• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Dalle stelle alle stalle

Cambio titolo
    Utente L'avatar di Ginji
    Registrato il
    09-04

Dalle stelle alle stalle

Vi riporto una notizia bruttissima che ho trovato a questo indirizzo e che riguarda Sega e sopratutto il suo futuro:

"La calma apparente che ha seguito l'annunciata fusione tra Sega e Sammy, ad ottobre, farà spazio ad alcune modifiche nella gestione delle molte attività legate al settore entertainment. Gli ultimi piani resi pubblici dal gruppo direttivo interessano, come si anticipava da più tardi, un ulteriore "snellimento" delle attività occidentali (Sega Europe e Sega of America) che probabilmente verranno sostituite da distributori esterni per quanto riguarda la pubblicazione e l'adattamento dei titoli Sega.

A livello di sviluppo, sono annunciate (negli anni a venire) collaborazioni più strette tra i team interni Sega e gli sviluppatori visti all'opera finora sotto il marchio Sammy. Inoltre, è pianificata una maggiore concentrazione sul business correlato al gioco online, aumentando (anche in qualità) il numero di titoli destinati a questo settore. Infine, un budget consistente è stato indirizzate allo sviluppo delle piattaforme next-generation (PlayStation 3, Xenon e Revolution) testimonianza della volontà di supportare i prossimi formati già dal lancio."

Mi fa male la testa, mi si piegano le ginocchia e non ho voglia di mangiare.
    In pratica SoA e SoE chiuderanno i battenti e verranno "sostituite da distributori esterni".
    Insomma, addio conversioni stile O.TO.GI, e addio giochi Sega.
    Se già cacciava quei capolavori ogni morte di papa (Outrun 2 :9 ) ora c'è il rischio che quei pochi non li vedremo nemmeno più.
    Finita l'attuale generazione addio Sega, almeno da noi.

Poi dice che ci saranno rapporti più stretti con i programmatori Sammy .
    Insomma, non più Outrun e Virtua Fighter ma Iron Phoenix e Darkwatch 8( .

Infine, molti soldi saranno indirizzati alle prossime console, e questo è il colpo di grazia, in quanto se ne vanno anche quelle piccole, minuscole, insignificanti speranze di una nuova console da parte dei maestri del videogioco.

Non c'è che dire, il colpo di grazia. E ho la terrificante sensazione che questo non sia altro che l'inizio...

[falkar]
    Ospite
    sto cambiando la mia idea su sega e sammy.... in culo alla sammy....

[falkar]
    Ospite
    e possiamo scordarci una console sega.....................................

Victory is mine! L'avatar di ricky89
    Registrato il
    08-03
    mi dispiace. Pur avendo solo MD e GG della Sega, mi sono preso a cuore questa situazione.

dai non disperate, la gente puo sempre cambiare idea, e lo si capisce dal fatto che si stanno concentrando per ridurre gli sprechi... tranquilli che appena potranno rifaranno tutto da capo... cmq io prevedo situazioni economiche buone da :

Pachinko (Sammy)
    Arcade (Sega/Sammy) ($$$)
    console esterne (Sega/Sammy)
    online (Sega/Sammy) ($$$)

dai la speranza non muore mai. spero.

Utente L'avatar di Ginji
    Registrato il
    09-04
    Si, la speranza è l'ultima a morire.
    Ma alla fine muore pure quella.

Max 330Mega Pro-Gear Spec L'avatar di Fox
    Registrato il
    02-04
    basta sperare che muoia dopo di noi

The Future is Now.

[falkar]
    Ospite
    si gli aRCADE sega rimangono comuqnue imbattibili....

Utente L'avatar di sonaccio
    Registrato il
    09-04
    Citazione Ginji

Mi fa male la testa, mi si piegano le ginocchia e non ho voglia di mangiare.
    In pratica SoA e SoE chiuderanno i battenti e verranno "sostituite da distributori esterni".
    Insomma, addio conversioni stile O.TO.GI, e addio giochi Sega.
    Se già cacciava quei capolavori ogni morte di papa (Outrun 2 :9 ) ora c'è il rischio che quei pochi non li vedremo nemmeno più.
    Finita l'attuale generazione addio Sega, almeno da noi.
    forse ti è sfuggito qualcosa
    da quella news si intende che le 2 divisioni occidentali di sega potranno essere sostiruita da produttori esterni...ovvero i giochi sega verranno importati da altre sh...nulla di così trascendentale, considerando che SoA ma soprat. SoE non hanno mai fatto chissa cosa, anzi...la divisione europea è come se non fosse mai esistita
    pensa, è stata proprio Sega ad ecludere dall'america Altered Beast per ps2...con un cambio di produttori vaccate del genere potrebbero non esistere più

per una nuova console sega, se veramente amate questa sh dovere solo sperare che non esca...sono quasi 10 anni che sega dimostra di non sapere gestire l'hardware

Utente L'avatar di Ginji
    Registrato il
    09-04
    Citazione sonaccio
    forse ti è sfuggito qualcosa
    da quella news si intende che le 2 divisioni occidentali di sega potranno essere sostiruita da produttori esterni...ovvero i giochi sega verranno importati da altre sh...nulla di così trascendentale, considerando che SoA ma soprat. SoE non hanno mai fatto chissa cosa, anzi...la divisione europea è come se non fosse mai esistita
    pensa, è stata proprio Sega ad ecludere dall'america Altered Beast per ps2...con un cambio di produttori vaccate del genere potrebbero non esistere più

per una nuova console sega, se veramente amate questa sh dovere solo sperare che non esca...sono quasi 10 anni che sega dimostra di non sapere gestire l'hardware
    E' vero, Sega è una bvera schiappa nella gestione delle proprie console.
    Ma è anche vero che Outrun 2 lo dobbiamo sopratutto a Sega of Europe.
    Inoltre è sempre Sega of Europe che si deve ringraziare per l'online gratis del Dreamcast (visto che in Jappone e America si paga).
    Altered Beast non so perchè ma credo che in america non arrivi non per motivi di distribuzione, ma per motivi di qualità (il gioco in se fa schifo. Come rovinare i ricordi dei videogiocatori).

Proprio adesso che le divisioni SEGA iniziavano a fare qualcosa, ecco che Sammy (tacci sua) prende e chiude baracca e burattini. A me non pare una scelta troppo oculata, quanto un modo per fare più soldi possibili, sulle spalle di una società che un tempo era una delle poche serie rimaste...

Utente L'avatar di sonaccio
    Registrato il
    09-04
    Citazione Ginji
    E' vero, Sega è una bvera schiappa nella gestione delle proprie console.
    Ma è anche vero che Outrun 2 lo dobbiamo sopratutto a Sega of Europe.
    Inoltre è sempre Sega of Europe che si deve ringraziare per l'online gratis del Dreamcast (visto che in Jappone e America si paga).
    Altered Beast non so perchè ma credo che in america non arrivi non per motivi di distribuzione, ma per motivi di qualità (il gioco in se fa schifo. Come rovinare i ricordi dei videogiocatori).

Proprio adesso che le divisioni SEGA iniziavano a fare qualcosa, ecco che Sammy (tacci sua) prende e chiude baracca e burattini. A me non pare una scelta troppo oculata, quanto un modo per fare più soldi possibili, sulle spalle di una società che un tempo era una delle poche serie rimaste...
    non ricordo bene la posizione di OutRun2, ma penso che concluso il lavoro dei Sumo (o come diavolo si chiamano) il nome talmenre risonante di questo gioco avrebbe portato un altro produttore a distribuirlo qua
    per AB è stato considerato non adatto ai gusti americano (assurdo) e per questo sega non lo porterà la (magari troverà un altro distributore), non perchè è di una qualità nefasta, sennò a questo punto tanto vale farlo uscire e soprattutto in europa

personalmente preferico così...considerando anche l'inutilità generale di sega in questi ultimi anni...mi vergogno io per lei

Utente L'avatar di Ginji
    Registrato il
    09-04
    Citazione sonaccio
    non ricordo bene la posizione di OutRun2, ma penso che concluso il lavoro dei Sumo (o come diavolo si chiamano) il nome talmenre risonante di questo gioco avrebbe portato un altro produttore a distribuirlo qua
    per AB è stato considerato non adatto ai gusti americano (assurdo) e per questo sega non lo porterà la (magari troverà un altro distributore), non perchè è di una qualità nefasta, sennò a questo punto tanto vale farlo uscire e soprattutto in europa

personalmente preferico così...considerando anche l'inutilità generale di sega in questi ultimi anni...mi vergogno io per lei
    Ti faccio notare che Sega of Europe non solo ha distribuito il gioco, ma ha fatto anche pressioni per la conversione di Outrun 2. Se non era per lei, ora col cavolo che lo potevamo giocare allegramente su Xbox.
    E Sammy lo toglie...

Per quanto riguarda Altered Beast, beh, dire che non riscontra i gusti americani è come dire che Shenmue non è il miglior gioco di tutti i tempi: una cavolata. Hanno distribuito in america quella cagata di Psi-Ops (che mi ricorda tantissimo Altered, tra l'altro -almeno nelle immagini-) e ora non distibuiscono questo...
    Comunque ho sentito una voce che diceva che effettivamente SoA non ha voluto distribuire il gioco per la sua qualità... Non so fino a che punto questo sia vero, comunque.

Infine, per quanto riguarda l'inutilità, conta che è difficile rivestire lo stesso ruolo di prima ora che SEGA non ha più una console. Certo, poteva darsi più da fare, ma è anche vero che Sammy ora ha definitivamente tarpato le ali a Sega.