• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: l'era degli OGM

Partecipanti
34. Non puoi votare in questo sondaggio
  • si

10 29,41%
  • no

9 26,47%
  • c'è poca informazione

15 44,12%
Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 50

Discussione: L'era degli OGM

Cambio titolo
    take it easy!!! L'avatar di Gelsolina
    Registrato il
    11-04

L'era degli OGM

Cosa ne pensate degli OGM? siete d'accordo o meno?
    ...take it easy...!!!

Il lurkatore L'avatar di xeon
    Registrato il
    02-04
    mhn... una parte di me è d'accordo, ma l'altra no cmq nn vedo cosa farebbero di male,però nn riesco a fidarmi completamente
    My Legos: INFO

boh L'avatar di Jack89
    Registrato il
    11-03
    Citazione xeon
    mhn... una parte di me è d'accordo, ma l'altra no cmq nn vedo cosa farebbero di male,però nn riesco a fidarmi completamente
    60 anni fa l'amianto era ritenuto il miglior materiale ignifugo.

Con esso sono state fabbricate tute per i vigili del fuoco e per operai.

Sono stati costruiti sottotetti e pareti.

Con esso sono stati imbottiti svariati oggetti (elettrodomestici e veicoli).

Insomma, ha avuto un'espansione rapida ed enorme. Poi qualche anno fa si è scoperto che provocava cancri, tumori e infarti ed è stato ritirato dal commercio e dichiarato illegale.

Stessa cosa con un famoso insetticida (di cui mi sfugge il nome ) molto usato in tutto il mondo tra gli anni Quaranta e Cinquanta. Si diceva che era efficacissimo e totalmente innocui, poi negli anni Sessanta è stato dichiarato cancerogeno.

Insomma, per ora non mi fido un granche. Preferisco aspettare qualche anno

Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    D'accordo?
    Essenzialmente si...
    basta non cadere in facili entusiasmi ( l'OGM non è la cura di tutti i mali del mondo... )...
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

Il lurkatore L'avatar di xeon
    Registrato il
    02-04
    Citazione Jack89

Insomma, ha avuto un'espansione rapida ed enorme. Poi qualche anno fa si è scoperto che provocava cancri, tumori e infarti ed è stato ritirato dal commercio e dichiarato illegale.

Stessa cosa con un famoso insetticida (di cui mi sfugge il nome ) molto usato in tutto il mondo tra gli anni Quaranta e Cinquanta. Si diceva che era efficacissimo e totalmente innocui, poi negli anni Sessanta è stato dichiarato cancerogeno.

è per quello che nn mi sento completamente sicuro ... cmq per ora mangio solo verdure prodotte dal mio orto fin che ce ne sono...
    My Legos: INFO

*Pu§§[email protected]òn* L'avatar di martiiuscia
    Registrato il
    07-04
    Organismi Geneticamente Modificati... sono informatissima su questo argomento! al 49% non sono d'accordo, al 51% si..
    ®
    *+*¨^¨*+ ·÷±‡±Pü$§ÿWågøñ±‡±÷+*¨^¨*+ ®
    LedZeppelin - FabrizioMoretti
    Il mio giardino --->
    Il mio ragazzo--> :9
    Il mio cane--->
    La mia moto ---->
    per chi non l'avesse capito dovete clikkare sulle faccine ciauz a tutti!

Registrato il
    11-04
    Citazione Jack89

Con esso sono state fabbricate tute per i vigili del fuoco e per operai.

Sono stati costruiti sottotetti e pareti.

Con esso sono stati imbottiti svariati oggetti (elettrodomestici e veicoli).

...perfettamente d'accordo... può darsi che saranno la salvezza dell'umanità... ma prima dobbiamo capirci qualcosa in più
    ...take it easy...!!!

Rivoluzionario L'avatar di Gendo Ikari
    Registrato il
    03-03
    La Finlandia è un paese che usa moltissimo OGM. Ci sono stato. Pomodori rossi in mezzo alla neve, grano coltivato sulla roccia. Pazzesco.
    Perchè tutti arrivati a circa 20 cadono vittima di allergie, disturbi dermatologici e altre cose del genere? Boh...
    Viva l'Itaglia!

vorrei che leggi severe come quelle sugli ogm venissero applicate anche verso quei prodotti "naturali" trattati con pesticidi, ormoni e altre sostanze chimiche.
    nella maggior parte dei casi, oggi non sappiamo letteralmente cosa mangiamo, che sia "naturale" o "ogm".
    purtroppo.

Registrato il
    11-04
    infatti... non è così semplice capire che fine fanno una volta che sono diventati parte di noi... io sono d'accordo nella teoria... ma quando li ritovo come fatto concreto sono molto scettica...
    il fatto è che c'è bisogno di cavie... e le cavie "migliori" (e inconsapevoli, spesso) siamo proprio noi! e questo è certo!
    ...take it easy...!!!

Rivoluzionario L'avatar di Gendo Ikari
    Registrato il
    03-03
    Ragazzi, la soluzione esiste: aspettare.
    Gli USA e altri paesi fanno larghissimo uso di OGM. Aspettiamo. Bastano 5 o 10 anni. Vediamo che succede. 10 anni non sono un tempo lunghissimo, basta avere pazienza.
    Gli USA, per loro scelta, si sono sottoposti al più grande esperimento agricolo e biologico. Guardiamo quale esito avrà tale esperimento.
    Viva l'Itaglia!

Utente
    Registrato il
    09-04
    Citazione Gelsolina
    ...perfettamente d'accordo... può darsi che saranno la salvezza dell'umanità... ma prima dobbiamo capirci qualcosa in più
    Sarebbe meglio non dovere aspettare qualche anno..pero' ho fiducia, o meglio..voglio averne

Neo-Atlantideo L'avatar di Marcus85
    Registrato il
    12-02
    Citazione Gendo Ikari
    Ragazzi, la soluzione esiste: aspettare.
    Gli USA e altri paesi fanno larghissimo uso di OGM. Aspettiamo. Bastano 5 o 10 anni. Vediamo che succede. 10 anni non sono un tempo lunghissimo, basta avere pazienza.
    Gli USA, per loro scelta, si sono sottoposti al più grande esperimento agricolo e biologico. Guardiamo quale esito avrà tale esperimento.
    Per una volta ti quoto Gendo. L'arretratezza, a volte, ha i suoi vantaggi. Tuttavia è necessario mantenersi attivi nel campo della ricerca sugli OGM, a livello laboratoriale. In linea di principio non sono tuttavia sfavorevole agli OGM, e non ritengo giustificato molto dell'allarmismo che li circonda, spesso più ecoterrorismo che altro, a dire il vero, potenzialmente potrebbero essere la soluzione a molti dei problemi alimentari del globo.
    Repubblica della nuova Atlantide 1,2,3

GLI DEI TORNERANNO (?)

Moderazione in rosso e grassetto.Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

Utente L'avatar di Foo Fighter
    Registrato il
    11-03
    Sono d'accordo a grandi linee.
    La vita sinistra tra i rovi dell'umana disperazione, i prescelti conoscono...perchè non di disperazione si sopravvive, ma di forza si vive...

C'thulhu fhtagn!
    Registrato il
    07-04
    Sì, non si può formare il progresso

(cuorioso come molti cattolici e comunisti condannino a priori l'uso di tecnologie che potrebbero salvare molte centinaia di migliaia di persone nel terzo mondo da una certa morte di fame)

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo