Grandia 2 finalmente..
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Grandia 2 finalmente..

Cambio titolo
  1. #1
    Max 330Mega Pro-Gear Spec L'avatar di Fox
    Registrato il
    02-04
    Località
    Provincia di Ferrara
    Messaggi
    33.132

    Grandia 2 finalmente..

    Si! Si! Si!
    Lo cercavo da un pezzo, e sono riuscito ad accaparrarmene una copia nuova in versione PAL su ebay, da un gentile venditore tedesco. Il prezzo? solo 19 euro, un vero affare.
    Ci ho giocato solo pochi minuti al momento, essendo poi arrivato un'ora fa... ma mi ha già preso tantissimo. I personaggi sembrano simpatici e pieni di carisma, e l'interazione con le decine di NPC fa calare molto nell'atmosfera di questa terra infestata dal male. Ho visto ben poco, finora... ma ha un aspetto grafico meraviglioso, musichette orecchiabili e un sistema di combattimento veramente impressionante.

    Un altro pezzo pregiato per la mia collezione pal
    Evvai..

    The Future is Now.

  2. #2
    [falkar]
    Ospite
    quotando qualcuno del forum... :
    ma quanto cacchio spendi per la tua collection PAL?? XD

  3. #3
    Utente L'avatar di Spectrator2
    Registrato il
    09-03
    Località
    Caltagirone
    Messaggi
    5.365
    Hehe Fox ormai siamo in tanti a chiedercelo XD
    "Il mondo è pieno di bastardi,bastarda la glassa bastardo il ripieno"....Scrubs
    "Non è facile trovare uomini liberi in questa italia di merda" Luttazzi

  4. #4
    Max 330Mega Pro-Gear Spec L'avatar di Fox
    Registrato il
    02-04
    Località
    Provincia di Ferrara
    Messaggi
    33.132
    circa 60-70 euro la settimana, ok? e per di più devo mandare avanti anche cubo, gba sp e xbox. per non parlare dei dvd
    NON CHIEDETEMELO PIU' PERO' ORA

    The Future is Now.

  5. #5
    Bannato L'avatar di Zart
    Registrato il
    11-02
    Località
    Zibello PR
    Messaggi
    7.632

    Tu sei pazzo..
    Io mi sono fatto i pezzi migliori originali ma il resto backup.
    Ho da manetnere una PS2,un xbox ed un gamecube io!

  6. #6
    Knukles
    Ospite
    Citazione Fox
    circa 60-70 euro la settimana, ok? e per di più devo mandare avanti anche cubo, gba sp e xbox. per non parlare dei dvd
    NON CHIEDETEMELO PIU' PERO' ORA

  7. #7
    Citazione Fox
    Si! Si! Si!
    Lo cercavo da un pezzo, e sono riuscito ad accaparrarmene una copia nuova in versione PAL su ebay, da un gentile venditore tedesco. Il prezzo? solo 19 euro, un vero affare.
    Ci ho giocato solo pochi minuti al momento, essendo poi arrivato un'ora fa... ma mi ha già preso tantissimo. I personaggi sembrano simpatici e pieni di carisma, e l'interazione con le decine di NPC fa calare molto nell'atmosfera di questa terra infestata dal male. Ho visto ben poco, finora... ma ha un aspetto grafico meraviglioso, musichette orecchiabili e un sistema di combattimento veramente impressionante.

    Un altro pezzo pregiato per la mia collezione pal
    Evvai..
    grande. cosi si fa.

    io appena posso prendo Ikaruga JAP e Shenmue 2 PAL ovviamente MINT.

  8. #8
    If Warlock u can!! L'avatar di †h€0r!g0n
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.675
    bè grandia 2 è un gran gioco...purtroppo nn l'ho ai finito...

  9. #9
    Utente L'avatar di Ginji
    Registrato il
    09-04
    Località
    Il Mugenjo di Urashinjuku
    Messaggi
    1.713
    Ma per apprezzare appieno la storia devi aver giocato anche al primo (spero di no)?
    Sai com è, col giapponese non è che vada proprio a nozze...

  10. #10
    Utente L'avatar di sonaccio
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    4.626
    Citazione Ginji
    Ma per apprezzare appieno la storia devi aver giocato anche al primo (spero di no)?
    Sai com è, col giapponese non è che vada proprio a nozze...
    no, sono 2 storie separate

  11. #11
    Bannato L'avatar di Zart
    Registrato il
    11-02
    Località
    Zibello PR
    Messaggi
    7.632
    Giusto mi devo procurare grandia....

  12. #12
    Utente L'avatar di Ginji
    Registrato il
    09-04
    Località
    Il Mugenjo di Urashinjuku
    Messaggi
    1.713
    Citazione sonaccio
    no, sono 2 storie separate
    Meno male, meno male.
    Comunque anch'io avrei intenzione di prendere Grandia 2 per DC. Mica potete darmi dei pareri sul gioco (in modo che se lo trovo lo prendo al volo?)?

    E riguardo al primo, su Saturn esiste solo giappo (mi sa di si, ma una versione americana non c'è?)? Vale la pena perdere un pò di salute per trovarlo a un prezzo accettabile^^?

  13. #13
    Utente L'avatar di sonaccio
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    4.626
    Citazione Ginji
    Meno male, meno male.
    Comunque anch'io avrei intenzione di prendere Grandia 2 per DC. Mica potete darmi dei pareri sul gioco (in modo che se lo trovo lo prendo al volo?)?

    E riguardo al primo, su Saturn esiste solo giappo (mi sa di si, ma una versione americana non c'è?)? Vale la pena perdere un pò di salute per trovarlo a un prezzo accettabile^^?
    bè, che dire di Grandia2 (tralaltro sul forum della ps2 è scoppiata una discussione tra Gra2 e FFX, piena di spoiler, che però è un ottimo resoconto della qualità del gioco)
    pro:
    ottimo gameplay (vedi battle system)
    una buonissima colonna sonora
    un level design di ottima fattura
    una storia molto dura (vedi -> in parte originale) con personaggi realizzati in maniera impeccabile
    una realizazione tecnica molto ben curata piena di colpi di classe (grafica da DC di 5 anni fa, non c'è da pretendere la luna)

    contro:
    e un sistema di crescita dei pg di facile abuso (si tende a creare personaggi troppo potenti)
    un livello di difficoltà estremamente basso
    uno sviluppo lineare dello stile cità-dungeon-città-e così via (qui dipende logicamente anche dai gusti)
    niente quest segrete o cose del genere (cmq non essenziali ai fini di un jrpg imo)

    se dovessi dargli un valore numerico sarebbe un 8 netto


    per Grandia, su saturn esiste solo giapponese (in inglese c'è solo su psx, ma è stata una conversione abbastanza indecente)
    è di facile reperibilità e pure a poco prezzo (in giappo te lo tirano dietro)
    alla domanda di se vale la pena...bè...Grandia è una delle più grandi cime nel genere jrpg, quindi direi proprio di si ^^
    è uno dei pochi veri capolavori del genere ed è decisamente superiore a Gra2 escludendo la storia (qui molto classica seppur ottimamente narrata) e i personaggi (stupendi, ma non hanno passato...si costruiscono col passare degli eventi)
    gameplay milgiore, decisamente più lungo, spensierato ma ironico e una tra le migliori colonne sonore realizzate
    però ha uno sviluppo abbastanza lento e la storia cede più volte il posto ai soli personaggi...e questo da facile fastidio (a metà gioco la storia si interrompe completamente- o quasi- per decine di ore)
    sicuramente da avere

  14. #14
    Bannato L'avatar di Zart
    Registrato il
    11-02
    Località
    Zibello PR
    Messaggi
    7.632
    Bhe un saturn non lo prenderei ma sicuramente per psone ntsc...uhm...

  15. #15
    Utente L'avatar di Ginji
    Registrato il
    09-04
    Località
    Il Mugenjo di Urashinjuku
    Messaggi
    1.713
    Citazione sonaccio
    bè, che dire di Grandia2 (tralaltro sul forum della ps2 è scoppiata una discussione tra Gra2 e FFX, piena di spoiler, che però è un ottimo resoconto della qualità del gioco)
    pro:
    ottimo gameplay (vedi battle system)
    una buonissima colonna sonora
    un level design di ottima fattura
    una storia molto dura (vedi -> in parte originale) con personaggi realizzati in maniera impeccabile
    una realizazione tecnica molto ben curata piena di colpi di classe (grafica da DC di 5 anni fa, non c'è da pretendere la luna)

    contro:
    e un sistema di crescita dei pg di facile abuso (si tende a creare personaggi troppo potenti)
    un livello di difficoltà estremamente basso
    uno sviluppo lineare dello stile cità-dungeon-città-e così via (qui dipende logicamente anche dai gusti)
    niente quest segrete o cose del genere (cmq non essenziali ai fini di un jrpg imo)

    se dovessi dargli un valore numerico sarebbe un 8 netto
    Hmm..
    a parte per la (non) difficoltà devo dire che comincia ad interessarmi sempre di più.
    Se lo trovo a poco prezzo vedrò di farci un pensierino.
    A proposito, in genere a quanto si trova la versione PAL?

    per Grandia, su saturn esiste solo giapponese (in inglese c'è solo su psx, ma è stata una conversione abbastanza indecente)
    è di facile reperibilità e pure a poco prezzo (in giappo te lo tirano dietro)
    alla domanda di se vale la pena...bè...Grandia è una delle più grandi cime nel genere jrpg, quindi direi proprio di si ^^
    è uno dei pochi veri capolavori del genere ed è decisamente superiore a Gra2 escludendo la storia (qui molto classica seppur ottimamente narrata) e i personaggi (stupendi, ma non hanno passato...si costruiscono col passare degli eventi)
    gameplay milgiore, decisamente più lungo, spensierato ma ironico e una tra le migliori colonne sonore realizzate
    però ha uno sviluppo abbastanza lento e la storia cede più volte il posto ai soli personaggi...e questo da facile fastidio (a metà gioco la storia si interrompe completamente- o quasi- per decine di ore)
    sicuramente da avere
    Accidenti, eccone un altro.
    La storia si riesce a capire senza conoscere il giapponese, o devo prendermi le solite (odiosissime) traduzioni e giocare fogli alla mano?
    Comunque da come lo definisci si direbbe un jrpg di quelli che fanno il botto.
    In genere a quanto si trova qui in Italia (o su Ebay in generale?)

    P.S.: Comunque grazie delle precisazioni, sei stato precisissimo, mi hai dato una buona idea su cosa aspettarmi. E ora...

    LI VOGLIO!!!!!!!

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •