• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 79

Discussione: Accettereste l'Unione Europea come unico stato?

Cambio titolo
    prima di tutto: IO L'avatar di Onitsuka_Tiger
    Registrato il
    03-04

Accettereste l'Unione Europea come unico stato?

Immaginate tutta l'UE unita in un solo grande stato europeo, dove non esiste più nessun confine, dove parigini e milanesi fanno parte di un solo stato. Dove alla nazione di appartenenza non compaia più "cittadino italiano" ma cittadino europeo.
    vi piacerebbe??

tra i molti problemi (tra cui le intese tra Francia-Germania e Italia-Regno Unito che non sono proprio perfette) e anche le differenze culturali ecc penso che possa esistere un simile stato....
    "Oh deliziosa delizia e incanto. Era piacere impiacentito e divenuto carne. Come piume di un raro metallo spumato, o come vino d'argento versato in nave spaziale. Addio forza di gravità. Mentre slusciavo, quali visioni incantevoli..."
    TOCQUEVILLE 13 - LA DISCO COOL DI MILANO

Utente L'avatar di Enavar
    Registrato il
    05-04
    Citazione Onitsuka_Tiger
    vi piacerebbe??
    No. Abbiamo origini e storie diverse, e soprattutto diversi stili di vita. Non cambierei il modo di vivere degli italiani con nessun altro.

Bannato L'avatar di x-max
    Registrato il
    10-02
    no, non ha senso.

Utente neuro semaforo L'avatar di Sherman
    Registrato il
    09-03
    si,ma prima dovrebbero accadere avvenimenti,radicali,penso sia difficili che accada con tali condizioni,ma il futuro ci riservera sorprese.
    Se ritenete giusto discriminare altri esseri umani,se ritenete giusto fare di tutta l'erba un fascio,se ritenete giusto giudicare culture altrui,se ritenete giusto strumentalizzare i credo,se ritenete giusto ricevere e non dare,se ritenete giusto raggiungere i vostri obbiettivi sulle spalle di chi per voi non è importante,se per voi è giusto dire di provare amore quando non corrisponde a verità,ecco,adesso siete sulla giusta strada per diventare tiranni o demoni.

Mvesim
    Ospite
    SI! Ma stato federale.

Utente montanaro L'avatar di Muntaner
    Registrato il
    09-03
    Non mi piacerebbe molto, perche ogni popolo perderebbe le sue memorie e il suo essere.
    All the Internet in a video: http://www.youtube.com/watch?v=yr_Rpk9HR1g

Utente L'avatar di Guo Jia
    Registrato il
    08-03
    Una federazione di Stati: si.
    Uno Stato federale: dipende.
    "Quanti gioielli dormono sepolti nell'oblio e nelle tenebre, lontano dalle zappe e dalle sonde; quanti fiori effondono il profumo, dolce come un segreto, con rimpianto, nelle solitudini profonde." - Charles Baudelaire

"Bonaire preferisce concentrarsi sull'ondeggiare delle onde piuttosto che su quello delle mie tette." - The legend of Alundra

http://www.youtube.com/user/heita3 - ecco un genio.

Neo Mod L'avatar di Darth Threepwood
    Registrato il
    10-02
    Assolutamente favorevole alla creazione di un unico stato europeo!
    Non ha senso? non ha senso dire di no per ragioni di cultura differente, quando anche noi in Italia, fra diverse regioni, abbiamo incredibili differenze culturali.
    L'unione fa la forza, ricordate
    Ultima modifica di Darth Threepwood; 10-11-2004 alle 15:11:23
    www.beppegrillo.it - Il blog di Beppe Grillo. | Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Citazione cc84ars
    ecco, questi sono i tipici interventi bossi-fini

Fidek! L'avatar di RoBoEt
    Registrato il
    08-04
    non sono assolutamente d'accordo, l'italia vanta un'identita nazionale fortissima che non va persa unendo gli stili di vita di diverse persone di diversi stati.

non sono assolutamente d'accordo sulla confederazione di stati, economica si, politica no
    "un uomo può amare l'umanità immensamente ma non poter sopportare il contatto con gli altri uomini"
    da "I fratelli karamazov"
    "C'è solo
    una persona che può decidere del mio destino e quella persona sono io"
    da "Quarto potere"
    "sub nomine pacis bellum latet"
    ovvero:
    "sotto il nome di pace è nascosta la guerra"

Utente
    Registrato il
    09-04
    Citazione Onitsuka_Tiger
    Immaginate tutta l'UE unita in un solo grande stato europeo, dove non esiste più nessun confine, dove parigini e milanesi fanno parte di un solo stato. Dove alla nazione di appartenenza non compaia più "cittadino italiano" ma cittadino europeo.
    vi piacerebbe??

tra i molti problemi (tra cui le intese tra Francia-Germania e Italia-Regno Unito che non sono proprio perfette) e anche le differenze culturali ecc penso che possa esistere un simile stato....
    secondo me sì e dovrebbe esistere, è un obiettivo da raggiungere imho

Cavaliere Templare L'avatar di Daniel Jedi Knight
    Registrato il
    11-02
    Si ! favorevole agli stati uniti d'Europa

Cavaliere Templare L'avatar di Daniel Jedi Knight
    Registrato il
    11-02
    Citazione RoBoEt
    non sono assolutamente d'accordo, l'italia vanta un'identita nazionale fortissima che non va persa unendo gli stili di vita di diverse persone di diversi stati.

non sono assolutamente d'accordo sulla confederazione di stati, economica si, politica no
    ma se già ci sono molte differenze tra regioni del nord e del sud. per non parlare poi dell'UNITà nazionale "FORTISSIMA"

boh L'avatar di Jack89
    Registrato il
    11-03
    Citazione Daniel Jedi Knight
    Si ! favorevole agli stati uniti d'Europa
    Quoto.

Dobbiamo pensare seriamente di abbandonare le ideologie medioevali (ognuno sta per i conti suoi e ci sono tante città-stato), bensì dobbiamo unirci per risolvere i problemi comuni.

MAKUKULA L'avatar di jet84
    Registrato il
    10-03
    Io accetterei solo una federazione di Stati e non uno Stato federale

Bannato L'avatar di x-max
    Registrato il
    10-02
    Citazione Jack89
    Quoto.

Dobbiamo pensare seriamente di abbandonare le ideologie medioevali (ognuno sta per i conti suoi e ci sono tante città-stato), bensì dobbiamo unirci per risolvere i problemi comuni.
    e perchè hai quella firma?

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo