firma [MOVE]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Siete d'accordo?

Partecipanti
102. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Sì, danneggiavano la leggibilità.

    23 22,55%
  • No, non danneggiavano la leggibilità ed erano spassosissime.

    79 77,45%
Pag 1 di 13 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 191

Discussione: firma [MOVE]

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di Blackdragon89
    Registrato il
    09-04
    Località
    qualche posto nel tempo
    Messaggi
    956

    firma [MOVE]

    Siete d'accordo con il provvedimento di togliere le firme scorrevoli?

  2. #2
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423
    Morbo di Parkinson?

  3. #3
    Bannato L'avatar di Blackdragon89
    Registrato il
    09-04
    Località
    qualche posto nel tempo
    Messaggi
    956
    Finalmente ci sono riuscito e vaiiiiiiiii

  4. #4
    boh L'avatar di Jack89
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bolzano (Alto Adige)
    Messaggi
    13.902
    Assolutamente no.


    E comunque è scandaloso come l'amministrazione non abbia risposto ad alcune scomode domande, come quelle presentate da me nel thread "Firma". Proprio un minuto fa ho inviato una replica di mezza pagina a Lex, ma la discussione è stata chiusa.

    Chiedo il più presto possibile spiegazioni complete e serie da chi di competenza, riguardo alle mie domande.


  5. #5
    Hasta Siempre L'avatar di Calcio89
    Registrato il
    08-03
    Località
    Anzio(RM)
    Messaggi
    12.197
    E' stato tolto in quando giudicato dannoso per la leggibilità delle pagine.
    autore lex
    scusa lex ma voglio proprio sapere CHIlo ha giudicato dannoso?!?!?nn ho mai visto 1lamentela 1.......la tua affermazione Lex nn è fondata..l'avete deciso tu e Gorman e basta,ma vi ricordo che il forum è composto di utenti nn solo di Gorman e Lex e se a voi danno fastidio nn è detto che danno fastidio a tutti.......AFFERMAZIONE INFONDATA!!!!!!!!!

  6. #6
    boh L'avatar di Jack89
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bolzano (Alto Adige)
    Messaggi
    13.902
    Rispondete a questo mio post: (riferito all'amministrazione)

    Gorman, conosco benissimo quella sensazione di distrazione dovuta ad una parte di testo "che attira maggiormente il nostro sguardo". Un esempio immediato è il nuovo Tg2, che in sovraimpressione posiziona una barra ove all'interno scorre inesorabilmente il testo, e posso confermare che a volte tendo a distogliere lo sguardo dalle immagini del servizio per dedicarmi alla lettura del testo scorrevole.

    Nel caso di un telegiornale dove se guardi da un'altra parte "ti perdi" il servizio che poteva essere interessante, capisco pienamente. Ma nel caso di informazioni statiche "nel senso che se ti distrai un attimo le puoi comunque vedere e rivedere quando vuoi" mi sembra eccessivo togliere un tag super-utilizzato dall'utenza.

    Io personalmente quando leggevo e/o postavo in un thread e vedevo dei testi scorrevoli, per l'80% delle volte mi fermavo a leggerli. Dopodiche leggevo il thread, e questo lieve ritardo della lettura non mi ha cambiato la vita.

    Non puoi prendere decisioni di questo tipo senza aver prima sentito il parere degli utenti, e non puoi fare finta di nulla. Perchè se le critiche sono state unanime un motivo ci sarà, no? Evidentemente hai sbagliato qualcosa.
    Perchè in altre tue decisioni sei sempre stato supportato da buona parte dell'utenza, perchè evidentemente agivi nel giusto.

    Tornando al discorso del move, è un dato di fatto che possa provocare un fastidio. Ebbene, grazie a Dio su questo mondo non siamo tutti uguali, e qui partono delle considerazioni.
    Un esempio: tornando al Tg2 da me citato in precedenza, mio padre è particolarmente sensibile al testo scorrevole, e gli provoca un gran fastidio. Personalmente non me ne provoca più di tanto, mentre a mia sorella non da alcun fastidio.

    Questo per dire che non tutti siamo uguali. Tu magari gorman fai parte di quella categoria di persone (come mio padre) che ne risentono molto di questi effetti grafici non sembre benevoli, ma devi tener conto delle altre categorie di persone che ne risentono molto meno, o addirittura non ne risentono.

    Visto che su questo thread hanno risposto svariate decine di utenti (e di conseguenza svariate decine di persone più o meno sensibili) non ne ho visto uno che sia un che sia d'accordo con la vostra scelta.

    Probabilmente su 28000 utenti ci sarà sicuramente qualcuno che sarà d'accordo con voi, ma si tratta di una percentuale minima, perchè la stragrande maggioranza è contraria alla vostra decisione.

    Se io fossi stato al tuo posto, cercherei di accontentare il maggior numero di persone e nuocere il meno possibile alle altre. Conservare il move sarebbe andato a pennello per il 98 e passa % dell'utenza di questo forum, e di conseguenza sarebbe stato legittimo.

    Però l'ONU impone il rispetto e la tutela delle minoranze, e questo concetto lo si può applicare senza alcun problema anche su questo forum. La scelta in assoluto migliore sarebbe stata quella di inserire un'opzione che consenta di visualizzare o meno i testi scorrevoli.

    In passato l'amministrazione ha affrontato diversi problemi di carattere grafico e tecnico, come ad esempio quello della visualizzazione delle immagini che per utenti dotati di 56k (che sono una buona parte su questo forum) costituiva un bel problema. E perchè allora non avete tolto la possibilità di inserire immagini? D'altronde è lo stesso problema, no? Perchè va ad influire sulla leggibilità del forum. In quella situazione avete agito alla perfezione, inserendo la suddetta opzione che consentiva di visualizzare o meno le immagini.


    Questo era rivolto a te, Gorman.

    Mentre ora mi rivolgo a Lex:

    E' vero che alla fin fine è più importante il contenuto, ma pensa te che schifo di forum che sarebbe senza tag, avatar, smile, foto profilo. Sarebbe un forum rozzo e alquanto spartano.

    Il move non danneggiava nessuno (o quasi), e toglierlo è stato un errore molto grave.

    Non credete che questo forum abbia problemi assai più importanti di un effetto grafico? (acquisto del nuovo server prima di tutto)

    E perchè (su richiesta di centinaia di utenti) non avete tolto questi inutili e compromettenti smile? 8|

    Mi sembra che all'utenza (che è fondamentale per la sopravvivenza del forum) sia data sempre meno importanza, e la cosa secondo me non va bene.

    Gradirei una risposta e un opinione su questo mio post.


  7. #7
    Hasta Siempre L'avatar di Calcio89
    Registrato il
    08-03
    Località
    Anzio(RM)
    Messaggi
    12.197
    cmq vedi che ce l'hai fatta a fare il sondaggio
    cmq indovinate che ho votato?

  8. #8
    Mvesim
    Ospite
    Non erano dannose, ma dopottutto sia gorman sia i mod capi sono consci di un semplice fatto...

    Com'è successo per Daily, all'inizio ci saranno grandi proteste nel forum del forum, poi la situazione si dimenticherà e pian piano tutto tornerà alla calma... non preoccupatevi dunque, tutti (e anche gorman) conoscono questa filosofia e difficilmente gli farete cambiare idea.


  9. #9
    Mvesim
    Ospite
    Citazione gorman
    I criteri di leggibilità di una pagina internet non li stabilisco io, li stabilisce la logica e studi approfonditi a riguardo. E una parte di testo in movimento, da un'altra parte rispetto al testo che si sta cercando di leggere, attrae lo sguardo e distrae dalla lettura. È un processo inconscio, non ci si può fare nulla.
    Né più né meno come è molto più facile per un animale mimetizzarsi stando immobile piuttosto che muovendosi. Il nostro cervello è "programmato" per reagire al movimento, che a noi piaccia o meno.

    Avete la vostra risposta seria. Immagino che non vi andrà bene ugualmente e che andrete avanti a sparare ******* come avete fatto sinora (alla prossima barzelletta razzista partono i ban, comunque).
    Citazione Mvesim
    Inventane un'altra gorman... non ho MAI visto nessuno che si lamentasse del move come un fatto distraente.

    La verità era che ti eri stufato che i vari utenti noob creassero thread sull'argomento nel forum del forum e gli utenti che lo sapevano usavano quel thread per floddare.

    Nulla di più, nulla di meno.
    PS: Preso dal thread precedente, chiuso forse troppo in fretta.


  10. #10
    Hasta Siempre L'avatar di Calcio89
    Registrato il
    08-03
    Località
    Anzio(RM)
    Messaggi
    12.197
    Bravo Jack89!!quoto tutto e voglio sentire risposte no che si chiude il topic e basta facendo abuso di potere...spiegatele le cose no?!??!?!?!

  11. #11
    retrogamer juventino L'avatar di Garet
    Registrato il
    03-04
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    5.712
    A me facevano male agli occhi dopo un pò mi bruciavano
    Retro Games & Console museum

    Tavole divertenti di Lupo Alberto

  12. #12
    Bannato L'avatar di Blackdragon89
    Registrato il
    09-04
    Località
    qualche posto nel tempo
    Messaggi
    956
    Rispondete numerosi

    P.S Mod non chiudete il 3d vi dimostro che quasi nessuno è contrario alle firme scorrevoli

  13. #13
    Hasta Siempre L'avatar di Calcio89
    Registrato il
    08-03
    Località
    Anzio(RM)
    Messaggi
    12.197
    Citazione Mvesim
    Non erano dannose, ma dopottutto sia gorman sia i mod capi sono consci di un semplice fatto...

    Com'è successo per Daily, all'inizio ci saranno grandi proteste nel forum del forum, poi la situazione si dimenticherà e pian piano tutto tornerà alla calma... non preoccupatevi dunque, tutti (e anche gorman) conoscono questa filosofia e difficilmente gli farete cambiare idea.

    hai ragione....i topic sui mod sono stati chiusi, la gente se ne è dimenticata e adesso nn ci sono + proteste(ma la gente dentro di se nn è contenta),i topic degli smiles nn ricevono MAI risposte dagli admin vengono dimenticati e abbandonati(ma la gente vorrebbe delle risposte e che qualche proposta si realizzi).........sicuramente anche questo fatto sarà imenticato e gli admin l'avranno vinta di nuovo nn rispondendo ai topic,chiudendo ecc ! 8(

  14. #14
    Muntaner
    Ospite
    se devo dire la verità, per me è indifferente

  15. #15
    ♥ 07.03.09 ♥ L'avatar di Ceck the sound
    Registrato il
    06-03
    Località
    Jesolo beach.
    Messaggi
    33.497
    Un po di fastidio senza dubbio lo dava .

Pag 1 di 13 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •