sparare sui ladri - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 28 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 408

Discussione: sparare sui ladri

Cambio titolo
  1. #16
    Master Of Gnocca ® L'avatar di Evil666
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    42.118
    Citazione chepe
    '' Se ve la vedete brutta sparate ke è sempre meglio 1 brutto processo di 1 bel funerale''
    Esatto, meglio in galera che sotto terra

    Cmq, se la reazione è giustificata (il rapinatore ha in mano una pistola o un coltello o quello che sia), uno fa più che bene a sparare... se lo ammazza poco male, un kazzone di meno in giro... se invece ha il sangue freddo di non tenere la mira ad altezza d'uomo e gli spara alla gambe meglio ancora
    Powered by: MacBook Air 2018 | iPhone 11 Product(RED)

    "Non mi sono mai chiesto perché scattassi delle foto. In realtà la mia è una battaglia disperata contro l'idea che siamo tutti destinati a scomparire. Sono deciso ad impedire al tempo di scorrere"
    Robert Doisneau

  2. #17
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Citazione Beatrice
    Va bene, sparare, pero' almeno cercare di non ucciderlo. Colpirlo per fermarlo daccordo, pero cosi alla cavolo no.
    Parlo in generale, perche poi e' ovvio che uno che si trova nel panico non ha tempo per riflettere
    giusto nn bisogna fare i rambo ma cmq sapere ke fuori è 1 brutto mondo.L'ideale sarebbe stordire l'avversario o immobilizzarlo ma nn sempre è possibile....cmq mai avere dubbi.
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  3. #18
    C'thulhu fhtagn!
    Registrato il
    07-04
    Località
    The Threshold
    Messaggi
    19.230
    Citazione Beatrice
    Va bene, sparare, pero' almeno cercare di non ucciderlo. Colpirlo per fermarlo daccordo, pero cosi alla cavolo no.
    Parlo in generale, perche poi e' ovvio che uno che si trova nel panico non ha tempo per riflettere
    No invece, sparare per ucciderlo. Ferendo un ladro armato cosa ci si aspetta? Che spari a sua volta ovviamente, o che comunque cerchi un metodo di ritorsione. Mica per altro, la maggior parte delle armi da difesa sono di grosso calibro

    La volta che mi entrano in casa non ci penso due volte, piglio il mio fido M4 Super 90 e chi s'è visto s'è visto si tratta di me o di loro ma scherziamo



  4. #19
    Utente L'avatar di Hollover
    Registrato il
    10-02
    Località
    Matera Messaggi:999.999
    Messaggi
    26.544
    Giustissimo
    Uno se ha bisogno di soldi va a lavorare,mica deruba una persona onesta

  5. #20
    Storia di un mod L'avatar di Falco Bianco
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    17.262
    Giusto... purché il ladro abbia una pistola puntata o cmq minacci la vita del nogoziante o di qualcun altro...
    Acclamazioni, adulazioni, servitù volontarie, spergiuri, rapide conversioni di accesi democratici, che sarebbero state comiche se non fossero state umilianti, restrizioni mentali, accomodamenti, e timori e terrori e abbandoni di amici e viltà di denunzia, insensibilità per la violata giustizia e pei quotidiani soprusi, infingimenti di non vedere e non sapere quel che ben si vedeva e si sapeva per acchetare così i rimproveri della coscienza, ignoranza circa l'andamento dei pubblici affari con congiunto e incessante bisbigliare di scandali, supino plauso di ogni detto o asserzione che venisse dall'alto e insieme incredulità per ogni notizia di carattere ufficiale; e, in mezzo a questo generale tremore, audacia degli audaci nel dare l'assalto alla fortuna, e prontezza a cogliere privati vantaggi o a soddisfare odi privati con sembianze di politico zelo, senza che alcuno osasse opporsi o protestare; tutte queste cose, insomma, che, praticate talvolta anche da uomini ai quali la società non rifiuta la sua stima, fecero esclamare al romanziere che dipinse quei tempi: "Che canaglia, la gente onesta". B. Croce
    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato o su MSN.

  6. #21
    retrogamer juventino L'avatar di Garet
    Registrato il
    03-04
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    5.712
    Citazione El_Gran_Luchador
    secondo voi è giusto sparare x uccidere su un ladro che vi sta rapinando casa o negozio? Avevo letto che un gioielliere mentre aveva i ladri in negozio ha preso la pistola e li ha uccisi. Secondo voi il gioielliere è colpevole o è giustificato?
    ha fatto bene solo se i rapinatori hanno messo in pericolo la sua vita. Insomma, un rapinatore è sempre un essere umano, e non gli spara, ma soltantolo si minaccia puntandogli contro la pistola. So che è difficilissimo ma si deve cercare di non perdere la ragione.

    Per quanto riguarda il gioielliere da una parte è giustificato, dall' altra è colpevole. Non è facile controllare i nervi in momenti come quelli, dall' altra ho paura che l' impulsività gli costerà cara, doveva limitarsi a suonare l' allarme, naturalmente in modo che non se ne accorgessero i ladri. Se era impossibilitato a suonarlo doveva starsene zitto e buono
    Retro Games & Console museum

    Tavole divertenti di Lupo Alberto

  7. #22
    Utente L'avatar di Hollover
    Registrato il
    10-02
    Località
    Matera Messaggi:999.999
    Messaggi
    26.544
    Citazione Garet
    Se era impossibilitato a suonarlo doveva starsene zitto e buono
    Cioè se non riesco a raggiungere l'allarme devo vedere questi drittoni portarmi via tutto?
    Ma io tiro fuori la carabina altro che stare zitto e buono

  8. #23
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    7.149
    Citazione Falco Bianco
    Giusto... purché il ladro abbia una pistola puntata o cmq minacci la vita del nogoziante o di qualcun altro...
    Pensate a questa assurdita detta dal mio profe di diritto: se un uomo ti minaccia con una pistola GIOCATTOLO e tu gli spari per difenderti, NON c'e' l'attenuante della legittima difesa Ma ci sono pistole finte cosi ben fatte che e' difficile accorgersi del falso!!! E poi in certi momenti non hai nemmeno il tempo di riflettere!



  9. #24
    C'thulhu fhtagn!
    Registrato il
    07-04
    Località
    The Threshold
    Messaggi
    19.230
    Citazione Beatrice
    Pensate a questa assurdita detta dal mio profe di diritto: se un uomo ti minaccia con una pistola GIOCATTOLO e tu gli spari per difenderti, NON c'e' l'attenuante della legittima difesa Ma ci sono pistole finte cosi ben fatte che e' difficile accorgersi del falso!!! E poi in certi momenti non hai nemmeno il tempo di riflettere!
    appunto, bisognerebbe rivedere alcune leggi

    esistono anche armi da fuoco che sembrano armi soft air comunque, quindi sparare prima e controllare dopo



  10. #25
    Utente L'avatar di BEDBOI
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    1.950
    Citazione Toad
    Sparare per uccidere no,ma magari solo ferirlo in modo nn grave così che nn possa scappare.Cmq un negoziante dopo 3 rapine,incomincia ad arrabbiarsi,e così preso dalla foga in quell'attimo,spara.
    Però molte cose nn accadrebbero se ci fossero più controlli dalle forze dell'ordine,soprattutto perchè nella mia città nn ho mai i cosiddetti poliziotti di quartiere.

    quoto tutto
    io avrei sparato alle gambe
    Che devo firmare?

  11. #26
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Citazione Toad
    Sparare per uccidere no,ma magari solo ferirlo in modo nn grave così che nn possa scappare.Cmq un negoziante dopo 3 rapine,incomincia ad arrabbiarsi,e così preso dalla foga in quell'attimo,spara.
    Però molte cose nn accadrebbero se ci fossero più controlli dalle forze dell'ordine,soprattutto perchè nella mia città nn ho mai i cosiddetti poliziotti di quartiere.

    molte cose nn accadrebbero se i magistrati di m3rd4 ke abbiamo nn mettessero fuori dopo 2 giorni i delinquenti ke noi skiaffiamo dentro.Se dipendesse da noi forze dell'ordine stai tranquillo ke di episodi del genere ce ne sarebbero MOLTI meno.
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  12. #27
    Momentaneamente assente L'avatar di roland
    Registrato il
    12-02
    Località
    22 Acacia Avenue
    Messaggi
    5.281
    Tengo la beretta 98 sempre pronta all'uso. Colpo in canna.

    E di sicuro se dovesse accadere qualcosa non chiamerò l'utente chepe per fare i rilievi.

    Ci sono tante campagne nella mia zona... Una fossa è una soluzione rapida.
    Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori.

  13. #28
    EdivaD 91
    Ospite
    Citazione El_Gran_Luchador
    secondo voi è giusto sparare x uccidere su un ladro che vi sta rapinando casa o negozio? Avevo letto che un gioielliere mentre aveva i ladri in negozio ha preso la pistola e li ha uccisi. Secondo voi il gioielliere è colpevole o è giustificato?
    Meglio
    Questa è la dimostrazione che i ladri rubando non vanno solo in galera,ma anche all'inferno
    Anche se io avrei sparato in una zona non vitale come le gambe,le chiappe ecc.

  14. #29
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    1.105
    Citazione El_Gran_Luchador
    secondo voi è giusto sparare x uccidere su un ladro che vi sta rapinando casa o negozio? Avevo letto che un gioielliere mentre aveva i ladri in negozio ha preso la pistola e li ha uccisi. Secondo voi il gioielliere è colpevole o è giustificato?
    Omicidio, volontario. Magari possiamo metterci l'attenuante [ un paio d'anni ] dell'illegittima difesa. In ogni caso si tratta di omicidio.
    Ah, esistono le assicurazioni.

  15. #30
    BANANAREPUBLIC! L'avatar di neosamus
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    8.242
    Citazione El Gugliauser
    No, non c'e' piu' per colpa di se stesso: se se ne stava a casa invece di andare a fare una rapina, a quest'ora era ancora vivo.
    Su questa affermazione sono d'accordo.
    D'altra parte non è facile pensare in momenti del genere e dire: ok sparo alle gambe. E se si sbaglia la mira?
    Se esistesse un gioco di società sulla religione, sulla casella 2005 ci sarebbe scritto: "Ratzinger diventa Papa: torna indietro alla casella 1900".

Pag 2 di 28 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •