L'uomo Volante
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 33

Discussione: L'uomo Volante

Cambio titolo
  1. #1
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307

    L'uomo Volante

    E' caduto durante una esercitazione in Kenya: era al terzo lancio
    Per Charlie Williams un dito slogato e alcune vertebre incrinate
    Senza paracadute da mille metri
    illeso un ufficiale britannico


    LONDRA - Un ufficiale dell'esercito britannico è caduto a terra da un'altezza di oltre 1.000 metri quando il suo paracadute non si è aperto, cavandosela con un dito slogato e alcune vertebre incrinate. E' avvenuto durante una manovra in Kenya, e a salvare la vita di Charlie Williams è stata una casupola in fango e lamiera, che ha attutito il suo impatto.

    Williams, tenente di 25 anni del reparto Irish Guards, era al suo terzo lancio. Durante l'esercitazione, un collega era saltato giù dall'aereo Cessna 102, e il suo paracadute si era aperto senza problemi. Quando è toccato a Charlie, il paracadute si è aperto, ma si è subito aggrovigliato attorno alla gamba. A quel punto, Williams filava giù a quasi 200 km all'ora.

    "Non potevo fare nulla - ha dichiarato al Sunday Telegraph - Ero completamente impotente. Mi sono detto, è giunto il momento, e mi sono preparato a morire. Avevo paura, andavo giù e giravo a spirale. Ero in preda al panico assoluto".

    "Poi tutto è sembrato rallentare, sono stato preso da una grande calma. Mi ricordo che ho pensato quanto mi sentissi solo in quel momento".

    Ma per Williams il destino aveva altri piani: la sua corsa, invece che nella zona d'atterraggio prevista è finita sul tetto in lamiera di una baracca in fango. "La cosa che ho realizzato dopo qualche istante è che ero finito nella casa di questi kenyani, che mi guardavano allibiti sdraiato lì in terra. E ho pensato, mio Dio, sono vivo".

    Ha commentato così il suo colonnello nel reparto delle Irish Guards, Mike Smith: "Quando sono giunto nella zona, ero convinto di trovare un cadavere o un uomo gravemente ferito. E' un ragazzo molto fortunato"





    Incredibile



  2. #2
    Moderamucche L'avatar di exchpoptrue
    Registrato il
    07-03
    Località
    Torino - Età: 33 asd
    Messaggi
    19.113


    Incredibile

  3. #3
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Casualità o miracolo?

  4. #4
    Happy Hardcore, Sad Life L'avatar di recs
    Registrato il
    12-03
    Località
    All'inizio e alla Fine
    Messaggi
    3.373
    scusate la parola ma questo si chiama Culo, qualche metro più in la e trovava il petrolio
    All I ever wanted
    All I ever needed
    Is Here, in my arms
    Words are very unnecessary
    They can only do harm

  5. #5
    Moderamucche L'avatar di exchpoptrue
    Registrato il
    07-03
    Località
    Torino - Età: 33 asd
    Messaggi
    19.113
    Citazione IL CONTE
    Casualità o miracolo?
    Magari la Morte si era dimenticata di lui
    Fortuna, solo fortuna.

  6. #6
    101 Airborne L'avatar di maverick84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.571
    Non mi sembra un argomento da agorà,comunque aspetto il parere dell'autore per capire dove vuole indirizzare la discussione
    "I fascisti si dividono in due categorie: i fascisti e gli antifascisti"
    Ennio Flaiano


  7. #7
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Citazione maverick84
    Non mi sembra un argomento da agorà,comunque aspetto il parere dell'autore per capire dove vuole indirizzare la discussione
    Se aspettavi pochi secondi, leggivi il mio secondo Post.

    E' una notizia interessante che pone le basi per parlare di casualità o miracolo.

  8. #8
    101 Airborne L'avatar di maverick84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.571
    Citazione IL CONTE
    Se aspettavi pochi secondi, leggivi il mio secondo Post.

    E' una notizia interessante che pone le basi per parlare di casualità o miracolo.
    allora va bene
    "I fascisti si dividono in due categorie: i fascisti e gli antifascisti"
    Ennio Flaiano


  9. #9
    Standing by L'avatar di TEC_MrHide
    Registrato il
    04-03
    Località
    Provincia di Milano
    Messaggi
    10.068
    Pura casualità.
    Un metrò più in là e finiva come dice recs ( ), qualche altro metro ancora e (magari) finiva in un'altra casa.
    "It is by will alone I set my mind in motion. It is by the juice of sapho that thoughts acquire speed, the lips acquire stains, the stains become a warning. It is by will alone I set my mind in motion." - mentat Piter De Vries.

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    13.732
    Citazione IL CONTE
    Se aspettavi pochi secondi, leggivi il mio secondo Post.

    E' una notizia interessante che pone le basi per parlare di casualità o miracolo.
    Non so, Miracolo mi sembra un po troppo.. casualità non mi sembra proprio.. cè una via di mezzo?

  11. #11
    Bannato L'avatar di TheRedDragon
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    5.469
    Direi che e' stato fortunato oppure e' un grande fan di Leonardo da Vinci

  12. #12
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Non è la prima volta che succede. Negli Stati Uniti a un pilota che si lanciò dall'aereo, non si aprì il paracadute, e dopo una corsa di quasi 4000 metri, finì la sua caduta rotolando sul pendio di una montagna innevata. Se la cavò solo con qualche livido. Una cosa simile accadde anche negli anni '50. Fortuna, solo fortuna e mio parere.

  13. #13
    Standing by L'avatar di TEC_MrHide
    Registrato il
    04-03
    Località
    Provincia di Milano
    Messaggi
    10.068
    Citazione Fottemberg
    ... Fortuna, solo fortuna e mio parere.
    Esatto.
    Bisognerebbe vedere a quanti non è andata così di lusso...
    "It is by will alone I set my mind in motion. It is by the juice of sapho that thoughts acquire speed, the lips acquire stains, the stains become a warning. It is by will alone I set my mind in motion." - mentat Piter De Vries.

  14. #14
    Il Lappone L'avatar di Cetra
    Registrato il
    10-02
    Località
    Lapponia
    Messaggi
    2.245
    Citazione IL CONTE
    Casualità o miracolo?
    Non capisco la differenza tra i due (sarà l'ora).

    Il secondo implica una qualche divinità?
    Uno stato che proibisce la libera circolazione di idee è uno stato fragilissimo e dovrà quindi provvedere ad un controllo esasperato dei cittadini per ottenere quanto desidera.
    Veramente forte è lo stato che persegue la felicità dei cittadini e che, in primo luogo, concede libertà di pensiero e di critica anche delle stesse istituzione politiche.
    Un cittadino che argomenta contro una legge che ritiene ingiusta non diverrà mai un cospiratore: la libertà è il miglior antidoto contro la sovversione.

    B. Spinoza

  15. #15
    Bannato L'avatar di x-max
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bar Zucchi
    Messaggi
    14.023
    fortuna-culo... come vogliamo chiamarla chiamiamola...

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •