ma la grafica, migliora? e non solo quella...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 34

Discussione: ma la grafica, migliora? e non solo quella...

Cambio titolo
  1. #1
    solcatore dei mari L'avatar di D@rK-SePHiRoTH-
    Registrato il
    10-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    20.150

    ma la grafica, migliora? e non solo quella...

    ok ok non uccidetemi per questo.
    ma avete notato coem la grafica di tekken Tag tournament sia decisamente piu realistica di quella di tekken 5?

    sembra che la PS2 abbia raggiunto uno standard mediocre di grafica, e si sia assestato su quello.
    il che pero' non si distacca per niente da quello della PS1.

    io, se metto Driver 1 nella mi PS, non posso che apprezzare i riflessi sulla vettura, il numero di textures, ma soprattutto l'atmosfera.

    MGS1:
    certo, i volti dei personaggi erano orribili, ma il resto era meraviglioso.

    e poi, i giochi di una volta avevano i filmati in fmv, li avevano sempre, e poi erano pieni di illustrazioni, arts, che calavano molto meglio nell'atmosfera di gioco!

    prendete Bloody roar 1:
    pochi poligoni o, ma buoni.
    effetti di luce in tempo reale, e nemmeno un'ombra texture (quelle che invece FFX usa, bleah), abbastanza fluido.
    ma soprattutto, pieno di disegni stile manga veramente bitici, e con FMV belli da evdere.
    prendete Bloody roar 4:
    ombre disegnate, effetti di fulmine ridicoli, luce troppo diffusa, nemmeno un FMV o un disegno, niente.

    dovè finito l'artigianato del videogioco?
    dove sono finiti, i piccoli espedienti per ammaliare il giocatore?
    oramai sono una rarita'.

    e la grafica, migliora?
    no, a quanto pare.
    perchè i pupazzi che stanno sulla ps2 sono evidentemente di plastica.
    pochi, sono i giochi che si distaccano dallo standard.

    e poi, almeno uan volta i grafici erano onesti:
    i poligoni erano tutti ben visibili.
    invece adesso ti imbrogliano, cercano di farti credere che uan cosa è tonda quando invece è quadrata, come le palme di vice city!!
    orrende, non potrebbero sembrare vere nemmeno se ci si sforza!!
    hanno fatto dei parallelepipedi e hanno applicato un filtro di rotondita', ma che cosa oscena!
    e il bello è che lo fanno TUTTI i giochi!!(MGS2, grafica che puzza di finto da un km)
    ho visto dietro una rivista la pubblicita' della linea FX con in primo piano un'immagine reale di gioco di Colin MCREA RALLY 2.

    in quel momento non mi ero reso conto che fosse un gioco vecchio, uscito su PS1 anni fa, e ho esclamato
    ''bella sta grafica, certo da vicino si vedono un po i poligoni, ma gli effetti di luce sono eccezionali''

    è questo il fatto, i giochi di oggi non hanno la stessa qualita', in nessun campo.
    e se ne salvano davvero pochi.
    quelli che graficamente vanno bene sono soprattutto i giochi di corse o di calcio,ma mi pare strano che, prendendo la ps2 da sola, la grafica sia migliorata pochissimo da quando esiste fino ad oggi.
    Ultima modifica di D@rK-SePHiRoTH-; 11-11-2004 alle 13:11:59

  2. #2
    Sydney
    Ospite
    Citazione D@rK-SePHiRoTH-
    ok ok non uccidetemi per questo.
    ma avete notato coem la grafica di tekken Tag tournament sia decisamente piu realistica di quella di tekken 5?
    Guarda che la grafica di TTT non è tutta 3d eh...........
    Gli scenari sono in parallasse, e i combattenti e il terreno di battaglia se ne approfittano guadagnando diversi poligoni........
    Ultima modifica di Sydney; 11-11-2004 alle 14:17:10

  3. #3
    Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Varese
    Messaggi
    14.001
    Pareri. A me sembra l'esatto contrario, pensa te; prova solo a guardare Ico, ad ammirare ZOE2, a sbalordirti davanti ad Onimusha (tutta la serie). Poi fai tu.
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

    Né dei, né giganti

  4. #4
    .:PC-Engine DUO:. L'avatar di Aarzak
    Registrato il
    02-04
    Località
    paesello sfigato
    Messaggi
    1.143
    Citazione iamalfaandomega
    Pareri. A me sembra l'esatto contrario, pensa te; prova solo a guardare Ico, ad ammirare ZOE2, a sbalordirti davanti ad Onimusha (tutta la serie). Poi fai tu.
    come non quotarti? hai ragione da vendere!!!! allora si usavano espedienti per evitare eccessivi carichi di lavoro all'hardware (vi ricordate la nebbia nel primo-bellissimo-silent hill?) ora ci sono esempi notevoli di design, prendi viewtiful joe, semplice e geniale allo stesso tempo...silent hill 3? ha forse qualcosa che non va graficamente?
    HOCICO

  5. #5
    Citazione D@rK-SePHiRoTH-
    ok ok non uccidetemi per questo.
    ma avete notato coem la grafica di tekken Tag tournament sia decisamente piu realistica di quella di tekken 5?

    sembra che la PS2 abbia raggiunto uno standard mediocre di grafica, e si sia assestato su quello.
    il che pero' non si distacca per niente da quello della PS1.

    io, se metto Driver 1 nella mi PS, non posso che apprezzare i riflessi sulla vettura, il numero di textures, ma soprattutto l'atmosfera.

    MGS1:
    certo, i volti dei personaggi erano orribili, ma il resto era meraviglioso.

    e poi, i giochi di una volta avevano i filmati in fmv, li avevano sempre, e poi erano pieni di illustrazioni, arts, che calavano molto meglio nell'atmosfera di gioco!

    prendete Bloody roar 1:
    pochi poligoni o, ma buoni.
    effetti di luce in tempo reale, e nemmeno un'ombra texture (quelle che invece FFX usa, bleah), abbastanza fluido.
    ma soprattutto, pieno di disegni stile manga veramente bitici, e con FMV belli da evdere.
    prendete Bloody roar 4:
    ombre disegnate, effetti di fulmine ridicoli, luce troppo diffusa, nemmeno un FMV o un disegno, niente.

    dovè finito l'artigianato del videogioco?
    dove sono finiti, i piccoli espedienti per ammaliare il giocatore?
    oramai sono una rarita'.

    e la grafica, migliora?
    no, a quanto pare.
    perchè i pupazzi che stanno sulla ps2 sono evidentemente di plastica.
    pochi, sono i giochi che si distaccano dallo standard.

    e poi, almeno uan volta i grafici erano onesti:
    i poligoni erano tutti ben visibili.
    invece adesso ti imbrogliano, cercano di farti credere che uan cosa è tonda quando invece è quadrata, come le palme di vice city!!
    orrende, non potrebbero sembrare vere nemmeno se ci si sforza!!
    hanno fatto dei parallelepipedi e hanno applicato un filtro di rotondita', ma che cosa oscena!
    e il bello è che lo fanno TUTTI i giochi!!(MGS2, grafica che puzza di finto da un km)
    ho visto dietro una rivista la pubblicita' della linea FX con in primo piano un'immagine reale di gioco di Colin MCREA RALLY 2.

    in quel momento non mi ero reso conto che fosse un gioco vecchio, uscito su PS1 anni fa, e ho esclamato
    ''bella sta grafica, certo da vicino si vedono un po i poligoni, ma gli effetti di luce sono eccezionali''

    è questo il fatto, i giochi di oggi non hanno la stessa qualita', in nessun campo.
    e se ne salvano davvero pochi.
    quelli che graficamente vanno bene sono soprattutto i giochi di corse o di calcio,ma mi pare strano che, prendendo la ps2 da sola, la grafica sia migliorata pochissimo da quando esiste fino ad oggi.
    s, la ps2 ha una grafica orribile dovuta sopratutto al suo hardware.. sicuramente ti sarai abituato alla grafica e non ti viene in mente ke è carina.. certo, se vuoi GRAFICA fatta come arte, comprati un altra console o usa il pc

  6. #6
    solcatore dei mari L'avatar di D@rK-SePHiRoTH-
    Registrato il
    10-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    20.150
    ok, forse ho esagerato per certi aspetti, ma guardate che una volta i programmatori si sforzavano di piu...

  7. #7
    Cthulhu Fhtagn L'avatar di Giovann
    Registrato il
    01-04
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    8.142
    No, è come dico io, la ps2 fa schifio Piano piano ve ne accorgete. Mentre la nintendo cura tutto quanto dalla a alla z
    We walked alone, sometimes hand in hand,Between the thin lines marking sea and sand;
    Smiling very peacefully, We began to notice that we could be free,
    And we moved together... To The West

  8. #8
    The Oracle L'avatar di Shade Ninja
    Registrato il
    11-04
    Località
    Mayan temple
    Messaggi
    797
    Beh' dai, ha un certo limite come hardware purtroppo, ma non ditemi che quella di FFX è da buttare... su PS2, è la più bella che ci sia secondo me

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    06-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.030
    oddio ma quante caxxate state scrivendo?

    cioè tu mi vieni a dire che giochi come burnout3 hanno riflessi, poligoni e texture peggiori di un colin mcrae 2 per pc???



    ttt migliore di t5???

    sei pazzo? ttt ha come sfondo una cartolina..... di 3d ci sono solo i personaggi

    bloady roar 1 con riflessi in tempo reale????

    i riflessi sulla vetture di driver1 migliori di quelli di un colin mcrae rally 2005 o gt4?????


    IMHO tu di grafica ne capisci poco

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    06-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.030
    ahe per quanto riguarda i disegni e fmv.... beh quelli in passato li usavano semplicemente perchè le console non erano abbastanza potenti da gestire un filmato in tempo reale decente....

    io preferisco di gran lunga un filmato real time come quelli di mgs2 ( che sono di qualità altissima) piuttosto che i filmati in fmv....

  11. #11
    Moderatrice retrò L'avatar di Jessie
    Registrato il
    07-03
    Località
    tra le nebbie
    Messaggi
    6.428
    sigh,io su ps2 ho il gioco di alone in the dark new nightmare che graficamente lascia molto a desiderare ma...non è il giusto esempio mi sa,sarà uscito anni addietro
    cmq non mi sembra così male la grafica della ps2,certo confronto alle altre console si vede che è un po' "old" ma sa fare bella roba
    La mia lista di videogiochi! - - Il mio blog RETROGAMES DOJO-
    I miei design su Redbubble - Games & Rock Design
    Sto giocando a: Divinity: original sin - Nier Replicant - Baldo - It Takes Two - Biomutant
    - Lost in Random - Xuan Yuan 7 - Pandora's Tower - Paper Mario Colors Splash

    <3 Sword & Fairy 6 nel cuore <3*
    - I have a pussy, so I make the rules

  12. #12
    The Oracle L'avatar di Shade Ninja
    Registrato il
    11-04
    Località
    Mayan temple
    Messaggi
    797
    concordo, ha il suo sapore "old", ma ha anche un certo stile....

  13. #13
    .:PC-Engine DUO:. L'avatar di Aarzak
    Registrato il
    02-04
    Località
    paesello sfigato
    Messaggi
    1.143
    io di "old" in burnout 3 su ps2 non ci vedo proprio nulla...
    HOCICO

  14. #14
    Utente L'avatar di emz
    Registrato il
    11-02
    Località
    siena
    Messaggi
    4.265
    sono in parte d'accordo con dark, se intende dire che su ps1 i giochi erano mediamente piu' curati.
    pero' devi considerate che della psx ti ricordi solo dei capolavori.

    la poly n mi sembra calata sul perfezionismo. la nauty nemmeno.
    la saga d metal piu' o meno è sui stessi livelli.

    chi sviluppava bene su psx sviluppa ancora bene su ps2.

    sono i giochi di media fattura che deludono.

    una piccola SH sulla psx riusciva a fare degli ottimi lavori perche' il tempo di sviluppo di un gioco era minore.

    adesso per sviluppare un gioco c vuole molto di piu' e quindi tutte le rifiniture del caso possono rimanere nella tastiera.
    Sono Dio e vi punirò ***** se vi punirò.

  15. #15
    Utente L'avatar di Chiodaroli
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    375

    Sorrisone

    Citazione MisterZeta
    s, la ps2 ha una grafica orribile dovuta sopratutto al suo hardware.. sicuramente ti sarai abituato alla grafica e non ti viene in mente ke è carina.. certo, se vuoi GRAFICA fatta come arte, comprati un altra console o usa il pc
    Bravo boxaro,
    Appena esci dall'asilo vai subito a casa e sbrigati a mangiare la pappetta così
    dopo vai subito a vederti le cassette di Topo Gigio, però ricordati che alle 2
    devi fare il pisolino, perchè due ore dopo devi fare i compiti.
    Ah, e non dimenticare di rimettere le costruzioni a posto dopo che ci hai giocato, e fatti stirare il grembiule da mammina perchè stamattina ti è
    cascato il formaggino Milkana e mammeta ha dovuto lavartelo.
    I compiti falli tutti sennò papino non ti compra il pacchetto di figurine Panini
    quotidiano e dopo devi andare al piano di sopra per scambiare le figurine di
    Candy Candy con la tua amichetta di 5 anni eh ?

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •