Etica
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 33

Discussione: Etica

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di x-max
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bar Zucchi
    Messaggi
    14.023

    Etica

    etica: complesso delle norme morali e di comportamento proprie di un individuo, di un gruppo o di un’epoca.

    in un mondo pieno di gente priva di morale e di gente piena di moralismo... che rapporto avete con la vostra etica? Su quali principi/norme comportamentali e morali basate la vostra vita?

  2. #2
    vuole solo la juveh!1!1!! L'avatar di Vulcan Raven
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    32.875
    vivi come vuoi, fregatene degli altrri, accetta e ironizza i tuoi limiti, sii bastardo quando serve.

  3. #3
    Bannato L'avatar di moka
    Registrato il
    04-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    19.630
    Citazione Vulcan Raven
    vivi come vuoi, fregatene degli altrri, accetta e ironizza i tuoi limiti, sii bastardo quando serve.
    d'accordo tranne che con l'ultima parte

  4. #4
    vuole solo la juveh!1!1!! L'avatar di Vulcan Raven
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    32.875
    Citazione moka
    d'accordo tranne che con l'ultima parte
    l'ultima parte me la sta insegnando la vita. Sono stato sempre un bonaccione, un fessacchiotto che ha sempre detto di si. Ora pian piano sto cambiando. Ringraziando il cielo

  5. #5
    Bannato L'avatar di moka
    Registrato il
    04-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    19.630
    Citazione Vulcan Raven
    l'ultima parte me la sta insegnando la vita. Sono stato sempre un bonaccione, un fessacchiotto che ha sempre detto di si. Ora pian piano sto cambiando. Ringraziando il cielo
    ah ok avevo interpretato male

  6. #6
    Muntaner
    Ospite
    Citazione Vulcan Raven
    l'ultima parte me la sta insegnando la vita. Sono stato sempre un bonaccione, un fessacchiotto che ha sempre detto di si. Ora pian piano sto cambiando. Ringraziando il cielo
    io ancora sono un bonaccione come dici tu...ma purtroppo mi sto accorcendo che fare il bonario non giova a nulla, ma nonostante tutto non riesco a rovesciare il mio carattere...

  7. #7
    vuole solo la juveh!1!1!! L'avatar di Vulcan Raven
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    32.875
    Citazione miky258
    io ancora sono un bonaccione come dici tu...ma purtroppo mi sto accorcendo che fare il bonario non giova a nulla, ma nonostante tutto non riesco a rovesciare il mio carattere...
    vabbè, anche io sono sempre quello che ero. il cambiamento però, anche se in minima parte, c'è stato. Il tutto è graduale, devi solo sforzarti di dire no anche a qualcuno che, magari, non ti si avvicina con cattive intenzioni.

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    7.149
    L'etica..difficile da spiegare in poche righe. Interdisciplinare, si presta a tanti ambiti di studio..La morale e' qualcosa che nasce con l'essere umano, dall'essere umano e per l'essere umano stesso. Ci segue dalla nascita, ci abbraccia, fa parte della nostra vita e del nostro agire..Creata dall'uomo al servizio dell'uomo e tramandata in modo implicito come quasi fosse scritta nel nostro patrimonio gentico.
    Essa e' ci guida nel mondo, giudica il nostro agire, stabilisce la linea fra giusto e sbagliato..E' come un enorme velo che abbraccia e distingue l'essere umano...



  9. #9
    Momentaneamente assente L'avatar di roland
    Registrato il
    12-02
    Località
    22 Acacia Avenue
    Messaggi
    5.281
    Ho un'etica.

    Abbastanza fuori dal comune, ma pur sempre un'etica.

    Chiamarlo "codice d'onore" forse è esagerato...
    Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori.

  10. #10
    Fly or die. L'avatar di solid snake
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    1.786
    Io nn so se la mia si puo' definire un etica,perche' campo alla giornata e pero' sono sempre saldo ad alcuni valori.

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    7.149
    Citazione miky258
    io ancora sono un bonaccione come dici tu...ma purtroppo mi sto accorcendo che fare il bonario non giova a nulla, ma nonostante tutto non riesco a rovesciare il mio carattere...
    Basta non essere fessi, per il resto non c'e' niente di negativo nell'essere buoni



  12. #12
    Mvesim
    Ospite
    Etica... coscienza... sono convinto che esista e ci conduca verso quello ch'è più giusto per noi e per gli altri.
    L'importante non è cosa si fa, ma come si fa... cioè fate qualcosa senza fare del male.


  13. #13
    Utente L'avatar di Diddy
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.708
    Come vulcan..

  14. #14
    Bannato L'avatar di Raging Bull
    Registrato il
    01-04
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    5.950
    Stare zitto, parlare quando serve e mai a sproposito, guidare tutto e tutti, essere furbo, leale e spregiudicato.

  15. #15
    Happy Hardcore, Sad Life L'avatar di recs
    Registrato il
    12-03
    Località
    All'inizio e alla Fine
    Messaggi
    3.373
    la mia etica imho è perfetta, più rigorosa, lineare e cristallina di uno scienziato, sinceramente non so nemmeno io come ho fatto a costruirmela
    All I ever wanted
    All I ever needed
    Is Here, in my arms
    Words are very unnecessary
    They can only do harm

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •