Un ritorno storico!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 30

Discussione: Un ritorno storico!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Carter
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2.743

    Un ritorno storico!

    Premesso che per ora sembra che la notizia nn sia ancora ufficiale l'evento è storico(sperando che sia vero):il prossimo anno alla royal albert hall suoneranno per alcune date niente popo di meno che i cream!Sembra infatti che la reunion già vociferata ai tempi dell'immissione nella rock and roll of fame si farà,anche se ovviamente nn sarà una cosa definitiva,anche perchè credo che sarebbe ridicolo e impossibile che un gruppo del genere si riformi dopo tanti anni,soprattutto dato che almeno due di loro(eric clapton e jack bruce)hanno ormai una carriera solista consolidata

  2. #2
    Utente L'avatar di Barrog
    Registrato il
    04-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    23.390
    Citazione Carter
    Premesso che per ora sembra che la notizia nn sia ancora ufficiale l'evento è storico(sperando che sia vero):il prossimo anno alla royal albert hall suoneranno per alcune date niente popo di meno che i cream!Sembra infatti che la reunion già vociferata ai tempi dell'immissione nella rock and roll of fame si farà,anche se ovviamente nn sarà una cosa definitiva,anche perchè credo che sarebbe ridicolo e impossibile che un gruppo del genere si riformi dopo tanti anni,soprattutto dato che almeno due di loro(eric clapton e jack bruce)hanno ormai una carriera solista consolidata

    non mi fido, non vedo cosa di bello potrebbe nascere.
    mi piacciono molto i Cream, sono stati davvero un gran gruppo, ma dopo 40 anni cosa potrebbero offrirci?
    stiamo a vedere e speriamo bene
    ma tutti i membri tornerebbero a confluire nei Cream oppure sarebbe una reunion parziale? non ho capito bene..
    Just let the light touch you
    And let the words spill through
    And let them pass right through
    Bringing out our hope and reason

    ...before we pine away...

  3. #3
    Utente L'avatar di Carter
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2.743
    Citazione Barrog
    non mi fido, non vedo cosa di bello potrebbe nascere.
    mi piacciono molto i Cream, sono stati davvero un gran gruppo, ma dopo 40 anni cosa potrebbero offrirci?
    stiamo a vedere e speriamo bene
    ma tutti i membri tornerebbero a confluire nei Cream oppure sarebbe una reunion parziale? non ho capito bene..
    Sarebbe solo una reunion parziale,una serie di concerti senza nessun album.So che detto così può sembrareuna cavolata però io pagherei per vedere quei 3 insieme sullo stesso palco!

  4. #4
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    34.635
    Citazione Barrog
    non mi fido, non vedo cosa di bello potrebbe nascere.
    mi piacciono molto i Cream, sono stati davvero un gran gruppo, ma dopo 40 anni cosa potrebbero offrirci?
    stiamo a vedere e speriamo bene
    ma tutti i membri tornerebbero a confluire nei Cream oppure sarebbe una reunion parziale? non ho capito bene..
    vederli dal vivo potrebbe essere interessante, comunque anch'io tendo a diffidare da questo tipo di operazioni... staremo a vedere....
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | Io sono la gomma, tu la colla

  5. #5
    Poliphilus L'avatar di kyuss
    Registrato il
    06-03
    Località
    Monza
    Messaggi
    9.500
    Beh, sicuramente vederli dal vivo sarebbe magnifico...

  6. #6
    suca dobro L'avatar di GabriPonte
    Registrato il
    06-03
    Località
    Udine
    Messaggi
    2.919
    magari...

  7. #7
    divino L'avatar di murray
    Registrato il
    09-04
    Località
    treviso
    Messaggi
    6.611
    mi sa che e' una voce come girava quella della reunin page plant jones e jason bohnam

    led zeppelin

  8. #8
    Utente L'avatar di Carter
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2.743
    Citazione murray
    mi sa che e' una voce come girava quella della reunin page plant jones e jason bohnam

    led zeppelin
    Secondo me la questione è diversa,in questo caso il gruppo si separò perchè nn andavano più d'accordo e nn perchè uno di loro è morto,nn si tratterebbe di "rimpiazzare" nessuno.L'unico dubbio è che nn capisco perchè dovrebbero farla proprio adesso,tanto più che eric clapton a breve dovrebbe pubblicare un nuovo album(originalmente doveva addirittura uscire in questo periodo!)!

  9. #9
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    34.635
    Citazione Carter
    Secondo me la questione è diversa,in questo caso il gruppo si separò perchè nn andavano più d'accordo e nn perchè uno di loro è morto,nn si tratterebbe di "rimpiazzare" nessuno.L'unico dubbio è che nn capisco perchè dovrebbero farla proprio adesso,tanto più che eric clapton a breve dovrebbe pubblicare un nuovo album(originalmente doveva addirittura uscire in questo periodo!)!
    beh la carriera di clapton solista è in un declino spaventoso. dopo l'unplugged del 92 (mi pare) è in continuo calo di pubblico, l'ultimo album reptile è andato davvero male. se dal vivo continua a riscuotere successi non si può dire la stessa cosa delle sue vendite, mentre è molto verosimile pensare che se i cream si riunissero e facessero addirittura un nuovo disco , sarebbe una grossa operazione commerciale
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | Io sono la gomma, tu la colla

  10. #10
    Utente L'avatar di emiliano
    Registrato il
    05-03
    Località
    bergamo
    Messaggi
    1.845
    Citazione pity
    dopo l'unplugged del 92 (mi pare)
    giusto (bellissimo cd).
    Spero che i Cream non facciano un disco di studio.
    Dal vivo a vederli ci andrei di corsa, però... poi Ginger Baker è il mio batterista preferito con John e Keth.

    I'm so glad, I'm so glad, I'm glad, I'm glad, I'm glad!

  11. #11
    Bannato L'avatar di Heavy Metaller
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    214
    Magari vado a farci una scappata, anche se immagino i prezzi dei biglietti.

  12. #12
    Utente L'avatar di Carter
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2.743
    Pity permettimi ma quello che hai detto è un grosso sbaglio,from the cradle,riding with the king e pilgrim sono album che a livelli di vendite sono andati molto bene.Reptile nn so come sia andato ma bisogna tenere conto del fatto che è stato lanciato solo un singolo e c'è stata meno visibilità che in passato.L'ultimo album,me and mr johnson,è un album di blues e di conseguenza è quasi impossibile che venda molto,anche se nel ranking di vendite di amazon è molto alto!

  13. #13
    Utente L'avatar di emiliano
    Registrato il
    05-03
    Località
    bergamo
    Messaggi
    1.845
    Citazione Carter
    Pity permettimi ma quello che hai detto è un grosso sbaglio,from the cradle,riding with the king e pilgrim sono album che a livelli di vendite sono andati molto bene.Reptile nn so come sia andato ma bisogna tenere conto del fatto che è stato lanciato solo un singolo e c'è stata meno visibilità che in passato.L'ultimo album,me and mr johnson,è un album di blues e di conseguenza è quasi impossibile che venda molto,anche se nel ranking di vendite di amazon è molto alto!
    Sì beh, non si può dire che il Clapton degli ultimi 10 anni sia l'Eric Clapton che è diventato giustamente uno dei chitarristi più importanti e venerati del secolo scorso... no?

  14. #14
    Utente L'avatar di Carter
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2.743
    Citazione emiliano
    Sì beh, non si può dire che il Clapton degli ultimi 10 anni sia l'Eric Clapton che è diventato giustamente uno dei chitarristi più importanti e venerati del secolo scorso... no?
    Bho guarda,per certi versi è pure migliorato,reptile è un album molto particolare ma dimostra che eric si sa cimentare con generi diversi.Cmq sia mi sembra un discorso sterile,è sul campo da 40 anni e continua a pubblicare album,con tutto il rispetto che ho per i rolling stones loro stanno campando di tour dal 97,data di uscita del loro ultimo lacvoro di inediti.Cmq la notizia adesso che ci penso arriva proprio al momento giusto,infatti in questi giorni è uscitra la deluxe edition di disraeli gears!

  15. #15
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    34.635
    Citazione Carter
    Pity permettimi ma quello che hai detto è un grosso sbaglio,from the cradle,riding with the king e pilgrim sono album che a livelli di vendite sono andati molto bene.Reptile nn so come sia andato ma bisogna tenere conto del fatto che è stato lanciato solo un singolo e c'è stata meno visibilità che in passato.L'ultimo album,me and mr johnson,è un album di blues e di conseguenza è quasi impossibile che venda molto,anche se nel ranking di vendite di amazon è molto alto!
    allor, eric clapton è un chitarrista in attività da una vita, ha uno stuolo di fans enorme. quando esce un qualsiasi suo album immediatamente entra in classifica perchè i suoi fan duri e puri (e sono tantissimi) lo comprano sempre e comunque, anche se ci sono solo rutti e scorreggie. però se fai caso alle classifiche -che sono tranquillamente reperibili in rete- gli ultimi lavori di eric clapton escono di classifica con la stessa rapidità con la quale entrano; questo significa che è in chiaro calo di consensi, perchè non riesce ad attrarre pubblico che non sia suo fan. per un artista questo è gravissimo sia da un punto di vista commerciale che artistico. commerciale perchè è fisiologico che lo zoccolo duro di fan si assottigli sempre di più ed è gravissimo da un punto di vista artistico perchè significa che non ha poi molto da dire visto che a comprare i suoi album sono solo i fan.
    adesso, è ovvio che magari lo stesso reptile avrà venduto un discreto numero di copie, ma è anche ovvio che la sua carriera è in declino, non riscuote certo i successi che ha riscosso con l'unplugged, disco che gli fece vincere un botto di grammy. e poi sono anni che non fa qualcosa di decente, solo canzoncine orecchiabili fatte con grandissima classe, ma nulla di memorabile.

    emiliano dei cream ho un live più unico che raro, lo comprai usato alla bellezza di ottomila lire (è in cd però, a te non piacerebbe ) non l'ho mai più rivisto in vita mia, l'ho anche cercato su internet, ma sembra che ce l'abbia solo io; non è un concerto unico ma varie registrazioni del loro periodo migliore, è una cosa impressionante. c'è un assolo di ginger baker in toad che è da urlo.
    e comunque anche uno dei miei batteristi preferiti

    EDIT: preferisco comunque i rolling stones che, consci dei propri limiti, fanno un album ogni dieci anni a eric clapton che si mette a suonare la bossanova con scarsissimi risultati. i rolling stones dal vivo danno ancora lezione a molti, è giusto che un artista faccia ciò che gli riesce bene.
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | Io sono la gomma, tu la colla

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •