Problema Adsl
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Problema Adsl

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Obi-Vin Kenobi
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    946

    Problema Adsl

    ce l'ho da un bel pezzo il modem e non l'ho ancora attivato! allora ieri mi sono rotto e chiamo ai cumparielli! (non mi andava la connessione adsl) loro mi dicono che mi avrebbero mandato un tecnico a casa a controllare e oggi non è arrivato nessuno! Li richiamo (perchè qua se non lo faccio io nn lo fa nessuno) e comincio a parlarci e a farmi dare istruzioni per telefono, poi io dico loro di avere il centralino (e che quindi i miei 3 telefoni sono collegati tra loro). Loro cominciano a balbettare e a dire che dovrei istallare uno splitter (filtro centralizzato) per bloccare la linea. Io sapevo tutto a riguardo e cominciai a dire loro che 100€ per far venire il tizio a casa mia mi sembravano eccessivi e che con 20€ me lo sarei potuto montare da solo. Loro hanno cmq detto (dopo che mi sono incacchiato con loro, anche perchè lo splitter di regola serve SOLO per levare i fruscii e le disturbazioni) che il problema potrebbe anche essere diverso (questo significa che lo splitter non è necessario... o almeno è quello che ho dedotto). Che ne dite? Il problema GRAVE è che pensandoci bene e studiando la struttura della linea centralizzata, temo che lo splitter andrebbe montato sulla linea PRINCIPALE: il mio pc ne è lontanissimo. Ora può darsi che la mia deduzione sia del tutto errata (sto fondendo il cervello) ma se così fosse? Altre complicazioni! NOOOOOOOOOOOOOOOOOO

  2. #2
    Utente L'avatar di gogeta85
    Registrato il
    10-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    40
    Da quello che ho capito tu hai il pc da una parte e il telefono o presa pincipale dall'altra parte della casa. Penso ti serva un modem adsl wireless cioè senza fili e il ttuo problema dovrebbe essere risolto, però penso che quei modelli di modem costi un po (un bel po) di più di quelli tradizionali. CIAO!!!

  3. #3
    Metroid Fanboid L'avatar di true Gek
    Registrato il
    02-04
    Località
    Padova - Periferia
    Messaggi
    30.532
    Io sinceramente non so come aiutarti...ma consolati...nemmeno io ho avuto buoni rapporti con l'assistenza telecom per l'ADSL...pensa che a me ad un certo punto non mi andava più internet explorer...li chiamo e loro imbarazzati mi dicono che la linea non era ancora pronta per la connessione e cavolate del genere...poi chiamo il giorno dopo ed il secondo mi dice che il problema è tutto un altro...Conclusione...dopo 2 giorni ho istallato un prog anti spyware ed il problema si è risolto...

  4. #4
    ItalPrandelli L'avatar di crazyman
    Registrato il
    06-03
    Località
    City 17
    Messaggi
    3.958
    Citazione true Gek
    Io sinceramente non so come aiutarti...ma consolati...nemmeno io ho avuto buoni rapporti con l'assistenza telecom per l'ADSL...pensa che a me ad un certo punto non mi andava più internet explorer...li chiamo e loro imbarazzati mi dicono che la linea non era ancora pronta per la connessione e cavolate del genere...poi chiamo il giorno dopo ed il secondo mi dice che il problema è tutto un altro...Conclusione...dopo 2 giorni ho istallato un prog anti spyware ed il problema si è risolto...
    eh si...i tecnici della telecom sn di 1competenza infinita.......


  5. #5
    Utente L'avatar di Obi-Vin Kenobi
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    946
    Nooooooooooo Gente A Me Serve Tantissimo L'adsl!!!!! Orca Vacca!!!!!

  6. #6
    Signore Distratto L'avatar di Vice09
    Registrato il
    09-04
    Località
    Albenga
    Messaggi
    784
    embè? anche a mè!



  7. #7
    Utente L'avatar di MarcoM82
    Registrato il
    10-04
    Località
    (BA)
    Messaggi
    2.107
    Perchè i tecnici dell'adsl li pagate pure??? A me quando la linea non andava è venuto il tecnico a casa, ha sistemato il guasto in centrale e non si è preso una lira (anche perchè se non funziona io i 30 euri di canone adsl non glieli pago).

    Credo che la manutenzione dei guasti sia inclusa nella tariffa mensile, non fatevi fregare...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •