problema difficile!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: problema difficile!

Cambio titolo
  1. #1
    aka Mister_Birra L'avatar di aleword
    Registrato il
    03-03
    Località
    Nella birra
    Messaggi
    6.752

    Esclamazione problema difficile!

    nn sapevo se postare qui o in hardware....
    cmq ho un problema abbastanza complicato

    2 settimane ho provato a passare sul mio pc (quello vecchio...vedi firma) da win98 al 2000pro (dopo aver aggiornato bios, sv, sa, ecc...con i driver x il 2000)
    la nuova installazione mi dava però mooooltissimi problemi (perifierike plug&play e scheda video/audio non venivano riconosciute...internet explorer 6 nn si installava....)
    ho provato a cercare come un matto se erano presenti virus ma niente....
    allora lo portai in assistenza e mi dissero ke la scheda madre era danneggiata , quindi sarebbe stato meglio cambiarlo letteralmente con uno nuovo , ma potevo cmq continuare ad usarlo (anke se con alcuni problemi)

    quando lo riportai a casa (per poterlo usare solo in casi eccezionali) provai ad accenderlo ma....invece del solito BIP del bios ecco ke sento tanti bip in intermittenza ...senza ke il monitor si accendesse...dovendo quindi spegnere tutto
    cosa vuol dire? ma allora è proprio morto o si può fare qualcosa?

    help!

  2. #2
    Utente L'avatar di pentothal
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.692
    Mah, secondo me l'ipotesi della scheda rotta fatta dal quel tecnico è un po' avventata in quanto mi sono capitate sotto le mani diverse schede madri sulle quali win2000 o winxp non riuscivo ad installarli per semplici motivi di incompatibilità non perchè erano danneggiate (mi riferisoco in particolare alle motherboard k6 perlopiù prodotte da amd).

    Per quanto riguarda la seconda parte dela problema... fammi capire: prima di andare dal tecnico il pc si accendeva correttamente e quando sei tornato ti da quei problemi all'eccesione? Se è così, hai visto il tecnico mettere le mani dentro il case o installare nuovi software?
    Ultima modifica di pentothal; 14-11-2004 alle 12:42:27

  3. #3
    aka Mister_Birra L'avatar di aleword
    Registrato il
    03-03
    Località
    Nella birra
    Messaggi
    6.752
    in effetti prima d portarlo in assistenza (Computer Discount di Bologna) il pc si accendeva benissimo...
    adesso appeno lo accendo il monitor resta spendo e si sentono dei bip continui provenire dalla cpu...senza naturalmente arrivare a windows

  4. #4
    Utente L'avatar di pentothal
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.692
    I suoni provengono dallo speaker di sistema.
    A seconda di chi ha programmato il bios esiste una sorta di "vocabolario" dei beep, dove ogniuo rappresenta un certo problema, se mi dici il modello della scheda madre posso cercarti cosa genera quei beep.

    Ritornando al fatto del tecnico, se ti ha messo le mani dentro il pc è possibile che abbia sputtanato qualche componente a causa delle cariche elettorstatiche (non sarebbe la prima volta che succede)...

  5. #5
    aka Mister_Birra L'avatar di aleword
    Registrato il
    03-03
    Località
    Nella birra
    Messaggi
    6.752
    ora il modello della skeda nn ce l'ho sottomano...dovrei cercarlo
    intanto se fosse quel problema tecnico potrei risolverlo da me?

  6. #6
    P.D. bestemmia L'avatar di asdrubale88
    Registrato il
    05-03
    Località
    Brescia
    Messaggi
    5.693
    mai portare il pc in negozio ad aggiustare, la maggiorparte di loro ti vuole rubare i soldi dicendo questo e quello, ma soprattutto la loro frase preferita è: MEGLIO COMPRARNE UNO NUOVO!

    Si, come no, i soldi infatti li coltivo nell'orticello dietro casa.
    Molti problemi mi hanno aiutato a risolverli amici o utenti di forum, a volte senza costi (del tipo problema software o di configurazione).

  7. #7
    Utente L'avatar di pentothal
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.692
    I problemi dovute a cariche elettrostatiche credo che siano irreparabili. Ma magari non lo è, basta capire cosa vogliono dire quei beep.
    Per vedere che scheda madre hai devi scaricarti uno di questi programmini:
    - wcpuid
    - zcpu
    li fai partire, e posti qui una immagine.

  8. #8
    aka Mister_Birra L'avatar di aleword
    Registrato il
    03-03
    Località
    Nella birra
    Messaggi
    6.752
    Citazione pentothal
    I problemi dovute a cariche elettrostatiche credo che siano irreparabili. Ma magari non lo è, basta capire cosa vogliono dire quei beep.
    Per vedere che scheda madre hai devi scaricarti uno di questi programmini:
    - wcpuid
    - zcpu
    li fai partire, e posti qui una immagine.
    hihi...grazie ma...
    ora mi spieghi come a faccio a farli partire se manco riesco ad accendere il pc...

  9. #9
    Utente L'avatar di pentothal
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.692
    Citazione aleword
    hihi...grazie ma...
    ora mi spieghi come a faccio a farli partire se manco riesco ad accendere il pc...
    Hai ragione, scusa mi sono fatto qualche canna prima
    Insomma, prova a cercare i manuali di quando comprasti il pc, oppure al limite prova a vedere se riesci a distinguere sulla scheda madre qualche scritta evidente in bianco che possa sembrare il nome di una marca o di un modello...

  10. #10
    aka Mister_Birra L'avatar di aleword
    Registrato il
    03-03
    Località
    Nella birra
    Messaggi
    6.752
    ecco qua:
    SOYO COMPUTER INC.
    SY-6BA+ III MotherBoard
    for Pentium 3, Pentium 2 and Celeron
    82440 BX AGP/PCI
    66&100Mhz Front Side Bus Supported
    ATX from factor

    un po' vecchiotta

  11. #11
    Utente L'avatar di pentothal
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.692
    Citazione aleword
    ecco qua:
    SOYO COMPUTER INC.
    SY-6BA+ III MotherBoard
    for Pentium 3, Pentium 2 and Celeron
    82440 BX AGP/PCI
    66&100Mhz Front Side Bus Supported
    ATX from factor

    un po' vecchiotta
    Intanto credo che il bios sia un award, se continui a sfogliare il manuale c'è scritto "award bios " da qualche parte??
    EDIT: ho trovato questo: http://www.bioscentral.com/beepcodes/awardbeep.htm
    Ultima modifica di pentothal; 14-11-2004 alle 13:28:01

  12. #12
    aka Mister_Birra L'avatar di aleword
    Registrato il
    03-03
    Località
    Nella birra
    Messaggi
    6.752
    certo...è un award aggiornato all'ultima versione (....vuoi anke sapere quale?? )

  13. #13
    Utente L'avatar di pentothal
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.692
    Citazione aleword
    certo...è un award aggiornato all'ultima versione (....vuoi anke sapere quale?? )
    Da quel link che ho dato nel post precedente devi individuare a cosa corrisponde la frequenza con cui vengono emessi i beep...

  14. #14
    aka Mister_Birra L'avatar di aleword
    Registrato il
    03-03
    Località
    Nella birra
    Messaggi
    6.752
    eccolo qui:
    Repeating (endless loop)
    - Memory error Check for improperly seated or missing memory.

    si riferisce alla ram? se è così...significa ke nn è installato neanke uno slot? (quando l'ho comprato aveva 64mb, in seguito ne ho aggiunti 256....vuoi vedere ke quelli dell'assistenza me le hanno fottute?? )

  15. #15
    Utente L'avatar di pentothal
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.692
    Citazione aleword
    eccolo qui:
    Repeating (endless loop)
    - Memory error Check for improperly seated or missing memory.

    si riferisce alla ram? se è così...significa ke nn è installato neanke uno slot? (quando l'ho comprato aveva 64mb, in seguito ne ho aggiunti 256....vuoi vedere ke quelli dell'assistenza me le hanno fottute?? )
    Se hai un mimo di esperienza con le mani nel case e se hai più di un modulo di ram, prova ad accendere il pc con un modulo di ram alla volta, così da individuare se c'è un modulo difettoso. Se il pc dovvesse partirti, una volta individuato il blocc di ram difettoso, dovresti farlo presente al tecnico dicendogli che prime che te ti fossi rivolto da lui tutto funzionava correttamente.

    EDIT: alcune note per evitare danni all'hardware:
    (1) stacca l'alimentazione dell'ali e cerca di non toccare la circuiteria all'interno (sfila le ram toccando i bordi).

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •