A tutti i Nani in D&D
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: A tutti i Nani in D&D

Cambio titolo
  1. #1
    Distruggi Community L'avatar di fulminato
    Registrato il
    02-04
    Località
    Maestro errante deL'OTU
    Messaggi
    26.313

    A tutti i Nani in D&D

    Il mio PG è un nano Mago, (in firma), alcuni mi hanno detto che è un'eresia, vorrei sapere se è stata solo una mia idea o è venuta in mente ad altri.
    A proposito di paladini nanici se ne sono mai visti(tutto oviamente riferito alla 3th edizione e alla 3.5)
    "Per il resto la serie TES cesserà di interessare quando Fulminato smetterà di fare errori di battitura nei suoi post"
    Dark_Angel83
    "Physics is like sex: sure, it may give some practical results, but that's not why we do it."
    Richard P. Feynman
    "A mathematician is a blind man in a dark room looking for a black cat which isn't there."
    Charles R Darwin
    "Una nuova verità scientifica non si impone perché i suoi detrattori via via l'accettano, ma perché questi mano mano muoiono, e nel contempo sorge una nuova generazione in grado di accettarla."
    Max Planck

  2. #2
    Gamesradariano L'avatar di MEGASUPERFICUS
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    4.931
    Citazione fulminato
    Il mio PG è un nano Mago, (in firma), alcuni mi hanno detto che è un'eresia, vorrei sapere se è stata solo una mia idea o è venuta in mente ad altri.
    A proposito di paladini nanici se ne sono mai visti(tutto oviamente riferito alla 3th edizione e alla 3.5)
    di solito i mahgi sono elfi ma essere un nano mago non penso sia una brutta idea

  3. #3
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    di maghi nani non ne ho mai visti (tutti barbari/guerrieri/chierici). un paladino nano potrebbe essere di moradin

  4. #4
    Chitarrista egocentrico L'avatar di Lion@89
    Registrato il
    10-03
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    3.316
    nessuno però ha mai visto...
    un nano monaco!
    se non fosse così tozzo non ci sarebbe nulla di male, e comunque non ha penalità alla destrezza...
    comunque, devi avere un buon presupposto per essere mago...

  5. #5
    Kelvan
    Ospite
    Un nano mago è un pò un controsenso visto che i nani sono dei lavoratori pratici, e non "perdono tempo sui libri".
    Inoltre ci vorrebbe proprio un gran background per giustificare una simile scelta.

  6. #6
    The Cool Hero Always Wins L'avatar di Zoro_Dalle_3_Spade
    Registrato il
    03-03
    Località
    L'Oscurità
    Messaggi
    9.277
    Citazione fulminato
    Il mio PG è un nano Mago, (in firma), alcuni mi hanno detto che è un'eresia, vorrei sapere se è stata solo una mia idea o è venuta in mente ad altri.
    A proposito di paladini nanici se ne sono mai visti(tutto oviamente riferito alla 3th edizione e alla 3.5)
    io avevo una mio amico che era troppo un grande: aveva fatto un pg nano paladino che cavalcava un chinghiale e spaccava le teste con un'asciona a 2 mani troopo bello poi ho un giocatore che ha voluto fare l'halfling guerriero io voglio vedere il mezzorco stregone

  7. #7
    The Cool Hero Always Wins L'avatar di Zoro_Dalle_3_Spade
    Registrato il
    03-03
    Località
    L'Oscurità
    Messaggi
    9.277
    Citazione Lion@89
    nessuno però ha mai visto...
    un nano monaco!
    se non fosse così tozzo non ci sarebbe nulla di male, e comunque non ha penalità alla destrezza...
    comunque, devi avere un buon presupposto per essere mago...
    attualmente ho un giocatore nano monaco, e nn è da sottovalutare

  8. #8
    Distruggi Community L'avatar di fulminato
    Registrato il
    02-04
    Località
    Maestro errante deL'OTU
    Messaggi
    26.313
    Citazione Kelvan
    Un nano mago è un pò un controsenso visto che i nani sono dei lavoratori pratici, e non "perdono tempo sui libri".
    Inoltre ci vorrebbe proprio un gran background per giustificare una simile scelta.
    Il mago deve avere metodo e dedizione, cosa che i nani hanno, lo stregone sarebbe assurdo lo so, e poi il background è a prova di master.(in sostanza sono stato addestrato da un mago elfo , che aveva fatto voto di insegnare la magia a chiunque sia portato, diceva che un mezzorco con le dovute abilità sarebbe stato ben'accetto nella sua scuola.)
    "Per il resto la serie TES cesserà di interessare quando Fulminato smetterà di fare errori di battitura nei suoi post"
    Dark_Angel83
    "Physics is like sex: sure, it may give some practical results, but that's not why we do it."
    Richard P. Feynman
    "A mathematician is a blind man in a dark room looking for a black cat which isn't there."
    Charles R Darwin
    "Una nuova verità scientifica non si impone perché i suoi detrattori via via l'accettano, ma perché questi mano mano muoiono, e nel contempo sorge una nuova generazione in grado di accettarla."
    Max Planck

  9. #9
    Distruggi Community L'avatar di fulminato
    Registrato il
    02-04
    Località
    Maestro errante deL'OTU
    Messaggi
    26.313
    Citazione Zoro_Dalle_3_Spade
    attualmente ho un giocatore nano monaco, e nn è da sottovalutare
    Arduo da comprendere ma non così tanto.
    praticamente è l'opposto del difensore nanico(un mio amico ha quella macchina da guerra che al 12 livello fa 200 HP e ina riduzione 3 - oltre ad avere una CA da paura in una sessione di 6 ore è stato rancanto 1 sola volta)
    "Per il resto la serie TES cesserà di interessare quando Fulminato smetterà di fare errori di battitura nei suoi post"
    Dark_Angel83
    "Physics is like sex: sure, it may give some practical results, but that's not why we do it."
    Richard P. Feynman
    "A mathematician is a blind man in a dark room looking for a black cat which isn't there."
    Charles R Darwin
    "Una nuova verità scientifica non si impone perché i suoi detrattori via via l'accettano, ma perché questi mano mano muoiono, e nel contempo sorge una nuova generazione in grado di accettarla."
    Max Planck

  10. #10
    Gamesradariano L'avatar di MEGASUPERFICUS
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    4.931
    Citazione fulminato
    Il mago deve avere metodo e dedizione, cosa che i nani hanno, lo stregone sarebbe assurdo lo so, e poi il background è a prova di master.(in sostanza sono stato addestrato da un mago elfo , che aveva fatto voto di insegnare la magia a chiunque sia portato, diceva che un mezzorco con le dovute abilità sarebbe stato ben'accetto nella sua scuola.)
    se a te piace si tu felice ! ! !

  11. #11
    Kelvan
    Ospite
    Citazione fulminato
    Il mago deve avere metodo e dedizione, cosa che i nani hanno, lo stregone sarebbe assurdo lo so, e poi il background è a prova di master.(in sostanza sono stato addestrato da un mago elfo , che aveva fatto voto di insegnare la magia a chiunque sia portato, diceva che un mezzorco con le dovute abilità sarebbe stato ben'accetto nella sua scuola.)

    Chiariamo subito una cosa:
    Non è il MAGO ad essere NANO, ma il NANO ad essere MAGO.
    Che i nani (al 90%) siano Legali, non c'è dubbio, ma un nano, che per definizione è lavoratore di miniera e guerriero, non ha niente a che fare con la magia. C'è perfino chi la reputa assolutamente inutile (parlando sempre in maniera generale ed escludendo la magia divina). Quindi la via del mago per un nano è davvero difficile. Senza contare poi il temperamento nanico....

    Per il bg, da queste 4 righe che hai scritto, penso che debba cambiare master....
    Intanto un mago elfo che insegna a tutti quelli "portati" è davvero assurdo, per due motivi:
    - gli elfi non sono così magnanimi, figurati con la magia...e figurati se magari è pure un elfo del sole
    - CHIUNQUE è portato pe rla magia (a meno che non sia uno stregone che è la magia ). E sai perchè? Perchè un mago studia, quindi CHIUNQUE può studiare e può diventare mago.
    Aggiungi poi le difficoltà che un nano avrebbe avuto con un maestro elfo, cosa assolutamente IMPOSSIBILE da evitare. Va bene il rispetto, ma un nano è sempre un nano ed un elfo è sempre un elfo, e i problemi ci sono sempre.
    Inoltre, laddove gli elfi ODIANO gli orchi, la riluttanza per un mezzorco non può sparire, quindi o il mago elfo è un povero pazzo oppure è impossibile creare un png simile.

    Non me ne volere, ma come puoi leggere sono completamente in disaccordo. ^^

  12. #12
    Arcimago arcano L'avatar di Icon
    Registrato il
    09-03
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    1.242
    Citazione Kelvan

    Chiariamo subito una cosa:
    Non è il MAGO ad essere NANO, ma il NANO ad essere MAGO.
    Che i nani (al 90%) siano Legali, non c'è dubbio, ma un nano, che per definizione è lavoratore di miniera e guerriero, non ha niente a che fare con la magia. C'è perfino chi la reputa assolutamente inutile (parlando sempre in maniera generale ed escludendo la magia divina). Quindi la via del mago per un nano è davvero difficile. Senza contare poi il temperamento nanico....

    Per il bg, da queste 4 righe che hai scritto, penso che debba cambiare master....
    Intanto un mago elfo che insegna a tutti quelli "portati" è davvero assurdo, per due motivi:
    - gli elfi non sono così magnanimi, figurati con la magia...e figurati se magari è pure un elfo del sole
    - CHIUNQUE è portato pe rla magia (a meno che non sia uno stregone che è la magia ). E sai perchè? Perchè un mago studia, quindi CHIUNQUE può studiare e può diventare mago.
    Aggiungi poi le difficoltà che un nano avrebbe avuto con un maestro elfo, cosa assolutamente IMPOSSIBILE da evitare. Va bene il rispetto, ma un nano è sempre un nano ed un elfo è sempre un elfo, e i problemi ci sono sempre.
    Inoltre, laddove gli elfi ODIANO gli orchi, la riluttanza per un mezzorco non può sparire, quindi o il mago elfo è un povero pazzo oppure è impossibile creare un png simile.

    Non me ne volere, ma come puoi leggere sono completamente in disaccordo. ^^
    Per una volta mi trovo in disaccordo con te, Kelvan....un'eccezzione può esistere, non si può essere così rigidi nel backround. (Comunque la storia dell'elfo è abbastanza assurda nell'ambientazione di D&D)

  13. #13
    Chitarrista egocentrico L'avatar di Lion@89
    Registrato il
    10-03
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    3.316
    Citazione Zoro_Dalle_3_Spade
    io avevo una mio amico che era troppo un grande: aveva fatto un pg nano paladino che cavalcava un chinghiale e spaccava le teste con un'asciona a 2 mani troopo bello poi ho un giocatore che ha voluto fare l'halfling guerriero io voglio vedere il mezzorco stregone
    mah... l'halfling guerriero non mi sembra poi così assurdo... poi se telo immagini con un armatura completa... bhè devo darti ragione!

  14. #14
    Kelvan
    Ospite
    Citazione Icon
    Per una volta mi trovo in disaccordo con te, Kelvan....un'eccezzione può esistere, non si può essere così rigidi nel backround. (Comunque la storia dell'elfo è abbastanza assurda nell'ambientazione di D&D)
    UNA eccezione non un intero bg di "eccezoini".
    Io le chiamerei solo forzature per avere un pg che fa figura ma scarsamente giocabile.
    Io elfo della luna, gli ridei immediatamente in faccia ad un nano mago...buahhahahaha

  15. #15
    Countdown To Extinction L'avatar di ikaruga86
    Registrato il
    01-03
    Località
    Jesi
    Messaggi
    2.932
    Citazione fulminato
    Il mio PG è un nano Mago, (in firma), alcuni mi hanno detto che è un'eresia, vorrei sapere se è stata solo una mia idea o è venuta in mente ad altri.
    A proposito di paladini nanici se ne sono mai visti(tutto oviamente riferito alla 3th edizione e alla 3.5)
    nn so se lo sai ma i nani disprezzano la magia arcana quindi molto difficilmente ci sara un nano magho...almeno su dragonlance di advaced D&D 2 edizione...


    cmq esistono sempre le eccezioni

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •