Che schifo lo stealth nelle avventure....
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Che schifo lo stealth nelle avventure....

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    180

    Che schifo lo stealth nelle avventure....

    In questi giorni ho ripreso Broken Sword: the sleeping dragon, che avevo abbandonato mesi orsono. La seconda parte del gioco è una mezza tragedia: è quasi tutta una sorta di noiosissimo stealth game, costellato da qualche sporadico e poco ispirato puzzle, in cui devi evitare di essere scoperto dai nemici, pena la morte. Naturalmente, essendo (o, almeno, dovendo teoricamente esssere) BS un'avventura, questa parte arcade è male implementata e, quindi, noiossissima e frustrante. A sto punto mi vengono da fare due considerazioni:
    1) Tutti i recensori di Sherlock Holmes: the case of the silver earring hanno prontamente rilevato che le (due e piccole) parti stealth-arcade del gioco erano malfatte e rovinavano parzialmente il gameplay, ma non ho affatto visto tutta questa solerzia nello evidenziare lo stesso difetto (molto più esteso ed ingigantito) in Broken Sword 3.
    2) Adesso posso dire tranquillamente che BS, sia per enigmi che per gameplay, letteralmente impallidisce e scompare di fronte a The Black Mirror, il miglior adventure game degli ultimi anni in assoluto (altro che Myst IV & co...).

  2. #2
    Muntaner
    Ospite
    Citazione .Commodo.
    In questi giorni ho ripreso Broken Sword: the sleeping dragon, che avevo abbandonato mesi orsono. La seconda parte del gioco è una mezza tragedia: è quasi tutta una sorta di noiosissimo stealth game, costellato da qualche sporadico e poco ispirato puzzle, in cui devi evitare di essere scoperto dai nemici, pena la morte. Naturalmente, essendo (o, almeno, dovendo teoricamente esssere) BS un'avventura, questa parte arcade è male implementata e, quindi, noiossissima e frustrante. A sto punto mi vengono da fare due considerazioni:
    1) Tutti i recensori di Sherlock Holmes: the case of the silver earring hanno prontamente rilevato che le (due e piccole) parti stealth-arcade del gioco erano malfatte e rovinavano parzialmente il gameplay, ma non ho affatto visto tutta questa solerzia nello evidenziare lo stesso difetto (molto più esteso ed ingigantito) in Broken Sword 3.
    2) Adesso posso dire tranquillamente che BS, sia per enigmi che per gameplay, letteralmente impallidisce e scompare di fronte a The Black Mirror, il miglior adventure game degli ultimi anni in assoluto (altro che Myst IV & co...).
    secondo me BS non rispecchia i criteri di stealth game richiesti oggi dai giocatori...da ciò deriva la frustazione e la noia che ti da...

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    180
    Citazione miky258
    secondo me BS non rispecchia i criteri di stealth game richiesti oggi dai giocatori...da ciò deriva la frustazione e la noia che ti da...

    Il fatto è che BS.....è (o meglio sarebbe) UNA AVVENTURAAAA!!!!
    Cosa mai c'entrano delle sequenze stealth-arcade in una avventura? Convengo con te che se queste parti fossero state implementate alla Splinter Cell o alla Thief sarebbe stato meglio, ma il nocciolo del discorso è che non c'azzeccano un bel niente con una avventura. Puah!

  4. #4
    zOMG L'avatar di GMCfriend
    Registrato il
    01-04
    Località
    [email protected]
    Messaggi
    13.225
    Citazione miky258
    secondo me BS non rispecchia i criteri di stealth game richiesti oggi dai giocatori...da ciò deriva la frustazione e la noia che ti da...
    quoto in pieno...BS nn è stealth
    Firma rimossa perche' contenente contenuti offensivi, vietati dal Regolamento.
    By Opp32.

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    180
    Citazione GMCfriend
    quoto in pieno...BS nn è stealth

    Non ho detto che è stealth, ma che ha molte scene stealth.

  6. #6
    Born To Frag! L'avatar di Alastorm
    Registrato il
    05-03
    Località
    Area 51
    Messaggi
    2.837
    cambia gioco

  7. #7
    Fiero di essere TERRONE L'avatar di Peppigno
    Registrato il
    10-02
    Località
    Nel paese delle puttanone
    Messaggi
    38.929
    per cui è uno stealth

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    180
    Citazione Alastorm
    cambia gioco
    Cambia thread

  9. #9
    Naturnmystikk L'avatar di Alex Tofa
    Registrato il
    07-04
    Località
    Guilin, Stone Pit
    Messaggi
    6.789
    Lo Stealth sta bene solo nei titoli Completamente Stealth (qualke eccezione a parte come Deus Ex) come Thief,Splinter cell o Metal Gear Solid...lo stealth nelle AG non c'entra assolutamente nulla.IMHO.

  10. #10
    Born To Frag! L'avatar di Alastorm
    Registrato il
    05-03
    Località
    Area 51
    Messaggi
    2.837
    [ot]cambia forum [/ot]

  11. #11
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423
    Citazione Alastorm
    [ot]cambia forum [/ot]
    Uh? E perché mai dovrebbe?

  12. #12
    Born To Frag! L'avatar di Alastorm
    Registrato il
    05-03
    Località
    Area 51
    Messaggi
    2.837
    Citazione Alastorm
    cambia gioco
    Citazione .Commodo.
    cambia thread
    Citazione Alastorm
    [ot]cambia forum [/ot]
    ecco perchè era una cosa continua cmq basta ot

  13. #13
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423
    Citazione Alastorm
    ecco perchè era una cosa continua cmq basta ot

  14. #14
    Kelvan
    Ospite
    Secono me semplicemente non ti piace il gioco.
    La parte "stealth" non è affatto come dici, se non un modo diverso di giocare ad un'avventura che si evoluta nel tempo, passando da momenti in cui potevi SOLO aspettare per cliccare sul pulsante per compiere un'azione in due secondi di tempo, ad un gioco più complesso dove devi ragionare per venirne fuori.
    Fatto sta che l'ossatura è sempre la stessa, e Broken Sword rimane il capolavoro di sempre. ^^

  15. #15
    Son of Blue Dragon L'avatar di GortiZ
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    131

    Esclamazione

    Ke cosa?!?!?! hai detto della saga di Myth?!?!?!
    ma 6 impazzito trovami un solo motivo x cui quel gioco che neanche nomino sarebbe meglio di Myth VI & co. come dici tu... !
    cmq concordo su BS... gli episodi precedenti erano + belli anche se gli enigmi non sono mai stati troppo difficili...
    . GortiZ| : .
    ------------------------------------------------
    Notebook:
    - Asus V6V8107-P

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •