Trasposizioni videoludiche
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 33

Discussione: Trasposizioni videoludiche

Cambio titolo
  1. #1
    Hypercat
    Ospite

    Trasposizioni videoludiche

    Che ne pensate dei videogiochi che diventano film, fumetti e/o cartoni animati?
    Attualmente sto guardando Sonic X su Sky.
    La saga di Sonic è, assieme a quella di Street Fighter, la serie videoludica che vanta di sicuro il maggior numero di trasposizioni

  2. #2
    Cthulhu Fhtagn L'avatar di Giovann
    Registrato il
    01-04
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    8.142
    Mo alien vs predators fanno il film se non sbaglio... Comuqnue la maggior parte fa cagare
    We walked alone, sometimes hand in hand,Between the thin lines marking sea and sand;
    Smiling very peacefully, We began to notice that we could be free,
    And we moved together... To The West

  3. #3
    LiMiT bReAk L'avatar di Luke Skywalker
    Registrato il
    10-02
    Località
    Como
    Messaggi
    6.491
    Purtroppo nella maggior parte dei casi le trasposizioni cinematografiche dei vari videogiochi sono alquanto scadenti.
    Vedi filmacci di serie Z come "Super Mario Bros" o "Street Fighter"...
    Qualcosa si può anche salvare, Sonic X per esempio da quel poco che ho visto non sembra così brutta come serie animata (quantomeno adatta ad un pubblico giovane).
    Anche il primo film di Resident Evil era tutto sommato valido, mentre il seguito non mi è piaciuto troppo.
    Bisogna poi ricordare quei fenomeni videoludici che sono strettamente collegati ad altri media e prodotti di merchandising. Vedi Pokèmon, che deve una parte del suo successo anche al merchandising che si è creato attorno (anime, carte da gioco e vari gadget).

  4. #4
    Cthulhu Fhtagn L'avatar di Giovann
    Registrato il
    01-04
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    8.142
    Si, resident evil il primo credevo incutesse chissa quale terrore e invece...
    We walked alone, sometimes hand in hand,Between the thin lines marking sea and sand;
    Smiling very peacefully, We began to notice that we could be free,
    And we moved together... To The West

  5. #5
    Hypercat
    Ospite
    Ecco un clip dalla seconda stagione di Sonic X (Che devo ancora vedere)

  6. #6
    LiMiT bReAk L'avatar di Luke Skywalker
    Registrato il
    10-02
    Località
    Como
    Messaggi
    6.491
    OT: Perdona l'OT ma sei lo stesso Hypercat che scrive quintali di lettere a ogni rivista di videogiochi esistente?

  7. #7
    Utente L'avatar di Fred8989
    Registrato il
    08-04
    Località
    London, Uk
    Messaggi
    6.529
    c'era anche tomb raider


  8. #8
    Near Death Happiness L'avatar di Ghost_7
    Registrato il
    05-03
    Località
    Melnibonè
    Messaggi
    1.425
    Citazione Hypercat
    ... Attualmente sto guardando Sonic X su Sky.
    Com'è??
    And the rapids of my heart
    Will tear your ship of love apart

  9. #9
    The Oracle L'avatar di Shade Ninja
    Registrato il
    11-04
    Località
    Mayan temple
    Messaggi
    797
    Sì appunto, com'è?? Io sarei curiosa di vedere la serie TV di F-Zero.. anche Kirby, perchè no. Cmq, quando sento parlare di simili trasposizioni, mi sento subito in allarme, perchè quasi la maggior parte, risultano colossali ciofeche inguardabili e vergognose... come il film su Mario e i Tomb Raider, davvero banali. Anche il film su FF non mi è piaciuto, speriamo in quello nuovo sul 7 slurp

  10. #10
    The Oracle L'avatar di Shade Ninja
    Registrato il
    11-04
    Località
    Mayan temple
    Messaggi
    797
    Ah cmq che ne dite di Mortal Kombat, quello era già più carino di SF, c'era anche il telefilm

  11. #11
    BANANAREPUBLIC! L'avatar di neosamus
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    8.242
    Citazione Luke Skywalker
    Purtroppo nella maggior parte dei casi le trasposizioni cinematografiche dei vari videogiochi sono alquanto scadenti.
    Vedi filmacci di serie Z come "Super Mario Bros" o "Street Fighter"...
    Ricordo, per chi lo avesse (giustamente) cancellato totalmente dalla memoria, che esiste anche il cartone animato di Super Mario.
    Se esistesse un gioco di società sulla religione, sulla casella 2005 ci sarebbe scritto: "Ratzinger diventa Papa: torna indietro alla casella 1900".

  12. #12
    Utente L'avatar di Fred8989
    Registrato il
    08-04
    Località
    London, Uk
    Messaggi
    6.529
    Citazione neosamus
    Ricordo, per chi lo avesse (giustamente) cancellato totalmente dalla memoria, che esiste anche il cartone animato di Super Mario.
    ???????
    Che figata e io nn l'ho mai visto.....dove lo fanno????????


  13. #13
    Tag Xbox360: Leonard0 L'avatar di Leonardo88
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    1.809
    Non era bello, io lo trovavo orribile cmq ricordo che lo facevano anni fa su una tv locale veneta.
    Leonardo88

  14. #14
    Bananocrate L'avatar di giobbe
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ankhmorpork
    Messaggi
    12.036
    Citazione neosamus
    Ricordo, per chi lo avesse (giustamente) cancellato totalmente dalla memoria, che esiste anche il cartone animato di Super Mario.
    Bastardo. Mi ci sono voluti 6 mesi di analisi per rimuoverlo.

  15. #15
    BANANAREPUBLIC! L'avatar di neosamus
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    8.242
    Citazione giobbe
    Bastardo. Mi ci sono voluti 6 mesi di analisi per rimuoverlo.
    Ti do un consiglio. Io per dimenticarlo sono andato con mia moglie e mio figlio a fare il custode di un albergo in montagna, lontano da tutti e da tutto. Così ho anche avuto tempo per finire di scrivere il mio ultimo romanzo. Ah, ricordati che il mattino ha l'oro in bocca.

    Comunque lo hanno fatto anche su italia 1. Poi lo hanno sospaso perchè troppi bambini si erano strappati gli occhi per la disperazione. Ricordo ancora la sigla, cantata da Cristina D'Avena (il che arricchiva ulteriormente il pacchetto)
    Se esistesse un gioco di società sulla religione, sulla casella 2005 ci sarebbe scritto: "Ratzinger diventa Papa: torna indietro alla casella 1900".

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •