come attivare l'opzione kad di emule
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: come attivare l'opzione kad di emule

Cambio titolo
  1. #1
    Dipendente da PES 2008 L'avatar di PaulPS2
    Registrato il
    07-04
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    5.185

    come attivare l'opzione kad di emule

    scusate raga,io ho messo emule 0.44b xò xkè nn si connette anche a kademlia?cosa devo fare x connettermi anche al kad?


  2. #2
    Dipendente da PES 2008 L'avatar di PaulPS2
    Registrato il
    07-04
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    5.185
    nessun problema raga,ora mi si è connesso.xò prima no
    cmq ora tutto a posto


  3. #3
    Ελευθερία ή θάνατος L'avatar di gsm84
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    1.885
    Citazione PaulPS2
    scusate raga,io ho messo emule 0.44b xò xkè nn si connette anche a kademlia?cosa devo fare x connettermi anche al kad?
    Puoi andare qui dove dice:

    Prima di tutto controllate che in Preferenze --> Connessione --> “Network” ci sia il segno di spunta sia su Kad che Ed2k.
    Sempre in Preferenze --> Connessione c’è la possibilità di cambiare la porta UDP di kademlia, di default 4673, che dovete aprire sul router o sul firewall insieme alle altre 2 per non essere Firewalled (equivalente ad ID Basso con i server).
    Come prima volta dovete procurarvi un indirizzo valido di un client già collegato a kademlia per poter fare un "node lookup”, cioè una ricerca nodi e recuperare la lista di contatti che vi compariranno nella finestra Kademlia.
    Procedura di bootstrap, primo metodo:
    deve essere eseguita mentre state già scaricando e siete collegati ad un server, quindi se è la vostra prima installazione di emule seguite la procedura di configurazione, cercate un file a caso molto diffuso e iniziate a scaricarlo, aspettando 5 minuti perché tutte le fonti vengano contattate.
    Il metodo più semplice consiste nel premere su Bootstrap nella finestra Kademlia, lasciando evidenziata la seconda opzione ("from known clients" o "dai client conosciuti"). In questo modo Emule cercherà in automatico un client valido fra tutti i client a cui si è collegati da cui iniziare il collegamento.

    Se avete Emule vecchio fino alla versione 0.41a10(sconsigliata con win98/ME per una serie di bug) andate sulla finestra Kademlia e premete Connetti, non succederà nulla apparentemente ma in realtà avete abilitato una nuova voce di menù.
    Andate sulla finestra Trasferimenti e fate doppio click col mouse su un file qualsiasi tra quelli che state scaricando (prendete per esempio quello con più fonti, non serve che stia trasferendo byte): si aprirà la lista fonti per quel file. Cercate nella colonna “Fonti” un client con versione 40f o superiore, fate tasto destro su quella riga e premete sulla voce bootstrap, vedrete che un po’ alla volta si riempirà la lista contatti di kademlia.
    Se non succede nulla provate di nuovo con un client diverso.

    Procedura di bootstrap, secondo metodo:
    inserite nella finestrella Bootstrap IP e Porta di un qualunque client già collegato a kademlia (un metodo per recuperarne uno è raggiungerci in chat e scrivere !bootstrap, vi risponderà in automatico un computer con ip+porta validi) e poi premete il pulsante Bootstrap.
    Kademlia salva la lista dei contatti nel file nodes.dat quindi non dovrete preoccuparvi perché al riavvio vi collegherete rapidamente.



  4. #4
    Ελευθερία ή θάνατος L'avatar di gsm84
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    1.885
    Citazione PaulPS2
    nessun problema raga,ora mi si è connesso.xò prima no
    cmq ora tutto a posto
    Beh... Se hai altri problemi e/o curiosità sul mulo puoi consultare emule.it. O rivogerti qui...


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •