• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 55

Discussione: Esorcismo

Cambio titolo
    Utente L'avatar di Angel '86
    Registrato il
    07-04

Esorcismo

Ieri sera ho visto al cinema il film:"L'esorcista: la genesi".
    NON VOGLIO PARLARE DEL FILM quindi non cominciate a dire che sono nella sezione sbagliata. Parliamo invece di esorcismi in genere: chi di voi ci crede? Detto pi in generale, parliamo spesso dell'esistenza di Dio, chi crede invece nell'esistenza del demonio come l'angelo ribelle cacciato da Dio?

A voi
    The vampire with his soul

Il lurkatore L'avatar di xeon
    Registrato il
    02-04
    Citazione Angel '86
    Ieri sera ho visto al cinema il film:"L'esorcista: la genesi".
    NON VOGLIO PARLARE DEL FILM quindi non cominciate a dire che sono nella sezione sbagliata. Parliamo invece di esorcismi in genere: chi di voi ci crede? Detto pi in generale, parliamo spesso dell'esistenza di Dio, chi crede invece nell'esistenza del demonio come l'angelo ribelle cacciato da Dio?

A voi
    io lo vado a vedere dopo cmq penso che qualcosa di maligno esista, anke se credo che la maggior parte dei cosidetti posseduti siano persone malate di schizzofrenia o qualche altra malattia...
    My Legos: INFO

Utente
    Registrato il
    10-04
    non credo molto in dio ,non mi piace affatto la chiesa come istituzione, credo nel diavolo, ma solamente come spirito malvagio e entit maligna, niente mostri, demoni caprini o altro, anche se sarebbe fico

Bannato L'avatar di Satan666
    Registrato il
    03-04
    Localit
    Giudecca
    credere nel dio cristiano lo considero sciocco.

ma bisogna essere proprio degli stolti per credere nell'esistenza del demonio come angelo cacciato dal signore.

senza offesa.

Utente L'avatar di Panzer
    Registrato il
    04-03
    Anch'io ho visto il film, ma devo dire che secondo me il diavolo non esiste.

[Complotto Mode On]
    Chi ha detto che le varie testimonianze che si leggono sugli Esorcismi, non siano in realt frutto della Chiesa per attirare fedeli?
    [Complotto Mode Off]

Cmq, escludendo l'esistenza di Dio, escludo anche quella del Maligno.
    La natura non crudele, solo spietatamente indifferente. Questa una delle pi dure lezioni che un essere umano debba imparare. Noi non riusciamo ad ammettere che gli eventi della vita possano essere n positivi n negativi, n spietati n compassionevoli, ma semplicemente indifferenti alla sofferenza, mancanti di scopo.
    Richard Dawkins

Registrato il
    07-04
    Citazione xeon
    io lo vado a vedere dopo cmq penso che qualcosa di maligno esista, anke se credo che la maggior parte dei cosidetti posseduti siano persone malate di schizzofrenia o qualche altra malattia...
    In effetti il pi delle volte, anzi praticamente tutte cos. I posseduti sono persone malate di mente che attraverso la figura del prete che li esorcizza si convincono di eesersi liberati dal demonio e tornano normali. Se non sbaglio la chiesa ha confermato solo 3 esorcismi come veri e uno di questo quello che stato fatto da Cristo 2000 anni fa

esule L'avatar di Melkor
    Registrato il
    04-04
    Io credo nell'esistenza del Bene e del Male, ma non nel senso di, rispettivamente, un vecchio con un triangolo in testa e un orco cannibale. Un qualcosa pi vicino alla "forza" di Star Wars, due entit informi che "permeano" certe persone e certi luoghi. Quindi ritengo possibile che alcuni personaggi siano posseduti dalle due forze, sia quella del bene che quella del male.

Registrato il
    07-04
    Citazione Satan666
    credere nel dio cristiano lo considero sciocco.

ma bisogna essere proprio degli stolti per credere nell'esistenza del demonio come angelo cacciato dal signore.

senza offesa.
    Se posso.... Perch quel nick?

Registrato il
    07-04
    Citazione Melkor
    Io credo nell'esistenza del Bene e del Male, ma non nel senso di, rispettivamente, un vecchio con un triangolo in testa e un orco cannibale. Un qualcosa pi vicino alla "forza" di Star Wars, due entit informi che "permeano" certe persone e certi luoghi. Quindi ritengo possibile che alcuni personaggi siano posseduti dalle due forze, sia quella del bene che quella del male.
    Il "vecchio e l'orco" come li chiami tu sono due figure per identificare il bene e il male. Credo che nessuno (ammesso che esistano cosa in cui io credo) li abbia mai visti o per lo meno nessuno mai tornato per dirlo.

Bannato L'avatar di Satan666
    Registrato il
    03-04
    Localit
    Giudecca
    Citazione Angel '86
    Se posso.... Perch quel nick?
    perch se devo schierarmi col dio cristiano, preferisco schierarmi con una entit altrettanto inesistente, ma che rappresenta meglio la maggior parte dei miei ideali.

e poi perch mi piace attirare l'attenzione.

esule L'avatar di Melkor
    Registrato il
    04-04
    Citazione Angel '86
    Il "vecchio e l'orco" come li chiami tu sono due figure per identificare il bene e il male. Credo che nessuno (ammesso che esistano cosa in cui io credo) li abbia mai visti o per lo meno nessuno mai tornato per dirlo.
    Nel senso... non credo in nessuna religione, n nei poteri divini di presunti messia, santi e unti del signore. Per nel bene e nel male s. Mi sono spiegato?

Registrato il
    07-04
    [QUOTE=Satan666]perch se devo schierarmi col dio cristiano, preferisco schierarmi con una entit altrettanto inesistente, ma che rappresenta meglio la maggior parte dei miei ideali.

e poi perch mi piace attirare l'attenzione.[/QUOTE]

A ecco, credo di pi nella seconda parte

Registrato il
    07-04
    Citazione Melkor
    Nel senso... non credo in nessuna religione, n nei poteri divini di presunti messia, santi e unti del signore. Per nel bene e nel male s. Mi sono spiegato?
    Perfettamente

Headless Dove L'avatar di sydarex
    Registrato il
    07-04
    Localit
    Despair-Ridden World
    Citazione Panzer
    Anch'io ho visto il film, ma devo dire che secondo me il diavolo non esiste.

[Complotto Mode On]
    Chi ha detto che le varie testimonianze che si leggono sugli Esorcismi, non siano in realt frutto della Chiesa per attirare fedeli?
    [Complotto Mode Off]

Cmq, escludendo l'esistenza di Dio, escludo anche quella del Maligno.
    Te lo dico IO che ho vissuto esperienze simili sulla mia pelle.
    Comunque gli indemoniati come li chiamate voi (si dice posseduti) nn si comportano come nell'esorcista...
    Non si comportano come mostri,ma vivono sofferenze atroci sula propia pelle.
    PS:Cmq il demonio nn stato 'cacciato dal paradiso' letteralmente,questo,come tutta la Bibbia un concetto che v interpretato e bisogna capire che la faccenda + complessa di quanto si immagini...sono pochi gli uomini che li capiscono veramente,questio concetti.Nemmeno i santi e i Papi,con tutto il rispetto,credo ne capissero davvero.

Registrato il
    07-04
    Citazione sydarex
    Te lo dico IO che ho vissuto esperienze simili sulla mia pelle.
    Comunque gli indemoniati come li chiamate voi (si dice posseduti) nn si comportano come nell'esorcista...
    Non si comportano come mostri,ma vivono sofferenze atroci sula propia pelle.
    PS:Cmq il demonio nn stato 'cacciato dal paradiso' letteralmente,questo,come tutta la Bibbia un concetto che v interpretato e bisogna capire che la faccenda + complessa di quanto si immagini...sono pochi gli uomini che li capiscono veramente,questio concetti.Nemmeno i santi e i Papi,con tutto il rispetto,credo ne capissero davvero.
    Non ti pare di peccare un po' di presunzione, cmq tu che c'eri vuoi dirci com' andata veramente? Mi interessa sul serio

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo