9200 e farcry
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: 9200 e farcry

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Kappak
    Registrato il
    06-04
    Località
    Corsico (MI)
    Messaggi
    316

    Domanda 9200 e farcry

    Bella raga volevo farvi una domanda....



    per ora, mentre aspetto impazientemente la 6600gt sto giocando a far cry e mi sono accorto che con la 9200 (catalyst aggiornati) senza mettere prestazioni elevate sotto impostazioni e mettendo grafica media dal gioco mi va fluidissimo fino a raggiungere i 50 fps. prima di metterli, invece, con grafica al minimo e texture a 16 bit nn potevo giocare poi appena arrivava un elicottero mi andava a scatti di bella finoa durare 10 secondi per scatto.

    la domanda è: cosa fanno i driver per trasformare cosi radicalmente una scheda video?

    p.s. nn dite questo qua sta ancora a giocare a far cry perchè nn è da molto che ho scoperto sta storia dei driver

  2. #2
    Bannato L'avatar di micheal88
    Registrato il
    10-04
    Località
    ¥ Amityville ¥
    Messaggi
    2.448
    Citazione Kappak
    Bella raga volevo farvi una domanda....



    per ora, mentre aspetto impazientemente la 6600gt sto giocando a far cry e mi sono accorto che con la 9200 (catalyst aggiornati) senza mettere prestazioni elevate sotto impostazioni e mettendo grafica media dal gioco mi va fluidissimo fino a raggiungere i 50 fps. prima di metterli, invece, con grafica al minimo e texture a 16 bit nn potevo giocare poi appena arrivava un elicottero mi andava a scatti di bella finoa durare 10 secondi per scatto.

    la domanda è: cosa fanno i driver per trasformare cosi radicalmente una scheda video?

    p.s. nn dite questo qua sta ancora a giocare a far cry perchè nn è da molto che ho scoperto sta storia dei driver
    i driver non sono in grado di "trasformare" un eleboratore...il loro compito è ben diverso.....i passaggi di redering sono forse diminuiti o ci sara' qualche trucchetto che sfrutta features 8.1 "parziali"(il set shader potrebbe essere disabilitato in alcuni frangenti)....la qualita' rischia di degenerare...te come l'hai trovato il gioco????o non ci hai fatto caso?
    Ultima modifica di micheal88; 16-11-2004 alle 00:13:49

  3. #3
    Utente L'avatar di Kappak
    Registrato il
    06-04
    Località
    Corsico (MI)
    Messaggi
    316
    io la prima volta che ho giocato sono rimasto fermo al 4 ceckpoint della 1 missione perchè appena vedevo quella specie di facocero grigio oppure una macchina mi andava a scatti lunghissimi (secondo me se aprivo fraps mi andava sotto lo zero il livello degli fps lol), la grafica non so se è migliorata perchè l'unica volta che l'ho visto con grafica al max era molto tempo fa da un mio amico. la prossima settimana che dovrei riuscire a prendere la new scheda video vedrò (tanto ormai sono all'ultimo livello)

  4. #4
    Utente L'avatar di Kappak
    Registrato il
    06-04
    Località
    Corsico (MI)
    Messaggi
    316
    Il gioco cmq è perfetto riguardo la fluidità ora che ho messo i nuovi driver

  5. #5
    Okona L'avatar di Fedaykin
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.214
    Strano...con i driver nvidia sono passato da "massima qualità" a "massime prestazioni", e il punteggio nel 3dmark non è cambiato di una virgola...pensavo non servisse a nulla, sinceramente.

  6. #6
    Bannato L'avatar di micheal88
    Registrato il
    10-04
    Località
    ¥ Amityville ¥
    Messaggi
    2.448
    che scheda vorresti prenderti?? hai la mobo pci-e??cmq le x850(se si chiameranno cosi') sono ormai alle porte...se vuoi prenderti una scheda di fascia alta aspetta

  7. #7
    Bannato L'avatar di micheal88
    Registrato il
    10-04
    Località
    ¥ Amityville ¥
    Messaggi
    2.448
    Citazione Fedaykin
    Strano...con i driver nvidia sono passato da "massima qualità" a "massime prestazioni", e il punteggio nel 3dmark non è cambiato di una virgola...pensavo non servisse a nulla, sinceramente.
    anch'io pero' doom3 un beneficio si nota(alte prestazioni) e onestamente mi sembra uguale la grafica

  8. #8
    Utente L'avatar di Kappak
    Registrato il
    06-04
    Località
    Corsico (MI)
    Messaggi
    316
    Citazione micheal88
    che scheda vorresti prenderti?? hai la mobo pci-e??cmq le x850(se si chiameranno cosi') sono ormai alle porte...se vuoi prenderti una scheda di fascia alta aspetta
    io prendo la 6600gt da 256 Mb pc-express


    :9 fa brutto o no? :9

  9. #9
    Utente L'avatar di Kappak
    Registrato il
    06-04
    Località
    Corsico (MI)
    Messaggi
    316
    Citazione micheal88
    anch'io pero' doom3 un beneficio si nota(alte prestazioni) e onestamente mi sembra uguale la grafica
    rioguardo doom 3 visto che usi alte prestazioni nel cd dello scroso mese ci dovrebbe essere un addon che aggiunge il parallax mapping in modo che le superfici rugose possano ricevere perfettamente i raggi luminosi della torcia.

  10. #10
    Bannato L'avatar di micheal88
    Registrato il
    10-04
    Località
    ¥ Amityville ¥
    Messaggi
    2.448
    Citazione Kappak
    rioguardo doom 3 visto che usi alte prestazioni nel cd dello scroso mese ci dovrebbe essere un addon che aggiunge il parallax mapping in modo che le superfici rugose possano ricevere perfettamente i raggi luminosi della torcia.
    gia' fatto fratello....x la precisione il pm è una variante "tridimensionale" del bump mapping...anche la "vecchia" versione rifletteva la luce in man of valor vietnam è usato in maniera prospettica...si tratta di aumentare strati(profondita')
    Ultima modifica di micheal88; 16-11-2004 alle 00:10:45

  11. #11
    Bannato L'avatar di micheal88
    Registrato il
    10-04
    Località
    ¥ Amityville ¥
    Messaggi
    2.448
    Citazione Kappak
    io prendo la 6600gt da 256 Mb pc-express


    :9 fa brutto o no? :9
    no no altro che......

  12. #12
    Utente L'avatar di Kappak
    Registrato il
    06-04
    Località
    Corsico (MI)
    Messaggi
    316
    Citazione micheal88
    gia' fatto fratello....x la precisione il pm è una variante "tridimensionale" del bump mapping...anche la "vecchia" versione rifletteva la luce in man of valor vietnam è usato in maniera prospettica...si tratta di aumentare strati
    me lo segno non sapevo che facesse tutte ste cose

  13. #13
    Bannato L'avatar di micheal88
    Registrato il
    10-04
    Località
    ¥ Amityville ¥
    Messaggi
    2.448
    Citazione Kappak
    me lo segno non sapevo che facesse tutte ste cose
    niente di + complesso rispetto al bump mapping...solo "piccole" aggiunte

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •