L' Italia sta perdendo degli ottimi cervelli
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 46

Discussione: L' Italia sta perdendo degli ottimi cervelli

Cambio titolo
  1. #1
    retrogamer juventino L'avatar di Garet
    Registrato il
    03-04
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    5.712

    L' Italia sta perdendo degli ottimi cervelli

    Intendo dire che l' Italia si sta rovinando da sola perchè un sacco di laureati che potrebbero essere utili per tirare un pò sù l' Italia se ne vanno in America. E' una carognata che per colpa del fatto che non si riesca a trovare un posto di lavoro qui si debba andare in capo al mondo (cioè in America, dove il posto di lavoro è sicuro). Tutta colpa di questi politici che affermano scemenze e non prendono (quasi) mai decisioni concrete IMHO
    Retro Games & Console museum

    Tavole divertenti di Lupo Alberto

  2. #2
    Bannato L'avatar di BOSE
    Registrato il
    09-04
    Località
    Serenissima di San Marco
    Messaggi
    11.178
    Ora la laurea nn t assicura + un lavoro sicuro...

  3. #3
    è per via della tradizionale miopia degli industriali e dei governi, che non investono in ricerca in cambio di profitti/popolarità a breve termine.
    "Il sonno della ragione genera mostri"

  4. #4
    Bannato L'avatar di x-max
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bar Zucchi
    Messaggi
    14.023
    cioè la colpa è dei politici?


    ahubhbuauhbauhbaubhabhubhuabhuabhuabuhabhuabhuhbauhubabhua bhuabhuahbuhbuahbuahbuahubabhuahbuahbuhubauhbahubabhuauhba ubhbuhaa

    la fuga dei cervelli va avanti da più di un secolo e tu dai la colpa a QUESTI politici?

    ma rifletti prima di parlare?

  5. #5
    la,la L'avatar di Music
    Registrato il
    06-04
    Località
    Mazara
    Messaggi
    983
    Citazione Garet
    Intendo dire che l' Italia si sta rovinando da sola perchè un sacco di laureati che potrebbero essere utili per tirare un pò sù l' Italia se ne vanno in America. E' una carognata che per colpa del fatto che non si riesca a trovare un posto di lavoro qui si debba andare in capo al mondo (cioè in America, dove il posto di lavoro è sicuro). Tutta colpa di questi politici che affermano scemenze e non prendono (quasi) mai decisioni concrete IMHO
    Un pò la cosa si contraddice perchè se non ci sono più posti di lavoro vuol dire che a quel posto ci siano persone più esperte e che quindi le altre vanno a cercare lavoro all'estero...
    Niente spam in firma. Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  6. #6
    Storia di un mod L'avatar di Falco Bianco
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    17.262
    Citazione Garet
    Intendo dire che l' Italia si sta rovinando da sola perchè un sacco di laureati che potrebbero essere utili per tirare un pò sù l' Italia se ne vanno in America. E' una carognata che per colpa del fatto che non si riesca a trovare un posto di lavoro qui si debba andare in capo al mondo (cioè in America, dove il posto di lavoro è sicuro). Tutta colpa di questi politici che affermano scemenze e non prendono (quasi) mai decisioni concrete IMHO
    e già... finké i politici fanno lavorare solo gli amici e i parenti... io stesso ho cominciato solo ora l'università ma so già ke per lavorare andrò all'estero (soprattutto visto ke faccio psicologia infantile, e l'Italia nn é proprio un posto ideale per i servizi pubblici et similia)
    Acclamazioni, adulazioni, servitù volontarie, spergiuri, rapide conversioni di accesi democratici, che sarebbero state comiche se non fossero state umilianti, restrizioni mentali, accomodamenti, e timori e terrori e abbandoni di amici e viltà di denunzia, insensibilità per la violata giustizia e pei quotidiani soprusi, infingimenti di non vedere e non sapere quel che ben si vedeva e si sapeva per acchetare così i rimproveri della coscienza, ignoranza circa l'andamento dei pubblici affari con congiunto e incessante bisbigliare di scandali, supino plauso di ogni detto o asserzione che venisse dall'alto e insieme incredulità per ogni notizia di carattere ufficiale; e, in mezzo a questo generale tremore, audacia degli audaci nel dare l'assalto alla fortuna, e prontezza a cogliere privati vantaggi o a soddisfare odi privati con sembianze di politico zelo, senza che alcuno osasse opporsi o protestare; tutte queste cose, insomma, che, praticate talvolta anche da uomini ai quali la società non rifiuta la sua stima, fecero esclamare al romanziere che dipinse quei tempi: "Che canaglia, la gente onesta". B. Croce
    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato o su MSN.

  7. #7
    Storia di un mod L'avatar di Falco Bianco
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    17.262
    Citazione x-max
    cioè la colpa è dei politici?


    ahubhbuauhbauhbaubhabhubhuabhuabhuabuhabhuabhuhbauhubabhua bhuabhuahbuhbuahbuahbuahubabhuahbuahbuhubauhbahubabhuauhba ubhbuhaa

    la fuga dei cervelli va avanti da più di un secolo e tu dai la colpa a QUESTI politici?

    ma rifletti prima di parlare?
    forse intendeva i politici in generale, anke se diceva "questi"... o almeno io ho capito così...
    Acclamazioni, adulazioni, servitù volontarie, spergiuri, rapide conversioni di accesi democratici, che sarebbero state comiche se non fossero state umilianti, restrizioni mentali, accomodamenti, e timori e terrori e abbandoni di amici e viltà di denunzia, insensibilità per la violata giustizia e pei quotidiani soprusi, infingimenti di non vedere e non sapere quel che ben si vedeva e si sapeva per acchetare così i rimproveri della coscienza, ignoranza circa l'andamento dei pubblici affari con congiunto e incessante bisbigliare di scandali, supino plauso di ogni detto o asserzione che venisse dall'alto e insieme incredulità per ogni notizia di carattere ufficiale; e, in mezzo a questo generale tremore, audacia degli audaci nel dare l'assalto alla fortuna, e prontezza a cogliere privati vantaggi o a soddisfare odi privati con sembianze di politico zelo, senza che alcuno osasse opporsi o protestare; tutte queste cose, insomma, che, praticate talvolta anche da uomini ai quali la società non rifiuta la sua stima, fecero esclamare al romanziere che dipinse quei tempi: "Che canaglia, la gente onesta". B. Croce
    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato o su MSN.

  8. #8
    retrogamer juventino L'avatar di Garet
    Registrato il
    03-04
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    5.712
    Citazione x-max
    cioè la colpa è dei politici?


    ahubhbuauhbauhbaubhabhubhuabhuabhuabuhabhuabhuhbauhubabhua bhuabhuahbuhbuahbuahbuahubabhuahbuahbuhubauhbahubabhuauhba ubhbuhaa

    la fuga dei cervelli va avanti da più di un secolo e tu dai la colpa a QUESTI politici?

    ma rifletti prima di parlare?
    dico che la colpa è anche loro perchè non prendono quasi mai decisioni concrete
    Retro Games & Console museum

    Tavole divertenti di Lupo Alberto

  9. #9
    Bannato L'avatar di x-max
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bar Zucchi
    Messaggi
    14.023
    Citazione Garet
    dico che la colpa è anche loro perchè non prendono quasi mai decisioni concrete
    sì ma perchè prendersela con quelli attuali?

    ne han fatte di cazzate... ma la fuga di cervelli non è colpa loro.

  10. #10
    retrogamer juventino L'avatar di Garet
    Registrato il
    03-04
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    5.712
    Citazione Falco Bianco
    forse intendeva i politici in generale, anke se diceva "questi"... o almeno io ho capito così...
    io per "questi politici" intendevo in generale, esatto!!
    Retro Games & Console museum

    Tavole divertenti di Lupo Alberto

  11. #11
    Citazione x-max
    cioè la colpa è dei politici?


    ahubhbuauhbauhbaubhabhubhuabhuabhuabuhabhuabhuhbauhubabhua bhuabhuahbuhbuahbuahbuahubabhuahbuahbuhubauhbahubabhuauhba ubhbuhaa

    la fuga dei cervelli va avanti da più di un secolo e tu dai la colpa a QUESTI politici?

    ma rifletti prima di parlare?
    Io ho scritto "dei governi" poi tu hai letto ciò che volevi.
    In ogni caso ne il fascimo ne la Dc (che ha governato in buona parte del dopoguerra, non i "comunisti") hanno fatto granchè.
    "Il sonno della ragione genera mostri"

  12. #12
    retrogamer juventino L'avatar di Garet
    Registrato il
    03-04
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    5.712
    Citazione x-max
    sì ma perchè prendersela con quelli attuali?

    ne han fatte di cazzate... ma la fuga di cervelli non è colpa loro.
    secondo me è colpa e per la maggior parte dei politici. Ma se tu mi smentisci allora dillo di chi è veramente la colpa
    Retro Games & Console museum

    Tavole divertenti di Lupo Alberto

  13. #13
    Bannato L'avatar di Lucious.CI_90
    Registrato il
    08-04
    Località
    Korova Milkbar
    Messaggi
    1.794
    Citazione Garet
    Intendo dire che l' Italia si sta rovinando da sola perchè un sacco di laureati che potrebbero essere utili per tirare un pò sù l' Italia se ne vanno in America. E' una carognata che per colpa del fatto che non si riesca a trovare un posto di lavoro qui si debba andare in capo al mondo (cioè in America, dove il posto di lavoro è sicuro). Tutta colpa di questi politici che affermano scemenze e non prendono (quasi) mai decisioni concrete IMHO
    1) Che risposta prevede un 3d di questo genere ?
    2) Pensa a ciò che scrivi prima di farlo.
    3) Una laurea non è sinonimo di grande cervello, ricordalo.


  14. #14
    Bannato L'avatar di TheRedDragon
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    5.469


    Mio padre e' un Fisico Nucleare riconosciuto nell'ambiente. Giappone, America, Francia, Italia, Russia, Germania, Spagna, Canada, Cina, praticamente ovunque, nel campo della fisica e' conosciuto.

    Ha lavorato in Germania, poi si e' trasferito in Italia, poi di nuovo in Germania perche' l'Italia non dava lavoro agli extracomunitari. Stessa cosa in Germania. Qui invece li accolgono senza problemi. Il problema dell'Italia e' che non prende nemmeno gli Italiani, conosco un ragazzo di 30 anni intelligentissimo che era nella INFN di Roma ed e' stato mandato via perche' non c'era lavoro per lui. E' il ragazzo piu' qualificato in Hardware, Software, Sistemi Operativi, Fisica ed Elettronica che abbia mai conosciuto in Italia.

    Ecco perche'.

  15. #15
    Bannato L'avatar di Lucious.CI_90
    Registrato il
    08-04
    Località
    Korova Milkbar
    Messaggi
    1.794
    Citazione TheRedDragon


    Mio padre e' un Fisico Nucleare riconosciuto nell'ambiente. Giappone, America, Francia, Italia, Russia, Germania, Spagna, Canada, Cina, praticamente ovunque, nel campo della fisica e' conosciuto.

    Ha lavorato in Germania, poi si e' trasferito in Italia, poi di nuovo in Germania perche' l'Italia non dava lavoro agli extracomunitari. Stessa cosa in Germania. Qui invece li accolgono senza problemi. Il problema dell'Italia e' che non prende nemmeno gli Italiani, conosco un ragazzo di 30 anni intelligentissimo che era nella INFN di Roma ed e' stato mandato via perche' non c'era lavoro per lui. E' il ragazzo piu' qualificato in Hardware, Software, Sistemi Operativi, Fisica ed Elettronica che abbia mai conosciuto in Italia.

    Ecco perche'.
    Secondo me una laurea non basta per dichiarare che tizio o caio sia un genio o che possegga " un ottimo cervello ".
    La maggior parte dei più grandi geni e artisti sono venuti fuori dalla strada e / o dalla povertà. Non voglio offendere i laureati, ma non vediamo loro come dei geni e gli altri come dei cretini: andate all'università e vedrete che non tutti sono esattamente dei giovani Einstein (che comunque si dice sia stato bocciato in matematica, ma probabilmente è una leggenda metropolitana).


Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •