Nintendo difference.. non se ne verra' mai a capo - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 71

Discussione: Nintendo difference.. non se ne verra' mai a capo

Cambio titolo
  1. #46
    Bananocrate L'avatar di giobbe
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ankhmorpork
    Messaggi
    12.036
    Citazione dragonizolde
    Credo che i filmati siano assenti sprattutto perchè costa un pacco farli e Square e Capcom ne hanno già pagato caro il prezzo. Potrebbero fare come in RE, dove sono presenti due dvd, e il problema sarebbe bell'è risolto...Il supporto è un problema facilmente aggirabile, non siamo più ai tempi del N64.
    Due supporti costano più di un supporto. Aggiungici le spese doppie di masterizzazione a quelle che giustamente hai citato e arriviamo al punto. E' anche il mezzo ad influenzare la mancanza di FMV. Se consideri che, a detta di qualche rivista (sfortunatamente non ho ancora avuto modo di giocarci), Baten Kaitos ha un doppiaggio assai scarso in qualità sonora (per preservare spazio) e sta in ben due minidvd, allora è palese che il supporto influenza notevolmente la presenza o meno di questi elementi di "contorno".

  2. #47
    EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
    Registrato il
    10-02
    Località
    Miltia System
    Messaggi
    28.727
    Citazione giobbe
    Due supporti costano più di un supporto. Aggiungici le spese doppie di masterizzazione a quelle che giustamente hai citato e arriviamo al punto. E' anche il mezzo ad influenzare la mancanza di FMV. Se consideri che, a detta di qualche rivista (sfortunatamente non ho ancora avuto modo di giocarci), Baten Kaitos ha un doppiaggio assai scarso in qualità sonora (per preservare spazio) e sta in ben due minidvd, allora è palese che il supporto influenza notevolmente la presenza o meno di questi elementi di "contorno".
    Il doppiaggio scarso di BK non riguarda la qualità audio, ma la scelta dei doppiatori.
    E per il fatto che abbia un solo FMV in tutto il gioco, è stato giustificato da Namco in questo modo " olo i colossal possono permettersi di avere FMV (Xenosaga),troppo costosi per un progetto alla sua origine".
    La stessa QuareEnix in FF12 ha diminuito drasticamente il loro numero, e stai sicuro che non è per recuperare spazio...

  3. #48
    Bananocrate L'avatar di giobbe
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ankhmorpork
    Messaggi
    12.036
    Citazione Glenn
    Il doppiaggio scarso di BK non riguarda la qualità audio, ma la scelta dei doppiatori.
    E per il fatto che abbia un solo FMV in tutto il gioco, è stato giustificato da Namco in questo modo " olo i colossal possono permettersi di avere FMV (Xenosaga),troppo costosi per un progetto alla sua origine".
    La stessa QuareEnix in FF12 ha diminuito drasticamente il loro numero, e stai sicuro che non è per recuperare spazio...
    Per la Square il discorso è a parte... sinceramente nutro poca fiducia sull'affidabilità della casa.
    Quanto a BK quello che ho letto (fonte Videogiochi) riguardava proprio l'audio... se poi non è così, è un altro paio di maniche ...

  4. #49
    Utente L'avatar di dragonizolde
    Registrato il
    08-03
    Località
    Ciriè(TO)
    Messaggi
    13.008
    Alla fin della fiera, preferisco che Nintendo investa più nella realizzazione dei giochi che nella creazioni di FMV figettoni. Piacciono anche a me, ma se rischiano di rovinare una software house, meglio lasciar perdere (anche perchè quelli fatti da Nintendo non sono prorpio dei capolavori. Sono più bravi con la grafica ingame)
    Codice amico 3ds: 0473-8210-6384


  5. #50
    Bannato L'avatar di Hyperwolf
    Registrato il
    04-04
    Località
    In un dungeon
    Messaggi
    7.346
    Citazione dragonizolde
    Alla fin della fiera, preferisco che Nintendo investa più nella realizzazione dei giochi che nella creazioni di FMV figettoni. Piacciono anche a me, ma se rischiano di rovinare una software house, meglio lasciar perdere (anche perchè quelli fatti da Nintendo non sono prorpio dei capolavori. Sono più bravi con la grafica ingame)
    Non pensi che il Link del nuovo zelda sia un po' sul fighettone?

  6. #51
    Nintendreamer L'avatar di Kraid
    Registrato il
    08-03
    Località
    Onett,Eagleland
    Messaggi
    27.359
    Citazione Hyperwolf
    Non pensi che il Link del nuovo zelda sia un po' sul fighettone?
    dove?
    Una cosa non capisco poi,perchè mai la cosidetta N difference dovrebbe essere un'invenzione? di chi poi?E per coprire quali falle? Nintendo gode economicamente di ottima salute,cosi' come il GC,che pur vendendo molto meno di Ps2 continua a rimanere un buisness ampiamente in attivo per N Per quanto riguarda la mia esperienza di videogioctore,ho avuto modo di giocare su quasi tutti i sistemi principali creati nella storia dei vg,e francamente i titoli N sono sempre stati caratterizzati da uno stile assolutamente unico,non riscontrabile in prodotti di altre SH.Cosi' come nelle migliori produzioni Sega di qualche anno fa per esempio.Che poi una persona peferisca l'uno o l'altro è un altro discorso.
    Codice Amico 3DS : Gabri 5069 - 4266 - 1025

  7. #52
    Bannato L'avatar di Hyperwolf
    Registrato il
    04-04
    Località
    In un dungeon
    Messaggi
    7.346
    E' vero, pero' devi ammettere che e' il gba che ha permeesso al cubo di sopravvivere....

  8. #53
    Nintendreamer L'avatar di Kraid
    Registrato il
    08-03
    Località
    Onett,Eagleland
    Messaggi
    27.359
    Citazione Hyperwolf
    E' vero, pero' devi ammettere che e' il gba che ha permeesso al cubo di sopravvivere....
    assolutamente sbagliato.Nintendo continua a registrare guadagni dalle vendite GC,oltretutto previsti anche grazie ad esso in aumento del 20% per la fine di quest'anno.Questo è quello che conta in economia.
    Codice Amico 3DS : Gabri 5069 - 4266 - 1025

  9. #54
    Bannato L'avatar di Hyperwolf
    Registrato il
    04-04
    Località
    In un dungeon
    Messaggi
    7.346
    Meglio cosi'.........

  10. #55
    Utente L'avatar di Daredevil
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    3.674
    Citazione Kraid
    dove?
    Una cosa non capisco poi,perchè mai la cosidetta N difference dovrebbe essere un'invenzione? di chi poi?E per coprire quali falle? Nintendo gode economicamente di ottima salute,cosi' come il GC,che pur vendendo molto meno di Ps2 continua a rimanere un buisness ampiamente in attivo per N Per quanto riguarda la mia esperienza di videogioctore,ho avuto modo di giocare su quasi tutti i sistemi principali creati nella storia dei vg,e francamente i titoli N sono sempre stati caratterizzati da uno stile assolutamente unico,non riscontrabile in prodotti di altre SH.Cosi' come nelle migliori produzioni Sega di qualche anno fa per esempio.Che poi una persona peferisca l'uno o l'altro è un altro discorso.
    Quotozzo! Tra l'altro il problema delle vendite software su Cubo è il fatto ke solo i gioki Nintendo vendono (eccetto alcuni casi come RE), mentre quelli terze parti sono schiacciati e non riescono ad imporsi. Ma Nintendo non ha assolutamente problemi economici.

  11. #56
    -Nintendofilo- L'avatar di Meridian
    Registrato il
    06-04
    Località
    Bitonto (BA)
    Messaggi
    1.362
    Be però c'è da ammettere ke nell'immaginario comune non è ke goda di buona identità...(nn trovavo la parola giusta)...oggi su un allegato del sole 24h si parlava di lotta nel 2005-6 tra PS3 e XBox2...e il Rev?????!?!?!?!?!?!?

  12. #57
    Mind,strenght,speed,power L'avatar di ONIluca
    Registrato il
    02-03
    Località
    The cage
    Messaggi
    4.384
    quasitutti voi sbagliate e nn capite la magia nintendo!!!!!!!!
    Nintendo nn vende perche viene considerato una cosa da bambini da inioranti gamers che nn sanno che la nintendo è pura storia dei videogichi ed è grazie ad n che molti capolavori di altre console esistono e poi diciamo che se la N qui nn riscuote successo è perche è molto meno pubblicizzata rispetto alla concorrenza!
    Per quanto riguarda il successo sony diciamo che il 40% lo deve alla pirateria dei giochi su play1.
    Altro argomento da trattare è la corsa al fotorealismo che secondo nintendo è sbagliata; inseguire solo quello in quanto un videogioco deve essere prima di tutto divertente , coinvolgente e nn sempre la solita minestra!Dai prendete gta :sa io lo sto giocando ma purtroppo sa un po di solita minestra con qqualche ingrediente in piu messa in un piatto più grande!A altra cosa se volete parlare di grafica nn ditemi che quella del cubetto è brutta anche perchè la play2 una grafica cosi se la sogna!
    Io ho tutte e tre le console casalinghe ma sinceramente colei che piu spicca è il cubetto è diversa dalle sue concorrenti FORSE NINTENDO DIFFERENCE!??

  13. #58
    Mind,strenght,speed,power L'avatar di ONIluca
    Registrato il
    02-03
    Località
    The cage
    Messaggi
    4.384
    purtroppo è vero,nintendo nn gode di popolarita qui da noi solo perchè facciamo parte di una societa corrotta dove purtroppo solo i soldi la fanno da padrone e chi piu paga piu viene pubblicizzato e tenuto in considerazione da terze parti dai media dalla stampa ecc..
    BILL GATES con tutti quei soldi potrebbe comprarsi il mondo e la sony nn è da meno!!!!

  14. #59
    Nintendreamer L'avatar di Kraid
    Registrato il
    08-03
    Località
    Onett,Eagleland
    Messaggi
    27.359
    Citazione Meridian
    Be però c'è da ammettere ke nell'immaginario comune non è ke goda di buona identità...(nn trovavo la parola giusta)...oggi su un allegato del sole 24h si parlava di lotta nel 2005-6 tra PS3 e XBox2...e il Rev?????!?!?!?!?!?!?
    Solito discorso da riferirsi esclusivamente alla realtà italiana.Nei paesi dove c'è maggior cultura videoludica,Nintendo ha la miglior reputazione possibile.Senza andar troppo lontano,provate ad andare in Francia o Germania.
    Tra l'altro anche il discorso terze parti che non vendono su GC non è sempre esatto,anzi: fino ad ora i soli RE e MGS hanno venduto sotto le aspettative.I giochi Sega ad esempio vendono molto piu' su Gc che sulle altre console,si comportano molto bene anche i marchi Ubisoft.Gli altri titoli esclusivi per Gc fatti dalle terze parti hanno poi registrato ottime vendite,come FFCC,VJ,TOS,Naruto per fare alcuni esempi.A riprova di questo: presso l'online store playasia,i preorders di Naruto 3 hanno battuto il record precedente,detenuto da WE se non ricordo male.
    Codice Amico 3DS : Gabri 5069 - 4266 - 1025

  15. #60
    Hypercat
    Ospite
    Citazione Hyperwolf
    Credo che il prossimo episodio di Zelda avra' caratteristiche piu' volte
    al fotorealismo e quindi.... lontane dalla Nintendo difference? mah....
    Quel che è certo è che è lontano dallo stile cartoonoso di The Wind Waker, lodato da molti Nintendo fan e criticato da altrettanti !
    Credo comunque che la trilogia de Il Signore Degli Anelli abbia influenzato non poco gli sviluppatori. Ma visto che ho amato tutti e tre i film non credo che mi dispiacerebbe

Pag 4 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •