Vorrei un parere da voi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Vorrei un parere da voi

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    03-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    56

    Arrabbiato Vorrei un parere da voi

    Ciao a tutti. Sto attualmente giocando a "La Cosa" e di nuovo mi imbatto in un gioco senza salvataggio rapido!! Quello che vorrei chiedervi è questo. E' possibile che dopo anni di esperienze e di ricerche marketing le case software continuino a sviluppare dei giochi in cui si deve per forza ripetere una missione 20 volte o più? Prendete Mafia. Vi ricordate (chi ha giocato) la missione del porto? A S S U R D A!!
    La cosa che mi lascia perplesso è come questo molte volte non incide sul giudizio che GMC emette sul gioco provato.
    Sono io che sono troppo esigente o qualcuno non ha ancora capito che è solamente frustrante dover ricominciare tutte le volte un livello da capo?
    Dandy4

  2. #2
    Utente L'avatar di ziofreeman
    Registrato il
    08-04
    Località
    SAPRI(SA)
    Messaggi
    910
    ai perfettamente ragione io odio quei giochi che non anno i salvataggi rapidi, la cosa cio giocato un po ma poi lo disinstallato proprio per questo. secondo me il motivo sta nel fatto che molti di questi giochi escono anche per quelle maledette consol e per non fare drastici cambiamenti tra le due versioni lasciano i salvataggi a punti fissi8( 8( 8(
    ps a mafia non ci sono i salvataggi???? nooooooooooooooooooooooooooooo mi ai dato un bruttissima notizia8( 8( 8(

  3. #3
    Utente L'avatar di amadoc
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    274
    Se usi i trucchi per incanto ti apparirà la possibilità di salvataggio rapido...bisogna lavorare sul registro:
    questa è la procedura che ho usato io
    Premi sul pulsante START (o AVVIO) di Windows (in basso a sinistra) e seleziona ESEGUI. Quindi scrivi REGEDIT.
    Nota: consiglio di fare un backup del registo di Windows, andando nel menu "registro di sistema" e selezionando "Esporta file del registro di sistema". Se doveste incorrere in errori e voleste ripristinare il registro originale, selezionate "Importa file del registro di sistema".

    Cerca la riga:

    HKEY_LOCAL_MACHINE/Software/Computer Artworks/TheThing/1.0

    Clicca sul tasto destro del mouse e create la seguente nuova stringa e settate, per ognuna, il valore "1" per abilitare il codice, oppure il valore "0" per dsabilitarlo.

    DoInGameLoadSave - Le opzioni "Caricare il gioco e Salvare il gioco" appariranno nel menu delle opzioni

    Nota: i codici funzioneranno solo dopo che un nuovo livello è stato caricato


    L'esecuzione del trucco è a rischio e pericolo di chi esegue le modifiche e non mi assumo alcuna responsabilità su eventuali danni provenienti da tale modifica!!!
    Ci sono anche altri trucchi,una stringa da attivare per ciascuno di essi, ma preferisco non dirli, magari a qualcuno può dar fastidio vincere facile!
    Ultima modifica di amadoc; 10-11-2004 alle 23:03:56

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    03-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    56
    Io posso anche essere daccordo sull'uso dei trucchi (in realtà non lo sono), ma a prescindere dalla difficoltà delle operazioni che tu hai descritto comunque il gioco nasce senza salvataggio rapido e questo per non ha senso.
    Grazie comunque per i consigli.
    Ciao
    Dandy4

  5. #5
    Utente L'avatar di MarcoM82
    Registrato il
    10-04
    Località
    (BA)
    Messaggi
    2.107
    Io penso che se da un lato la mancanza del salvataggio rapido possa aumentare la sensazione di tensione che il gioco può dare (non bisogna sbagliare se no tutto da capo...) dall'altro lato può essere frustrante ripetere tutta la missione ad ogni errore, cmq sono a favore del salvataggio rapido (utile anche nel caso in cui si debba lasciare un quadro a metà per altri motivi).

  6. #6
    david90
    Ospite
    [QUOTE=dandy4] Prendete Mafia. Vi ricordate (chi ha giocato) la missione del porto? A S S U R D A!!
    QUOTE]
    E perchè di quella finale nella galleria d'arte? Ci ho messo 2 mesi a completarla! Ma al fine ho goduto a vedere quel maledetto di sam crepare....:9 ...vabbè sto divagando!
    Cmq anke io sono a favore dei salvataggi rapidi...l'unico difetto che gli si può attribuire è che rendono il gioco più corto da completare... perlomeno riguardo ai sparatutto e i giochi survival-horror e co&, mentre per gdr o le avventure grafiche, è più che ovvio avere un sistema di salvataggi rapido.

  7. #7
    ]V[ L'avatar di InSIDIAS
    Registrato il
    06-03
    Località
    Musplehim
    Messaggi
    556
    bè anche io odio i salvataggi in quel modo, ma come detto da Garret (mi pare) il salvataggio rapido rovina il gioco, è semplice fare un gioco salvando sempre, mentre con i salvataggi fissi si a piu' gusto a superare alcune parti...
    cmq io sono a favore per i salvataggi tipo checkpoint, quelli de "la cosa" sono giusti...
    vai a mettere in confronto quelli di Soul reaver -.-
    il mio super computer che a vissuto la sua era gloriosa (Soldier of fortune 2 girava alla perfezione )

    Intel Pentinum 4 1,4 Ghz, 256 RIMM, HERCULES 3D PROPHET 9000 128 DDR 4X AGP, SoundBlaster Audigy Player, Lettore Pioneer CD/DVD 52x/16X , Masterizzatore DVD Pioneer 107, HD MAXTOR 78GB, Connessione ADSL ALICE 680mps, Stampante e Scanner HP (pakki entrambi, ma mi accontento tanto i calendari delle gnocche li acquisto ) e infine il pezzo forte ... TRUST SPACEC@M 320 (per mostrare il fisico)

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    03-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    56
    Guarda, è vero che il salvataggio rapido può accorciare il gioco, ma è anche vero che la parola "gioco" significa divertimento. Io almeno credo questo. "La cosa" in questo senso può essere un buon compromesso, anche se in questo momento sto affrontando un livello dove prima di arrivare al registratore devi uccidere almeno 4 mostri "grossi".
    Ma resto della mia idea. Salvataggio rapido = divertimento senza frustazione.
    Dandy4

  9. #9
    Utente L'avatar di Scott
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    136
    e allora cosa dovremmo dire del primo Hitman?

  10. #10
    ]V[ L'avatar di InSIDIAS
    Registrato il
    06-03
    Località
    Musplehim
    Messaggi
    556
    asdsad il primo hitman :P che moccoli che facevo se mi sgamavano..
    cmq, se fate caso un gioco come grandia 2 nonostante abbia i salvataggi in dei posti apposta, è sempre scorrevole..
    il mio super computer che a vissuto la sua era gloriosa (Soldier of fortune 2 girava alla perfezione )

    Intel Pentinum 4 1,4 Ghz, 256 RIMM, HERCULES 3D PROPHET 9000 128 DDR 4X AGP, SoundBlaster Audigy Player, Lettore Pioneer CD/DVD 52x/16X , Masterizzatore DVD Pioneer 107, HD MAXTOR 78GB, Connessione ADSL ALICE 680mps, Stampante e Scanner HP (pakki entrambi, ma mi accontento tanto i calendari delle gnocche li acquisto ) e infine il pezzo forte ... TRUST SPACEC@M 320 (per mostrare il fisico)

  11. #11
    Fiero di essere TERRONE L'avatar di Peppigno
    Registrato il
    10-02
    Località
    Nel paese delle puttanone
    Messaggi
    38.929
    Citazione ziofreeman
    ai perfettamente ragione io odio quei giochi che non anno i salvataggi rapidi [...]
    Garzanti R0X

  12. #12
    Utente L'avatar di trunksgeta
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    107

    Infelice avete ragione!!

    ..se sapete un modo per utilizzare i salvataggi rapidi anche su soul reaver 2 ditemelo,nn ne posso più di installarlo e disinstallarlo,quando mi stufo di vederlo nel pc!!!
    ...sono il signore della terra dei morti,le anime prave sono mie!!

  13. #13
    The sci-fi guy L'avatar di Quester
    Registrato il
    10-04
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    13.521
    E' cos' e ce lo dobbiamo tenere!

    Non tutti i programmatori hanno l'esperienza di Quedex!

  14. #14
    Utente L'avatar di ziofreeman
    Registrato il
    08-04
    Località
    SAPRI(SA)
    Messaggi
    910
    Citazione Peppigno
    Garzanti R0X
    io non essere italiano quindi tu non rompere! !

  15. #15
    Utente L'avatar di The_Archangel
    Registrato il
    09-04
    Località
    Su un BlackHawk
    Messaggi
    3.065
    Citazione dandy4
    Ciao a tutti. Sto attualmente giocando a "La Cosa" e di nuovo mi imbatto in un gioco senza salvataggio rapido!! Quello che vorrei chiedervi è questo. E' possibile che dopo anni di esperienze e di ricerche marketing le case software continuino a sviluppare dei giochi in cui si deve per forza ripetere una missione 20 volte o più? Prendete Mafia. Vi ricordate (chi ha giocato) la missione del porto? A S S U R D A!!
    La cosa che mi lascia perplesso è come questo molte volte non incide sul giudizio che GMC emette sul gioco provato.
    Sono io che sono troppo esigente o qualcuno non ha ancora capito che è solamente frustrante dover ricominciare tutte le volte un livello da capo?
    credo sia frustrante e credo anche che alle volte convinca una persona a mollare il vg ma credo anche sia stimolante! metti resident evil ha il salvataggio rapido?? NO!! e cmq tonnellate di gente nn ci ha nemmeno fatto caso

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •