Tanto paga San precario
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 8 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 114

Discussione: Tanto paga San precario

Cambio titolo
  1. #1
    Moderamucche L'avatar di exchpoptrue
    Registrato il
    07-03
    Località
    Torino - Età: 33 asd
    Messaggi
    19.113

    Tanto paga San precario

    Luca Casarini: «Bravi». Il proprietario: «Pagherà il cameriere»
    Cena all'Harry's Bar, tanto paga San Precario
    In dieci passano la serata nel prestigioso ristorante veneziano poi se ne vanno senza pagare per «protesta contro la Nato»
    MILANO - Mentre al Lido di Venezia, dall'11 al 16 novembre, si riunisce il 50° vertice della Nato, a Venezia si mangia a sbafo. E non in un «baccaro» qualunque, dove al limite si rubacchia un tramezzino e si scappa dal retro. No, addirittura all'Harry's bar, che sotto il Leone di San Marco è un'istituzione.
    Una decina di giovani giovedì sera ha infatti cenato nel prestigioso locale della famiglia Cipriani e ha (non) pagato lasciando in pegno un «pagherò» a nome di San Precario, figura di riferimento inventata dal movimento dei disubbidienti per dare un'etichetta alle molteplici iniziative di autoriduzione proletaria avvenute proprio a Venezia (in un supermercato in terraferma) e più di recente a Roma. Episodi duramente criticati da tutte le forze politiche.

    PAGHERA' IL CAMERIERE - «Sono venuti a mangiare nove giovani - ha raccontato il titolare Arrigo Cipriani - e, approfittando del fatto che c'era molta gente, sono andati via senza pagare il conto. Hanno lasciato un foglietto, dicendo che erano rimasti soddisfatti della cena. Al momento non ci siamo accorti del foglietto, poi l'abbiamo letto. C'era scritto: pagherà la Nato, oppure Galan (presidente della regione Veneto, ndr), comunque San Precario». «Chissà perchè un santo - ha commentato Cipriani -
    evidentemente la matrice cattolica non va via tanto facilmente». «Ma - ha aggiunto - hanno fatto un esproprio proletario contro un proletario, perchè chi dovrà pagare il conto è il cameriere che era in servizio a quel tavolo». «Alla fine del mese - ha concluso il titolare del bar ristorante amato da Hemingway - io lo stipendio al cameriere lo do, quindi lui deve pagare : erano in nove, si sono alzati e gliel'hanno fatta sotto il naso».

    PROTESTE - All'apertura del blindatissimo vertice Nato di sabato nella città lagunare sono attese una serie di manifestazioni di protesta. Si partirà dal centro storico della con un corteo acqueo promosso, dalle 10 alle 13, da Rifondazione Comunista, con partenza da Piazzale Roma. Nel primo pomeriggio di domani sono
    poi previsti un dibattito e un concerto in Campo Santa Margherita,
    nel sestiere veneziano di Dorsoduro. Frattanto, alle 11 di domani, al Lido di Venezia, è in programma una catena umana che sarà realizzata a ridosso della zona rossa, lungo il gran viale: l'iniziativa, lanciata da Venezia Social Forum e Coordinamento Fermiamo la Guerra - Nordest, partirà da da Santa Maria Elisabetta.




    La genialità di questi No Global mi stupisce sempre di più


  2. #2
    Neo-Atlantideo L'avatar di Marcus85
    Registrato il
    12-02
    Località
    Toronto (ON) - Canada
    Messaggi
    8.360
    Che si vegognino, bisogna arrestarli tutti e mandarli ai lavori forzati nelle miniere di sale, solo repressione contro il teppismo.
    Repubblica della nuova Atlantide 1,2,3

    GLI DEI TORNERANNO (?)

    Moderazione in rosso e grassetto.Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

  3. #3
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    No comment.

  4. #4
    SCM StarCraft Mapper L'avatar di Wolf01[WDD]
    Registrato il
    06-03
    Località
    SMT
    Messaggi
    3.882
    io sn contro a far pagare il cameriere, e penso anke ke quei 9 abbiano fatto la + grande str0nzata possibile, come quel gruppo di ragazzi ke se ne è andato dal bar facendo pagare a noi (gruppo in gita scolastica) le loro birre...

  5. #5
    Oh my iPod! L'avatar di er patata
    Registrato il
    11-02
    Località
    Bari Downtown
    Messaggi
    13.118
    veramente dei geni incompresi...dovrebbero rinchiuderli e poi spruzzarli con un getto fortissimo di olio bollente, altrochè...

    A volte credo di essere fin troppo nerd. Naa, never too much.
    Vuoi personalizzare l'aspetto del forum di GamesRadar? Clicca qui!
    Consortium.ru 2004 3D Motion Demo, shocking graphics. (QuickTime 60MB)

    Vuoi guadagnare soldi velocemente? Clicca qui!

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    1.105
    Povero cameriere

  7. #7
    Neo-Atlantideo L'avatar di Marcus85
    Registrato il
    12-02
    Località
    Toronto (ON) - Canada
    Messaggi
    8.360
    Citazione Noble Vampire
    Povero cameriere
    Ma che povero cameriere, è anche a causa di una sua palese negligenza che il fatto si è potuto consumare, avrebbe dovuto sparargli in testa invece che lasciare fare.
    Repubblica della nuova Atlantide 1,2,3

    GLI DEI TORNERANNO (?)

    Moderazione in rosso e grassetto.Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    1.105
    Citazione Marcus85
    Ma che povero cameriere, è anche a causa di una sua palese negligenza che il fatto si è potuto consumare, avrebbe dovuto sparargli in testa invece che lasciare fare.
    Evidentemente si è distratto.

  9. #9
    Neo-Atlantideo L'avatar di Marcus85
    Registrato il
    12-02
    Località
    Toronto (ON) - Canada
    Messaggi
    8.360
    Citazione Noble Vampire
    Evidentemente si è distratto.
    Certo, ma è pagato per non distrarsi.
    Repubblica della nuova Atlantide 1,2,3

    GLI DEI TORNERANNO (?)

    Moderazione in rosso e grassetto.Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

  10. #10
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Citazione Noble Vampire
    Evidentemente si è distratto.

    Lo penso anche io. Sono stati dei delinquenti.

  11. #11
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Citazione Marcus85
    Certo, ma è pagato per non distrarsi.
    Se vabbè, se questi vogliono scappare il modo lo trovano.....

  12. #12
    SCM StarCraft Mapper L'avatar di Wolf01[WDD]
    Registrato il
    06-03
    Località
    SMT
    Messaggi
    3.882
    anke nel mio caso, quando siamo andati a pagare il cassiere ci ha detto ke dovevamo pagare anke il conto di quelli ke se ne erano andati.... ma scusa, e kiedere a noi se li conoscevamo o se era sicuro ke pagavamo noi?

    alla fine abbiamo pagato x nn andare NOI nei casini, erano solo 3 birre

  13. #13
    Cecchi is always Nr 1 L'avatar di double_rasengan
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    217
    non è corretto neanche cipriani. Il proprietario di uno dei maggiori ristoranti di Venezia che fa pagare i danni al cameriere. Non sono nemmeno sicuro che sia legale. Sempre che non sia una informazione fasulla messa in giro per dare risalto all'accaduto
    "la madre dei cretini è sempre incinta, ora voglio sentirti urlare come un maiale"-Hellsing
    "anche se dovessi spezzarti le ossa da una a una, Sasuke, non ti lascerò andare da Orochimaru" - Naruto
    "Ti piace il dolore? Allora ti accontento subito" - Kenshiro

  14. #14
    boh L'avatar di Jack89
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bolzano (Alto Adige)
    Messaggi
    13.902
    L'articolo parla da se.



    Questi sono soltato ladri sbruffoni e vandali, che andrebbero arrestati e spediti ai lavori forzati immediatamente.


    E' gente che si contraddisce da sola, totalmente inutile.

    Che schifo che mi fanno, soprattutto Luca Casarini.


  15. #15
    Oh my iPod! L'avatar di er patata
    Registrato il
    11-02
    Località
    Bari Downtown
    Messaggi
    13.118
    se fosse vero, penso che il cameriere abbia comunque preferito lasciar perdere piuttosto che mettersi a litigare con un branco di pulciosi...

    A volte credo di essere fin troppo nerd. Naa, never too much.
    Vuoi personalizzare l'aspetto del forum di GamesRadar? Clicca qui!
    Consortium.ru 2004 3D Motion Demo, shocking graphics. (QuickTime 60MB)

    Vuoi guadagnare soldi velocemente? Clicca qui!

Pag 1 di 8 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •