trentina d'anni prima che finiscano nei libri di storia...

    Cmq, non sn fiero di dire "io c'ero"

  12. #12
    Bannato
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    559
    Citazione Melchior
    A Berlusconi succederà quello che più teme: non sarà ricordato nemmeno per la sua incompetenza, come Giovanni Senzaterra, ma affonderà nelle nebbie della storia.
    Come lo fai a dire? Sei Nostradamus?

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    7.149
    Citazione superburp
    Come lo fai a dire? Sei Nostradamus?
    Magari..gli chiederemmo tutti un po di cosette

    Cmq io credo che non passera cosi tanto tempo prima di leggere questa "attualita" sui libri di scuola.
    Il mio libro di diritto gia cita Berlusconi (ad esempio)

  14. #14
    Gialappo L'avatar di Bardack
    Registrato il
    10-02
    Località
    Baglio Rizzo
    Messaggi
    1.682
    Citazione Gendo Ikari
    Indubbiamente l'Italia verrà citata come il primo paese in cui si sia sviluppato il fenomeno del Berlusconismo, la fusione totale dell'influenza economica in campo politico, ovvero quando un imprenditore utilizza la sua ricchezza e il suo potere per candidarsi e vincere anche in parlamento, determinando il superamento della politica lobbystica.
    è quello che penso io. Ma questo sarebbe il minimo... il fatto è che l'opposizione attuale non sa contrapporre idee ma dire solamente "Berlusconi non può comandare quindi dobbiamo farlo noi". E' una politica fatta di nomi e non di contenuti. Siamo arrivati al collasso...
    credete che questo periodo di trnsizione terminerà solo quando Berlusconi si ritirerà dalla vita politica?

    (nel mio libro di Storia ci sono già il primo governo Berlusconi e il governo Prodi).

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    301
    Citazione Gendo Ikari
    Indubbiamente l'Italia verrà citata come il primo paese in cui si sia sviluppato il fenomeno del Berlusconismo, la fusione totale dell'influenza economica in campo politico, ovvero quando un imprenditore utilizza la sua ricchezza e il suo potere per candidarsi e vincere anche in parlamento, determinando il superamento della politica lobbystica.
    Purtroppo li hanno già dato un nome nell'800, quindi penso non verrà neanche ricordato....
    ps: il nome era caciquismo...

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •